Io sono tra coloro che vieterei per decreto la difesa a 3 (per miei folli gusti personali), ma è possibile cambiare schema ogni tanto? Si potrebbero vedere in campo i nuovi acquisti? Ricordiamoci che a Genova Inzaghi ha messo Parolo sulla fascia e Patric nei tre. Che Pereira mi sembra l'unico col cambio di passo in mezzo al campo. Lo so già che mi si dirà che i gol ce li siamo fatti da solo, che Radu è bollito, la rava e la fava. Tutto giusto, ma io vorrei vedere qualcosa di nuovo perché, se in Europa non ti conoscono, in Italia sei sgamato da mesi e non è nemmeno così difficile fermare il nostro gioco, che è buono solamente quando si sta al massimo della forma.
Quest'anno è l'anno buono per ricominciare un ciclo, lo dico adesso pure se vincessimo un trofeo (ovviamente parlo di coppa Italia), con o senza Inzaghi. Il mio ideale è un allenatore che sa adattarsi al momento, alla contingenza, che sappia fare legna quando è necessario. E questo, mi dispiace dirlo, Inzaghi non ce l'ha.
Ripeto, pure con un trofeo, pure se arrivassimo quarti, deve ricominciare un ciclo, con cessioni eccellenti e remunerative