Lazio vs. Slavia Praga

Aperto da blow, 23 Lug 2011, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Non solo i giocatori.
Lasciamo TUTTI in pace, nessuno escluso.
FORZA LAZIO

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Appena tornato a roma, accendo la tv e la prima cosa che vedo è DEL NERO che fa un tacco volante sulla fascia sinistra.
Mi sono seriamente chiesto che tipo di programma fosse. Poi ho capito.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Per chi non l'avesse vista, primo tempo con 4312, con sculli intermedio sinistro e zarate e cisse di punta. In ogni caso e mi dispiace dirlo, non e un tema di moduli: in qualunque modo si giochi non c'e un movimento senza palla, uno schena, il nulla. Purtroppo reja non non sa insegnare calcio, e un buon gestore ma nulla piu. Per iker e chi sosteneva che cana potesse giocare intermedio: e una follia, e piu lento di esteban gonzales, al massimo puo giocare mediano in un centrocampo a 4.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Vista dal vivo, ambiente favoloso, applausi scroscianti a Lotito, giocatori disponibilissimi e sorridenti, anche dopo la partita e con l'aereo in partenza.
Primo tempo 4312 con Sculli al posto di Mauri, intorno al 30esimo Hernanes ormai sulle gambe ha deciso di giocare in linea con Ledesma lasciando i compiti di rifinitura a Sculli. Prestazione ingiudicabile per la differenza di forma tra le due squadre. Secondo tempo con le seconde linee più pimpanti e partita divertente con ovazioni per Del Nero, Ceccarelli e Scaloni  :o.
A fine partita applausi per tutti e caccia all'autografo da parte dei più piccoli.
Ringrazio di cuore i giocatori e lo staff perché oggi il figlio dodicenne di un mio caro amico dopo essersi fatto autografare la maglietta da tutta la rosa, avere ricevuto in regalo da un magazziniere un pallone da allenamento ed avere visto il volo di Olimpia ha deciso ovviamente di non poter fare a meno di tifare la nostra amata Lazio.  :dal1900:

unica nota stonata il solito gruppetto di pezzi di merda che si è esibito in cori razzisti, dal "giallorosso ebreo" al "asxxxx juden club". Curioso notare che i suddetti sono comparsi con le dirette televisive (Lucerna ed oggi), prima evidentemente erano impegnati a Rosicone di brunico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
ne sono convinto, è l'anno di del nero :=))    scherzi a parte, se riesce miracolosamente a giocare almeno 10 partite senza infortuni è una buona alternativa pur di non rivedere in campo garrido

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me tutti questi che hanno visto le due punte nel primo tempo hanno sognato.
Il che va bene, anch'io sogno le due punte.
E' stato il solito 4-2-3-1 (in fase di non possesso era palese, basta vedere dove si mettevano Sculli e Cisse) ma Sculli e sopratutto Cisse lo hanno interpretato in modo piu' dinamico del solito.

Vabbe' ma poco importa vediamo come prosegue la faccenda.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Poco giudicabile la Lazio nel complesso, priva di ben 4 titolari: Konko e Radu, Mauri e Klose.
Primo tempo bruttino con quel 4231, anche se nel primo quarto d'ora siamo arrivati in porta 3 volte e sul finire l'arbitro non vede un rigore sacrosanto.
Continuo a pensare che Hernanes e Zarate non possono giocare assieme, che il 4231 lo puoi fare con Mauri e Sculli o Gonzales, ma che giocheremmo con un'unica punta il che è follia, Cissè e Klose davanti sono imprescindibili.
in ordine sparso:
Cissè mi dà l'impressione ogni volta che tocca palla che possa nascere qualcosa di importante.
Buona la ripresa con i rincalzi molto motivati, soprattutto i due esterni Del Nero e Foggia, a cui auguro di trovare una squadra quanto prima.
Marchetti ancora lo devo vedè fà una parata, magari se le sta riservando per quando contano!
Matuzalem in grande spolvero, difficile lasciar fuori uno così, mentre Cana, sicuramente da rivedere, mi è sembrato un vigile urbano, dinamismo zero.
Presi due gol da fermo, che fanno 3 con quello di mercoledì scorso, da rivedere qualcosina dietro.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.400

Infine: ma Zauri non lo possiamo tenere al posto di Scaloni e Garrido ?

Scaloni e Garrido, per differenti motivi, non li schioda nessuno dalla Lazio. Per fortuna, Scaloni ha solo un altro anno, ma Garrido no.
E Zauri, Scaloni e Garrido tutti insieme mi sembrano davvero un po' troppo per una rosa di Serie A medio-alta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Maxilotte il 24 Lug 2011, 00:10
Per chi non l'avesse vista, primo tempo con 4312, con sculli intermedio sinistro e zarate e cisse di punta. In ogni caso e mi dispiace dirlo, non e un tema di moduli: in qualunque modo si giochi non c'e un movimento senza palla, uno schena, il nulla. Purtroppo reja non non sa insegnare calcio, e un buon gestore ma nulla piu. Per iker e chi sosteneva che cana potesse giocare intermedio: e una follia, e piu lento di esteban gonzales, al massimo puo giocare mediano in un centrocampo a 4.

non era ieri che si sarebbero potuti vedere i movimenti.... erano fermi sulle gambe

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Mi sembra che qui bisogna anadare a composizione, come i puzzle.
Partendo dal presupposto che questa partita mi è sembrata la prima sperimentazione dopo giorni che vediamo sempre le stesse posizioni, e come tale la prendo, per ora sembra
- che Cana e Matuzalem effettivamente sono una accoppiata perfetta...ora se vederli nel 4 4 2  ò nel 3 4 1 2 dipende dal decidere se si vuole o no sperimentare nuovamente la difesa a 3
- che davanti Klose e Cissè fanno una coppia, mentre Zarate e Sculli devono giocare dietro ad un riferimento centrale, che sia Klose o Kozak.
- che Hernanes, al di fuori del trequartista o del centrale offensivo nel 4231, per ora non è collocabile altrove
- che Konko fa benissimo tuta la fascia e può fare sia il terzino che l'esterno avanzato
- che Lulic sembra migliore come esterno di sinstra, ma va ancora visto
- che Del Nero è meglio di Garrido, ma sappiamo che dura 60min
- che Stankivicius ci può stare tranquillamente come centrale, ma mi piacerebbe vederlo anche come centrale di destra nel 3 4 1 2 o come vice terzino nella difesa a 4, pur se bloccato come Radu

....tutto ciò premesso comincio a concordare con chi pensa che potremmo almeno tentare a riproporre la difesa a 3, facendo un 3 4 1 2, perchè il 4 3 1 2 ha come difetto che avendo lo stesso centrocampo dello scorso anno, forse non risolverebbe il problema del gol se i terzini non partecipano all'azione (e Radu a sinistra sappiamo che non lo fa), mentre il 4 2 3 1 può andare bene in certe partite, ma rimane un modulo troppo difensivista, visti gli interpreti.
...vedremo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Che ritengo abbastanza ingiudicabile, o almeno ininfluente per avere un'idea chiara sulla Lazio di quest'anno, troppe seconde linee, troppo vacanziero il ritmo della partita.
Le uniche due cose che ho notato é stata la sostanziale abulicità di Cana, che mi é apparso piuttosto assente e la discreta prova di Stankevicius in difesa centrale.

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Ieri c'ero e l'ho vista assieme all'acheccelle e famiglia.
Giuliana s'é emozionata vedendo l'aquila, davvero maestosa.
Era prevista pioggia al 90%, c'ha detto bene che quel restante 10% sia capitato durante la partita.

cosa mi ha colpito: gli applausi di TUTTI i presenti a quelli dello Slavia, venuti a salutare i loro 50 tifosi in mezzo a noi.

Confermo i coretti antipatici, ma erano 10 persone in totale, irrilevanti. Bagno di folla per Lotito, applaudito da tutti.

Chi altro c'era di voi?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Un video degli highlights? Ieri ho potuto vedere solo pochi minuti...

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
e meccanismi inceppati

secondo più motivati e all altezza

cmq non è il caso di esaltarsi o deprimersi troppo x na amichevole   ;)

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2011, 07:19
Per me tutti questi che hanno visto le due punte nel primo tempo hanno sognato.
Il che va bene, anch'io sogno le due punte.
E' stato il solito 4-2-3-1 (in fase di non possesso era palese, basta vedere dove si mettevano Sculli e Cisse) ma Sculli e sopratutto Cisse lo hanno interpretato in modo piu' dinamico del solito.

Vabbe' ma poco importa vediamo come prosegue la faccenda.

meno male!! incominciavo a pensare di non saper più leggere una partita di calcio perchè non avevo visto le 2 punte se non negli ultimi minuti dove zarate si è aggiunto a cissè

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva