Mi sembra che qui bisogna anadare a composizione, come i puzzle.
Partendo dal presupposto che questa partita mi è sembrata la prima sperimentazione dopo giorni che vediamo sempre le stesse posizioni, e come tale la prendo, per ora sembra
- che Cana e Matuzalem effettivamente sono una accoppiata perfetta...ora se vederli nel 4 4 2 ò nel 3 4 1 2 dipende dal decidere se si vuole o no sperimentare nuovamente la difesa a 3
- che davanti Klose e Cissè fanno una coppia, mentre Zarate e Sculli devono giocare dietro ad un riferimento centrale, che sia Klose o Kozak.
- che Hernanes, al di fuori del trequartista o del centrale offensivo nel 4231, per ora non è collocabile altrove
- che Konko fa benissimo tuta la fascia e può fare sia il terzino che l'esterno avanzato
- che Lulic sembra migliore come esterno di sinstra, ma va ancora visto
- che Del Nero è meglio di Garrido, ma sappiamo che dura 60min
- che Stankivicius ci può stare tranquillamente come centrale, ma mi piacerebbe vederlo anche come centrale di destra nel 3 4 1 2 o come vice terzino nella difesa a 4, pur se bloccato come Radu
....tutto ciò premesso comincio a concordare con chi pensa che potremmo almeno tentare a riproporre la difesa a 3, facendo un 3 4 1 2, perchè il 4 3 1 2 ha come difetto che avendo lo stesso centrocampo dello scorso anno, forse non risolverebbe il problema del gol se i terzini non partecipano all'azione (e Radu a sinistra sappiamo che non lo fa), mentre il 4 2 3 1 può andare bene in certe partite, ma rimane un modulo troppo difensivista, visti gli interpreti.
...vedremo.