Sottolineerei che il ragazzo aveva due cognomi ed ha deciso di tenerli entrambi (non di cancellarne uno, o due e chiamarsi Verdi). Sottolineerei anche che, dato l’ambiente in cui è cresciuto, le sue idee politiche sono palesi e spiegano il mantenimento del cognome della madre. Cosa che lui, al compimento dei 18 anni avrebbe potuto non fare. Il dorso delle maglie alla JStabia, contrariamente a quello della maglie della Lazio, riporta “F Mussolini”, cosa che lui avrebbe potuto forse evitare.
Dice che il bisnonno è stato una persona importantissima per l’Italia… ma è cretino, gliela hanno raccontata a modo loro o ci crede davvero? Lo andasse a ripetere a qualcuno dei bisnipoti dei rastrellati del ghetto o delle fosse ardeatine.
Mi spiace, ragazzo, non rispetto le tue idee ma ti riconosco il diritto di averle. Tua madre ha fatto una cagata a farti chiamare anche col suo nome, ma la ha fatta e tu ne paghi le conseguenze. Se poi tuo padre era una merda potevi andare all’anagrafe e farti chiamare De Paperis. Potevi pensare che anche se bravo a pallone era meglio diventare tennista professionista, attore o trombettista, politico o blogger…
Ma è chiaro che la maglia della Lazio non la deve mai più indossare (e ringrazio amo la cn per questo.).