Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Offline Goceano

5941
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #7860 il: 16 Gen 2025, 11:53 »
Da Lotito non fa niente alla conferenza dei servizi è già qualcosa...perlomeno ci sta provando.

Offline mr_steed

*
8388
« Risposta #7861 il: 16 Gen 2025, 16:15 »
https://www.sololalazio.it/2025/01/16/lazio-onorato-sul-flaminio-liter-e-partito/

"Lettera della Roma Nuoto? Siamo su ‘Scherzi a parte’, è un’accusa falsa e temeraria. La valutazione della Roma Nuoto, peraltro, non è ancora conclusa: è in corso l’analisi del piano economico finanziario la cui osservazione è stata presentata solo il 10 gennaio 2025. Siamo stati sempre disponibili al confronto, ma non accettiamo illazioni [...]"

Offline Biscia

*
343
« Risposta #7862 il: 16 Gen 2025, 16:37 »
L'arena di Veroma  :)

La colpa è di chi li interpella, mica loro.
« Risposta #7863 il: 16 Gen 2025, 17:18 »
L'arena di Veroma  :)

La colpa è di chi li interpella, mica loro.

no .

la colpa edi chi non ribatte e dice niente di fronte ad una catsata del genere .

Online ironman

*
1008
« Risposta #7864 il: 17 Gen 2025, 03:43 »
Onorato: "Basito da Roma Nuoto, loro iter è ancora in corso. Sul Flaminio iter svizzero, presto Conferenza dei servizi sul piano della Lazio"

"La procedura di Roma Nuoto non è conclusa" perché il Piano economico finanziario asseverato è stato consegnato il 10 gennaio scorso, e per questo "mi lascia basito". Così in commissione capitolina Trasparenza l'assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato. "Noi abbiamo completa apertura nei confronti della Roma Nuoto - ha aggiunto - ma non accettiamo illazioni". . "Nell'esposto - ha detto - saremmo inadempienti perché tra il 19 dicembre quando si è chiusa la Conferenza dei servizi e oggi, quindi in pieno periodo di Natale e Capodanno, avremmo dovuto fare la delibera da portare in giunta... con il Pef presentato il 10 gennaio? Stiamo scherzando?". Onorato ha voluto rimarcare correttezza dell'operato dell'amministrazione: "Quando il Tar chiesto di riaprire la Conferenza dei servizi (su Roma Nuoto, ndr) noi, che non abbiamo nulla da nascondere, abbiamo riaperto la Cds in tempi record, quindi l'opposto di quello che dice il proponente. E ogni qualvolta la documentazione era insufficiente e carente i nostri uffici hanno chiesto sistematicamente delle integrazioni dando loro il tempo di integrare". "Anac? Non ci stupisce: non è la prima volta che si rivolgono all'Anac, che il sottoscritto e gli uffici hanno incontrato mesi fa a dimostrazione di apertura e trasparenza". Ma il punto dirimente, ha ribadito, è che "la procedura di Roma Nuoto non è conclusa". "E' gravissimo che il proponente alluda al fatto che l'amministrazione non sia stata trasparente, inadempiente e stia perdendo tempo. Si può mettere in dubbio una inadempienza perché tra il 19 dicembre e il 10 gennaio non è stata ancora fatta la delibera dell'interesse pubblico? Verrebbe da ridere, se non ci fosse la rabbia perché ogni giorno seguiamo illegalità diffuse, e in un Paese normale ci dovrebbero elogiare perché ogni giorno ci becchiamo le minacce e gli insulti. Vedo perso l'equilibrio. Vedo (nel campo dello sport, ndr) fatti gravissimi di cui nessuno parla e poi illazioni di cui invece vogliono parlare tutti. Dimostreremo la imparzialità assoluta mia e del sindaco Gualtieri. Vogliamo riaprire il Flaminio ma niente fughe in avanti", ha aggiunto.

"Se ci sono più proposte è dovere di questa amministrazione valutare. Se la proposta della Ss Lazio è istruibile, posso preannuciare che nei prossimi giorni si avvierà la Conferenza dei servizi con un gruppo di lavoro interdipartimentale cooordinato dai nostri uffici per valutarla". Così in commissione capitolina Trasparenza l'assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato. "Quella della Lazio - ha sottolineato - è una proposta, non un render, che prevede una documentazione complessa, che deve essere analizzata con attenzione, calma e la super-imparzialità già manifestata con Roma-Nuoto". Poi, ha proseguito, "la discussione si farà nel merito del progetto di Roma Nuoto e di quello della Lazio. La Roma Nuoto che trasforma uno stadio da 40 mila posti in 7 mila posti è il progetto che vogliamo? Ha senso avere una pista di hockey sotto il campo e i campi di padel, la piscina e i negozi al Flaminio? I consiglieri valuteranno e si prenderanno la responsabilità". "Nel frattempo di cosa stiamo parlando? Io sono basito e arrabbiato - ha concluso l'assessore - che in una situazione di impiantistica sportiva, dove ci sono decine di fenomeni con cui lottiamo, noi dobbiamo discutere di una procedura amministrativa encomiabile, svizzera... Dopo che per 18 anni l'impianto è abbandonato, dopo che abbiamo vinto una causa con Sport e Salute".

Leggendo tutte queste osservazioni di Onorato allora non capisco perché questa famigerata famiglia Nervi si sente morsa da una tarantola solo quando si parla dell'interesse e dei piani della Lazio, mentre con questo progettone di Roma Nuoto che lascerebbe in piedi poco o nulla codesta famiglia non è per nulla loquace, non protesta, non scrive letterine, niente.

Offline cippolo

*
4107
« Risposta #7865 il: 17 Gen 2025, 04:33 »
Leggendo tutte queste osservazioni di Onorato allora non capisco perché questa famigerata famiglia Nervi si sente morsa da una tarantola solo quando si parla dell'interesse e dei piani della Lazio, mentre con questo progettone di Roma Nuoto che lascerebbe in piedi poco o nulla codesta famiglia non è per nulla loquace, non protesta, non scrive letterine, niente.
Perché gli avranno promesso soldi che con Lotito non avranno mai giustamente
« Risposta #7866 il: 17 Gen 2025, 11:50 »

dal progettino poco soldino.

se lo approvano , allora si scatenano e la giunta lo sa .

Offline mr_steed

*
8388
« Risposta #7867 il: 17 Gen 2025, 15:15 »
Le parole di Onorato sul Flaminio a Radiosei: “Lotito sta facendo sul serio”

https://www.sololalazio.it/2025/01/17/lazio-onorato-sul-flaminio-lotito-sta-facendo-sul-serio/

Offline Dissi

23502
« Risposta #7868 il: 19 Gen 2025, 13:52 »
Dalla TV sembra che lo stadio di Firenze lo stiamo praticamente sventrando. I Nervi non si sono incatenati ai cancelli?

Offline mr_steed

*
8388
« Risposta #7869 il: 19 Gen 2025, 15:21 »
Dalla TV sembra che lo stadio di Firenze lo stiamo praticamente sventrando. I Nervi non si sono incatenati ai cancelli?

se non erro un tempo mi ricordo che sola parte tutelata del franchi fossero la torretta e la tribuna coperta, ma su wiki dice tutta... comunque mi sembra sia un accrocco molto peggiore rispetto l'eventuale secondo anello del flaminio... qui pare stiano facendo delle curve all'interno delle vecchie curve...

https://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Artemio_Franchi#La_seconda_ristrutturazione_(2024-in_corso)

Offline Dissi

23502
« Risposta #7870 il: 19 Gen 2025, 15:23 »
se non erro la sola parte tutelata del franchi era la torretta e, forse, la tribuna d'onore...

E la torretta non vale almeno la torre di Pisa?

Offline mr_steed

*
8388
« Risposta #7871 il: 19 Gen 2025, 15:28 »

ho editato dopo aver raccolto altre info...

riguardo la tua domanda: probabilmente i nervi abitano in zona flaminio e non a firenze campo di marte  :=))
« Risposta #7872 il: 19 Gen 2025, 15:47 »
Semi OT
Io dentro quella torretta ci sono stato oltre 30 anni fa, per fare un Alzabandiera ad una manifestazione di giochi militari.
C'è una specie di ascensore molto precario e azionato meccanicamente da un custode, che conduce fino a due terzi della torretta, poi si esce e si sale su arrampicandosi ad una scala a muro, fino a giungere ad una botola che, aperta, conduce in cima.
Qui abbiamo issato la bandiera e, dopo l'inno di rito, siamo ridiscesi con la medesima modalità.
Il tutto appena illuminato da una flebile luce che ha reso ancora più spettrale la nostra salita/discesa.
Cosa caz.zo ci sia da preservare in quella merda di torretta è un vero mistero.

Offline hafssol

*
9733
« Risposta #7873 il: 19 Gen 2025, 15:55 »
probabilmente i nervi abitano in zona flaminio

Battute a parte, credo proprio sia così o comunque negli immediati paraggi.
Di sicuro il pronipote omonimo ha la sede dei suoi affari in zona.

Offline mr_steed

*
8388
« Risposta #7874 il: 19 Gen 2025, 16:03 »
Semi OT
Io dentro quella torretta ci sono stato oltre 30 anni fa, per fare un Alzabandiera ad una manifestazione di giochi militari.
C'è una specie di ascensore molto precario e azionato meccanicamente da un custode, che conduce fino a due terzi della torretta, poi si esce e si sale su arrampicandosi ad una scala a muro, fino a giungere ad una botola che, aperta, conduce in cima.
Qui abbiamo issato la bandiera e, dopo l'inno di rito, siamo ridiscesi con la medesima modalità.
Il tutto appena illuminato da una flebile luce che ha reso ancora più spettrale la nostra salita/discesa.
Cosa caz.zo ci sia da preservare in quella merda di torretta è un vero mistero.

credo questa parte...

Battute a parte, credo proprio sia così o comunque negli immediati paraggi.
Di sicuro il pronipote omonimo ha la sede dei suoi affari in zona.

avevo tirato ad indovinare ma evidentemente non mi sono sbagliato di tanto, conoscendo come funzionano certe dinamiche in italia...  :=))