Valutazione mercato estivo 2026

Aperto da lorenz82, 01 Set 2026, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Come valutate il mercato estivo 2026?

Pessimo
7 (3.7%)
Insufficiente
41 (21.5%)
Nella media
39 (20.4%)
Buono
89 (46.6%)
Ottimo
15 (7.9%)

Totale votanti: 191

tommasino

Citazione di: Splash il 07 Set 2026, 11:37Ugo ha uno strano modo di esprimere la propria gioia e di godersi le vacanze, polemizzando con tutti gli altri e insultando e gufando il cameriere del caffè sotto casa che ha frequentato l'anno scorso suo malgrado, visto che non è potuto andare in vacanza.
Ad Ugo un po' la polemica garba (anche perché la ritiene non negativa in un dibattito più o meno virtuale fra tifosi), ma non ha mai insultato e gufato nessun tesserato Lazio, se ti riferisci al nostro precedente allenatore.
Citazione di: Slasher89 il 07 Set 2026, 11:45Con la differenza che Ugo e Piero per farsi una vacanza dipendono da mamma e papà e non è che abbiano molta voce in capitolo.

Quando Ugo e Piero saranno grandi entrambi, con le rispettive famiglie, andranno in vacanza in un bel resort e si affezioneranno talmente tanto da tornarci ogni anno.

Questo bel resort, negli anni, riesce a mantenere un servizio decente ma, negli ultimi 3 anni, la qualità cala drasticamente ed il proprietario del resort, che non è mai stato un campione di simpatia ed accoglienza, comincia anche a chiamarli stronzi e a sputargli nei piatti.

La piscina ha il fondo scrostato, la sala ristorante non viene pulita neanche per sbaglio, al lido mancano i lettini, bagni e docce fanno pietà, nelle camere l'aria condizionata perde ed i materassi sono ancora quelli del 2004.

Ah, ho dimenticato di dire che il proprietario del resort si è appena comprato un'altra struttura, credo in Calabria, ed ha passato l'intera estate lì fottendosene del resort dove vanno Ugo e Piero.

Ugo nonostante tutto è contento e si gode la vacanza mentre Piero comincia a chiedersi cosa debba aspettarsi il prossimo anno, magari gli cacano nel letto o i bacarozzi si saranno impossessati della sala ristorante, o chissà cosa.

Ugo prova a dirgli: guarda che anche se sei consapevole e preoccupato tu non puoi fare niente per evitare che il proprietario ti cachi nel letto o che i bacarozzi prendano possesso del tavolo a te riservato da tanti anni, sei troppo povero e lo sei sempre stato, prova a goderti questa vacanza.

Ma Piero non ce la fa, appena tornato a casa sceglie di non tornare più nel resort ma è talmente addolorato che decide di evitare la vacanze, magari fra qualche anno il resort passerà ad un nuovo proprietario e tornerà ad essere il bel posto che era prima.

Mo non voglio sapere quali mirabolanti sorprese attenderanno Ugo al resort "Claudio a Mare" per l'estate 2027 ma per me Piero ha fatto la scelta giusta.
hai ragione; hai descritto giustamente Ugo e Piero come due clienti. Che possono tranquillamente scegliere un altro posto per le proprie vacanze.

Adler Nest

un gigantesco OT o sbaglio?

tommasino

Citazione di: Adler Nest il 07 Set 2026, 11:51un gigantesco OT o sbaglio?

Hai ragione, ma è iniziato quando si è parlato dei prossimi mercati per giudicare questo.

Slasher89

Citazione di: tommasino il 07 Set 2026, 11:48hai ragione; hai descritto giustamente Ugo e Piero come due clienti. Che possono tranquillamente scegliere un altro posto per le proprie vacanze.
Il primo a fare il parallelo con le vacanze sei stato tu Tommasì, non rigirare la frittata.

Potrebbero scegliere un altro posto, magari andare in montagna e lasciar perdere il mare o magari sono troppo innamorati di quel resort e fa troppo male vederlo crollare estate dopo estate.

Fra quelli che stanno protestando ci sono tutte le tipologie di persone.

C'è chi attenderà tempi migliori, c'è chi soffre come un cane, c'è chi si è disamorato, c'è chi è disilluso.

Tutte vittime di Claudio Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Ci siamo riempiti di futuri esuberi.

Slasher89

Citazione di: genesis il 07 Set 2026, 11:57Ci siamo riempiti di futuri esuberi.
Su questo non sono completamente d'accordo.

Frattesi è un titolarissimo, Pedraza si gioca il posto con Tavares, Doekhi credo possa essere un buon rincalzo e qui il dubbio è sulla nostra capacità di prendere un centrale forte, Pinamonti ci sta tranquillamente come prima riserva.

DajeLazioMia

Ot

Per alcuni il mercato bloccato non è stato un vero problema da mettere sulla bilancia della stagione per valutarne difficoltà e obiettivi da raggiungere.

Quindi non lo sarà neanche l'eventuale prossimo.

Semplice.

Eot

Slasher89

Citazione di: DajeLazioMia il 07 Set 2026, 12:04Ot

Per alcuni il mercato bloccato non è stato un vero problema da mettere sulla bilancia della stagione per valutarne difficoltà e obiettivi da raggiungere.

Quindi non lo sarà neanche l'aventuale prossimo.

Semplice.

Eot
No perchè tanto non è che Lotito con il mercato aperto avrebbe comprato Mbappè, che è un pò lo stesso discorso del: non hai mai vinto nulla, hai passato 3/4 degli anni 80 in Serie B, mo che vorresti?

Il discorso è esattamente questo e io, personalmente e perzialmente, lo capisco pure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Citazione di: Slasher89 il 07 Set 2026, 12:08No perchè tanto non è che Lotito con il mercato aperto avrebbe comprato Mbappè, che è un pò lo stesso discorso del: non hai mai vinto nulla, hai passato 3/4 degli anni 80 in Serie B, mo che vorresti?

Il discorso è esattamente questo e io, personalmente e perzialmente, lo capisco pure.
Ma ormai va bene tutto, infatti.

Dovessimo attestarci in zona Udinese-Sassuolo e dellà in zona primi 4 posti con finestra prime due piazze ci diremmo che in fondo negli anni 80 abbiamo visto ben di peggio.

E, parzialmente, capiremo anche quello.

Achab77

Tommasino in sostanza dice:
"Pensavamo che non avremmo comprato nessuno e dopo Lazio Mantova sembravamo destinati a un campionato da salvezza. Di riffa o di Raffa è stato fatto qualche buon innesto, godiamocelo e speriamo per il meglio".

Che è un ragionamento condivisibile e assolutamente lecito, ma non si può additare come menagramo o come rompiscatole chi ci legge dietro un tentativo di barcamenarsi che probabilmente (probabilmente) ci farà finire incagliati il prossimo anno, come già successo altre (tante) volte.
Io credo che sia naturale "accontentarsi" di quello che si ha, ma ad oggi, con anche il rischio di uns stagione dove avremo un surplus di sofferenza rispetto alla Lazio (capiscimi), sarebbe stato bello PER UNA VOLTA non dover apprezzare il piccolo e assennato risparmiatore per essere riuscito a mettere insieme il pranzo con la cena in un periodo di ristrettezze economiche, ma di vedere o la possibilità di una cessione a compratori più ambiziosi e capaci di una gestione più moderna se non più ricca, o quantomeno il tentativo di rilanciarsi cambiando paradigma e modalità di investimento della proprietà attuale.

Invece no: palella, Er nasdacche, il pinguino, "a morto de fame te compro casa" e la Reggina.
Scusa tommasì ma io stavolta non riesco a farmi piacere i fichi secchi come se fossero ostriche se per di più al tavolo vicino al mio si mangiano la carne di Kobe massaggiata e condita con spezie dell'Himalaya.
E continuare a sottolineare che dopo un'eliminazione che comunque rimane e inciderà moltissimo sul giudizio di questa annata fin da metà agosto (l'odiato Sarri almeno una finale in quella competizione ce l'ha portata) poteva essere molto peggio non mi consola.

Mi passerà, prima poi, e chissà che non finirò come Ugo e Piero a pensare alle vacanze invece che alla Lazio.

richard

Per come la vedo io è stato fatto un mercato sensato con i mezzi a disposizione.
Ma è normale per una società come la Lazio che i mezzi a disposizione siano così risicati? Sta tutto lì, secondo me.

Achab77

Citazione di: richard il 07 Set 2026, 12:40Per come la vedo io è stato fatto un mercato sensato con i mezzi a disposizione.
Ma è normale per una società come la Lazio che i mezzi a disposizione siano così risicati? Sta tutto lì, secondo me.
Più che altro è un mercato che dobbiamo sperare che sia valido nei risultati, perché a giugno bisognerà o rispedire al mittente o riscattare molti dei nuovi.
Sì spera che stavolta ragionino per tempo e che non si trovino a scoprire che stanno con una scarpa e una ciavatta a ridosso della fine del campionato.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

Ma Ugo e Piero, eventualmente, sarebbero boni per la fascia destra?

Eroche..siusta

Citazione di: Aquila1971 il 07 Set 2026, 12:59Ma Ugo e Piero, eventualmente, sarebbero boni per la fascia destra?
Piero credo sia mancino

hafssol

Citazione di: Aquila1971 il 07 Set 2026, 12:59Ma Ugo e Piero, eventualmente, sarebbero boni per la fascia destra?
Godibilissimi i pezzi di tommasino e Slasher con protagonisti Ugo e Piero, che attestano ancora una volta la qualità di questo forum.

Sarebbe il caso di aprire proprio un topic ad hoc, nel quale continuare per tutta la stagione a seguire le loro vicende e i loro stati d'animo, che ben rappresetano l'attuale situazione di dicotomia emotiva del laziale

Contenuto sponsorizzato