Fa', per me conta la sostanza. Sono tornate in A (dopo due anni di B), hanno preso giocatrici di valore internazionale e sembra che siano considerate in cima al gruppo delle Outsider (favorite vengono considerate inquelle, JJ e le milanesi).
Sí. Spero di rispondere a te come a tommasino.
Partendo dal fatto che ne sai millemila volte più di me come si gestisce un'azienda o una società sportiva...
Però qui la situazione è che o vedo cose che noto solo io o che voi coscientemente vi girate dall'altra parte.
La Lazio femminile è stata un gigante per anni. Purtroppo verso gli anni '10 è andata in crisi facendo spesso la spola tra serie A e serie B (con serie A a 12 squadre addirittura se non sbaglio).
Dopo che la Fiorentina, prima squadra ad aver investito sul femminile, e a seguire la Juventus hanno incominciato a seguire la loro squadra femminile, la nostra presidenza nonostante avesse a disposizione una sezione storica e che è stata importante per tutto il movimento ha deciso, grazie alla sua inestimabile lungimiranza, di fregarsene allegramente e lasciarla in malora in B. Forse la mossa della roma e qualche lamentela sui social ha finalmente smosso qualcosa e dopo anni è riuscita a far entrare la sezione femminile all'interno della sezione calcio.
La Lazio da quando è stata presa sotto la sezione Calcio è sempre stata in B. Ha giocato per anni con le maglie vecchie, nel campo sulla Nomentana (magari in buona fede perché si stavano rifacendo i campi eh, non lo so). Un anno è riuscita a salire in A (se non sbaglio burocraticamente e nemmeno con la promozione sul campo) e si è deciso di investire il nulla cosmico nonostante le tante parole condannandola ad una retrocessione certa. Dopo questa sequela di robe imbarazzanti le ragazze ci rimettono 2 anni a salire in A.
Quest'anno finalmente forse si è deciso di rinforzarle come si deve e cercare di fare un campionato dignitoso, magari salvandosi. Dopo almeno 6 anni da quando Lotito ha deciso di prendere in mano il settore femminile.
Nonostante questi investimenti le ragazze non hanno pagine social tutte loro, sul sito ufficiale non hanno le foto e le schede personali come i ragazzi. Una cosa ingiustificabile nel 2024. L'unica cosa che condividono con i ragazzi è un settore giovanile abbandonato. Le ragazze primavera sono in B, quelle under 18 e under 16 non so nemmeno se esistano. Non esce fuori nemmeno una ragazza dalla primavera ma speriamo stia cambiando qualcosa. Non sono così informato.
In tutto questo si fanno i complimenti ad un ragazzo che nel femminile non credo abbia ruoli. Mi sembra che DS sia Lupo che ho sentito parlare ai microfoni ufficiali prima del Derby.
Non parlo del ruolo di Enrico per rispetto del ragazzo ma purtroppo non credo sia più di una cosa simbolica.
E non parlo della femminile di quelli dellà che ci famo solo il sangue amaro.
In tutto ciò, citando non ricordo se Achab o Splash, si chiede pazienza per scelte incomprensibili per la società ma si fanno tranquillamente i complimenti al figlio di Lotito perché dopo anni di nulla finalmente le ragazze sono salite in A e hanno un mercato degno dando alle ragazze la possibilità di confrontarsi con le ragazze romaniste che purtroppo in questo momento sono su un altro pianeta in una SINGOLA partita. Io so che le ragazze arrivate sono molto brave. Non credo che la Lazio sia ancora all'altezza di lottare per essere una contender. Spero sia una outsider ma si vedrà col tempo. Ma fare le lodi perché dopo anni di niente si è fatto qualcosa, io sinceramente non ce la faccio.
E ripeto di nuovo: purtroppo siamo lontani anni luce...