Lazio Women

Online adiutrix

*
3193
Re:Lazio Women
« Risposta #360 il: 31 Ago 2024, 11:13 »
ieri nella foga della partita mi ero posto una domanda...
la ripropongo ora...

qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?

le Lazio calcio femminile sono due, una è quella che è riconosciuta dalla Polisportiva Lazio ed ha i titoli passati e l'altra è la Lazio Women del presidente Lotito. Non so perché non riuniscano il tutto in un'unica società.
https://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio_Calcio_Femminile

Offline mr_steed

*
7500
« Risposta #361 il: 31 Ago 2024, 11:33 »
le Lazio calcio femminile sono due, una è quella che è riconosciuta dalla Polisportiva Lazio ed ha i titoli passati e l'altra è la Lazio Women del presidente Lotito. Non so perché non riuniscano il tutto in un'unica società.
https://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio_Calcio_Femminile

eh ma questo lo so: nel 2015 è stata creata una società ex novo, però poi c'è scritto che questa società ha acquisito i diritti sportivi di quella preesistente, di conseguenza non dovrebbe potersi "fregiare" anche di quel palmares?

oppure quelli sono "inclusi" allo stemma e affini? che a questo punto immagino non siano stati acquisiti... ma perché? dato che la "vecchia" società non è più attiva?

io a lotito je contesterei più questo che il mercato di ieri sera  :x  :=))
« Risposta #362 il: 31 Ago 2024, 11:58 »
Credo che quest'anno seguirò spesso la Lazio Women. La partita di ieri è stata molto divertente, le ragazze hanno dimostrato una grinta e una voglia che nelle partite dei maschi non si vede spesso. La tecnica a volte è discutibile (soprattutto per le nostre, quelle della roma sono di un livello superiore), ma la voglia è la rabbia su ogni pallone mi hanno conquistato. La fortuna è la stessa degli uomini invece, punite al 92simo con un tiro da 30 metri di un difensore sotto l'incrocio che dubito si possa vedere spesso su questi campi. Brave ragazze  :ssl

Offline PARISsn

21635
« Risposta #363 il: 31 Ago 2024, 12:24 »
Credo che quest'anno seguirò spesso la Lazio Women. La partita di ieri è stata molto divertente, le ragazze hanno dimostrato una grinta e una voglia che nelle partite dei maschi non si vede spesso. La tecnica a volte è discutibile (soprattutto per le nostre, quelle della roma sono di un livello superiore), ma la voglia è la rabbia su ogni pallone mi hanno conquistato. La fortuna è la stessa degli uomini invece, punite al 92simo con un tiro da 30 metri di un difensore sotto l'incrocio che dubito si possa vedere spesso su questi campi. Brave ragazze  :ssl

io non sono d'accordo o meglio secondo me rispetto all'anno scorso in B la squadra è cresciuta  molto tecnicamente e del resto andava fatto se non si voleva rischiare di scendere in B subito come con la Morace a cui la squadra non fu rinforzata  per  niente, basta pensare che alcune colonne dell'anno scorso ora fanno panchina, la Guidi, Moraca, Visentin, ottimo il nuovo portiere, la Piemonte, Bellomou, Connolly, insomma secondo me se la giocano alla grande
« Risposta #364 il: 31 Ago 2024, 12:33 »
io non sono d'accordo o meglio secondo me rispetto all'anno scorso in B la squadra è cresciuta  molto tecnicamente e del resto andava fatto se non si voleva rischiare di scendere in B subito come con la Morace a cui la squadra non fu rinforzata  per  niente, basta pensare che alcune colonne dell'anno scorso ora fanno panchina, la Guidi, Moraca, Visentin, ottimo il nuovo portiere, la Piemonte, Bellomou, Connolly, insomma secondo me se la giocano alla grande
Ma io sono d'accordo con te, o meglio, non conosco abbastanza il calcio femminile per dire quanto siamo competitive ma so che abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso anno e spero che non si ripetano gli errori fatti con la Morace.
E ieri le ragazze mi sono piaciute tanto e alcune sono anche brave. Mi è sembrato che quelle della roma avessero più tecnica ed esperienza, ma è inevitabile, sono campioni in carica e hanno fatto bene anche in Champions.

Offline mr_steed

*
7500
« Risposta #365 il: 31 Ago 2024, 13:05 »
posto due interviste post partita interessanti a beneficio di coloro che seguono di meno  :=))

Grassadonia: “Orgoglioso delle ragazze per la prestazione, ora viene il bello…”

https://www.sololalazio.it/2024/08/31/lazio-women-grassadonia-orgoglioso-delle-ragazze-per-la-prestazione-ora-viene-il-bello/

Castiello: “Sapevo che sarebbe successo qualcosa di grande.”

https://www.sololalazio.it/2024/08/31/lazio-women-castiello-sapevo-che-sarebbe-successo-qualcosa-di-grande-i-tifosi-ci-spingono-da-due-anni/

Offline zorba

11129
« Risposta #366 il: 31 Ago 2024, 15:56 »
Notizie sulla fortissima centrocampista cinese che la Lazio Woman starebbe cercando di ingaggiare?!?
Ho sentito dire ieri sera dalle commentatrici su raisport prima della gara che con lei in squadra le biancocelesti farebbero un upgrade clamoroso...

Offline PARISsn

21635
« Risposta #367 il: 31 Ago 2024, 16:24 »
Notizie sulla fortissima centrocampista cinese che la Lazio Woman starebbe cercando di ingaggiare?!?
Ho sentito dire ieri sera dalle commentatrici su raisport prima della gara che con lei in squadra le biancocelesti farebbero un upgrade clamoroso...

Lina  Yang, centrocampista della nazionale cinese e che arriva da una delle squadre piu' forti del campionato cinese femminile, veramente doveva essere gia' qui e a disposizione per ieri sera ma evidentemente le cose si sono allungate

Offline zorba

11129
« Risposta #368 il: 31 Ago 2024, 16:46 »
Lina  Yang, centrocampista della nazionale cinese e che arriva da una delle squadre piu' forti del campionato cinese femminile, veramente doveva essere gia' qui e a disposizione per ieri sera ma evidentemente le cose si sono allungate

Grazie!
« Risposta #369 il: 01 Set 2024, 11:37 »

Offline Fla

*
4969
« Risposta #370 il: 01 Set 2024, 11:40 »
Speriamo tra un po' non si dica che arriva una 10 volte piu forte

Offline mr_steed

*
7500
« Risposta #371 il: 05 Set 2024, 11:42 »
alla fine è arrivata... dalla cina con furore

“Chi sono? Una calciatrice con notevole esperienza perché ho giocato varie partite a livello internazionale, ho disputato i Mondiali e i Giochi Olimpici. Penso di poter diventare un leader e di poter aiutare la squadra. Cosa voglio? Aiutare la nostra squadra a diventare più forte e ad ottenere risultati ancora migliori”.

https://www.sololalazio.it/2024/09/05/lazio-women-lina-yang-e-una-nuova-giocatrice/

https://www.sololalazio.it/2024/09/05/lazio-women-yang-questa-e-una-squadra-molto-forte/

Offline tommasino

23112
« Risposta #372 il: 05 Set 2024, 12:01 »
Sperando che nessuno s'incazzi: mi sembra, così a naso, che enrichetto stia facendo un discreto lavoro con le donne. No?
« Risposta #373 il: 05 Set 2024, 12:07 »
Sperando che nessuno s'incazzi: mi sembra, così a naso, che enrichetto stia facendo un discreto lavoro con le donne. No?

bene .

ci rimanesse .

e si portasse dietro pure altri .

a me il calcio femminile interessa quanto il badminton .

Online Palo

14284
« Risposta #374 il: 05 Set 2024, 12:43 »
bene .

ci rimanesse .

e si portasse dietro pure altri .
Ammazza, Ma'. Quanta acredine.
Pure a me non piace la pallavolo femminile ((( :beer: ))) ma mi sono seduto a tavolino con quelli di VeroVolley e ci siamo accordati per le ore palestra.

Qualsiasi cosa si chiami Lazio ed abbia l'aquila sul petto per me è motivo di passione.
a me il calcio femminile interessa quanto il badminton .
E allora perché sei entrato nel topic Lazio Women?

Ti voglio bene lo stesso, eh!  :since

Offline mr_steed

*
7500
« Risposta #375 il: 05 Set 2024, 12:51 »
Oliviero: “Abbiamo dimostrato che siamo pronte, anche se non totalmente”

https://www.sololalazio.it/2024/09/05/lazio-women-oliviero/

adesso uscirà fuori qualcuno che avendo letto l'articolo dirà che c'è scritto che l'abbiamo comprata a "titolo temporaneo" e che quindi in realtà non si tratta di un vero acquisto  :=))

Online Zoppo

17862
« Risposta #376 il: 05 Set 2024, 14:25 »

1) Enrico ha un ruolo simbolico nella femminile. Anche Lazio Style Channel fa parlare altri dirigenti e non lui...

2) La Lazio viene dalla serie B. Primo anno in A e prima partita. Da cosa si evince abbia/abbiano fatto un buon lavoro?

P.S. forza ragazze. Anche come era trattata la femminile era uno scandalo. Le ragazze ancora non hanno una pagina social tutta loro. Siamo indietro anni luce...

Offline tommasino

23112
« Risposta #377 il: 05 Set 2024, 14:34 »

2) La Lazio viene dalla serie B. Primo anno in A e prima partita. Da cosa si evince abbia/abbiano fatto un buon lavoro?
..
Dal fatto che l’ha riportata in serie A, dal fatto che mi sembra che il mercato tante giocatrici che parrebbero valide, dal fatto che nella prima giornata abbiamo subito il pareggio su un euro gol allo scadere dalla squadra campione d’italia (se non erro).

Online Palo

14284
« Risposta #378 il: 05 Set 2024, 14:50 »
1) Enrico ha un ruolo simbolico nella femminile. Anche Lazio Style Channel fa parlare altri dirigenti e non lui...

P.S. forza ragazze. Anche come era trattata la femminile era uno scandalo. Le ragazze ancora non hanno una pagina social tutta loro. Siamo indietro anni luce...
Fa', per me conta la sostanza. Sono tornate in A (dopo due anni di B), hanno preso giocatrici di valore internazionale e sembra che siano considerate in cima al gruppo delle Outsider (favorite vengono considerate inquelle, JJ e le milanesi).

Online Zoppo

17862
« Risposta #379 il: 05 Set 2024, 19:09 »
Fa', per me conta la sostanza. Sono tornate in A (dopo due anni di B), hanno preso giocatrici di valore internazionale e sembra che siano considerate in cima al gruppo delle Outsider (favorite vengono considerate inquelle, JJ e le milanesi).

Sí. Spero di rispondere a te come a tommasino.
Partendo dal fatto che ne sai millemila volte più di me come si gestisce un'azienda o una società sportiva...

Però qui la situazione è che o vedo cose che noto solo io o che voi coscientemente vi girate dall'altra parte.

La Lazio femminile è stata un gigante per anni. Purtroppo verso gli anni '10 è andata in crisi facendo spesso la spola tra serie A e serie B (con serie A a 12 squadre addirittura se non sbaglio).

Dopo che la Fiorentina, prima squadra ad aver investito sul femminile, e a seguire la Juventus hanno incominciato a seguire la loro squadra femminile, la nostra presidenza nonostante avesse a disposizione una sezione storica e che è stata importante per tutto il movimento ha deciso, grazie alla sua inestimabile lungimiranza, di fregarsene allegramente e lasciarla in malora in B. Forse la mossa della roma e qualche lamentela sui social ha finalmente smosso qualcosa e dopo anni è riuscita a far entrare la sezione femminile all'interno della sezione calcio.

La Lazio da quando è stata presa sotto la sezione Calcio è sempre stata in B. Ha giocato per anni con le maglie vecchie, nel campo sulla Nomentana (magari in buona fede perché si stavano rifacendo i campi eh, non lo so). Un anno è riuscita a salire in A (se non sbaglio burocraticamente e nemmeno con la promozione sul campo) e si è deciso di investire il nulla cosmico nonostante le tante parole condannandola ad una retrocessione certa. Dopo questa sequela di robe imbarazzanti le ragazze ci rimettono 2 anni a salire in A.

Quest'anno finalmente forse si è deciso di rinforzarle come si deve e cercare di fare un campionato dignitoso, magari salvandosi. Dopo almeno 6 anni da quando Lotito ha deciso di prendere in mano il settore femminile.

Nonostante questi investimenti le ragazze non hanno pagine social tutte loro, sul sito ufficiale non hanno le foto e le schede personali come i ragazzi. Una cosa ingiustificabile nel 2024. L'unica cosa che condividono con i ragazzi è un settore giovanile abbandonato. Le ragazze primavera sono in B, quelle under 18 e under 16 non so nemmeno se esistano. Non esce fuori nemmeno una ragazza dalla primavera ma speriamo stia cambiando qualcosa. Non sono così informato.

In tutto questo si fanno i complimenti ad un ragazzo che nel femminile non credo abbia ruoli. Mi sembra che DS sia Lupo che ho sentito parlare ai microfoni ufficiali prima del Derby.

Non parlo del ruolo di Enrico per rispetto del ragazzo ma purtroppo non credo sia più di una cosa simbolica.

E non parlo della femminile di quelli dellà che ci famo solo il sangue amaro.

In tutto ciò, citando non ricordo se Achab o Splash, si chiede pazienza per scelte incomprensibili per la società ma si fanno tranquillamente i complimenti al figlio di Lotito perché dopo anni di nulla finalmente le ragazze sono salite in A e hanno un mercato degno dando alle ragazze la possibilità di confrontarsi con le ragazze romaniste che purtroppo in questo momento sono su un altro pianeta in una SINGOLA partita. Io so che le ragazze arrivate sono molto brave. Non credo che la Lazio sia ancora all'altezza di lottare per essere una contender. Spero sia una outsider ma si vedrà col tempo. Ma fare le lodi perché dopo anni di niente si è fatto qualcosa, io sinceramente non ce la faccio.

E ripeto di nuovo: purtroppo siamo lontani anni luce...