Le catene laterali

Aperto da Adler Nest, 24 Ott 2014, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.611
Letta con interesse parte della tesi del corso a Coverciano di Pioli, sull'importanza delle catene laterali, mi chiedo quante squadre in Italia  abbiano la stessa nostra solidità/ricchezza sulle fasce.

a destra                                                        a sinistra
basta, il cavanda attuale, konko                     radu, braafheid
parolo,basta                                                 lulic, parolo, braafheid                                             
candreva, fa                                                 mauri, lulic, keita, fa

che ne dite?

saranno mica gli asfalliti forti davanti con masturbe e frangetta, ma dietro meno proponibili, vero?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Cole in serie A fa ancora la differenza.   :)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.898
io mi trovo bene con le gomme da neve  :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: robylele il 24 Ott 2014, 11:55
Cole in serie A fa ancora la differenza.   :)

non so perchè ma mi vengono in mente le catene del cesso  :=))

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2014, 10:50
Letta con interesse parte della tesi del corso a Coverciano di Pioli,

Dove l'hai trovata?

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
abbiamo delle buone fasce, tuttavia non mi piace cantarsela troppo, porta sfiga secondo me.
viviamocela molto piu semplicemente guardando i 90'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Ott 2014, 15:48
http://www.settoretecnico.figc.it/documenti.aspx?c=49&t=Pioli
tesi molto interessante quella del mistre, tra l'altro - ot - il 442 è il miglior modulo che esista, fatto coi giocatori dalle giuste caratteristiche.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Riguardo il tema del topic, non penso che sia un confronto possibile: Pioli ha la sua idea di Calcio, ma non tutti i club di Serie A la applicano.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Guarda che con l'arrivo dell'inverno Pioli intendeva queste. Ve devo spiega' tutto! :D

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ho letto la tesi, ci sono alcune cose che ho visto fare ai nostri. Molte altre cose che fanno non le vediamo. A volte sembra che una squadra si muove a casaccio ma evidentemente non è così. Probabilmente la maggior parte delle cose che accadono in una partita sono più preparate di quello che riusciamo a percepire. Una cosa è certa, non è poi così semplice essere un tecnico di livello nel calcio che conta.
Tra i movimenti che faceva la Lazio di Reja e questa di Pioli c'è in mezzo un'abisso. Vuol dire che c'è anche tanto lavoro diverso dietro.
E io che ero rimasto alla "riga dritta" de Gesulio.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 24 Ott 2014, 20:23
A mbè, se segui Gesulio....

È che durante la partita fa tanto er paino. Tutto chiacchiere e distintivo.  :)

Comunque uno poi se spiega pure perché con un tecnico che lavora in una certa maniera durante la settimana i Cavanda e i Ciani sembrano giocatori meno "catastrofici".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 24 Ott 2014, 20:29

Comunque uno poi se spiega pure perché con un tecnico che lavora in una certa maniera durante la settimana i Cavanda e i Ciani sembrano giocatori meno "catastrofici".
Io lo dico da millenni.
L'allenatore è tutto. Se riesce ad inquadrare e usare bene il materiale umano la differenza è macroscopica. C'è un topic sull'inter in cui ci sprosciutta in critiche feroci al gioco inesistente e allo stesso tempo si dice che hanno un mare di pippe. Dissento. Delle due (quasi sempre) l'una. L'allenatore è quasi sempre responsabile. Io non dimenticherò mai come stavamo per buttare a fiume Fiore e Cesar prima che se ne andasse quel triste incompetente. Che poi è l'esempio, come Mazzarri, che se capita la combinazione giusta allenatore-giocatori si può pure far bene, ma che Mendieta è una pippa lo si pensa solo a Roma.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: Ranxerox il 24 Ott 2014, 20:29

Solo uno riusciva a fa' na riga dritta

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Per diventare allenatore di Serie A basta un elaborato di 20 pagine?
Stocatzo!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Solo uno riusciva a fa' na riga dritta

E che non ce lo so?
Si c'avevi 'n'altra capoccia Candreva te spicciava casa.  :pp
Dopo t'ha allenato Gesulio e c'è stato er crollo.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: charlie il 24 Ott 2014, 22:00
Cioè, fateme capì.
Per diventare allenatore di Serie A basta un elaborato di 20 pagine?
Stocatzo!

Si, più facile di quello che pensi. La maggior parte, qualche milione solo in Italia, non fanno manco quello.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Ranxerox il 24 Ott 2014, 22:47
Si, più facile di quello che pensi. La maggior parte, qualche milione solo in Italia, non fanno manco quello.

Per carità, era per dire che mi aspettavo delle tesi più corpose.

Discussione precedente - Discussione successiva