Dopo aver definito nel dettaglio l’operazione con il Burnley, nella giornata di ieri la Lazio ha salutato Loum Tchaouna. Il calciatore francese è volato in Inghilterra, dove oggi svolgerà le visite mediche con il club neopromosso in Premier League prima di firmare il contratto. Operazione da 15 milioni di euro più una percentuale del 10% sulla futura rivendita che il Burnley riconoscerà alla Lazio.
La Lazio ha le idee chiare, no a prestiti per i giocatori che non rientrano nel progetto. Porte chiuse per operazioni che non porteranno introiti, chi non è ritenuto centrale nel progetto partirà subito a titolo definitivo. Nel 4-3-3 di Sarri serviranno due elementi per reparto e la Lazio, con il rientro dal prestito a Parma di Cancellieri, ne avrà cinque in rosa. L’ex Verona infatti si aggiunge a Zaccagni, Isaksen, Pedro e Noslin, motivo per cui un altro esterno lascerà Formello. L’olandese, arrivato la scorsa estate per 18 milioni, è l’altro candidato a partire insieme all’esterno reduce dal prestito in Emilia. La Lazio vuole evitare una minusvalenza per Noslin e chiede poco meno di 15 milioni, stessa cifra richiesta anche per Cancellieri. In base alla miglior offerta si sceglierà chi far partire, mentre altre due uscite potrebbero arrivare in difesa. Uno tra Hysaj e Lazzari lascerà Formello, con Marusic che sarà ancora il titolare nel ruolo di terzino destro, mentre al centro è ballottaggio Patric-Gigot. Se lo spagnolo darà garanzie fisiche, allora sarà il francese a partire. In caso contrario è pronta la separazione con il prodotto della cantera del Barcellona, reduce dall’operazione che ne ha chiuso la stagione con mesi di anticipo.
_______
Se anche agli amministratori di LN và bene, ho aperto questa pagina per riunire la discussioni circa le eventuali notizie di cessione dei nostri calciatori, visto che oggi si apre ufficialmente il calciomercato (per gli altri), tuttavia la Lazio dovrà cercare di vendere gli esuberi che Sarri riterrà non utili al suo progetto.