Le feste con la Lazio

Aperto da el jardinero, 26 Nov 2013, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Magari è più da Calcio, gli admin mi perdoneranno. Stamattina pensavo ai miei ricordi legati a partite della Lazio sotto festività natalizie. Ricordo un fantastico 3-0 al Napoli al Flaminio con doppio Amarildo e Di Canio immarcabile. Ed un 1-1 a Pisa in un fine anno degli '80, con colossale papera del portiere pisano Grudina nel finale. E voi?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: el jardinero il 26 Nov 2013, 10:19
Magari è più da Calcio, gli admin mi perdoneranno. Stamattina pensavo ai miei ricordi legati a partite della Lazio sotto festività natalizie. Ricordo un fantastico 3-0 al Napoli al Flaminio con doppio Amarildo e Di Canio immarcabile. Ed un 1-1 a Pisa in un fine anno degli '80, con colossale papera del portiere pisano Grudina nel finale. E voi?

Io ricordo il derby di coppa Italia del 4-1 nell'epifania 1998 e quello di Di canio sempre all'epifania nel 2005.
Una volta si giocava a ridosso delle festivita', ora si fa la pausa invernale e si riprende attorno alla befana.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Di Canio-Cesar-Rocchi...
Di Canio è un testa di caxxo, ma porco giuda che goduria...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Quella che chiuse le scuole per 15 giorni. La neve cadde in maniera mai vista prima la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
Roma completamente bianca, io, non l'avevo mai vista.
Lazio-Milan, prevista quel giorno viene annullata.
Si gioca il giorno dopo. Il 7 gennaio. Perdiamo 0 a 1
Allo stadio il terreno era sgombro ma sulle tribune non ci si sedeva, perché la neve era ovunque. I tifosi del Milan furono oggetto di continui lanci di palate di neve. Poi, a 10 minuti dalla fine, con una partita ormai avviata verso un finale scontato di una stagione maledetta, ci fu una battaglia tutti contro tutti a pallate di neve.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: el jardinero il 26 Nov 2013, 10:19

Tu c'eri a Pisa?
La mia memoria è bacata , quindi il risultato non me le ricordavo ma a Pisa c'ero.
Ricordo il viaggio di ritorno in treno ed il controllore che mi voleva far scendere  in una stazione sperduta  perchè non avevo il biglietto....

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: LordEagle il 26 Nov 2013, 11:39
Tu c'eri a Pisa?
La mia memoria è bacata , quindi il risultato non me le ricordavo ma a Pisa c'ero.
Ricordo il viaggio di ritorno in treno ed il controllore che mi voleva far scendere  in una stazione sperduta  perchè non avevo il biglietto....

No, ti confesso che fui in ballo fino all'ultimo ma rinunciai per una epocale discussione con i miei. Sentii la partita per radio e poi andai al cinema con gli amici, se non sbaglio vedemmo Ho vinto la lotteria di Capodanno con Paolo Villaggio al Giulio Cesare...

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Indimenticabili festività natalizie 1983-84. Una lunga serie di bestemmie che ancora risuonano nell'aere dopo 30 anni. Prima di Natale il Lazio-Udinese con Menicucci e l'ombrello di Chinaglia. A Capodanno la frattura di Giordano massacrato da Bogoni in Ascoli-Lazio. A chiudere per la Befana il Lazio-Pisa col gol di Vianello. I "porco de qua" e i "porco de la" si sono sprecati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: italicbold il 26 Nov 2013, 11:32
La nevicata del 1985.
Quella che chiuse le scuole per 15 giorni. La neve cadde in maniera mai vista prima la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
Allo stadio il terreno era sgombro ma sulle tribune non ci si sedeva, perché la neve era ovunque. I tifosi del Milan furono oggetto di continui lanci di palate di neve. Poi, a 10 minuti dalla fine, con una partita ormai avviata verso un finale scontato di una stagione maledetta, ci fu una battaglia tutti contro tutti a pallate di neve.

Anche a me, pensando alle partite durante le festività natalizie, è venuta subito in mente questa partita!
Ricordo pure io le pallate di neve allo stadio durante la partita, soprattutto tra noi tifosi: mi divertii tantissimo, nonostante il risultato...  :cheer:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.965
30 dicembre 1973: Lazio-Milan 1-0
6 gennaio 1974: Genoa-Lazio 1-2

Quelle sì che erano feste...  :ssl

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
La nevicata del 1985.

Gol di Virdis con patetico tentativo di muro in veronica di Batista.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: el jardinero il 26 Nov 2013, 11:55
Gol di Virdis con patetico tentativo di muro in veronica di Batista.

Sicuro?
Non era wilkins?
:S

Ps alcune pallettate erano di ghiaccio...
:beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: LordEagle il 26 Nov 2013, 11:56
Sicuro?
Non era wilkins?
:S

Ps alcune pallettate erano di ghiaccio...
:beer: :beer:

Era Virdis, ne sono quasi certo...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
La nevicata del 1985.

Finita la neve in superficie si continuò con i pezzi di ghiaccio, volavano certe breccole...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Aquila Romana il 26 Nov 2013, 11:59
Finita la neve in superficie si continuò con i pezzi di ghiaccio, volavano certe breccole...

ricordo bene...
:D :D

cbea

*
Lazionetter
* 720
una soltanto: Lazio-udinese 2 a 2 con pareggio loro all'ultimo minuto e con chinaglia con l'impermeabile beige ed ombrello che sotto il diluvio insegue l'arbitro menicucci!

skizzo87

Visitatore
Lazio Udinese 3 a 2 con gol finale di Kozak... era l'anno della profezia dei Maya e fini con noi in testa al campionato.
Poi ovviamente non e' durato, ma era un gran divertimento sapere che se finiva il mondo, saremmo stati campioni d'italia per l'eternita' :D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

3 a 0
ci scrissi anche un tema alle elementari

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
La nevicata del 1985.

c'ero. andammo allo stadio con papà facendocela a piedi da casa (zona collatino)

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Il derby di Coppa Italia della Befana, quando vincemmo 4 a 1, nel 97 98.

E poi Lazio-Bologna 2 a 2 (da 2 a 0 per noi) con la roma che la stessa sera vince a Chievo 0 a 3 prima della sosta invernale, nel 2001-2002 mi pare.. tristezza :(.

Discussione precedente - Discussione successiva