Le maglie della SS Lazio 2021-2022

Aperto da marcantonio, 03 Giu 2021, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
32 (26.2%)
1982-83
18 (14.8%)
1984-85
3 (2.5%)
1986-87
10 (8.2%)
1993-94
12 (9.8%)
1999-2000
30 (24.6%)
2011-12
15 (12.3%)
2012-13
12 (9.8%)
2014-15
8 (6.6%)
2016-17
12 (9.8%)
2017-18
14 (11.5%)
Altre (specificare)
7 (5.7%)

Totale votanti: 122

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Zi, è molto semplice. Una prima maglia verde non c'entra una mazza con la Lazio. Non è difficile.

Anche una prima maglia blu non avrebbe senso. Infatti non l'abbiamo mai avuta.

Almeno il blu è un colore che ha fatto parte della nostra storia in maniera consistente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: purple zack il 02 Lug 2021, 22:51
il punto è che per maglie blu o con pezzi blu non si è rotto l'anima così tanto

il punto è che la maglia bandiera non sarebbe una maglia della Lazio a sentire i puristi della maglia
se fosse proposta oggi, sai le urla e gli strilli!

a me sti discorsi sul purismo fanno ridere.
Hai però un modo di porti che irrita.
Tu invece su Strakosha e Reina ci sei stato almeno 6 mesi.
Na maglia verde con i bordi celesti c'è l'hai avuta.
Anche basta, direi.
Ne stai facendo tu una questione puramente teorica.
Esteticamente celeste verde è un raccapriccio.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: purple zack il 02 Lug 2021, 22:51
il punto è che per maglie blu o con pezzi blu non si è rotto l'anima così tanto

il punto è che la maglia bandiera non sarebbe una maglia della Lazio a sentire i puristi della maglia
se fosse proposta oggi, sai le urla e gli strilli!

a me sti discorsi sul purismo fanno ridere.f

Forse non te lo ricordi ma la maglia bandiera è biancoceleste non verde, rossa o grigia.
Non si discude il disegno o il modello della maglia ma i colori che devono essere biancocelesti.
Se poi te la maglia della Lazio la vuoi verde, vabbe so gusti. Ma io spero e credo che sarà biancoceleste.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Prima maglia verde succede il finimondo . Cambiassero piani subito prima che sia troppo tardi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: Adler Nest il 02 Lug 2021, 22:43
Secondo me PZ vuole dire questo.

top banner images

Che il celeste sta tra il blu e il verde e come ci sta il blu, può starci il verde.
Il punto che tralascia è che stiamo parlando anzi sproloquiando.... se sia il caso di avere una maglia verde come prima maglia.
Però adesso non risponde perché giustamente sta guardando l'Italia.

La differenza fra sintesi additiva (RGB) e sintesi sottrattiva (CMYK) è che la prima è determinata dalla composizione coloristica di fasci luminosi (computer grafica), la seconda è determinata dalla composizione di pigmenti, come ad esempio fanno i pittori. Le magliette mi risultano essere composte da pigmenti e non da pixel luminosi. Quindi il verde (colore secondario) è composto dal blu (colore primario) e dal giallo (altro colore primario).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Millenovecento74 il 02 Lug 2021, 23:12
La differenza fra sintesi additiva (RGB) e sintesi sottrattiva (CMYK) è che la prima è determinata dalla composizione coloristica di fasci luminosi (computer grafica), la seconda è determinata dalla composizione di pigmenti, come ad esempio fanno i pittori. Le magliette mi risultano essere composte da pigmenti e non da pixel luminosi. Quindi il verde (colore secondario) è composto dal blu (colore primario) e dal giallo (altro colore primario).

Esattamente.
Il celeste è composto da blu e verde solo in digitale (e neanche su tutti i dispositivi), non nella realtà.
Nella realtà se mischi pigmenti blu e verdi in egual misura ti viene quello che chiamano verde pavone.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Dovremmo rifare pure i cori in curva. Da siamo i "bianco blu" a siamo i "bianco verdi".

Io non sono mai stato un integralista del colore, però la maglietta verde non si può sentire. Mi pare talmente strano che qualcuno possa avere avuto questa idea, che  non ci crederò finchè non vedrò la maglietta.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Lug 2021, 23:32
Esattamente.
Il celeste è composto da blu e verde solo in digitale (e neanche su tutti i dispositivi), non nella realtà.
Nella realtà se mischi pigmenti blu e verdi in egual misura ti viene quello che chiamano verde pavone.

Sì, una specie di turchese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Lug 2021, 23:32
Esattamente.

no. non è un problema di digitale o reale

il sistema rgb è il sistema della luce che è quello che noi percepiamo

il sistema CMYK è quello dei pigmenti, ma non è quello della luce.

comunque non è per questo che dovremmo avere una maglia verde che non avremo

continuo a dire che non comprendo questi strepiti e che se applicassimo i principi rigorosi che si leggono qui, molte delle prime maglie che abbiamo avuto non sarebbero maglie della Lazio.
per prima la maglia bandiera. poi quella del centenario.

comunque vedremo come sono davvero ste maglie. nel frattempo incazziamoci che ci fa sicuramente bene

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Ancora con la maglia bandiera? È bianco-celeste. Non è difficile.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: purple zack il 02 Lug 2021, 22:16
vabbé

qui il problema è proprio la conoscenza del colore

Il problema è, come detto anche da altri, è sempre come ti poni. Non puoi dire a me, che non conosci, che il mio problema è la conoscenza dei colori quando sono più di venti anni che lavoro nella computer grafica... e che per hobby dipingo.

La PRIMA maglia non può essere verde. Posso accettare una variazione di tonalità, come successo tante volte in questi 121 anni, ma non una variazione cromatica. Non ho avuto parenti che mi hanno instradato verso la Lazio, me la sono scelta... Per i colori, il simbolo e il nome. E sono intoccabili. Punto.

Se vogliono giocare, giocassero con la seconda o terza maglia.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Come seconda/terza maglia facessero quello che gli pare, ma la prima dev'essere celeste, no verde tiffany, verdino, verde acqua che pare celeste...celeste stop! Non ci vuole tanto...sperimentassero come bande o strisce ma sempre biancocelesti o maglia bandiera...io tifo i biancocelesti no i biancoverdi.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: lorenz82 il 03 Lug 2021, 00:19
Come seconda/terza maglia facessero quello che gli pare, ma la prima dev'essere celeste, no verde tiffany, verdino, verde acqua che pare celeste...celeste stop! Non ci vuole tanto...sperimentassero come bande o strisce ma sempre biancocelesti o maglia bandiera...io tifo i biancocelesti no i biancoverdi.
Biancoverdi? Se passa sta follia è capace che fanno i calzoncini marroni...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: Aquila1971 il 03 Lug 2021, 00:21
Biancoverdi? Se passa sta follia è capace che fanno i calzoncini marroni...
visto che sai, sbilanciati un pochino di più sulla prima

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.470
Si continuano a citare esempi senza senso.
La maglia del centenario era bianca e celeste, ma con predominanza invertita.
La maglia bandiera era bianca e celeste, con l'aquila blu.
Le maglie blu sono sempre state seconde o terze maglie.

Io ovviamente non voglio credere che la prima sarà verde, ma il voler portare esempi ad minchiam, ed il voler sembrare uomini di mondo abituati alla modernità, contro dei poveri ignoranti retrogradi, è abbastanza stucchevole.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Io credo che la maglia Home, da campionato, non sarà mai verde ma sarà celeste come sempre. Potrà essere verde quella per l'Europa League, forse, ma non per il campionato

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Cmq molto dipenderà dalla tonalità del verde acqua, perché se sarà più o meno una tonalità del genere secondo me sarà davvero bellissima e non si discosta molto dal celeste

Contenuto sponsorizzato

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: Er_PeLaNz il 03 Lug 2021, 00:58
Cmq molto dipenderà dalla tonalità del verde acqua, perché se sarà più o meno una tonalità del genere secondo me sarà davvero bellissima e non si discosta molto dal celeste

Certo, se devo scegliere tra questa e una maglia piscioruggine...

La maglia della LAZIO è CELESTE con bordini e numeri BIANCHI

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: above us only sky il 03 Lug 2021, 01:16
Certo, se devo scegliere tra questa e una maglia piscioruggine...

La maglia della LAZIO è CELESTE con bordini e numeri BIANCHI

Si ti ho capito e rispetto il tuo pensiero, ma secondo me ci sta che dopo 121 anni di maglie simili che si differenziano solo per qualche piccolo dettaglio, ci si inventi una piccola innovazione, un qualcosa di diverso come strategia di marketing! Siamo nel 2021! Non la farei così tragica! E vedrai che poi ci copieranno tutti come al solito

Discussione precedente - Discussione successiva