Sondaggio

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
31 (18%)
1982-83
18 (10.5%)
1984-85
3 (1.7%)
1986-87
10 (5.8%)
1993-94
12 (7%)
1999-2000
30 (17.4%)
2011-12
15 (8.7%)
2012-13
12 (7%)
2014-15
8 (4.7%)
2016-17
12 (7%)
2017-18
14 (8.1%)
Altre (specificare)
7 (4.1%)

Totale votanti: 121

Le maglie della SS Lazio 2021-2022

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #40 il: 04 Giu 2021, 11:07 »
scusate la bruschezza, ma come vi va di immaginare una maglia rossa per la Lazio, così, di vostra spontanea iniziativa, non riesco a capirlo... è proprio un colore che non c'entra una fava con i nostri. Poi, oh, se ci viene imposto per logiche lontane dalla mia comprensione (come quella merda della maglia evidenziatore di quest'anno), vabbè, uno la tollera, ma andare proprio a cercarsela, no eh... sarei curioso di conoscere le statistiche di acquisto delle maglie della scorsa stagione (bellissime, con il plus della coccarda della coppa Italia), in confronto con quelle di quest'anno (con la prima maglia con quegli insertini senza senso, come i pallini con i colori sfumati di qualche stagione fa, e con quella evidenziatore di cui ho già espresso la mia opinione).

Ecco poi magari con una scritta tipo questa:


ne comprerei cento  :)

Offline JSM

*
1655
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #41 il: 04 Giu 2021, 11:18 »
Bisognerebbe creare un topic "maglia rossa" perché il tema ricorre almeno un anno sì e uno
 no  :=))

Offline lorenz82

*
7179
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #42 il: 04 Giu 2021, 11:24 »
scusate la bruschezza, ma come vi va di immaginare una maglia rossa per la Lazio, così, di vostra spontanea iniziativa, non riesco a capirlo... è proprio un colore che non c'entra una fava con i nostri. Poi, oh, se ci viene imposto per logiche lontane dalla mia comprensione (come quella merda della maglia evidenziatore di quest'anno), vabbè, uno la tollera, ma andare proprio a cercarsela, no eh...
era per fare contento Marcantonio :) . Ma comunque la maglia rossa a me crea un po' di brivido, però se la fai rosso acceso o cremisi ci può stare (forse), se invece vai su rossi più scuri non ci può stare affatto! :D

Offline Gulp

*****
18470
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #43 il: 04 Giu 2021, 11:28 »
Cosa spero, la sparo grossa

Prima celeste
Seconda bianca
Terza rosa con inserti bianchi e celesti  :pp

Offline sorazio

*
10612
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #44 il: 04 Giu 2021, 11:29 »
prima celeste
seconda blu
terza nera
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #45 il: 04 Giu 2021, 11:31 »
a me basta che non mettano righine disegnini arzigogoli e altre menate
prima celeste (completo), seconda scura (blu/nera, completo), terza come vi pare (preferirei bianca)
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #46 il: 04 Giu 2021, 11:45 »
scusate la bruschezza, ma come vi va di immaginare una maglia rossa per la Lazio, così, di vostra spontanea iniziativa, non riesco a capirlo... è proprio un colore che non c'entra una fava con i nostri. Poi, oh, se ci viene imposto per logiche lontane dalla mia comprensione (come quella merda della maglia evidenziatore di quest'anno), vabbè, uno la tollera, ma andare proprio a cercarsela, no eh... sarei curioso di conoscere le statistiche di acquisto delle maglie della scorsa stagione (bellissime, con il plus della coccarda della coppa Italia), in confronto con quelle di quest'anno (con la prima maglia con quegli insertini senza senso, come i pallini con i colori sfumati di qualche stagione fa, e con quella evidenziatore di cui ho già espresso la mia opinione).

Ecco poi magari con una scritta tipo questa:


ne comprerei cento  :)

La maglia rossa l’abbiamo usata con relativa frequenza tra la fine degli anni Settanta e la fine degli anni Ottanta: non è certamente la più “storica” ma nemmeno è inedita.

Il rosso intenso, diciamo cremisi per amore dell’esattezza, a me piace molto. Il celeste, per carità, mi piace ancor di più ma mi piacerebbe proprio il cremisi per spezzare: due colori quasi complementari e colore caldo vs. colore freddo.

Farei insomma un po’ come le squadre inglesi, che magari raggiungono però l’eccesso opposto con seconde e terze divise spesso troppo stravaganti. Ripeto: il mio schema sarebbe composto da una prima e seconda maglia coi colori “tradizionali” (con le variazioni che si vuole, ma con quei colori lì) e da una terza completamente dirompente.

Quanto alla maglia che hai postato, è minimal e quindi molto bella per me. Io però eviterei per principio slogan politici, anche con buoni fini, perché penso che l’unico modo di fare uscire la politica dagli stadi sia non darle visibilità, nemmeno negativa. In questo, chissà, ho imparato dagli spagnoli (anche in ambito extra-politico).

Quanto alla maglia celeste con bordi blu: non ho mai amato particolarmente l’abbinamento delle due sfumature e sono sempre stato un purista della maglia celeste con bordi, nomi e numeri bianchi, mai neri o blu. Tuttavia, la Umbro, brand di artisti, riuscì a far apprezzare anche a me quella soluzione: dato che anche la Macron i dettagli li cura bene, magari per un anno i bordi e i numeri blu li riproverei. Ma ancor di più mi piacerebbe un modello “spezzato”: maglia celeste, calzoncini blu, calzettoni bianchi (tipo nazionale cilena ma col celeste al posto del rosso). Lo abbiamo visto in un derby vinto in casa della Roma l’ultimo anno della Puma.

Capitolo blu navy e nero: non li sopporto nelle maglie da calcio (e in genere nemmeno nelle camicie). Semplicemente perché mi ricordano le divise rispettivamente degli scolaretti e quelle arbitrali. Io faccio sempre la stessa battuta: le uniche due squadre a cui il navy sta bene sono la nazionale scozzese di rugby e i New York Yankees (seconda/terza divisa), in tutte le altre stonano; nel caso del nero, salvo solo gli All Blacks.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #47 il: 04 Giu 2021, 11:50 »
Cosa spero, la sparo grossa

Prima celeste
Seconda bianca
Terza rosa con inserti bianchi e celesti  :pp

Tipo la maglia di Marchetti del 2013-14.

Non era in vendita nel negozio online né nella Lazio né in quello della Macron e la trovai su un sito di collezionisti inglesi due anni dopo per poi regalarla a mia moglie che ci va a correre qui sulla costa.

Arrapante. (Maglia e contenuto, devo dire.)

Offline lorenz82

*
7179
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #48 il: 04 Giu 2021, 11:57 »
Cosa spero, la sparo grossa

Prima celeste
Seconda bianca
Terza rosa con inserti bianchi e celesti  :pp
una delle 3 dev'essere scura...Rosa mnh...preferisco il giallo fluo (come quelle di allenamento e non la verde fluo di quest'anno, che non mi dispiaceva)
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #49 il: 04 Giu 2021, 11:59 »
facciamo contento Marcantonio

due versioni, una con pantaloncini in tinta e l'altra no...ho "acceso" un po' di più il cremisi, sennò era un po' scuro. Che poi questo colore è strano perchè lo sapete tutti, ma è abbastanza diverso quindi (molto forse) si potrebbe fare:





comunque quella grigia è carina!
Questo è arancione eh, però la somiglianza è impressionante  :)

Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #50 il: 04 Giu 2021, 12:00 »
co' ste 3 maje addosso non c'ho paura de niente.






Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #51 il: 04 Giu 2021, 12:09 »
una delle 3 dev'essere scura...Rosa mnh...preferisco il giallo fluo (come quelle di allenamento e non la verde fluo di quest'anno, che non mi dispiaceva)

no no e no
se devo appoggiare qualcosa di non convenzionale appoggio in pieno la mozione gulp
il giallo fluo, la dico esattamente come mi viene d'istinto, manco a li cani
quanto alla scura, sono due anni di fila che la indossiamo due volte a stagione, quindi evidentemente per un anno se ne può fare a meno
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #52 il: 04 Giu 2021, 12:11 »
co' ste 3 maje addosso non c'ho paura de niente.







L’accostamento del nero col dorato è veramente tamarro, ed è la ragione per cui in questo modo il nero si salva invece di perdersi. Così lo accetterei.

Anche quella bianco-blu stupenda. Ancora più bella sarebbe se fosse a quarti tipo quella celebrativa dell’Andrea Doria che la Samp ha usato per una giornata l’anno scorso (ho comprato pure quella…).



Altro discorso: io modernizzerei lo stemma.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #53 il: 04 Giu 2021, 12:14 »
Quella della Doria era bellissima!

Trovo questa una delle più eleganti mai avute.

Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #54 il: 04 Giu 2021, 12:15 »
le maglie devono essere celeste; bianca (magari tipo quella della Lazio calcio a 8 [https://sslaziocalcioa8.com/maglia-per-flavioefrancesco]); e blu notte.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #55 il: 04 Giu 2021, 12:30 »
Cosa spero, la sparo grossa

Prima celeste
Seconda bianca
Terza rosa con inserti bianchi e celesti  :pp

Una maglia rosa intrigherebbe parecchio pur me. 

Bisogna solo stare attenti a non sembrare il palermo.

Offline Sante93

*
1874
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #56 il: 04 Giu 2021, 12:33 »
Prima maglia celeste, senza pois o righe. Celeste e basta, la prima è tradizione.
Seconda bianca, nera o gialla.
La terza possono anche farla rosa o lilla, non mi interessa.
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #57 il: 04 Giu 2021, 12:36 »
Quella della Doria era bellissima!

Trovo questa una delle più eleganti mai avute.


Vero, molto sottovalutata. Scozzese totale (colletto bianco e linea lungo i fianchi bianca), per cui una delle poche che mi ha fatto accettare il blu navy.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #58 il: 04 Giu 2021, 12:51 »
Per Gulp  :)

Offline syrinx

*****
21619
Re:Le maglie della SS Lazio 2021-2022
« Risposta #59 il: 04 Giu 2021, 12:53 »
I calzoncini li farei anche rosa. Così sembrano i mutandoni di fantozzi.  :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod