Le maglie della SS Lazio 2021-2022

Aperto da marcantonio, 03 Giu 2021, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
32 (26.2%)
1982-83
18 (14.8%)
1984-85
3 (2.5%)
1986-87
10 (8.2%)
1993-94
12 (9.8%)
1999-2000
30 (24.6%)
2011-12
15 (12.3%)
2012-13
12 (9.8%)
2014-15
8 (6.6%)
2016-17
12 (9.8%)
2017-18
14 (11.5%)
Altre (specificare)
7 (5.7%)

Totale votanti: 122

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per me la soluzione ottimale è quella scelta anche dal St.Pauli.

Lo fai sulla seconda maglia, con un dettaglio o una decorazione.
Tipo una decorazione arcobaleno sulla maglia nera sarebbe molto bella.
Mentre mi convincerebbe meno sulla prima maglia proprio a livello di colori.

Segnali l'attenzione al tema ed eviti che diventi motivo di polemiche pretestuose.
La prima maglia è convenzionale, quella che classicamente è più sperimentale mette questo inserto che la rende pure più bella.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2021, 10:08

Segnali l'attenzione al tema ed eviti che diventi motivo di polemiche pretestuose.
La prima maglia è convenzionale, quella che classicamente è più sperimentale mette questo inserto che la rende pure più bella.
Solo d'accordo. Però per me si potrebbe trovare una soluzione an he sulla prima , all'intero e quindi poi su tutte: "noi L'amiamo, per lei combattiamo " sottolineato in arcobaleno.
Dove l'amiamo e la Lazio ma anche e sopratutto la libertà.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.690
Facciamo la maglia totalmente arcobaleno e prendiamo Goretzka.

e siamo tutti felici

tyche844

*
Lazionetter
* 853
A me piacerebbe molto una terza maglia nera, con una riga arcobaleno al centro. Oppure stile seconda maglia dell'anno scorso (sempre però su sfondo nero)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.657
Citazione di: tyche844 il 26 Giu 2021, 11:21
A me piacerebbe molto una terza maglia nera, con una riga arcobaleno al centro. Oppure stile seconda maglia dell'anno scorso (sempre però su sfondo nero)

OT

Ricordo la gioia di molti tifosi (che a occhio sono gli stessi che definiscono "vomito" qualsiasi aggiunta arcobalenata) quando uscì la maglia completamente nera. Quindi per principio non userei più quel colore  :=))
Personalmente ricordo con grande piacere la seconda maglia gialla, soprattutto ai tempi della Umbro. Non quella col pomodoro rosso al centro della Coppa delle coppe, ovviamente, ma un ritorno al giallo non mi dispiacerebbe.

Fine OT

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: Achab77 il 26 Giu 2021, 11:29
OT

Ricordo la gioia di molti tifosi (che a occhio sono gli stessi che definiscono "vomito" qualsiasi aggiunta arcobalenata) quando uscì la maglia completamente nera. Quindi per principio non userei più quel colore  :=))
Personalmente ricordo con grande piacere la seconda maglia gialla, soprattutto ai tempi della Umbro. Non quella col pomodoro rosso al centro della Coppa delle coppe, ovviamente, ma un ritorno al giallo non mi dispiacerebbe.

Fine OT
Vabbè ma pensa che bello utilizzare proprio quella maglia con l'arcobaleno. Manderebbe una certa parte della tifoseria al manicomio  :=))
Poi non vedo altri accostamenti cromatici con l'arcobaleno. Penso che stoni un po' con tutto tranne che con il nero, a meno che non vuoi renderlo solamente un dettaglio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.657
Citazione di: tyche844 il 26 Giu 2021, 11:33
Vabbè ma pensa che bello utilizzare proprio quella maglia con l'arcobaleno. Manderebbe una certa parte della tifoseria al manicomio  :=))
Poi non vedo altri accostamenti cromatici con l'arcobaleno. Penso che stoni un po' con tutto tranne che con il nero, a meno che non vuoi renderlo solamente un dettaglio.

Ah vabbè, per la questione "contestuale" io farei proprio una maglia arcobaleno per ognuna delle 3 versioni e cambierei lo stemma ufficiale inserendolo in qualche parte del logo in maniera definitiva.
Però mi rendo conto che sarebbe troppo dirimente a livello cromatico e di possibilità di variazione dello stile, quindi voto per l'inserimento di un dettaglio per non influenzare la scelta dei colori delle maglie.
Comunque parlavo del giallo perché mi piace il contrasto "acceso" con la prima maglia, ma ad esempio io non sono mai riuscito a convincermi come molti altri della validità della maglia "uniposca" di quest'anno.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: Achab77 il 26 Giu 2021, 11:39
Ah vabbè, per la questione "contestuale" io farei proprio una maglia arcobaleno per ognuna delle 3 versioni e cambierei lo stemma ufficiale inserendolo in qualche parte del logo in maniera definitiva.
Però mi rendo conto che sarebbe troppo dirimente a livello cromatico e di possibilità di variazione dello stile, quindi voto per l'inserimento di un dettaglio per non influenzare la scelta dei colori delle maglie.
Comunque parlavo del giallo perché mi piace il contrasto "acceso" con la prima maglia, ma ad esempio io non sono mai riuscito a convincermi come molti altri della validità della maglia "uniposca" di quest'anno.
Tipo a me col giallo non piacerebbe. Ma tanto credo che stiamo solamente fantasticando. Quanto mi piacerebbe, però...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
A me il richiamo sulla maglia non piacerebbe cromaticamente.
Io farei una cosa diversa.
Se fossi la Lazio farei ufficialmente una proposta alla Lega Serie A, chiedendo di modificare la fascia dei capitani facendola con i colori arcobaleno.
La questione è più ampia rispetto al fare una singola bella figura.
La scelta dovrebbe essere ad ampio raggio, e se qualcuno non ci dovesse stare se ne prenderebbe la responsabilità.
Ovviamente se poi la proposta non passasse noi lo faremmo lo stesso.
E se ci multano sticazzi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Terza maglia arcobaleno sarebbe da applausi a scena aperta.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Cioè, Fat, fammi capire, se a proposito della morale sessuale (non dell'amore che è un'altra cosa, e questo vale per etero e omosessuali) dico che per me se ciascuno fa come gli o le pare, io sono parte del problema e sono un criptofascista? Devo anche fare propaganda attiva LGBTQ altrimenti sono omofobo? Devo recitare a memoria Das Kapital di Marx altrimenti sono nazista? O il Mein Kampf altrimenti sono comunista?

Mi dispiace ma a sto punto questa non è più nemmeno politica, ma religione. Senza ironia.

Mi ero preso tre o quattro anni di pausa da questo Forum (in generale sto in pausa con tutto l'universo), ringrazio tutti per il confronto e per i momenti divertenti passati insieme e torno in esilio.

Forza Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.657
Citazione di: marcantonio il 26 Giu 2021, 12:23
Cioè, Fat, fammi capire, se a proposito della morale sessuale (non dell'amore che è un'altra cosa, e questo vale per etero e omosessuali) dico che per me se ciascuno fa come gli o le pare, io sono parte del problema e sono un criptofascista? Devo anche fare propaganda attiva LGBTQ altrimenti sono omofobo? Devo recitare a memoria Das Kapital di Marx altrimenti sono nazista? O il Mein Kampf altrimenti sono comunista?

Mi dispiace ma a sto punto questa non è più nemmeno politica, ma religione. Senza ironia.

Mi ero preso tre o quattro anni di pausa da questo Forum (in generale sto in pausa con tutto l'universo), ringrazio tutti per il confronto e per i momenti divertenti passati insieme e torno in esilio.

Forza Lazio.

No, è più semplice.
È che "fare come ti pare" quando in mezzo c'è solo un gesto di solidarietà verso categorie discriminate dovrebbe avere un punto solido di spiegazione del perché non fare quel gesto, che non rappresenta nessuna appartenenza politica, nessuna difesa di personaggi controversi e nessuna presa di posizione verso una parte specifica durante una contesa.
Se qualcuno mi espone una teoria convincente sul perché non inginocchiarsi sia una scelta funzionale a un pensiero o a una posizione personale circostanziata io sono ben disposto ad ascoltarla e a comprenderla, senza pregiudizi.
Perché ad oggi l'unica semi spiegazione ricevuta va verso la direzione della "scelta cavalcata strumentalmente dai comunisti" o peggio ancora verso pensieri che puzzano di brutto di omofobia e razzismo.

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326

Tornando sull'argomento "Prossimo fornitore" ribadisco che Castore sarebbe perfetto (per i miei gusti naturalmente!).
Ecco la nuova maglia dei Rangers: bellissima!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: dario il 26 Giu 2021, 12:47

Tornando sull'argomento "Prossimo fornitore" ribadisco che Castore sarebbe perfetto (per i miei gusti naturalmente!).

Molto, molto belle.  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: marcantonio il 26 Giu 2021, 12:23

Forza Lazio.

non so come tu possa tradurre quanto ho scritto io con quanto stai scrivendo ora tu.
Mettere un arcobaleno è trasformarsi in attivista lgbtqi?
Direi proprio di no.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471

La semplicità paga sempre.
Bellissima.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2021, 10:08

secondo me un inserto sta bene anche sulla prima invece. Se ben inserito è non invasivo come quello del Bochum. Certo sarebbe divertente vedere Gasparri attaccarci sul tema.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.174

Citazione di: El Matador il 26 Giu 2021, 13:00
La semplicità paga sempre.
Bellissima.
Assolutamente d'accordo.
Basta poco per fare kit belli, moderni e al tempo stesso nel rispetto della tradizione. Macrooonnnn daje 'npo'.

Per la seconda una come quella del sankt pauli con la banda trasversale arcobaleno sarebbe spettacolare.

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Poi una pecetta Free Palestine e un'altra Free Hong Kong.

Non saprei che colore potrebbe essere la pecetta per ricordare il popolo Rohingya. Ma possiamo anche aspettare a metterla. All'occidente benestante ancora non interessa la loro faccenda, sono pochi pubblicizzati.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970

Molto molto belle. Molto.

Discussione precedente - Discussione successiva