Le maglie della SS Lazio 2021-2022

Aperto da marcantonio, 03 Giu 2021, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
32 (26.2%)
1982-83
18 (14.8%)
1984-85
3 (2.5%)
1986-87
10 (8.2%)
1993-94
12 (9.8%)
1999-2000
30 (24.6%)
2011-12
15 (12.3%)
2012-13
12 (9.8%)
2014-15
8 (6.6%)
2016-17
12 (9.8%)
2017-18
14 (11.5%)
Altre (specificare)
7 (5.7%)

Totale votanti: 122

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Ranxerox il 05 Lug 2021, 18:53
Quando non sei nervoso, tocchi vette irraggiungibili.
Hai appena menato a qualcuno? :=))
😂😂😂😂
La prima volta che ho fatto a botte avevo 14 anni. È stata anche l'ultima.
Adesso vado a caccia di elfi....

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.678
Citazione di: Millenovecento74 il 05 Lug 2021, 18:17
Hai ragione. Le vendite all'estero dipendono solo dalle vittorie internazionali e da chi ci metti dentro le magliette. Compriamo Lewandowsky e vediamo che succede. Mi piacerebbe  conoscere i dati di vendita del periodo di Klose alla Lazio.

A Francoforte ho incontrato diverse persone con la maglia Lazio 11 di Klose...quando giocammo in amichevole a Mainz c´erano diversi tedeschi con questa maglia.

Ho anche incontrato diversi serbi con la maglia di Sinisa...e anche cileni con la maglia del Matador...parlo sempre di maglie Lazio.

Ovviamente sono osservazioni soggettive e quindi poco importanti...tuttavia una mezza idea che insomma se non ti chiami Manchester United sfondi su un mercato se hai un giocatore simbolo.

Per il resto...dubito esista un target consistente di consumatori casual.

Tra l´altro...il famigerato mercato asiatico...a mio modo di vedere in Asia ci sono tantissimi poveri...non sono cosí sicuro ci siano cosí tante persone che si possano permettere 80 euro di maglia. Si vendono sul serio piú magliette in Asia piuttosto che in Europa??? Mi suona strano...poi oh in Asia ci sta tantissima roba "contraffatta di marca", visto che le producono lá. 

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Lug 2021, 17:15
Quindi qualcuno sostiene che le maglie Fluo venderbbero di piu' in Asia ?

Quindi MU , Barcellona , Bayern et simili vendono le maglie in Asia perche' sono belle e moderne ?

Io ho una sola maglia NON LAZIO .

E' del 1983 .

Del Barcellona .

Nessun nome e solo il numero 10 .

Regalo di un amico .

Classica , Righe blu e rosso .

Una vera vintage che nessuno vorrebbe , oggi .

La tengo stretta come una reliquia , pari a quella di Giorgione .

Una maglia HA il suo significato .

E' come avere nel cassetto una maglia sdrucita , vecchia e puzzolente .

Ma con dei ricordi .

Mi immagino il tredicenne di oggi fra 47 anni .

Tira fuori la maglia fluo verde .

E pensa : chi catso ci giocava con questa ? Che anno ? cosa facevo ? dov'ero ? con chi ?

Ehh ma io VDM

Voi invece moderni e fichi .

D'india .
Sei cinese?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Lug 2021, 17:15
Quindi qualcuno sostiene che le maglie Fluo venderbbero di piu' in Asia ?

Quindi MU , Barcellona , Bayern et simili vendono le maglie in Asia perche' sono belle e moderne ?

Io ho una sola maglia NON LAZIO .

E' del 1983 .

Del Barcellona .

Nessun nome e solo il numero 10 .

Regalo di un amico .

Classica , Righe blu e rosso .

Una vera vintage che nessuno vorrebbe , oggi .

La tengo stretta come una reliquia , pari a quella di Giorgione .

Una maglia HA il suo significato .

E' come avere nel cassetto una maglia sdrucita , vecchia e puzzolente .

Ma con dei ricordi .

Mi immagino il tredicenne di oggi fra 47 anni .

Tira fuori la maglia fluo verde .

E pensa : chi catso ci giocava con questa ? Che anno ? cosa facevo ? dov'ero ? con chi ?

Ehh ma io VDM

Voi invece moderni e fichi .

D'india .
Perdonami, perché una maglia fluo non dovrebbe essere legata ad un ricordo come "la maglia classica, senza nome, ecc.."?
Perché è fluo? Ciò la rende inutile e priva di significato?

Io boh.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque per sdrammatizzare, visto che qui si riesce a litigare su tutto

oggi su rainews24 passava il sottopancia

Mattarella e Macron: sinergie internazionali da accrescere

ci ò messo 5 minuti a capire che era il premier francese, nel frattempo mi chiedevo se stessimo rifacendo le divise dei corrazzieri :lol:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Emfio il 05 Lug 2021, 01:58
La solita maglia, già vista
Hanno fatto il compitino

Non vado a rispendere 90 euro per qualcosa che già possiedo

Per quanto riguarda tutta la sceneggiata green meglio stendere un velo pietoso
Che ne dici de na cosa così? Magari la facciamo con l'aquila... certo che "altro che compitino"!

Disclaimer: NON ti sto dando del romanista!

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: purple zack il 05 Lug 2021, 22:49
Mattarella e Macron: sinergie internazionali da accrescere

ci ò messo 5 minuti a capire che era il premier francese, nel frattempo mi chiedevo se stessimo rifacendo le divise dei corrazzieri :lol:

Io ho delle polo (bellissime tra l'altro) comprate al MACRON store di Settebagni...
Sai quanti mi chiedono in questi giorni:"Ma che sei un fan di MACRON?!?"  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: JSV23 il 05 Lug 2021, 22:14
Perdonami, perché una maglia fluo non dovrebbe essere legata ad un ricordo come "la maglia classica, senza nome, ecc.."?
Perché è fluo? Ciò la rende inutile e priva di significato?

Io boh.

Mi aggancio qui, non perchè ce l'ho con te ma perchè mi dai lo spunto ideale.

La maglia appena presentata non è bella, non è brutta, è PERFETTA!
La prima maglia non deve accattivare, ti deve rappresentare.
Non deve rappresentare il tuo oggi o il tuo domani ma, soprattutto, la tua storia, e tue radici, il tuo statuto... soprattutto quando tutto questo ce l'hai.

E' la tua faccia, da sempre e per sempre, il tuo nome e il tuo cognome.
Poi in tanti frangenti potrai vestirti in modo particolare, innovativo, tagliarti i capelli, farli crescere, mettere orecchini e piercing in tutte le sporgenze del tuo corpo, ma la tua faccia, il tuo patrimonio genetico, il tuo nome, il tuo cognome, restano quelli.
Raccontano di te, di tuo padre, di tuo nonno e dei loro padri e nonni.
Lo raccontano a chi oggi non saprebbe nemmeno che erano esistiti senza la tua faccia, il tuo nome e il tuo cognome.
Tante squadre, al netto di qualche particolare, lasciano intatte e invariate le loro PRIME MAGLIE per salvaguardare tutto questo.
Penso al Celtic e ai Rangers, al Real Madrid (al netto dei "secondi" colori che per statuto non esistono se non forse il viola), al Liverpool, all'Arsenal, all'Ajax che ha addirittura depositato la sua prima maglia come marchio registrato.
A me sembra che, pur cambiando pochissimo le loro prime maglie da una stagione all'altra, queste squadre vendano qualche capo in più rispetto a noi...

Quando presi in ostaggio Canigiani per la bavarola di marmo proprio questo gli dissi.
"Non ti chiedo di fare ogni anno una maglia celeste semplice con la V bianca, ma ogni tanto sì... e comunque quello è il nostro punto di partenza di arrivo."

Mi sembra che negli anni seguenti ha dimostrato di aver capito il mio consiglio, la mia supplica.
Sono cambiati i colletti, è cicciata qualche sfumatura e qualche bordo in più o in meno ma la base non è più stata stravolta.

Quella di quest'anno viviamola come un "ripasso", come un rinnovare le promesse per ricordarci la prima cosa che ci ha fatto innamorare.

PERFETTA, semplicemente PERFETTA.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Esatto, c'é uno storytelling che é implicito nella prima maglia della Lazio che la rende preziosa, intoccabile e altra cosa da un semplice capo di abbigliamento.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
D'altronde Caniggiani ha detto maglia iconica ed iconica è

Mithrandir

*
Lazionetter
* 107
Canottiera allenamento, maglietta e polo di rappresentanza

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma io mi tengo la mia verde acqua  :D

Mithrandir

*
Lazionetter
* 107
Mithrandir

*
Lazionetter
* 107
Maglia portiere home (non so perchè ma sul sito della macron c'è solo da bambino)

Mithrandir

*
Lazionetter
* 107
FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Molto bello il materiale presentato in queste foto. tuta moderna e il disegno sulle maniche non mi dispiace, il resto idem niente male.
Mi piacciono moltissimo anche i pantaloncini della prima maglia bianchi candidi e senza orpelli vari spero che riusciremo a giocare sempre con maglia celeste e pantaloncini bianchi che per me sono un orgasmo visivo dalle tribune dell' olimpico.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: maumarta il 06 Lug 2021, 10:11
Mi aggancio qui, non perchè ce l'ho con te ma perchè mi dai lo spunto ideale.

La maglia appena presentata non è bella, non è brutta, è PERFETTA!
La prima maglia non deve accattivare, ti deve rappresentare.
Non deve rappresentare il tuo oggi o il tuo domani ma, soprattutto, la tua storia, e tue radici, il tuo statuto... soprattutto quando tutto questo ce l'hai.

E' la tua faccia, da sempre e per sempre, il tuo nome e il tuo cognome.
Poi in tanti frangenti potrai vestirti in modo particolare, innovativo, tagliarti i capelli, farli crescere, mettere orecchini e piercing in tutte le sporgenze del tuo corpo, ma la tua faccia, il tuo patrimonio genetico, il tuo nome, il tuo cognome, restano quelli.
Raccontano di te, di tuo padre, di tuo nonno e dei loro padri e nonni.
Lo raccontano a chi oggi non saprebbe nemmeno che erano esistiti senza la tua faccia, il tuo nome e il tuo cognome.
Tante squadre, al netto di qualche particolare, lasciano intatte e invariate le loro PRIME MAGLIE per salvaguardare tutto questo.
Penso al Celtic e ai Rangers, al Real Madrid (al netto dei "secondi" colori che per statuto non esistono se non forse il viola), al Liverpool, all'Arsenal, all'Ajax che ha addirittura depositato la sua prima maglia come marchio registrato.
A me sembra che, pur cambiando pochissimo le loro prime maglie da una stagione all'altra, queste squadre vendano qualche capo in più rispetto a noi...

Quando presi in ostaggio Canigiani per la bavarola di marmo proprio questo gli dissi.
"Non ti chiedo di fare ogni anno una maglia celeste semplice con la V bianca, ma ogni tanto sì... e comunque quello è il nostro punto di partenza di arrivo."

Mi sembra che negli anni seguenti ha dimostrato di aver capito il mio consiglio, la mia supplica.
Sono cambiati i colletti, è cicciata qualche sfumatura e qualche bordo in più o in meno ma la base non è più stata stravolta.

Quella di quest'anno viviamola come un "ripasso", come un rinnovare le promesse per ricordarci la prima cosa che ci ha fatto innamorare.

PERFETTA, semplicemente PERFETTA.
A me la nuova maglia piace molto e condivido buona parte del tuo discorso.

Non capisco però come tutti questi (giusti) discorsi cadano davanti alla maglia bandiera.
Nel mio post non parlavo di colore, ma del fatto che una maglia in quanto fluorescente (celeste, pantone giusto, ma fluorescente) sia vuota, insignificante, meno nobile della maglietta vintage senza nome.

Collegandomi nuovamente alla maglia bandiera io credo che noi (almeno io) tendiamo a mitizzare e a rendere magico tutto quello che riguarda la nostra adolescenza, vedendo quasi come blasfemo quello che in qualche modo cerca di discostarsi dalla nostra idea di isola felice.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2021, 14:27
A me la nuova maglia piace molto e condivido buona parte del tuo discorso.

Non capisco però come tutti questi (giusti) discorsi cadano davanti alla maglia bandiera.
Nel mio post non parlavo di colore, ma del fatto che una maglia in quanto fluorescente (celeste, pantone giusto, ma fluorescente) sia vuota, insignificante, meno nobile della maglietta vintage senza nome.

Collegandomi nuovamente alla maglia bandiera io credo che noi (almeno io) tendiamo a mitizzare e a rendere magico tutto quello che riguarda la nostra adolescenza, vedendo quasi come blasfemo quello che in qualche modo cerca di discostarsi dalla nostrail idea di  isola felice.

200%

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2021, 10:32
Esatto, c'é uno storytelling che é implicito nella prima maglia della Lazio che la rende preziosa, intoccabile e altra cosa da un semplice capo di abbigliamento.

però si potrebbe anche non essere d'accordo totalmente con lo storytelling specifico.

non lo dico sulla Lazio, ma in genere. viviamo in un paese troppo conservatore e legato al passato.

mi sembra che dal 1994 fino al bavaglino (e al blitz di maumarta) sto pantone e sta storia sia andata bellamente a farsi benedire, ed eravamo felici e laziali lo stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva