Le maglie della SS Lazio 2021-2022

Aperto da marcantonio, 03 Giu 2021, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
32 (26.2%)
1982-83
18 (14.8%)
1984-85
3 (2.5%)
1986-87
10 (8.2%)
1993-94
12 (9.8%)
1999-2000
30 (24.6%)
2011-12
15 (12.3%)
2012-13
12 (9.8%)
2014-15
8 (6.6%)
2016-17
12 (9.8%)
2017-18
14 (11.5%)
Altre (specificare)
7 (5.7%)

Totale votanti: 122

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: purple zack il 06 Lug 2021, 17:26
io questa cosa non l'ó detta a nessuno. e davvero non ci sta nessuna offesa in nessuno dei post sul tema.

se ti sei sentito offeso mi spiace ma davvero sto forum sta diventando non più fruibile.
Eh ma stai litigando un giorno si è un altro pure con mezzo forum
Dattela una risposta
A IC almeno hai chiesto scusa
A me , che dico stronzate orrende, nemmeno una birretta visto che abitiamo vicini...

Mithrandir

*
Lazionetter
* 107
Citazione di: dario il 07 Lug 2021, 08:12
La bandiera greca era bianca e celeste ai tempi di Ottone di Grecia, di origini bavaresi, in onore proprio della bandiera del land tedesco.

http://www.laziowiki.org/wiki/Biancazzurri_o_Biancocelesti_la_Timeline_ce_lo_dice

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: Mithrandir il 06 Lug 2021, 17:47
Ve l'ha butto lì...i nostri colori sono storicamente il bianco e l'azzurro (bandiera della Grecia) , non il celeste, ma giochiamo da sempre con la maglia celeste e le motivazioni sono varie (tra cui le maglie che dopo i lavaggi perdevano la tonalità). Abbiamo però avuto nella nostra storia anche prime maglie azzurre, quasi blu. Una prima maglia azzurra come la vedreste?

OT
comunque da alcune ricerche e studi degli storici della Lazio, sembra che i colori sociali abbiano più una deriva delle società fiumarole di Roma fine 800 piuttosto che i colori della bandiera della Grecia.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mithrandir

*
Lazionetter
* 107
Comunque...a parte i colori sui quali ci sono studi sulla storia che non confermano nè smentiscono, visto che abbiamo avuto prime maglie di un azzurro pieno, addirittura, a volte, quasi blu scuro...come vedrete una prima maglia così?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Ci sono le seconde e terze maglie per gli esperimenti.
La prima maglia per me deve rispettare la storia della Lazio.
Non è difficile, celeste con bordini bianchi e niente toppe, strisce, bavaglini, cerotti, quadri, zampe di gallina, camouflage, scoattate varie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Mithrandir il 07 Lug 2021, 10:31
Comunque...a parte i colori sui quali ci sono studi sulla storia che non confermano nè smentiscono, visto che abbiamo avuto prime maglie di un azzurro pieno, addirittura, a volte, quasi blu scuro...come vedrete una prima maglia così?
Facciamoci una seconda maglia.

Alla fine non capisco fino in fondo cosa cambia se è prima o seconda maglia.

Se su 3 maglie sperimenti sulla 2a e 3a che cambia di preciso?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Lug 2021, 11:07
Facciamoci una seconda maglia.

Alla fine non capisco fino in fondo cosa cambia se è prima o seconda maglia.

Se su 3 maglie sperimenti sulla 2a e 3a che cambia di preciso?

La prima è un simbolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Per me si possono accontentare tutti. Non capisco la discussione.

La prima la fai classica.
E sulle altre vai di fantasia (la 3a puoi anche osare parecchio se vuoi. Qualcuno criticherà, ad altri piacerà).

La maglia bandiera ad esempio potresti davvero fare accostamenti di colore stravaganti. Anche rosa, verde acqua  ;) , colori fluorescenti, quello che vuoi.

Qualcosina fece la Lazio calcio a 8 e a 5, mi pare.

Non vedo il problema.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Io sarei per eliminare gli esperimenti sulla prima maglia, ma anche limitarli sulle altre.
Niente colori del cazzo e design da coatti, c'è già una squadra abruzzese che fa ste cose.
Fosse per me sarebbe prima maglia celeste, seconda blu scura, terza bianca.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Comprata

Daje!
Come diceva il grande assessore Palmiro Cangini
Fatti, non pu......

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: richard il 07 Lug 2021, 11:26
Io sarei per eliminare gli esperimenti sulla prima maglia, ma anche limitarli sulle altre.
Niente colori del cazzo e design da coatti, c'è già una squadra abruzzese che fa ste cose.
Però così alcuni a cui piacciono maglie più "particolari" li scontenti. Io farei contenti tutti.
Ci sono 3 maglie. Anche 2 classiche e una sperimentale, tiè.
Così Gulp JSV Marcantonio PZ etc sono contenti :beer:

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
a me piace molto la sperimentazione su seconda e terza maglia. Però, ovviamente, niente cafonate o pacchianate (tipo l'arancione della Juve di quest'anno). Sulla prima nessuna sperimentazione o al massimo un'innovazione elegante e sobria, ma mai toccare il celeste (posso accettarlo appena più chiaro una volta ogni tanto, tipo 2018).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Ma sono davvero curioso di sapere quante maglie vi comprate.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
PREMESSA, onde evitare assalti vari :D : questa è una maglia improvvisata sul momento per rendere il concetto espresso da me sopra. non uccidetemi :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: richard il 07 Lug 2021, 11:26
Perfetto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Capisco le ragioni di tutti.

esatto.

a sto punto a che serve cambiare kit di maglie ogni anno? possiamo giocare anche con le stesse ogni stagione così non ci saranno problemi identificativi

magari le cambiamo ogni 5 stagioni, giusto per non stancare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Capisco le ragioni di tutti.

Tranne l'ultimo anno, 2 o 3 della Lazio più altre 2 o 3 tra quelle che mi piacciono in Europa e Sudamerica.
:D

Se facessero come dice Richard non comprerei più maglie della Lazio (spenderei solo per la tuta o altro materiale tecnico).

E personalmente spero di non vedere più la maglia bandiera.
Ecco mo scatenatevi  :)

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
Citazione di: lorenz82 il 07 Lug 2021, 12:28
PREMESSA, onde evitare assalti vari :D : questa è una maglia improvvisata sul momento per rendere il concetto espresso da me sopra. non uccidetemi :D

A me piace. Poi quelle del 99 rifatte negli ultimi anni avevano due/una banda nere/a (e mi piacevano comunque), a sperimentarne una così per un anno non ci vedrei niente di male.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Chissà come faranno l'Ajax o la Sampdoria, oppure il Genoa
A volte mi domando veramente cosa ci si deve inventare per difendere ostinatamente una pozione che pare innovativa ed è invece anacronistica.
Sto verde acqua sul celeste stona come un gessetto sulla lavagna.
Proviamo almeno abbinamenti che si sposino con il celeste.
Nessuno ha detto alcunché alla fascia nera anche se a me ha dato estremamente fastidio.
Però pensandola magari viola o arancione, mi avrebbe schifato.
Poi, se si trattava di un bordino (come sulla maglia del Real Madrid) almeno che ci sia una giustificazione. (Quella del real di quest'anno ad esempio richiama i colori delle tribune dello stadio....: non sanno più cosa inventarsi)
A un fashion addicted chiedo quali sono i colori che si abbina amo meglio con il celeste https://modaperprincipianti.com/2014/04/come-abbinare-il-celeste/

Discussione precedente - Discussione successiva