Citazione di: Mithrandir il 11 Lug 2021, 12:02
Quindi visto che ci sono [...] in giro che gridano allo scandalo per una maglia della Lazio nera, non possiamo avere una maglia nera? E se domani iniziano a rompere il cazzo per l'aquila imperiale?
La puoi avere...ed é assolutamente sbagliato il pregiudizio e tutto il carrozzone di cazzate e falsi storici. Tra l´altro il nero in realtá in quasi tutto il mondo sarebbe il colore degli anarchici e soprattutto degli antifa anarchici.
Il problema é l´effetto nel contesto.
Nell´ultima stagione non abbiamo avuto quasi problemi con i nostri gruppi del "prima il loro credo politico e poi se avanza la Lazio" tranne che con la questione Reina...Pepe non ha fatto niente di cosí eclatante, ma loro l´hanno sfruttata perché a differenza nostra ci "campano". Proprio per questo molti erano contrari all´ingaggio di Pepe...per l´effetto...e l´effetto non lo puoi controllare, la puoi peró prevedere.
Io ricordo benissimo la maglia nera sul tema della maglia bandiera...foto di fasci (per me non Laziali) con quella maglia e mani a paletta in giro per l´Europa.
Francamente spero che in Europa League ci sia divieto di trasferte per tifosi...perché si sa come si comportano ed io eviterei di dargli anche "la divisa".
La mia domanda é ci siamo liberati dell´egemonia culturale della curva fascista? Non parlo di quantitá, perché sono davvero una minoranza...ma "culturalmente" sono egemoni anche per colpa dei giornalisti (non ci piove) che fanno finta di denunciare ma sono piú che conniventi o stupidi forte.
A me sembra che la societá non faccia guerra culturale...e a mio modo di vedere delle maglie arcobaleno o con elementi arcobaleno avrebbe fatto la sua porca figura nel contesto e negli effetti del contesto.