Le maglie della SS Lazio 2021-2022

Aperto da marcantonio, 03 Giu 2021, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
32 (26.2%)
1982-83
18 (14.8%)
1984-85
3 (2.5%)
1986-87
10 (8.2%)
1993-94
12 (9.8%)
1999-2000
30 (24.6%)
2011-12
15 (12.3%)
2012-13
12 (9.8%)
2014-15
8 (6.6%)
2016-17
12 (9.8%)
2017-18
14 (11.5%)
Altre (specificare)
7 (5.7%)

Totale votanti: 122

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Viste oggi dal vivo in un negozio celebre di sport a Nettuno.
Idea iniziale, comprarne almeno una.
Parere mio personale, opinabilissimo, quindi, e pertanto contestabilissimo.
Dal vivo mi sembravano tarocche, o avuto quasi l'impressione di maglia da bancarella (rileggendomi mi è sembrata una frase bruttissima, però rende l'idea del mio primo impatto visivo...e aggiungo anche  :asrm).
Celeste carina, ma molto più bella,ad esempio, quella con la banda nera sul petto che costava la metà.
La bianca, che adoravo vista in tv, mi ha dato l'effetto di una maglietta di Decathlon da runner. Tessuto particolare, che mi ha dato un effetto tra il "fico!" e il boh? Le due strisce blu scuro e celeste sono molto più sottili di quanto appaia in televisione.
Il prezzo mi ha bloccato: 94 euro anche no.
La nera, che avevo scartato a priori, è invece la più fica, lo stemma stilizzato mi piace assai...ma cazzo, i pupazzi sulle maniche, effetto vedo non vedo anche no.
Anche quella, 94 fischioni.
Ripeto, ne avrei comprata una, ma solo se mi avesse esaltato.
Cosa che non è successa per nulla.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Una riflessione, non tanto sulle maglie di quest'anno, ma su una regola che non sembra valere per tutti.

Abbiamo sempre dato per scontato che la maglia bandiera non potesse essere utilizzata in Europa perchè il regolamento Uefa lo impedisce.
Nello specifico impedisce l'utilizzo di "immagini" e/o loghi oltre una certa misura.
Per questo motivo anche considerando l'aquila stilizzata come logo societario saresti fuori.

Milan e Manchester City (ma anche il Borussia Dortmund) giocheranno in Europa con queste seconde maglie:

In queste maglie non è presente il logo in piccolo perchè la scritta viene considerata come tale e sulla maglie viene accettato solo un logo.
Quindi se avessimo presentato la nostra maglia bandiera per la Europa League senza il logo societario in alto a sinistra la avrebbero accettata?
Allo stesso modo se la Samp dovesse tornare in Europa come si metterebbero visto che tutta la maglia è la riproduzione del logo societario che portano in petto con tanto di scudo crociato in mezzo?

Questa cosa sarebbe da approfondire dalla società perchè secondo me con la maglia bandiera in Europa ci fai un bel po' di soldini di merchandising.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: maumarta il 24 Ago 2021, 15:39
Una riflessione, non tanto sulle maglie di quest'anno, ma su una regola che non sembra valere per tutti.

Abbiamo sempre dato per scontato che la maglia bandiera non potesse essere utilizzata in Europa perchè il regolamento Uefa lo impedisce.
Nello specifico impedisce l'utilizzo di "immagini" e/o loghi oltre una certa misura.
Per questo motivo anche considerando l'aquila stilizzata come logo societario saresti fuori.

Milan e Manchester City (ma anche il Borussia Dortmund) giocheranno in Europa con queste seconde maglie:

In queste maglie non è presente il logo in piccolo perchè la scritta viene considerata come tale e sulla maglie viene accettato solo un logo.
Quindi se avessimo presentato la nostra maglia bandiera per la Europa League senza il logo societario in alto a sinistra la avrebbero accettata?
Allo stesso modo se la Samp dovesse tornare in Europa come si metterebbero visto che tutta la maglia è la riproduzione del logo societario che portano in petto con tanto di scudo crociato in mezzo?

Questa cosa sarebbe da approfondire dalla società perchè secondo me con la maglia bandiera in Europa ci fai un bel po' di soldini di merchandising.
Giusta osservazione.
È un peccato che la maglia bandiera non sia stata usata in Europa e continuo a non capire perché non sia proposta ogni anno in qualche forma, visto che è quella con più potenziale commerciale.
Comunque queste due sono brutte ed triste che più squadre abbiano la stessa identica maglia.
Io continuo ad apprezzare Macron

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Adler Nest il 27 Lug 2021, 09:12
Ne ho presa una una volta.
Non sono fatte per niente male.
Ti arrivano brandizzate macron nel loro cellophane macron.
Anche i dettagli sono identici.
Etichette interne, logo perfettamente uguali
Solo ad occhio estremamente esperto si possono notare nel caso leggerissimi difetti. (es. piccolo disallineamento di una cucitura, altrimenti come se fossero maglie originali).

Nei tornei tra amici mio figlio che fa i derby del mondo si è preso le maglie dei Rangers, Boca, Manchester, Bayern.....
Ho provato a prenderne una, lasciamo perdere...
Complessivamente la maglia non è pessima, il problema, oltre al tessuto, palesemente diverso come trama (anche se il motivo sul fronte, a righe in contrasto, è stato riprodotto abbastanza fedelmente), sono proprio i dettagli: l'etichetta interna è la stessa anche se incollata storta (fin qui chissenefrega), la scritta sul retro ha un'altro font (simile ma non lo stesso), niente spacchetti laterali sul bordo inferiore della maglia (ormai tipici di Macron) ma soprattutto lo scudetto: ancora uno di quelli ricamati, per proporzioni sembra un fondo di magazzino degli ultimi tempi della puma, solo applicato, senza nemmeno il bordo ricamato nero. Per la cifra pagata conviene aspettare i saldi e prenderla originale a metà prezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: charlie il 29 Lug 2021, 22:58
Sono passato al Lazio Style e le ho viste da vicino e toccate con mano.
La bianca mi ha un po' deluso, sembra una maglia da runner.
La nera fa comunque il suo effetto.
La celeste bella nella sua semplicità.

Ho trovato strano il logo in plastica, senza nemmeno un filo di tessuto, in tutte e tre le maglie.

Macron sono anni che lo fa cosi il logo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Sono finalmente tornato a Roma dopo 5 mesi, oggi passo al Lazio Style a vederle  :ssl

Spero di trovare una maglia CL della mia taglia che quella mi manca

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Secondo voi, è possibile far mettere sulle maglie ufficiali nome e numero di giocatori che non sono più nella rosa di quest'anno?
Cioè, se posso personalizzarla come, che ne sò, ROBERTO 75, potrei anche farla con LULIC 19 o CAICEDO 20?  :=))

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
Citazione di: meanwhile il 04 Set 2021, 16:57
Secondo voi, è possibile far mettere sulle maglie ufficiali nome e numero di giocatori che non sono più nella rosa di quest'anno?
Cioè, se posso personalizzarla come, che ne sò, ROBERTO 75, potrei anche farla con LULIC 19 o CAICEDO 20?  :=))
Certo  :beer: dal sito https://www.laziostylestore.com/it/lazio-maglia-gara-third-2021-22.html
ci sta l'opzione, paghi 15 euro in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Axel Latino Heat il 04 Set 2021, 17:01
Certo  :beer: dal sito https://www.laziostylestore.com/it/lazio-maglia-gara-third-2021-22.html
ci sta l'opzione, paghi 15 euro in più.

Grazie, qualcuno mi aveva detto che non si può personalizzare con nomi di altri calciatori, in effetti ...

...pare che l'unica regola sia non superare i 10 caratteri e ci stiamo, si prova  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Io l'ho fatta con il nome di frangiescotitty

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Adler Nest il 04 Set 2021, 17:17
Io l'ho fatta con il nome di frangiescotitty

Impossibile.

Sono più di 10 caratteri :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: FantaTare il 04 Set 2021, 18:09
Impossibile.

Sono più di 10 caratteri :=))
Frngscttty.
Sono 9....😉

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Sul sito fino a pochi giorni fa avevano la M, ora solo la S

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Maglia CL finita :(

Sul sito fino a pochi giorni fa avevano la M, ora solo la S

mettite a dieta

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
La prima maglia non mi entusiasmava in foto, ma dal vivo devo dire che è molto bella secondo me.
Ho deciso di comprarla prima che iniziassero a venderle con lo sponsor, preferisco le maglie "pulite".

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Ho letto un articolo su un sito a firma di Gianluca la penna che dà per fatto l' addio alla Macron e il passaggio alla marca giapponese Mizuno dal prossimo anno. Per lui é cosa fatta mancherebbe solo l' ufficialità. Risulta a qualcuno?

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Ardaizinho il 18 Nov 2021, 11:28
Ho letto un articolo su un sito a firma di Gianluca la penna che dà per fatto l' addio alla Macron e il passaggio alla marca giapponese Mizuno dal prossimo anno. Per lui é cosa fatta mancherebbe solo l' ufficialità. Risulta a qualcuno?

:o Mizuno? Santo cielo...

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: FedericoPrati il 18 Nov 2021, 11:37
:o Mizuno? Santo cielo...
parla addirittura di cifre sui 4 milioni l' anno. Aspettiamo riscontri

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Non è il marchio più famoso del mondo ma Mizuno per il Cittadella fa maglie molto carine

Discussione precedente - Discussione successiva