Citazione di: esappio il 02 Ott 2013, 11:17
la mia prima trasferta fu un Cesena-Lazio del 1986, finì 3-1 e se non ricordo male, per noi segnò Bum Bum, ma fu una giornata nerissima, non solo dal punto di vista climatico.... vabbè, come al solito ricordo centinaia di ragazzi entusiasti di seguire la Lazio, io ero pure minorenne ma stavo con mio cugino 27enne di Colli Albani... che squadra mediocre che era, se ci penso....
... am quanti eravamo a seguire la Lazio..... che ricordi....
Cosa mi hai ricordato.
Era autunno inoltrato ma, a Roma, faceva ancora abbastanza caldo. A Roma.
Con la testolina da adolescenti, dato che "tutto il mondo è garbatella", eravamo convinti che avrebbe fatto caldo anche a Cesena e partimmo con i giubbetti jeans.
Invece nevicava.
Ma tanto. Faceva un freddo che non si può raccontare a cui opponemmo la debole difesa di scarpe di tela, giubbotti jeans e la sciarpa degli Eagles (quella bianca con "Lazio nel cuore").
Come in Frankenstein Junior, poteva andare anche peggio: la curva ospiti del vecchio stadio, detta ferrovia (poi capimmo perché), era fatta in tubi innocenti e sotto di noi, già mezzi assiderati, ci passava davvero il treno a frustarci di vento e ghiaccio.
Per completare il tutto, il Cesena, fino a quel punto in crisi nera, vinse con i giocatori che, a fine partita, strapparono gli striscioni di contestazione all'allenatore (Bolchi vattene).
Prendemmo tre pere e tornammo a casa in pullman. Riattivai la circolazione sanguigna ai piedi che eravamo già a Orte.
Edit: era il 1985