Le nazionali e i nostri giocatori....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Le nazionali e i nostri giocatori....
« Risposta #100 il: 18 Nov 2018, 14:25 »
Mi alzo e come immaginavo, continua la rottura di palle ad Immobile da parte di certa carta stampata che è solo il continuo del servizio mandato ieri in onda su Raiuno riguardo la sostituzione del centravanti rotante (tale Bernardeschi), e della telecronaca scandalosa di ieri sera dove hanno rotto il caxxo durante tutta la partita a Ciro per poi commentare un tiro di Fiorenzi finito in curva in questo modo: Fiorenzi tenta l' eurogol!

Pur di non dire che Fiorenzi aveva sbagliato sarebbero stati capaci di inventarsi di tutto come nel caso in cui sempre Fiorenzi, sbaglia il passaggio a Chiesa e invece di dire passaggio sbagliato  di Fiorenzi, hanno detto: Chiesa in ritardo, perché doveva capire le intenzioni del compagno.

Ora siamo passati anche alla TELEPATIA pur di non dire che  Fiorenzi ha commesso un errore: errore caxxo, errore!
ERRORE, non  un insulto quindi si può pure dire ogni tanto per un giocatore rommici, no? Oppure il contratto professionale lo vieta a qualcuno, tramite postilla-rommici?

Mi piaceva quando i commentatori di ieri, dicevano: Immobile deve essere piu' incisivo e deve farsi trovare piu' presente in area di rigore!

Non lo so, ma il secondo commentatore mi sembra che fosse pure un ex calciatore: ma non lo sa che nel 4/3/3 se Insigne 285 volte taglia sempre verso il centro poi Immobile e' costretto a muoversi di conseguenza al compagno?

Questo signore, non ha visto che il punto di riferimento per i compagni era Insigne e non Immobile che giocava a favore di Insigne per cercare di aprire i varchi e le verticalizzazioni (a parte due di Verratti per Ciro), erano sempre verso Insigne e ad Immobile non gli davano mai un pallone sul movimento ma preferivano portar palla con passaggi a due tocchi rapidi in attesa del taglio di Insigne con il conseguente avanzamento di biraghi a sinistra?

Non hanno visto che Insigne interpretava il ruolo diversamente da Chiesa?

Non hanno visto che Mancini diceva a Chiesa di stare larghissimo per sfruttare l' accentramento di Insigne?

Un conto d' fare questo movimento varie volte in partita ed un conto d' farlo sistematicamente: in questo ultimo caso è  il centravanti che deve far spazio al taglio di Insigne e quindi e' il centravanti quello più penalizzato.


Questa cosa non la dice Gasco che non conta niente e che puo' pure sbagliare non essendo un tecnico,  ed essendo (felicemente), di parte ma l' ha detta Zeman in un intervista specifica pochissimo tempo fa.

Per quanto Zeman possa star piu' o meno antipatico, ed io ad esempio non lo possa più vedere dopo che lascio' la Lazio per i rommers, almeno per me rimane sempre un maestro di calcio nel gioco offensivo, quindi va studiato e rimane sempre il maestro di Immobile, Insigne, e Verratti fin dai tempi del Pescara.

Zeman tra l' altro considera Immobile un vero fenomeno (Non a caso), ed ogni volta che ne parla gli brillano gli occhi.

Riguardo ad una domanda di un giornalista che gli ha chiesto perché Immobile non segnasse  in nazionale come nella Lazio, Zeman ha risposto con due parole secche, e chiare:

Immobile ha difficoltà nel segnare in nazionale, perché la nazionale non gioca per lui!


Ora se lo dice Gasco, puo anche essere una caxxata,  ma se lo dice Zeman che e' stato il suo maestro e di movimenti nel 4/3/3 dovrebbe capirci un pochino , ci sara' qualcosa di vero, o no?

Voglio dire, con tutte le critiche che possiamo fare a Zeman, possiamo riconoscere che il suo parere i questo caso per la situazione Immobile, possa essere un parere illustre, di un esperto da prendere seriamente in considerazione poiché forse conosce un pochino i movimenti offensivi del 4/3/3, meglio della carta stampata?

In pratica l' Italia fa un 4/3/3 senza giocare per il centravanti!

Questo ha detto Zeman, non Gasco!

Bisognerebbe chiedersi il perché piuttosto che criticare Immobile.

Probabilmente Mancini avra' avuto poco tempo per lavorare su questa cosa e spero che lo farà presto anche perché nel primo tempo tutto il resto era organizzatissimo quindi vuol dire che Mancio sa come fare il 4/3/3 quindi non voglio essere fazioso e spero che con il tempo Mancini imposti la squadra per il suo attaccante piu forte oltre che per Insigne come ha fatto ieri sera.

Non siamo stupidi: se dovesse un giorno sbarcare un Alieno sulla terra sarebbe facile intuirne la provenienza e tutti probabilmente penserebbero allo spazio, appunto come luogo di provenienza.!

A sua volta e' altrettanto semplice capire la provenienza delle critiche di oggi sui giornali indirizzate a Ciro e tali giudizi non possono che provenire dal pianeta rommers!

So' sempre loro, ormai accasati  nel mondo dell' informazione e nel mondo delle banche!

AD DEBITI: non v'aregghe' piu!

Cit. Rino Gaetano (un grande artista e un grande Laziale).

Re:Le nazionali e i nostri giocatori....
« Risposta #101 il: 18 Nov 2018, 14:29 »
comunque grande Ciruzzo che li sfancula tutti e se ne torna a Formello  :ssl :ssl
Re:Le nazionali e i nostri giocatori....
« Risposta #102 il: 18 Nov 2018, 15:50 »
Sempre grande Ciro!
Suburra, a me Ciro sembra tranquillo e molto ironico perché ha capito misa' l' andazzo e perché lo criticano.

Per correttezza riporto le dichiarazioni che avevo citato prima, riguardanti le dichiarazioni di Zeman su Immobile.

Io ho messo la mia interpretazione mentre questi sono i virgolettati.

Effettivamente non dice che la nazionale non gioca per Immobile, dice altro.

Io ho interpretato quello che ha detto Zeman nel mio modo, ma per onestà di informazione posto i virgolettati originali in maniera che nessuno possa esser condizionato dalla mia interpretazione e in maniera che ognuno possa farsi liberamente, la propria idea al riguardo.

Scusate ma ciò pensato dopo a postarlo in quanto personalmente il senso delle frasi di Zeman per quel che mi riguarda, sono molto chiare.

https://www.[...]eu/notizie-lazio/zeman-la-lazio-gioca-per-immobile-in-nazionale-invece/
Re:Le nazionali e i nostri giocatori....
« Risposta #103 il: 18 Nov 2018, 16:02 »
Non mi carica il link quindi, incollo l' intervista.

Il “caso” Ciro Immobile continua a far parlare gli esperti di calcio di tutta Italia. L’attaccante sta vivendo un ottimo momento di forma e sta bruciando ogni tipo di record con la maglia della Lazio. In campionato il bomber partenopeo ha già messo a segno 8 gol. Quando, però, scende in campo con la Nazionale, le prestazioni non risultano di pari livello. Come mai? Zdenek Zeman, ex allenatore biancoceleste, ha provato a dare una chiave di lettura ai microfoni di ‘RMC Sport’. Questo il suo pensiero.

IMMOBILE – “La Lazio si appoggia su Immobile e gioca per lui. La Nazionale invece fa un tipo di calcio diverso. Nelle ultime uscite comunque ho visto una buona Italia”.

Aggiungo che ovviamente Zeman per rispetto del collega non si sbilancia ma per calcio diverso non intende che la Lazio fa il 3/5/2 e la nazionale fa il 4/3/3 ma intende (secondo me), che il punto di riferimento della nazionale non e' Immobile rispetto alla Lazio e comunque l' interpretazione del modulo 4/3/3 e' diverso dal suo altrimenti avrebbe detto che rispetto alla Lazio la nazionale faceva il 4/3/3 e non il 3/5/2.

Con lui al Pescara nel suo 4/3/3, Immobile era il punto di riferimento offensivo e segno' una valanga di gol. VERRATTI doveva verticalizzare su i tagli di Immobile!l ed anche Insigne giocava per Ciro come Ciro giocava per Insigne. Insomma era tutto più armonioso.

Perché Mancini non giochi per Ciro, questo d' un mistero perché casualmente tutte le altre fasi tattiche senza palla e con la palla nel primo tempo ha saputo di saperle fare ma se non giochi per il tuo miglior terminale, poi il gioco te lo dai sul.......
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod