Le partite che determineranno la nostra stagione

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Le partite che determineranno la nostra stagione
« il: 22 Gen 2017, 15:42 »
Il Calcio ha significato troppo per me [cit.], ho compiuto 25 anni lo scorso 17 agosto, tifo Lazio da quando ne avevo... credo 7 anni e mezzo, era la stagione 98/99 credo, o forse no... forse da quella prima, mi ricordo ancora di Beppe Signori, mi ricordo solo quello che forse è stato il preciso momento in cui iniziai a tifare Lazio. Ero solo un bambino, tifavo ma seguivo si e no, e poi non ci capivo niente... avevo l'impressione che se attaccavamo da sinistra verso destra della TV il campo era più corto, e mi chiedevo addirittura perché se il fallo lo facevano gli avversari era calcio di punizione per la Lazio: perché se fanno fallo loro puniscono noi? :lol: Imparai le regole, ma seguivo sempre si e no, m'interessavo più a FIFA che al Calcio vero, fino al 2008... in terzo superiore c'era un professore romanista di quelli della peggior specie, roba che se l'Inter batteva la Roma interrogava gli interisti, e ancora ricordo di quando dopo quella sconfitta col Cagliari nella stagione 2008/2009 la Roma riuscì a superarci: manco disse buongiorno, appena entrò in classe: "che ha fatto la Lazio?" Bè, sta di fatto che da maggio/giugno 2008 divenni un vero e proprio appassionato, ma da quest'anno mi rendo conto che così era troppo, era una droga più che una passione, mi prendevo troppo sul serio pure per un commento di un romanista, una discussione con un altro laziale, o addirittura giocando a FIFA, e facevo troppi voli pindarici.

Quindi sono diventato un tifoso più cauto, durante la settimana mi interesso molto più ad altro che alla Lazio, mettendola al primo posto solo la domenica, però questa settimana è stato diverso... la sconfitta della Juve, la vittoria con l'Atalanta, il passaggio quasi agevole del turno in Coppa Italia... io ho sperato e sognato una Lazio con un appiglio diverso, che magari poteva pure perdere, ma che se la sarebbe giocata fino alla fine, magari anche meglio della partita d'andata dove non meritavi la sconfitta ma in cui la Juve dava l'idea di essere comunque nettamente superiore. Se poi fossimo riusciti a vincere... allora poteva essere addirittura un punto di svolta.

Ed invece niente, neanche la Lazio della partita d'andata, la peggior Lazio degli scontri diretti, 96 minuti di strazio: l'anno scorso ho voluto vedere fino alla fine Napoli 5-0 Lazio e penso che sia stata meno straziante di una partita che già prima della mezzora sembrava di essere a pochi minuti dal termine.

Gli scontri diretti non per forza sono un limite, due anni fa arrivammo al terzo posto e in finale di Coppa Italia pur vincendo solo l'ultima col Napoli, e pure complicandosi la vita, ed eliminandolo in semifinale di Coppa Italia. Però se confrontiamo la Lazio con le altre squadre importanti, cominciano ad essere un problema, considerando che siamo noi quelli che inseguono Roma e Napoli... la Juve è la più forte in assoluto in Italia, ma oggi la Lazio c'ha messo molto del suo per far funzionare un nuovo modulo con cui Allegri a questo punto non solo conferma che la Juve resta la principale candidata alla vittoria dello scudetto, ma punta proprio al triplete. Mi spiego: Mario Mandzukic, centravanti, 30 anni e mezzo, riesce a giocare tutta la partita da esterno del 4-2-3-1, facendosi tutta la fascia, e da noi Felipe Anderson, quasi 24 anni, centrocampista esterno, si fa rodere nel passare dal 4-3-3 al 3-5-2. :roll: Keita uguale, eh... non fa nemmeno la fase difensiva nel 4-3-3, anzi, Immobile negli ultimi mesi giocati insieme al senegalese faceva il trequartista... capite perché questi vincono lo scudetto e puntano alla Champions mentre noi stiamo ancora a fare a gara a chi è più romano dell'altro?

Ma questo è solo l'apice del discorso, vale per noi come vale per altri, vedi ad esempio De Rossi che rompe se gioca interno anziché mediano, oppure Hamsik che va in crisi se gioca con davanti Higuain anziché Cavani. Torniamo agli scontri diretti, anche loro hanno perso con la Juve, e hanno scagliato con la Fiorentina che noi abbiamo battuto, però loro contro la Juve ci hanno perso giocandosela fino alla fine, non così... è l'atteggiamento in campo che non va! Non è andato all'andata contro il Milan, dove Inzaghi avrà si sbagliato formazione, ma confrontate con il Napoli che ieri li è andati a prendere a pallonate a San Siro... è andato a metà anche contro il Napoli, dove ha funzionato la fase difensiva ma non quella offensiva, anche se avrei voluto vederla con Biglia e Basta in altre condizioni, per non parlare di Keita se da quel pallone a Parolo... non è andato al derby, perché è vero che Marchetti e soprattutto Wallace hanno fatto un errore peggio dell'altro, è vero che prima che Wallace facesse quella cosa allucinante stavamo controllando lo 0-0 tranquillamente, però confrontate la prima mezzora della Lazio con il resto della partita... li stavamo schiacciando, poi c'è stato il fallo al limite dell'area su Bruno Peres ed è bastato per spaventarsi e abbassarsi. Per non parlare dell'Inter... primo tempo perfetto, a secondo tempo scendono in campo i sosia della Lazio...

C'è chi diceva che la Juve è troppo forte, che non ne sbaglia due di seguito, che dobbiamo pensare direttamente al Chievo... la Juve non ne sbaglia due di seguito, ma io dico che se oggi al posto nostro c'era la Fiorentina, la Juve perdeva di nuovo: un 4-2-3-1 con Pjanic in mediana... Sousa lo sfiatava di pressing, noi abbiamo aspettato fermi dietro fino al goal di Dybala, manco i falli facevamo...

Pensare direttamente al Chievo? E per far cosa? Lazio - Chievo è 1 fisso, al 90% la Lazio fa 6 punti nelle prossime due, le partite che determineranno la stagione in questo momento sono due: i quarti di Coppa Italia contro l'Inter, e Lazio - Milan. Manca ancora molto, ma se stecchiamo 'ste due i voli pindarici sarebbe da non farli proprio più, perché vedrei davvero difficile puntare ad un posto in Champions League. Lottare per l'Europa League? E pure qui che ti devi lottare? La Lazio c'arriva tranquilla tra le prime sei, dovrebbe fare un suicidio alla Petkovic per arrivare settima, ma non mi sembra questo il caso.


Offline Amarcord

*
1429
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #1 il: 22 Gen 2017, 16:04 »
bel post, ma qui dovremmo fare un analisi piu approfondita della sfera tattica e tecnica della squadra, perchè dobbiamo dire che non abbiamo giocatori che portano il pressing e che lo tengono per 90 minuti.

Il vero punto è che bisogna essere piu cattivi, ma abbiamo giocatori CATTIVI pronti a fare la guerra?

La risposta è NO.

Tutte le squadre di vertice hanno giocatori cattivi, giocatori esperti che sanno cosa vuol dire combattere in campo e a noi manca questo!!

SIAMO UNA BELLA REALTA DEL CALCIO ITALIANO, PIENA DI GIOVANI TALENTI, ma avere tanti giovani talenti non ti porta a vincere contro le squadre costruite per vincere e per stare lassù anni.

Io come tanti altri ci illudiamo che questa squadra possa combattere per qualcosa di importante: scudetto? champions luege? Perche no?

Ma a volte per non soffrire, cosa che ha imparato mio padre ma soprattutto io vivendo a pieno l'era Lotito, è il NON ILLUDERSI.

NON SIAMO UNA SQUADRA COSTRUITA PER VINCERE, TANTO MENO BATTAGLIARE CON CORAZZARE COME LA JUVE, LA ROMA E IL NAPOLI, L'INTER O IL MILAN, perche queste hanno forse economiche, tecniche e di importanza nel calcio italiano che noi non abbiamo.

io non mi lamento di questa stagione, perche voglio ricordare che siamo partiti con 3-4 allenatori che hanno rifiutati, con inzaghi che non doveva firmare, con un mercato dubbio e tanto pessimismo generale, ma stiamo facendo un mercato piu che dignitoso, anzi che dico, fantastico per le premesse che ci sono state.

Tutto quello che sta succedendo, come il non vincere contro le grandi, è un pegno che devi pagare per avere una squadra giovane con un allenatore giovane, tutto qua.

Sono amareggiato da questa partita che a me ridimensiona in determinati singoli, ma è inutile girarci attorno troppo ragazzi, sono piu forti in tutto, stop, come lo sono le prime tre squadre sopra di noi.

IO NUTRO UNA SPERANZA che nelle prossime partite si possa fare un percorso di crescita perche possiamo dire ancora la nostra.

FORZA E CORAGGIO AQUILE!!! 

Offline Charlot

*****
18423
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #2 il: 22 Gen 2017, 17:52 »
Nell'impresa contro la giuve non c'ho mai creduto, per il resto invece siamo una buona squadra che deve dare sempre il massimo per portare a casa i tre punti, ma solo contro le più deboli. Contro il chievo (solitamente ostico all'olimpico) dipenderà dalla voglia e dal carattere. Certo che visti i gol della fiorentina fatti ieri ai veronesi c'è da essere fiduciosi, ma l'impegno di alcune squadre contro di noi è fuori discussione, danno sempre il 110 %, bravi...
Sulla qualificazione in coppa Italia, penso che  non valga la pena perderci molto tempo, vogliono una finale di "lusso" e noi siamo fuori dalla lista degli invitati.
Forza Lazio!
 :ssl

Offline Maxilotte

*
2405
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #3 il: 22 Gen 2017, 20:32 »
Ma veramente volete battere l'inter in coppa Italia? Me sembrate matti

Offline FeverDog

*****
15253
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #4 il: 22 Gen 2017, 20:45 »
Ma veramente volete battere l'inter in coppa Italia? Me sembrate matti
No hai ragione... perdere e perderemo! (cit.)
Come se fa a tifare per una sconfitta non lo so proprio...

Offline Omar65

*****
7064
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #5 il: 22 Gen 2017, 20:54 »
Non perdere il derby. Tra le due milanesi e il Napoli all'Olimpico fare almeno cinque o sei punti.
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #6 il: 22 Gen 2017, 21:14 »
Per me in campionato l'unica partita che conta è il derby.

In secondo piano le sfide con le milanesi per determinare se arriveremo quarti, quinti o sesti.

Importantissima, invece, la partita di coppa Italia contro l'Inter.
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #7 il: 22 Gen 2017, 21:15 »
Ma veramente volete battere l'inter in coppa Italia? Me sembrate matti

Ah pure? Bene così... vi meritate il trattamento riservato alla Lazio... anzi, sai che vi sareste meritati davvero? Che il generale Vaccaro nel '27 si faceva i cazzi suoi, questo vi sareste meritati.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #8 il: 22 Gen 2017, 21:23 »
Ma veramente volete battere l'inter in coppa Italia? Me sembrate matti

perchè no?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #9 il: 22 Gen 2017, 21:30 »
Ma veramente volete battere l'inter in coppa Italia? Me sembrate matti
Un conto è pretendere di o essere certi di.
Un conto è volere.
Siamo tifosi, e sì vorrei battere l'Inter in CI, se non succede non succede, ma prima che si giochi un tifoso non può non volerlo.
Che facciamo? Lasciamo perdere a questo punto.

Offline Maxilotte

*
2405
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #10 il: 22 Gen 2017, 21:37 »
Un conto è pretendere di o essere certi di.
Un conto è volere.
Siamo tifosi, e sì vorrei battere l'Inter in CI, se non succede non succede, ma prima che si giochi un tifoso non può non volerlo.
Che facciamo? Lasciamo perdere a questo punto.

Facciamo che non siamo criceti nella ruota e con l'esperienza riusciamo a prevedere con ragionevole certezza gli effetti di un nostra azione. Io due altre scanizze nei derby me le vorrei evitare, te?

Offline Maxilotte

*
2405
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #11 il: 22 Gen 2017, 21:38 »
Ah pure? Bene così... vi meritate il trattamento riservato alla Lazio... anzi, sai che vi sareste meritati davvero? Che il generale Vaccaro nel '27 si faceva i cazzi suoi, questo vi sareste meritati.

Mi sa invece che se fosse vivo il generale il 31 starebbe tra i boys, damme retta

Offline Maxilotte

*
2405
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #12 il: 22 Gen 2017, 21:39 »
Per me in campionato l'unica partita che conta è il derby.

In secondo piano le sfide con le milanesi per determinare se arriveremo quarti, quinti o sesti.

Importantissima, invece, la partita di coppa Italia contro l'Inter.

Oserei dire decisiva :wall: :wall:

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #13 il: 22 Gen 2017, 21:40 »
Facciamo che non siamo criceti nella ruota e con l'esperienza riusciamo a prevedere con ragionevole certezza gli effetti di un nostra azione. Io due altre scanizze nei derby me le vorrei evitare, te?
Certo, ma non capisco cosa vuoi dire.
Quindi? Non ci presentiamo?
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #14 il: 22 Gen 2017, 21:44 »
Oserei dire decisiva :wall: :wall:

Mah sai, la coppa è sempre una storia a sè.

In fondo poi, una vittoria fuori casa contro una big come l'Inter potrebbe anche far scattare qualcosa nei nostri ragazzotti, un pó come accadde a Milano contro il Milan il primo anno di Pioli.

Offline Cesio

*
14783
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #15 il: 22 Gen 2017, 21:46 »
Ma veramente volete battere l'inter in coppa Italia? Me sembrate matti

Ragazzi l'Inter ha vinto a fatica contro il palermo, no dico, il palermo. Facciamo passare questa giornata e torniamo a ragionare sul futuro a mente fredda...

Offline olympia

*
9848
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #16 il: 22 Gen 2017, 22:18 »
Ragazzi l'Inter ha vinto a fatica contro il palermo, no dico, il palermo. Facciamo passare questa giornata e torniamo a ragionare sul futuro a mente fredda...
A me di fare da sparring partner della rioma non ci penso proprio. Tanto gli hanno apparecchiato per bene l 'accesso alla finale. Le partite che non mi dispiace di perdere in questa stagione sono due, una è andata in onda oggi all 'ora di pranzo, l' altra è quella contro l ' Inter di coppa Italia.  Forse voi non state male come sto io durante i derby. Non bisogna mai rischiare di dargli l'opportunità di dire che hanno vinto una rivincita, sbattendoci  fuori dalla coppa. Non aspettano altro, loro e i giornalai che li sorreggono.  :asrm

Offline Cesio

*
14783
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #17 il: 22 Gen 2017, 22:42 »
A me di fare da sparring partner della rioma non ci penso proprio. Tanto gli hanno apparecchiato per bene l 'accesso alla finale. Le partite che non mi dispiace di perdere in questa stagione sono due, una è andata in onda oggi all 'ora di pranzo, l' altra è quella contro l ' Inter di coppa Italia.  Forse voi non state male come sto io durante i derby. Non bisogna mai rischiare di dargli l'opportunità di dire che hanno vinto una rivincita, sbattendoci  fuori dalla coppa. Non aspettano altro, loro e i giornalai che li sorreggono.  :asrm

Una rivincita senza giocare una finale semplicemente non esiste, indipendentemente da quello che ciarlano, io invece voglio andare in fondo il più possibile e non voglio vivere da succube pensando in continuazione a quelli dellà, a quanto stanno dalla Juve, a come non farli avvicinare, tifo per una Lazio in finale

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #18 il: 22 Gen 2017, 22:49 »
A me di fare da sparring partner della rioma non ci penso proprio. Tanto gli hanno apparecchiato per bene l 'accesso alla finale. Le partite che non mi dispiace di perdere in questa stagione sono due, una è andata in onda oggi all 'ora di pranzo, l' altra è quella contro l ' Inter di coppa Italia.  Forse voi non state male come sto io durante i derby. Non bisogna mai rischiare di dargli l'opportunità di dire che hanno vinto una rivincita, sbattendoci  fuori dalla coppa. Non aspettano altro, loro e i giornalai che li sorreggono.  :asrm
Avranno una rivincita quando ci incontreremo in una finale, e lo sanno bene, molto bene.
Aspettano, aspettano, aspettano.
Ma non capita neanche quest'anno (al limite sarebbe una semplice semifinale)
Alla prossima.
Re:Le partite che determineranno la nostra stagione
« Risposta #19 il: 22 Gen 2017, 23:02 »
Cioè... non si dovrebbe vincere con l'inda per paura della doppia sfida con gli abusivi...
Ma manco per la cippa!
 :asrm
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod