Lettera alla squadra.......(consegnata oggi a Formello)

Aperto da viacolvento, 02 Mag 2013, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: Cliath il 03 Mag 2013, 10:08
Verissimo.
E' ovvio che questi giocatori siano molto lontani da quel gruppo del '74, ma per me questa lettera ci voleva comunque: bisogna tentarle tutte.

P.S. per viacolvè: posso sapere se la lettera era un volantino, quindi una copia per ogni giocatore oppure ne è stata consegnata solo una per tutti? E se sì, era scritta a mano o stampata? Poi, non ho capito il riferimento alle 'vasche da acquistare'...che è sta storia?  :roll:

Una copia della lettera è stata consegnata a tutti giocatori. Per quel che riguarda le reazioni mi dicono un Marchetti caricatissimo e Ledesma che ha negato fratture nello spogliatoio...

est1900

Visitatore
Ottima iniziativa. Mi auguro solo che non si concentrino esclusivamente sul derby ma che vincano ste restanti partite per garantirci comunque l'accesso in EL.

OT
Non chiedevo (se non a caldo) che qualcuno facesse saltare il crociato al tamarro brasiliano con bacio e delfino tatuati ma che almeno qualcuno andasse lì a brutto muso a rimproverarlo.
EOT

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Le frasi ad effetto, l'attaccamento alla maglia, lo spirito che deve essere ispirato ed uguale a quello dei tifosi, le avrebbero potute scrivere, ed avrebbero avuto lo stesso significato, almeno nella mente dei latori, anche i tifosi della Scafatese alla vigilia del derby col Paganicalcio.
O, peggio ancora, qualcuno dei nostri potrebbe aver ricevuto lettere del genere anche da altre tifoserie.

Però magari mia sbaglio, almeno me lo auguro.
Ed ogni iniziativa è comunque benvenuta ed in buona fede.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.115
un po' di sale sulla coda bisogna metterlo ai signori giocatori...a patto che tutto rimanga nei limiti della civiltà, come ieri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Cliath il 03 Mag 2013, 10:08
Poi, non ho capito il riferimento alle 'vasche da acquistare'...che è sta storia?  :roll:

Le vasche di cui si parla credo siano quelle richieste da klose per tutta la squadra ma non acquistate.
sono vasche in cui lui si immerge per ritemprarsi i muscoli, una sorta di segreto di eterna giovinezza.

La lettera mi è piaciuta soprattutto la parte in cui si chiede di abbandonare il fair play.

Avrei anche scritto due righe per spronare l'allenatore, ogni tanto cambiare modulo e giocare a più punte (abbiamo fatto 40 gol, meno del Torino...) sarebbe cosa buona e giusta (ad esempio).

Speriamo che la lettera porti risultati.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Anche a me ha colpito il passaggio su Matuzalem. Io sono per una via di mezzo. Cioè, niente interventi assassini, o falli violenti in campo, anche perché si sa, quando c'è la Lazio di mezzo si sbizzarriscono, e se avessimo "vendicato" Brocchi con un fallo in campo, c'avrebbero aperto tutti i telegiornali, se ne sarebbe fatta una questione di Stato e si sarebbero date "pene esemplari alla Lazio".

Ma dall'altro lato ammetto che mi ha letteralmente sconvolto l'immagine apparentemente priva di qualsiasi reazione da parte dei nostri, di fronte all'intervento assassino del nostro ex giocatore.
Andando a qualche anno fa, mi viene in mente un episodio ancora peggiore: Lucarelli che va a fracassare la faccia a Pandev a pugni, dopo un goal del nostro giocatore, a Livorno. Soltanto ammonito. Pandev una maschera di sangue, che se ne sta lì attonito e perplesso. Una delle decisioni più ridicole da parte di un arbitro mai viste in decenni che seguo il calcio. Insomma, anche lì, a ripensarci, mi sarei immaginato un capannello di TUTTA la squadra panchina compresa a circondare arbitro e Lucarelli per minuti e minuti interi. Invece la partita è proseguita normalmente, con l'ovvio pareggio del mancato espulso livornese. A fine partita baci e abbracci e grandi feste tutti insieme.

Io forse non ho la percezione corretta, perché me ne sto avvelenato allo stadio o davanti alla TV, però questo "aplomb", chiamiamolo così, cozza totalmente con quello che mi aspetterei...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
Invece è stato giustissimo fare questa lettera.
Serve a far capire ai giocatori che il tempo del "grazie lo stesso" è finito, ed è durato anche troppo per me.
Si sono sentiti senza pressione, giustificati da mille e più alibi e hanno mollato, rendendosi portagonisti di un girone di ritorno da calci nel culo.
Ora finalmente il tifoso laziale ha capito che nel calcio questo atteggiamento procura solo guai ed ha agito di conseguenza.
Questa lettera non è importante solo in chiave coppa Italia, ma anche per riattaccare la spina per questo finale di Campionato, perchè anche se dovessimo perdere quella maledetta finale c'è sempre un 5/6 posto da conquistare per mantenere la Lazio sul palcoscenico europeo.

est1900

Visitatore
Andando a qualche anno fa, mi viene in mente un episodio ancora peggiore: Lucarelli che va a fracassare la faccia a Pandev a pugni, dopo un goal del nostro giocatore, a Livorno. Soltanto ammonito. Pandev una maschera di sangue, che se ne sta lì attonito e perplesso. Una delle decisioni più ridicole da parte di un arbitro mai viste in decenni che seguo il calcio. Insomma, anche lì, a ripensarci, mi sarei immaginato un capannello di TUTTA la squadra panchina compresa a circondare arbitro e Lucarelli per minuti e minuti interi. Invece la partita è proseguita normalmente, con l'ovvio pareggio del mancato espulso livornese. A fine partita baci e abbracci e grandi feste tutti insieme.

E chi se lo dimentica il mitico Oberdan Pantana? Credo non abbia più arbitrato da quel giorno.
Peraltro Lucarelli ci segnò anche...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Anche a me ha colpito il passaggio su Matuzalem. Io sono per una via di mezzo. Cioè, niente interventi assassini, o falli violenti in campo, anche perché si sa, quando c'è la Lazio di mezzo si sbizzarriscono, e se avessimo "vendicato" Brocchi con un fallo in campo, c'avrebbero aperto tutti i telegiornali, se ne sarebbe fatta una questione di Stato e si sarebbero date "pene esemplari alla Lazio".

Ma dall'altro lato ammetto che mi ha letteralmente sconvolto l'immagine apparentemente priva di qualsiasi reazione da parte dei nostri, di fronte all'intervento assassino del nostro ex giocatore.

Io forse non ho la percezione corretta, perché me ne sto avvelenato allo stadio o davanti alla TV, però questo "aplomb", chiamiamolo così, cozza totalmente con quello che mi aspetterei...
Però, permettimi Dusk, questi fanno parte di quell'1 % (come hai detto su un altro topic) e, giustamente o no, è facile che nemmeno gli atteggiamenti corrispondano ai nostri.
La forbice della "rappresentanza" dal 74 ad oggi si è allargata, diluita...forse è scomparsa, purtroppo. Ogni tanto si vede qualche eccezione facendo bene attenzione che il giocatore non abbia un copione (come succede dall'altra parte) ma "agisca" perchè gli viene naturale. 

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Infatti nello scrivere "forse non ho la percezione corretta", mi riferivo proprio a questo. ;)

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Io non mi sento molto in linea con quanto scritto, o meglio trovo che in questa lettera ci siano dei concetti un po' confusi e dei riferimenti fuori luogo(rispetto a ciò che chiede la lettera).
Io avrei fatto un chiaro rifermento piuttosto agli attacchi mediatici e pseudogiudiziari, al fatto che questa sarà una partita che paradossalmente per la città di Roma vale piu di un mondiale, perchè è senza appello: non ci sarà un ritorno e soprattutto chissà se e eventualmente quando ricapiterà!
Avrei puntato sul fatto che sebbene questa sia stata una stagione comunque importante i giocatori hanno molte cose da farsi perdonare e vincere questa partita rappresenta non soltanto un'indulgenza plenaria ma anche un posto nella storia della Lazio e del calcio italiano.
Avrei evitato discorsi tipo "la prossima vota spaccategli la faccia a matuzalem" o il discorso sulla vasca del ghiaccio.
Questi giocatori devono sentire addosso il fuoco che sentiamo noi, perche una cosa così non era mai successa, di derby ce ne stanno tutti gli anni, ma di derby come quello che sta per arrivare non ci sono mai stati, da nessuna parte e in nessun tempo: bisogna che si dimentichino, il 26, degli stipendi, dei contratti e del dolorino alla coscia perche sono tutte cose che col tempo passano e quel giorno vincerá chi ha piu fame di storia.

E poi mancava un sanissimo ROMPIAMOGLI IL CU.LO TUTTI INSIEME.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Buona l'intenzione ma secondo me non troppo la realizzazione.
Avrei insistito piú sull'importanza storica della partita e meno sulle minacce e gli sputtanamenti vari (la vasca, i procuratori, Brocchi, la discoteca).
Ripeto, buonissima l'intenzione, ma, conoscendo i giocatori, non so se sortirà gli effetti auspicati.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quella partita si deve vince...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
io veramente non capisco come si possa criticare questa iniziativa. Chi non è in accordo con la lettera, ne scriva una e chieda a vcv se è possibile farla avere ai giocatori. Poi vorrei capire quale risvolto negativo possa avere, viste le grandi prestazioni che ultimamente questa squadra ci dona, non capisco proprio.

P.s. Una squadra vera non avrebbe mai, MAI, stretto la mano a matuzalem, quel giorno hanno tradito la Lazio e quindi tutti noi.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: Boom! il 03 Mag 2013, 12:08
io veramente non capisco come si possa criticare questa iniziativa. Chi non è in accordo con la lettera, ne scriva una e chieda a vcv se è possibile farla avere ai giocatori. Poi vorrei capire quale risvolto negativo possa avere, viste le grandi prestazioni che ultimamente questa squadra ci dona, non capisco proprio.

P.s. Una squadra vera non avrebbe mai, MAI, stretto la mano a matuzalem, quel giorno hanno tradito la Lazio e quindi tutti noi.
una squadra vera non sarebbe mai andata in discoteca prima di parma LAZIO

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
francamente non riesco a leggerla..se poi l'hanno copiata da ogni maledetta domenica fanno ridere...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: FabioPirovano il 03 Mag 2013, 12:22
francamente non riesco a leggerla..se poi l'hanno copiata da ogni maledetta domenica fanno ridere...

chi farebbe ridere?

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
chi si è ispirato a ogni maledetta domenica

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
più che una lettera gli avrei mandato qualche foto della città sventrata e sfigurata dopo i loro festeggiamenti

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mag 2013, 12:40
più che una lettera gli avrei mandato qualche foto della città sventrata e sfigurata dopo i loro festeggiamenti

tipo così?

Discussione precedente - Discussione successiva