Anche a me ha colpito il passaggio su Matuzalem. Io sono per una via di mezzo. Cioè, niente interventi assassini, o falli violenti in campo, anche perché si sa, quando c'è la Lazio di mezzo si sbizzarriscono, e se avessimo "vendicato" Brocchi con un fallo in campo, c'avrebbero aperto tutti i telegiornali, se ne sarebbe fatta una questione di Stato e si sarebbero date "pene esemplari alla Lazio".
Ma dall'altro lato ammetto che mi ha letteralmente sconvolto l'immagine apparentemente priva di qualsiasi reazione da parte dei nostri, di fronte all'intervento assassino del nostro ex giocatore.
Andando a qualche anno fa, mi viene in mente un episodio ancora peggiore: Lucarelli che va a fracassare la faccia a Pandev a pugni, dopo un goal del nostro giocatore, a Livorno. Soltanto ammonito. Pandev una maschera di sangue, che se ne sta lì attonito e perplesso. Una delle decisioni più ridicole da parte di un arbitro mai viste in decenni che seguo il calcio. Insomma, anche lì, a ripensarci, mi sarei immaginato un capannello di TUTTA la squadra panchina compresa a circondare arbitro e Lucarelli per minuti e minuti interi. Invece la partita è proseguita normalmente, con l'ovvio pareggio del mancato espulso livornese. A fine partita baci e abbracci e grandi feste tutti insieme.
Io forse non ho la percezione corretta, perché me ne sto avvelenato allo stadio o davanti alla TV, però questo "aplomb", chiamiamolo così, cozza totalmente con quello che mi aspetterei...