Lettera alla squadra.......(consegnata oggi a Formello)

Aperto da viacolvento, 02 Mag 2013, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Maxilotte il 03 Mag 2013, 22:07
Poi la gente se incavola se uno da' patenti di lazialita'
Da uno che gioisce per la morte di Goffredo il "tassinaro" e che ci definisce una tifoseria di merda che t'aspettavi mazzi di fiori?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me chiamasi tifoso colui che va allo stadio e si sgola, strilla, urla, piagne, ride, gioisce.
Se puo' va pure all'alenamento, al ritiro, se fa fa' l'autografo, guarda i giocatori con ammirazione perche' hanno fatto una cosa incredibile, hanno indossato la maglia della Lazio, la maglia che adoriamo fin da piccoli. Guarda l'allenatore con rispetto, l'uomo che gestisce come meglio puo' le sorti tecniche della Nostra Amata.
Si guarda quelle foto, quelle firme, o soltanto quille facce come se fossero cimeli preziosi.
Le registrazioni delle partite come se fossero ancora "live".
Le magliette che ha comprato come se le indossasse lui all'Olimpico davanti a 85.000 in festa.

Poi torna a casa e passa il resto del tempo con la famiglia.

Pero' ripeto, magari nel mondo di oggi il tifoso e' piu' attivo, e i calciatori possono rispondere positivamente a un coinvoglimento nella loro vita professionale di gente che per mestiere evidentemente fa altro.
Alla fine se questa interazione, nel mondo moderno, deve per forza avvenire, che avvenga.
In questo senso la lettera, che si poteva scrivere in mille modi incluso quello usato, spero sortisca gli effetti desiderati. Ce lo auguriamo tutti. Se non li sortisse, pero', sono certo che la colpa verrebbe data ai tesserati della Lazio e se in futuro l'opportunita' di rifarlo si presentasse, i tifosi lo rifarebbero, sprovvisti, quasi per definizione, di quel senso autocritico che forse dovrebbe suggerire loro di tifare e basta.

Speriamo bene vcv, io lo so che le intenzioni sono le migliori.
Speriamo bene.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: viacolvento il 04 Mag 2013, 11:36
Da uno che gioisce per la morte di Goffredo il "tassinaro" e che ci definisce una tifoseria di merda che t'aspettavi mazzi di fiori?

Citazione di: padregio il 03 Mag 2013, 13:06
ma infatti la colpa è di viacolvento che ancora ve sta dietro.

Citazione di: Aquila Romana il 03 Mag 2013, 13:25
...e che oltretutto oramai dovrebbe aver ben inquadrato i soliti noti

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Da uno che gioisce per la morte di Goffredo il "tassinaro"

addirittura..   :o

a me un pò dispiacque perchè tifoso storico oltre che essere umano. Ricordo fosse razzista e sessista ma non era obbligatorio frequentarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 04 Mag 2013, 11:43
...e che oltretutto oramai dovrebbe aver ben inquadrato i soliti noti

scusa AR, rifaccio la domanda perchè non mi pare di aver avuto risposta: ma questi soliti noti devono temere per la loro incolumità?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: robylele il 03 Mag 2013, 18:01
sarà contento il tuo divano, finalmente..

Sicuramente stavi scherzando,  :beer: sul mio divano non ci passo molto tempo, quando sono a Roma cerco di andare allo stadio tutte le volte che posso, siccome però passo metà dell'anno in Sardegna, ho fatto da qualche anno l'abbonamento a MP per vedere la Lazio e per darle un contributo in denaro altrimenti potrei vedere le partite in streaming come fanno molti di quelli che vivono fuori Roma o che non vanno allo stadio. :p

p.s. bella la replica della maglia della S.S Lazio, c'è in due colori, bianca o celeste costa soltanto 29,90 euro e da l'opportunità di acquistare il biglietto per la finale di C.I. con diritto di prelazione

:beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: robylele il 04 Mag 2013, 11:49
scusa AR, rifaccio la domanda perchè non mi pare di aver avuto risposta: ma questi soliti noti devono temere per la loro incolumità?

Roby, la ritenevo una domanda talmente tanto sciocca che pensavo non meritasse risposta, ma pensavo male dunque: ASSOLUTAMENTE NO

Meriterebbero solo di essere ignorati visto che riescono a mandare in caciara ogni benedetto topic che parli di Curva Nord o Ultras in generale

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ulissechina il 04 Mag 2013, 11:52
Sicuramente stavi scherzando,  :beer:

certo.  ;)

Citazione di: Ulissechina il 04 Mag 2013, 11:52
siccome però passo metà dell'anno in Sardegna, ho fatto da qualche anno l'abbonamento a MP per vedere la Lazio

io pure MP ma (non ci crederai) il motivo è che non posso stare senza la voce di Guidone! Non la penso come lui praticamente in nulla, tranne quando spinge i tifosi criticoni e/o pigri ad andare allo stadio, ma evidentemente per me è una droga..   :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: robylele il 04 Mag 2013, 11:59
certo.  ;)

io pure MP ma (non ci crederai) il motivo è che non posso stare senza la voce di Guidone! Non la penso come lui praticamente in nulla, tranne quando spinge i tifosi criticoni e/o pigri ad andare allo stadio, ma evidentemente per me è una droga..   :o

La telecronaca di Guido non è una telecronaca, è un lamento, una commento angoscioso che mi mette ansia, preferisco vedere la partita utilizzando l'effetto stadio senza la voce del telecronista, quando non c'è questa opzione la vedo senza audio. ;)

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: robylele il 04 Mag 2013, 11:47
addirittura..   :o

a me un pò dispiacque perchè tifoso storico oltre che essere umano. Ricordo fosse razzista e sessista ma non era obbligatorio frequentarlo.
Ricordi fosse razzista per conoscenza diretta o per sentito dire?Era un gran lavoratore, un malato di Lazio e un'essere umano.Punto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: viacolvento il 04 Mag 2013, 12:08
Ricordi fosse razzista per conoscenza diretta o per sentito dire?Era un gran lavoratore, un malato di Lazio e un'essere umano.Punto.

Per sentito dire, quindi credo proprio di aver sbagliato nel postarlo. In radio credo si riferissero a suoi vecchi commenti su acquisti di alcuni giocatori stranieri, ma confermandone le altre positività di cui parli.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405

Guarda anche io sono molto distante dalle c.d. Logiche ultras. Se perdiamo non andro' a formello a contestare ne' probabilmente andro' ad incitare la squadra prima della partita. Ma so per certo che  il risultato della partita cambiera in maniera piuttosto significativa la mia estate. Altro che vincere o perdere cambia poco. Quello che certamente non cambiera' sara' la voglia di Lazio. A luglio saremo ad auronzo e si ci fosse da fare il preliminare vedremo come conciliare la trasferta con le vacanze in famiglia. Se va bene, si chiama subito l'air china e l'hilton di fronte la Citta' proibita.

Contenuto sponsorizzato

padregio

*
Lazionetter
* 770
spero non abbia gioito qui dentro o mi sono perso qualcosa?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: padregio il 04 Mag 2013, 13:15
spero non abbia gioito qui dentro o mi sono perso qualcosa?
l'apologia di Goffredo "er tassinaro", [MSG-EDITATO] (e so che mi prenderò una valanga di insulti, ma non mi interessa, si trattava di un violento ed un fascista) io me la sarei risparmiata volentieri.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Questa lettera è una bella iniziativa e criticarla per partito preso lo trovo stucchevole, ...ma temo che serva più a caricare noi tifosi che la squadra, che mi sembra una scolaresca agli ultimi giorni di scuola, quando sono finite le interrogazioni, i compiti in classe, bocciature e promozioni già decise e si attende solo il suono della Campanella dell'ultimo giorno per rompere le righe e andare al mare...... È come se non bastasse ho la macabra convinzione che per la finale sia già tutto deciso...è che tutto sommato ai nostri la cosa non disturbi più di tanto

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: colosseo2000 il 04 Mag 2013, 13:37
Questa lettera è una bella iniziativa e criticarla per partito preso lo trovo stucchevole, ...ma temo che serva più a caricare noi tifosi che la squadra, che mi sembra una scolaresca agli ultimi giorni di scuola, quando sono finite le interrogazioni, i compiti in classe, bocciature e promozioni già decise e si attende solo il suono della Campanella dell'ultimo giorno per rompere le righe e andare al mare...... È come se non bastasse ho la macabra convinzione che per la finale sia già tutto deciso...è che tutto sommato ai nostri la cosa non disturbi più di tanto
Fermi tutti,qui de deciso a tavolino non c'è niente.Per assurdo dovesse accadere se ne dovranno assumere
tutte le responsabilità perchè noi le comparse non le faremo di certo.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Iniziassero a vincere domenica e a non perdere mercoledì. Per QUELLA partita c'è tempo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: colosseo2000 il 04 Mag 2013, 13:37
Sarebbe la volta buona che, ernia o non ernia, vengo giù a Roma e mi faccio arrestare ...

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore

vai piano e non dire putt... sciocchezze. Gioire NO. Tuttalpiù avrò espresso indifferenza; probabilmente ho scritto cose come "un fascista-razzista di meno" e sinceramente, quando questo accade, lo reputo un fatto positivo. Perché, come ho già detto, prima del pallone ci sarebbero altre cose un pelino più importanti.

Citazione di: robylele il 04 Mag 2013, 12:25
In radio credo si riferissero a suoi vecchi commenti su acquisti di alcuni giocatori stranieri, ma confermandone le altre positività di cui parli.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/06/10/se-fossero-romanisti.html

"Certo, adesso vede' un negro con la maglia della Lazio non è il massimo per noi, ma se è forte... beh allora il presidente Cragnotti ha ragione"

Grande persona, gran lavoratore, vuoi mettere.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: hankmoody il 04 Mag 2013, 13:59
vai piano e non dire putt... sciocchezze. Gioire NO. Tuttalpiù avrò espresso indifferenza; probabilmente ho scritto cose come "un fascista-razzista di meno" e sinceramente, quando questo accade, lo reputo un fatto positivo. Perché, come ho già detto, prima del pallone ci sarebbero altre cose un pelino più importanti.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/06/10/se-fossero-romanisti.html

"Certo, adesso vede' un negro con la maglia della Lazio non è il massimo per noi, ma se è forte... beh allora il presidente Cragnotti ha ragione"

Grande persona, gran lavoratore, vuoi mettere.
tu uno come  Goffredo non lo dovresti nemmeno nominare e mi fermo qui.

Ottima iniziativa come sempre, e come dicono tanti bisogna tornare a vincere da subito per poi arrivare carichi alla finale! AVANTI LAZIO AVANTI LAZIALI!

Discussione precedente - Discussione successiva