Direttore buongiorno, sono Maurizio Sarri, le scrivo non da allenatore della Lazio ma da persona competente di calcio.
Vorrei capire, lo so è una domanda retorica, come mai sul suo giornale si parla di errori dell'Inter e non della prestazione della Lazio .
Ieri sera due squadre si sono affrontate a viso aperto con tanta, troppa da parte di alcuni mai ammoniti, fisicità, mostrando trame di gioco che gli occhi esperti delle persone competenti avranno certamente apprezzato garantendo uno spettacolo bellissimo in una serata caldissima che ha drenato tante energie ai giocatori in campo.
Avete invece solo rimarcato gli errori (errori?) dell'Inter.
Allora io le chiedo , se ha un minimo di amor proprio per il suo lavoro e l'onestà intellettuale di rionoscerlo , se l'ostracismo verso la Lazio rappresenti per lei un fastidio personale o una direttiva professionale perché altrimenti non me lo spiego, così come l'aver oscenamente tralasciato di inserire il più grande bomber italiano e capocannoniere del campionato in prima pagina tra altri attaccanti qualche settimana fa.
Da buon toscano quale mi ritengo, cito un mio conterraneo: " non ti curar di loro ma guarda e passa" in questo caso sorpassa.
Maurizio Sarri