Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)

Aperto da LeTissier, 24 Gen 2014, 11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Citazione di: LordEagle il 27 Gen 2014, 14:53
hai citato i posti(pochi) vuoti in Nord come a far intendere che i tifosi stanno abbandonando la nord per il clima
stavo allo stadio, da abbonato e tifoso della Lazio, non ho memoria di Lazio-Juve con spazi vuoti in curva: mi puoi aiutare?

LordEagle

Citazione di: NandoViola il 27 Gen 2014, 15:30
stavo allo stadio, da abbonato e tifoso della Lazio, non ho memoria di Lazio-Juve con spazi vuoti in curva: mi puoi aiutare?

LA chiudo qui. Siamo OT.

NandoViola

ho paura che la Lazio sia OT, allo stadio.

Roberto66

Non abbiamo nessun motivo per fare questa protesta se non per l'astio che molti hanno nei confronti del Presidente. La Lazio non sta rischiando la B, sta facendo la sua onesta stagione, si forse in campionato siamo un po indietro ma non si può non tenere conto della qualificazione in EL e in Coppa Italia. Molti sono frustrati da quello che stanno facendo le mrde anche se per adesso non hanno vinto nulla e dico nulla! E anche dal punto di vista della squadra, si forse ci vorrebbe qualche innesto in particolare in difesa ma la rosa non mi sembra così messa male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

per i lotitiani: mi dite quale forma di protesta sarebbe lecita se uno volesse contestare la proprietà?

secodno me questa inizativa, oltre ad essere lecita, è perfetta, per due motivi:
- col sassuolo non avremmo fatto più di 5.000 paganti
- chi contersta fa un favore alla società perchè partecipa ai ricavi.
- lo stadio si riempie.

io, visto che sono abbonato, comprerò un altro biglietto (a nome di mia madre anche se lei non verrà) con il fine di essere contato tra i contestatori.

ora vi chiedo, sempre a chi a cuore il presidente, perchè avete intenzione di diesrtare lo stadio sopratutto se siete già abbonati?

Kalle

Citazione di: AquilaLidense il 27 Gen 2014, 15:52
per i lotitiani: mi dite quale forma di protesta sarebbe lecita se uno volesse contestare la proprietà?

secodno me questa inizativa, oltre ad essere lecita, è perfetta, per due motivi:
- lo stadio si riempie.

io, visto che sono abbonato, comprerò un altro biglietto (a nome di mia madre anche se lei non verrà) con il fine di essere contato tra i contestatori.

ora vi chiedo, sempre a chi a cuore il presidente, perchè avete intenzione di diesrtare lo stadio sopratutto se siete già abbonati?

Se togli quel lotitiani magari te potrei risponde.

Sono Laziale e basta.

Roberto66

- lo stadio si riempie.

Allora, già ti ha risposto in maniera appropriata Kalle, io non sono Lotitiano, io sono Laziale e chi mi conosce sa cosa rappresenta la Lazio per me. Detto questo mi fa male vedere questo ambiente, ingiustificato secondo me, intorno alla mia squadra che in questo momento mi sta dando soddisfazioni, non ultima e molto importante la vittoria della CI dello scorso anno. La contestazione ci può stare, ma deve sempre rimanere in ambito civile e questo non è il nostro caso. Per Lazio Sassuolo, come sempre, ci sarò ma non per una forma di protesta ma bensì perché voglio andare allo stadio a tifare Lazio e basta. Certo anche a me piacerebbe vedere una Lazio lottare per i primi posti, e se ci fosse qualcuno che vorrebbe SERIAMENTE la Lazio per fargli fare un salto di qualità anch'io mi unirei al coro di chiedere a Lotito di passare la mano, ma sempre in maniera civile non augurandogli la morte! Però qualcuno che possa far meglio di Lotito non mi sembra ci sia all'orizzonte, pertanto teniamoci, e anche stretto, questo presidente che si non sarà il massimo della comunicazione ma è uno che ci sa fare e lo ha dimostrato.

fish_mark

- lo stadio si riempie.

Sarebbe bello un sit-in con un centinaio di tifosi, ultras e non solo, seduti a terra, occupy Viale dello Stadio Olimpico, che fanno resistenza non violenta per impedire il passaggio del pullman della Lazio. Basta fumogeni, cariche, scontri: solo sorrisi, fiori e i giocatori della Lazio che scendono dal pullman e aiutano i polizioti per spostare i tifosi impegnati nella protesta. Tutto si consumerebbe in 10 minuti: protesta simbolica.
Immaginate poi la resa mediatica, con le foto pubblicate sui giornali di tutto il mondo con il celerino che prende in braccio l'ultras e lo porta sul lato della strada. A quel punto anche all'UEFA capirebbero che è cambiata qualcosa da queste parti e ci darebbero la qualificazione in EL di diritto.

Sarebbe rivoluzionario. Una nuova marcia del sale. Per un ultras gandhiano, libertario e non violento (ma con tanti fumogeni e tamburi).

http://www.dagospia.com/img/foto/11-2013/manifestante-bacia-poliziotto-283953.jpg

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

Da abbonato in curva , sto seriamente pensando di non venire con il sassuolo.
Come.sta succedendo (soprattutto da varsavia in poi) oramai in curva si vive solp.di rabbia e rancore e la partita è un orpello al proprip.dissenzo.
Trovo.ridicolo imputare a Lotito i fatti di varsavia, che in questa ultima caso è l'ultimp.dei colpevoli ma per chi fomenta la protesta è il perfetto capro espiatorio. Lotito serve perché hanno bisogno di un 'nemico' da combattere per tenere unitp il tutto.
Perché non si è fatto uno striscione o un coro contro le istituzioni reale colpevoli di esserne fregate e permesso tutto ciò? Perché non.si urla lo sdegno per i comportamenro dei.media e politica su Varsavia?

L'insofferenza di non poter serenamente incitare la squadra perché 'C'e il nemicp degli ultras' diventa pesante.

Poi quando capita che i risultati sportivi sono sotto la media e dall'altra parte.si sogna lo scudo il.clima.diventa irrespirabile e la scelta di restare a casa a vederla in tv diventa alta...

Ps:avrp dettp cavolate per alcuni ma a me da più fastidio il.clima di odio costante allo stadio(che sono costretto a sorbirmi)) che le.dichiarazioni di Lotito(che posso serenamente non ascoltare).

Il Tenente

Semplicemente, al momento non trovo ragione di contestare la proprietà.

Non sono "lotitiano", sono solo un laziale che s'è rotto di venire allo stadio, e che in autonomia decide di non farsi visivamente conteggiare in un'iniziativa destinata nei fatti a dividere ancora di più l'ambiente e non a unire.

Lo stadio in casa vive un clima di contestazione permanente da mesi, ai miei occhi ingiustificabile vista la situazione di classifica e alcuni successi relativamente recenti.

Poi, se alla contestazione aggiungiamo le squalifiche, gli scioperi, i cori contro il presidente, i cori contro il DS, i cori contro gli avversari, i cori contro i romanisti, i cori contro i tifosi avversari, i cori contro qualsiasi altra cosa... mi faccio due conti e dall'inizio dell'anno questa squadra è stata sostenuta molto poco, ed è un dato di fatto.

La cosa che mi fa più rabbia è che quando la Curva si decide a trascinare lo stadio nel tifo (secondo tempo con la Juve, un po' con la Fiorentina, altre rare occasioni di "unione") l'impatto è tangibile e, secondo me, alla lunga paga in termini di risultati e di spettacolo.

AquilaLidense

Citazione di: Kalle il 27 Gen 2014, 15:54
Se togli quel lotitiani magari te potrei risponde.

Sono Laziale e basta.

Pure io sono Laziale e basta.

AquilaLidense

Citazione di: Roberto66 il 27 Gen 2014, 16:04
Allora, già ti ha risposto in maniera appropriata Kalle, io non sono Lotitiano, io sono Laziale e chi mi conosce sa cosa rappresenta la Lazio per me. Detto questo mi fa male vedere questo ambiente, ingiustificato secondo me, intorno alla mia squadra che in questo momento mi sta dando soddisfazioni, non ultima e molto importante la vittoria della CI dello scorso anno. La contestazione ci può stare, ma deve sempre rimanere in ambito civile e questo non è il nostro caso. Per Lazio Sassuolo, come sempre, ci sarò ma non per una forma di protesta ma bensì perché voglio andare allo stadio a tifare Lazio e basta. Certo anche a me piacerebbe vedere una Lazio lottare per i primi posti, e se ci fosse qualcuno che vorrebbe SERIAMENTE la Lazio per fargli fare un salto di qualità anch'io mi unirei al coro di chiedere a Lotito di passare la mano, ma sempre in maniera civile non augurandogli la morte! Però qualcuno che possa far meglio di Lotito non mi sembra ci sia all'orizzonte, pertanto teniamoci, e anche stretto, questo presidente che si non sarà il massimo della comunicazione ma è uno che ci sa fare e lo ha dimostrato.

sto post è alquanto offensivo, anche se so' che è scritto in buona fede.
mi divi dire, non i nomi, ma almeno il numero dei netter che qua dentro contestano e sono come tu li descrivi.

Deve finire questa falsità che i contestatori lo fanno solo per odio verso lotito oppure perchè sono "manvorati" da quelli che hanno perso il business dei biglietti gratis.

poi, sugli eccessi delle contestazioni allo stadio, potrei pure essere d'accordo però lasciami dire che questo mondo è fatto così ed i tifosi laziali non sono certo una eccezione, anzi tutt'altro.
ti inviterei a farti un giro sui forum del napoli, udinese, milan ed inter.

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Citazione di: Il Tenente il 27 Gen 2014, 16:26

Non sono "lotitiano", sono solo un laziale che s'è rotto di venire allo stadio, e che in autonomia decide di non farsi visivamente conteggiare in un'iniziativa destinata nei fatti a dividere ancora di più l'ambiente e non a unire.

Lo stadio in casa vive un clima di contestazione permanente da mesi, ai miei occhi ingiustificabile vista la situazione di classifica e alcuni successi relativamente recenti.

Poi, se alla contestazione aggiungiamo le squalifiche, gli scioperi, i cori contro il presidente, i cori contro il DS, i cori contro gli avversari, i cori contro i romanisti, i cori contro i tifosi avversari, i cori contro qualsiasi altra cosa... mi faccio due conti e dall'inizio dell'anno questa squadra è stata sostenuta molto poco, ed è un dato di fatto.

La cosa che mi fa più rabbia è che quando la Curva si decide a trascinare lo stadio nel tifo (secondo tempo con la Juve, un po' con la Fiorentina, altre rare occasioni di "unione") l'impatto è tangibile e, secondo me, alla lunga paga in termini di risultati e di spettacolo.

Condivido ogni parola, ogni virgola e ogni spazio.

Eagles77

Io pure sono Laziale ma è notorio che, per usare un eufemismo, non apprezzo assolutamente la linea del presidente e più volte ho detto la mia sulla faccenda ecc...ecc...ecc...però...
Però davvero non riesco a capire il significato di questa iniziativa.
Per fare 50-60mila spettatori occorre almeno riempire la tevere e la monte mario, escludento i distinti ospiti.
Ecco...io sono abbonato, ma se non lo fossi, mi state dicendo che dovrò spendere una fracca di soldi per urlare lotito pdm?
Mi state dicendo che io che contesto, non abbonato, devo venire lì quell'unica volta che vengo allo stadio, solo per urlare contro la presidenza? Non contro la Lazio, ma nemmeno "per". L'unico scopo è venire allo stadio e gridare il dissenso verso una persona che millemila volte ha dimostrato di farsi scivolare addosso tutto lo scivolabile e oltre.
Ecco, mi spiegate concretamente, senza slogan e senza retorica, perchè uno deve spende na piotta pe' urlà contro il presidente?

Roberto66

Citazione di: AquilaLidense il 27 Gen 2014, 17:31
sto post è alquanto offensivo, anche se so' che è scritto in buona fede.
mi divi dire, non i nomi, ma almeno il numero dei netter che qua dentro contestano e sono come tu li descrivi.

Deve finire questa falsità che i contestatori lo fanno solo per odio verso lotito oppure perchè sono "manvorati" da quelli che hanno perso il business dei biglietti gratis.

poi, sugli eccessi delle contestazioni allo stadio, potrei pure essere d'accordo però lasciami dire che questo mondo è fatto così ed i tifosi laziali non sono certo una eccezione, anzi tutt'altro.
ti inviterei a farti un giro sui forum del napoli, udinese, milan ed inter.

Ma chi ha scritto che qui all'interno ci sono persone che contestano in modo non civile?
Io parlo di contestazione generale, allo stadio in particolare, non mi puoi dire che cantare che si è contenti che Lotito muore sia una contestazione civile! Non mi puoi dire che cantare Lotito p. di m. tutta la partita è una contestazione civile. Non mi puoi dire che durante una partita primavera dove stanno giocando dei ragazzi le persone si disinteressano della partita e contestano il presidente che li sta guardando in tribuna. Non mi puoi dire che i migliaia di post scritti ad es su FB dove Lotito a più riprese viene apostrofato come maiale sia civile. Ecco questo intendo ma chi ha parlato di persone che scrivono sul forum.

AquilaLidense

Citazione di: Roberto66 il 27 Gen 2014, 17:38
Ma chi ha scritto che qui all'interno ci sono persone che contestano in modo non civile?
Io parlo di contestazione generale, allo stadio in particolare, non mi puoi dire che cantare che si è contenti che Lotito muore sia una contestazione civile! Non mi puoi dire che cantare Lotito p. di m. tutta la partita è una contestazione civile. Non mi puoi dire che durante una partita primavera dove stanno giocando dei ragazzi le persone si disinteressano della partita e contestano il presidente che li sta guardando in tribuna. Non mi puoi dire che i migliaia di post scritti ad es su FB dove Lotito a più riprese viene apostrofato come maiale sia civile. Ecco questo intendo ma chi ha parlato di persone che scrivono sul forum.

questo però è il contesto calcio in italia. vale per la lazio e vale per tutte le altre tifoserie di italia.
Per i presidenti le contestazioni sono uno svantaggio, però per un presidente guidare una società di calcio da dei vantaggi.

Azzurra

forse si fà una confusione di fondo. Apparte che su questi discorsi  pro curva contro ne ho davvero piene le scatole cmq io sono una di quelle che lo stadio lo ha abbandonato e col sassuolo ci sarò

LordEagle

Citazione di: Eagles77 il 27 Gen 2014, 17:37
Io pure sono Laziale ma è notorio che, per usare un eufemismo, non apprezzo assolutamente la linea del presidente e più volte ho detto la mia sulla faccenda ecc...ecc...ecc...però...
Però davvero non riesco a capire il significato di questa iniziativa.
Per fare 50-60mila spettatori occorre almeno riempire la tevere e la monte mario, escludento i distinti ospiti.
Ecco...io sono abbonato, ma se non lo fossi, mi state dicendo che dovrò spendere una fracca di soldi per urlare lotito pdm?
Mi state dicendo che io che contesto, non abbonato, devo venire lì quell'unica volta che vengo allo stadio, solo per urlare contro la presidenza? Non contro la Lazio, ma nemmeno "per". L'unico scopo è venire allo stadio e gridare il dissenso verso una persona che millemila volte ha dimostrato di farsi scivolare addosso tutto lo scivolabile e oltre.
Ecco, mi spiegate concretamente, senza slogan e senza retorica, perchè uno deve spende na piotta pe' urlà contro il presidente?
Ma questa storia di 90 minuti di slogan da dove è uscita?
Sono stati solo invitati quelli che non andavano più allo stadio .

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Citazione di: LordEagle il 27 Gen 2014, 18:00
Ma questa storia di 90 minuti di slogan da dove è uscita?
Sono stati solo invitati quelli che non andavano più allo stadio .

Lord, ho scritto "mi spiegate concretamente, senza slogan..." non "90 minuti di slogan".

valpa62

Citazione di: Il Tenente il 27 Gen 2014, 16:26

100% le stesse sensazioni.