Libera la Lazio: domenica 23 febbraio (Lazio-Sassuolo)

Aperto da LeTissier, 24 Gen 2014, 11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Citazione di: Alexia68 il 28 Gen 2014, 12:06
si però che palle mamma mia! ogni anno ce n'è una, non si può neanche avere una stagione così così in santa pace, no, noi dobbiamo sempre avere questo clima avvelenato.
poi si stupiscono che la gente non va più allo stadio... e te credo!

carissima Alexia

Quando le cose vanno così e così la gente comincia a non andare allo stadio.
Quando le cose vanno male male la gente abbandona lo stadio.
Quando le cose vanno bene la gente riempie lo stadio.

Questo mistero si ripete inesorabile da quando l'uomo inventò il cavallo.

ES

Citazione di: fish_mark il 28 Gen 2014, 12:08

carissima Alexia

Quando le cose vanno così e così la gente comincia a non andare allo stadio. rompe le paxxe
Quando le cose vanno male male la gente abbandona lo stadio. rompe le paxxe
Quando le cose vanno bene la gente riempie lo stadio. rompe le paxxe, se possibile ancor più dei casi su citati

Questo mistero si ripete inesorabile da quando l'uomo inventò il cavallo. nella Lazio

Alexia68

Citazione di: fish_mark il 28 Gen 2014, 12:08

carissima Alexia

Quando le cose vanno così e così la gente comincia a non andare allo stadio.
Quando le cose vanno male male la gente abbandona lo stadio.
Quando le cose vanno bene la gente riempie lo stadio.

Questo mistero si ripete inesorabile da quando l'uomo inventò il cavallo.

caro Fish non è così: l'anno scorso a noi le cose andavano benissimo, ma lo stadio non si è riempito mai, neanche ad una finale derby.

fish_mark

Citazione di: Alexia68 il 28 Gen 2014, 12:11
caro Fish non è così: l'anno scorso a noi le cose andavano benissimo, ma lo stadio non si è riempito mai, neanche ad una finale derby.

Qui entrano in gioco altri fattori, carissima. Sabato sera ero a Lazio-Juventus e c'erano ampi spazi vuoti, in curva, tribuna tevere e Monte Mario.
Li conosci benissimo questi fattori, uno per uno: i seggiolini vuoti hanno prodotto i divani pieni.
E lascia fuori la storia del derby di finale di coppa italia, perché quella partita era ed è una ordalia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

Citazione di: fish_mark il 28 Gen 2014, 12:01
Le domande di Carib sono degne di nota, sicuramente adatte allo scenario del 2006 quando la curva, certa curva, si imbarca in un'avventura più grande di lei e spalleggia un gruppo di "facoltosi" imprenditori desiderosi di prendere la lazio.
Di questo e di altro si parla in un procediemnto penale che non è ancora arrivato a conclusione.

Le motivazioni che spingono oggi la curva, certa curva, a contestare l'operato del presidente si tengono su un ambito strettamente sportivo-calcistico, cose legate alla stagione non esaltante della Lazio, cose normali che peraltro coinvolgono anceh i tifosi di Napoli e Inter che sembrano sul piede di guerra nei confronti delle rispettive società. Insomma, le motivazioni che spingono alcuni tifosi a indire questa protesta esrimono una generale sfiducia verso l'azione di questa società.

Sarebbe ora di aggiornare il dibattito, che sembra incagliato sulle famose vicende di sette, anzi otto a questo punto, anni fa.

Bah.
Non mi sembri così ingenuo da non avere il dubbio che i risultati siano un pretesto bello e buono.

carib

Citazione di: fish_mark il 28 Gen 2014, 12:01
Le domande di Carib sono degne di nota, sicuramente adatte allo scenario del 2006 quando la curva, certa curva, si imbarca in un'avventura più grande di lei e spalleggia un gruppo di "facoltosi" imprenditori desiderosi di prendere la lazio.
Di questo e di altro si parla in un procediemnto penale che non è ancora arrivato a conclusione.

Le motivazioni che spingono oggi la curva, certa curva, a contestare l'operato del presidente si tengono su un ambito strettamente sportivo-calcistico, cose legate alla stagione non esaltante della Lazio, cose normali che peraltro coinvolgono anceh i tifosi di Napoli e Inter che sembrano sul piede di guerra nei confronti delle rispettive società. Insomma, le motivazioni che spingono alcuni tifosi a indire questa protesta esrimono una generale sfiducia verso l'azione di questa società.

Sarebbe ora di aggiornare il dibattito, che sembra incagliato sulle famose vicende di sette, anzi otto a questo punto, anni fa.
Scusa fish, faccio domande per professione. Io "lo volemo a prima porta" lo sento cantare oggi. Io i 100 mln di fatturato li vedo oggi. Io, i vaffanculi a Lotito li sento durante Lazio-giuve di oggi (prima di un rigore a favore  :lol: ). Semmai sei tu quello rimasto incagliato al 2006. Difatti non rispondi e ti guardi bene da entrare nel merito. Un consiglio spassionato da Laziale a Laziale: liberati.

Alexia68

Citazione di: fish_mark il 28 Gen 2014, 12:14
Qui entrano in gioco altri fattori, carissima. Sabato sera ero a Lazio-Juventus e c'erano ampi spazi vuoti, in curva, tribuna tevere e Monte Mario.
Li conosci benissimo questi fattori, uno per uno: i seggiolini vuoti hanno prodotto i divani pieni.
E lascia fuori la storia del derby di finale di coppa italia, perché quella partita era ed è una ordalia.

comunque io parlavo di questa contestazione perenne, che ha stufato e avvelenato l'ambiente.
ma che vogliono si può sapere? abbiamo un presidente che non è il massimo, d'accordo, ma se ne facessero una ragione, mo' basta.
no con il sassuolo tutti a contestare, ma perché? io voglio tifare invece e a quanto pare non sarà possibile. bella roba.

edge24

Citazione di: edge24 il 26 Gen 2014, 17:57
posso cortesemente sapere in che forma si svolgerà la conestazione? no perchè se devono essere 90 minuti di lotito pdm, tu moje è questo tu fijo è quest'altro, tare de quà, tare de là, io, per la prima volta da abbonato mi rifiuterò di venire allo stadio. non perchè stia dalla parte di lotito (assolutamente), ma perchè penso che questo tipo di protesta sia oramai inefficace e, forse, controproducente. sul serio, se c'è qualche iniziativa diversa, concreta, sarò felice di partecipare.

p.s. chiedo agli esponenti della curva presenti in qyuesto forum, come mai non si fanno più spesso cori che coinvolgono tutto lo stadio? "noi siamo i biancoblu" cantato prima da un settore, poi da un altro col parma ha fatto un effetto fantastico ed eravamo in pochi, "e facci un gol" in cui la tevere rispondeva, cantato lo scorso anno a fine campionato, lo stesso, ha fatto un effetto fantastico. magari uno stadio sempre così :ssl
visto che nessuno mi ha risposto, ripropongo le mie domande

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Citazione di: carib il 28 Gen 2014, 12:18
Scusa fish, faccio domande per professione. Io "lo volemo a prima porta" lo sento cantare oggi. Io i 100 mln di fatturato li vedo oggi. Io, i vaffanculi a Lotito li sento durante Lazio-giuve di oggi (prima di un rigore a favore  :lol: ). Semmai sei tu quello rimasto incagliato al 2006. Difatti non rispondi e ti guardi bene da entrare nel merito. Un consiglio spassionato da Laziale a Laziale: liberati.

Io sarei incagliato al 2006?
Visto che per professione fai domande - ma so che non lavori nei commissariati - ti sottopongo io queste due domande?

1. hai sentito parlare o anche letto ultimamente di una cordata di "facoltosi" imprenditori desiderosa di prendere la Lazio?
2. Se sì, hai saputo del sostegno di alcuni tifosi della curva nord verso questa nuova cordata di "facoltosi" imprenditori?

Pur leggendo giornalmente le cronache laziali non ho visto niente di tutto questo, oggi, 28 gennaio 2014.
Quindi, mi pare di non essere proprio uno di quelli che si sarebbe incagliato nel 2006.

Grazie del consiglio, ma sono libero, da sempre. Al piacere di lazialeggiare con te e con altri.

Adler Nest

ecco, finalmente, quando uno parla di contestazione ormai sistematica a Lotito di Laziali che da fastidio ad altri Laziali, nessuno che dica: cavolo! proviamo qualcos'altro?
No, di nuovo la colpa è di Lotito.

Quando si dice che siamo stanchi dei cori  lotitopezzodimerdadevimorirelasentiquestavoce, tutti a dire: eh, ma io contesto ma non li faccio.....
Poi la Lazio deve battere un rigore e invece dell'incitamento (o del silenzio) parte sta merda di coro.
In sudde doveva tirare quel rigore.....

Ah, a scanso di equivoci, ovvio è una esagerazione, non provate a dire che adesso candreva doveva sbagliarlo apposta.
Amo la Lazio, non la contesto.

AquilaLidense

Citazione di: ES il 28 Gen 2014, 11:24
Per tifoso medio parlo in terza persona.
Il tifoso medio, ovvero io, s'è profondamente rotto li ....
Comunque ora ci conteremo, sono loro che dicono che tutti i tifosi Laziali, la stragrande maggioranza dei Laziali, un pò come quando Lotito diceva la sparuta minoranza.No?
Infatti so uguali, da mò che lo dico, per questo non si sopportano.

pure io sono un tifoso medio e mi sono profondamente rotto li..
ora io comprerò il biglietto solo per essere contato tra i contestatori e gli insoddisfatti, ma non mi lascerò andare a cori ed insulti.
Fosse per me io farei una contestazione permanente(non il te ne devi annà), indossando la maglietta bianca della lazio ufficiale come segno di contestazione.
chiaramente pronto a rimettermi la celeste se le cose mi soddisferanno.

Aquila Romana

A nessuno viene il dubbio che questa proposta sia finalizzata a smontare la leggenda dei 100.000 che non vengono allo stadio per Lotito ?

Ascoltando la trasmissione della CN a R6 spesso li ho sentiti dissentire con i soliti che chiamano incitando allo stadio vuoto.

Fare 30.000 spettatori smonterebbe definitivamente questa teoria di un "popolo" che ha abbandonato la Lazio per allergia all'attuale proprietario...

Contenuto sponsorizzato

carib

Citazione di: fish_mark il 28 Gen 2014, 12:24
Visto che per professione fai domande - ma so che non lavori nei commissariati - ti sottopongo io queste due domande?

1. hai sentito parlare o anche letto ultimamente di una cordata di "facoltosi" imprenditori desiderosa di prendere la Lazio?
2. Se sì, hai saputo del sostegno di alcuni tifosi della curva nord verso questa nuova cordata di "facoltosi" imprenditori?

Pur leggendo giornalmente le cronache laziali non ho visto niente di tutto questo, oggi, 28 gennaio 2014.
Quindi, mi pare di non essere proprio uno di quelli che si sarebbe incagliato nel 2006.

Grazie del consiglio, ma sono libero, da sempre. Al piacere di lazialeggiare con te e con altri.
Io chiedo perché non conosco le risposte. Tu perché mi rispondi con delle domande?

LordEagle

Citazione di: ES il 28 Gen 2014, 11:24

Il tifoso medio, ovvero io, s'è profondamente rotto li ....

Il tifoso medio s'è profondamente rotto il ..... dei comportamenti di questa gestione  .
Poi ci sono 2 minoranze : quelli che prima ce magnavano con la Lazio e glie rode e quelli che sono legati indissolubilmente a Lotito per motivi che partono dall'odio per la CN a quelli più svariati.

Queste 2 minoranze sono accomunate dal mettere le loro motivazioni al di sopra della Lazio , checchè strumentalmente ne dicano...

fish_mark

Citazione di: carib il 28 Gen 2014, 12:33
Io chiedo perché non conosco le risposte. Tu perché mi rispondi con delle domande?

Perchè sto provando a dirti che quel "pericolo" esistente nel 2006 non esiste oggi.
La contestazione odierna è tutta interna alla delusione sportiva, a mio modo di vedere.

Kalle

Citazione di: fish_mark il 28 Gen 2014, 12:24

Furbetto.. mica c'è solo la CN 'dietro' questa contestazione.. E lo sai benissimo..

fish_mark

Citazione di: Kalle il 28 Gen 2014, 12:39
Furbetto.. mica c'è solo la CN 'dietro' questa contestazione.. E lo sai benissimo..

E chi ci sarebbe dietro la CN? Dai che sono a corto di informazioni.

Adler Nest

Citazione di: LordEagle il 28 Gen 2014, 12:34
Il tifoso medio s'è profondamente rotto il ..... dei comportamenti di questa gestione  .
Poi ci sono 2 minoranze : quelli che prima ce magnavano con la Lazio e glie rode e quelli che sono legati indissolubilmente a Lotito per motivi che partono dall'odio per la CN a quelli più svariati.

Queste 2 minoranze sono accomunate dal mettere le loro motivazioni al di sopra della Lazio , checchè strumentalmente ne dicano...
a me pare il voler ribaltare la realtà.
io non odio la CN sopratutto quando sostiene la Lazio.
Io non odio a prescindere, ma mi infastidisce il continuo offendere e la continua maleducazione che si accanisce contro Lotito. Perchè si sposta l'attenzione su di lui (persona che non mi ispira simpatia, ben inteso) e non ci si focalizza a sostenere la Lazio?
Vengano provate altre forme di dissenso perchè queste hanno logorato i tifosi e non Lotito e quindi  sono logore.

Contenuto sponsorizzato

carib

Citazione di: fish_mark il 28 Gen 2014, 12:36
Perchè sto provando a dirti che quel "pericolo" esistente nel 2006 non esiste oggi.
La contestazione odierna è tutta interna alla delusione sportiva, a mio modo di vedere.
Grazie per la risposta alla quarta domanda. Ora sotto con le altre tre. Daye.

Citazione di: carib il 28 Gen 2014, 11:22
Domanda: la SS Lazio è una società solida (100 mijoni de fatturato, cit.), bilancio in ordine (certo, pesa la rata col fisco), parco giocatori prima squadra più che dignitoso, diversi giovani dalle grandi prospettive, bacino tifosi tra i primi in Italia, ottimo contratto tv, discreta fama (SPORTIVA) internazionale. Come mai nessuno si presenta soldi in bocca a fare l'investimento? Non credo sia perché Lotito è antipatico e volgare e tratta pure male i regazzi della Curva.
Sbaglio?

Altra domanda: date le premesse di cui sopra, quanto incide la fama (planetaria NON SPORTIVA) dell'ambiente Lazio sull'assenza di compratori degni di questo nome?

Terza domanda: date le premesse di cui sopra, i "devi morire" e i "vaffanculi" a Lotito prima del rigore contro la giuve, aumentano o diminuiscono le possibilità che un magnate (tranquilli...) si avvicini alla SS Lazio e ci faccia fare il grande salto (cit.)?

Quarta domanda: date le premesse di cui sopra, non sarà che tutte 'ste manfrine (antipatico, volgare, impresentabile) servano solo a convincere Lotito ad abbassare il prezzo della SS Lazio ("metto in vendita la Lazio"), perché dietro 'ste manovre c'è qualcuno che vuole provare a fare l'affare ma è più scannato del gestore?

In base alle eventuali risposte deciderò se fare il biglietto per Lazio-Sassuolo, e quale ruolo interpretare nella kermesse. Grazie.

Kim Gordon

Citazione di: Aquila Romana il 28 Gen 2014, 12:33
A nessuno viene il dubbio che questa proposta sia finalizzata a smontare la leggenda dei 100.000 che non vengono allo stadio per Lotito ?

Ascoltando la trasmissione della CN a R6 spesso li ho sentiti dissentire con i soliti che chiamano incitando allo stadio vuoto.

Fare 30.000 spettatori smonterebbe definitivamente questa teoria di un "popolo" che ha abbandonato la Lazio per allergia all'attuale proprietario...

mmmh. ni.

nel senso che questa non è IMHO la prima finalità, ma un suo corollario.

la finalità è espressa chiaramente: contestazione.

io molto semplicemente mi chiamo fuori, non perchè Lotito mi piaccia, anzi.

semplicemente perchè sono sicuro che questa guerra tra società e Ultras rovinerà tutto.

come si legge benissimo qua sopra, dove pur non esistendo un laziale che è uno che scriva qui sopra che faccia parte della soceità ssLazio o  del cda della Nord, ma lo stesso ognuno si percepisce costretto a prendere posizione.

questa pochezza deve finire.