RITIRARE LA MAGLIA 11

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #20 il: 18 Dic 2022, 10:16 »
Per come avvenuta la sua tragica morte,  avrebbe meritato un gesto del genere l'indimenticabile Re Cecconi, ma non ricordo che all'epoca  fu mai pensato il ritiro della sua maglia 8 indossata come un angelo biondo.

All'epoca non ci si pensava proprio, non lo aveva fatto nessuno al mondo.

Penso anche perché il regolamento prevedeva la numerazione da 1 a 11 per i titolari, e a seguire per le riserve

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #21 il: 18 Dic 2022, 10:18 »
Per me la 11 é Beppe Signori.

Il fatto che poi sia stata indossata da Sinisa e Klose, la rende una maglia quasi "sacra". Per questo non andrebbe ritirata.

Quello del ritiro delle maglie é una consuetudine nba, dove peró da sempre sono orientati da 1 a 100

Nel calcio associamo ancora una certa mistica ai primi 11 numeri...poi certo alcuni hanno reso celebri numeri poco battuti. Vedi il 13 di Nesta.
Ecco forse il 13 l´avrei ritirato, peró é  bellissimo vedere il 13 sulle spalle di Alessio.

 

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #22 il: 18 Dic 2022, 10:24 »
Ritirare la maglia no. Ma cucire dentro o mettere fuori in controluce (anche all'interno del numero) dei nomi perché no.
Anche 10 per maglia un giorno molto lontano.
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #23 il: 18 Dic 2022, 10:31 »
Ma alla Lazio quanto ha dato Mancini da giocatore e allenatore? Per dire. Avrei potuto dire Beppe Signori o venti altri nomi diversi.

Non lo so Tara’, forse hai ragione.
Riesci ad essere più razionale su sta cosa.
Per me Sinisa era l’eroe da sbattere in faccia a tutte le merde che ci circondano.
Meno di Giorgio, per carità, ma siamo lì.
È na cosa mia, lo so.

Offline Deckard

*
1087
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #24 il: 18 Dic 2022, 10:45 »
Ritirare la maglia no. Ma cucire dentro o mettere fuori in controluce (anche all'interno del numero) dei nomi perché no.
Anche 10 per maglia un giorno molto lontano.
Formare il numero sulle spalle, a grandezza normale, con i nomi, scritti in piccolo, di chi quel numero lo ha indossato con particolare merito e non è più tra noi.

Ecco, una cosa del genere, se tecnicamente fattibile, sarebbe un bel modo di rendere omaggio a Giorgio, Sinisa, Luciano, Pino, Mario, per dire i primi che mi vengono in mente.

Offline Dissi

*****
22256
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #25 il: 18 Dic 2022, 12:49 »
sui numeri ed i nmi non si può fare nulla, il font e la grandezza sono uguali per tutte le squadre e decisi dalla lega
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #26 il: 18 Dic 2022, 13:30 »
sui numeri ed i nmi non si può fare nulla, il font e la grandezza sono uguali per tutte le squadre e decisi dalla lega

Si possono scrivere i nomi in corsivo, in piccolo,nel colletto dove mi sembra già ci sia una frase.

Per inciso, io toglierei già domani quella frase e ci metterei i nomi dei Laziali che ci han lasciato

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #27 il: 18 Dic 2022, 13:30 »
Anzi, se le norme lo consentissero, sarebbe un bel segno mettere anche in piccolo nelle maglie "particolari" biancocelesti il nome di chi l'ha indossata con orgoglio, entrando nella nostra storia e che ora non c'è più (penso al nome di Giorgio sulla "9" ad esempio, così come quello di Sinisa sulla "11").

Fichissimo. Bravo Zorba, ottima idea, mi piace molto.  :beer:
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #28 il: 18 Dic 2022, 14:25 »
Secondo me state esagerando. Chiedetevi quale sarebbe la fattibilità se domani, per ipotesi assurda me possibile, venissero a mancare improvvisamente Pino Wilson, Sergio Coincecao e Roberto Mancini, per dire tre nomi a caso
Che si fa, si mette il nome di tutti? Si ritirano quattro maglie?

Mantenete il senso della misura. Siniša verrà ricordato da noi per sempre senza il bisogno di puttanate simili. Gli si faranno cori e striscioni come saranno fatti per gli altri nel giorno speriamo lontano in cui lasceranno per sempre questo posto.
Tutto giusto a parte che Wilson ha già salutato….

Online HummingBard

*
14432
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #29 il: 18 Dic 2022, 14:29 »
anche per me i numeri non vanno mai ritirati, sono uno stimolo in più per i nuovi giocatori a onorare le maglie dei campioni del passato.
Ma sarebbe bello avere una sorta di hall of fame Laziale in cui si raccolgono le maglie dei giocatori che hanno lasciato un'impronta nella nostra storia. Ovviamente Sinisa è uno di questi.
Manchi già  :s

100%

Offline Tarallo

*****
111509
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #30 il: 18 Dic 2022, 14:51 »
Tutto giusto a parte che Wilson ha già salutato….

Chiedo umilmente perdono a Pino Wilson.

Offline vaz

*****
54598
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #31 il: 18 Dic 2022, 15:43 »
 
Chiedo umilmente perdono a Pino Wilson.

Mo se lo segna

Offline Tarallo

*****
111509
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #32 il: 18 Dic 2022, 15:45 »
Occhio a quello che scrivi, magari lui vede e colpisce va a sape’. 

Offline Slasher89

*****
12246
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #33 il: 19 Dic 2022, 10:33 »
Anche io sono contrario al ritiro delle maglie, il sogno di poter indossare un giorno la maglia che fu di Mihajlovic non deve essere tolto a nessuno.

Vorrei però che la Lazio facesse qualcosa di permanente per ricordare uno dei pochi volti nel mondo del calcio che non ha mai nascosto la sua fede e ne ha sempre fatto un vanto.
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #34 il: 19 Dic 2022, 10:35 »
Anche io sono contrario al ritiro delle maglie, il sogno di poter indossare un giorno la maglia che fu di Mihajlovic non deve essere tolto a nessuno.

Vorrei però che la Lazio facesse qualcosa di permanente per ricordare uno dei pochi volti nel mondo del calcio che non ha mai nascosto la sua fede e ne ha sempre fatto un vanto.

Totalmente d’accordo. Sinisa Laziale orgoglioso e orgogliosamente Laziale.
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #35 il: 19 Dic 2022, 10:41 »
Sinisa verrà sempre ricordato dai noi, sempre.
Non per lo scudetto ma per come ha amato la Lazio.

Offline Slasher89

*****
12246
Re:RITIRARE LA MAGLIA 11
« Risposta #36 il: 19 Dic 2022, 10:52 »
Sinisa verrà sempre ricordato dai noi, sempre.
Non per lo scudetto ma per come ha amato la Lazio.

Indubbiamente.

Ma è doveroso che ci sia qualcosa di permanente a ricordarlo, che sia all'Olimpico o a Formello, aldilà della stima e dell'amore che ogni tifoso della Lazio non può non riconoscergli.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod