Liste 2020-2021

Aperto da Vincelor, 11 Set 2020, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 22:46
Scelte assurde sulla lista.
Assurde.
Abbiamo mancato il colpo in difesa, le parole del procuratore di alderete lo confermano.
Ma aggiungere a questo problema anche un ulteriore taglio in difesa boh, assume contorni surreali.

Speriamo bene ma non venitemi a parlare di sfiga perché scartavetro le pagine HTML.
E io non so felice de sbajamme io stasera tiro giù tutti l'angeli del paradiso.
Meglio un  giocatore adattato , eventualmente un Parolo , che Bastos...
Non capisco la necessità  di esporci a questo rischio , a meno che Bastos non venga ceduto a giorni , ma é comunque una situazione surreale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Da casa semo tutti più bravi de at imbecilli.
Ma in mano a chi stiamo?

Poi però:

L'Uefa non ammette deroghe o variazioni: l'elenco inviato ieri a Nyon vale per l'intero girone (6 partite). In difesa Simone si affiderà a Luiz Felipe, Acerbi, Hoedt, Patric e Parolo, provato con l'Inter. La Lega di Serie A invece consente, tolto il mercato di gennaio, una doppia variazione in un solo momento della stagione. Inzaghi e la Lazio aspettano Lulic, che potrebbe essere pronto tra un mese o quaranta giorni. Radu rientrerà a recupero avvenuto, si spera in compagnia del capitano bosniaco. A quel punto Inzaghi si giocherà il jolly e chiederà la variazione in lista, escludendo Djavan (per Lulic) e Vavro (per Radu) se non avrà convinto. I conti ora tornano.

Quanta banda sprecata .

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Citazione di: RubinCarter il 07 Ott 2020, 07:37
Ma in mano a chi stiamo?

Poi però:

L'Uefa non ammette deroghe o variazioni: l'elenco inviato ieri a Nyon vale per l'intero girone (6 partite). In difesa Simone si affiderà a Luiz Felipe, Acerbi, Hoedt, Patric e Parolo, provato con l'Inter. La Lega di Serie A invece consente, tolto il mercato di gennaio, una doppia variazione in un solo momento della stagione. Inzaghi e la Lazio aspettano Lulic, che potrebbe essere pronto tra un mese o quaranta giorni. Radu rientrerà a recupero avvenuto, si spera in compagnia del capitano bosniaco. A quel punto Inzaghi si giocherà il jolly e chiederà la variazione in lista, escludendo Djavan (per Lulic) e Vavro (per Radu) se non avrà convinto. I conti ora tornano.

Quanta banda sprecata .
Ti sei scordato Vavro per il campionato.

Ma il problema è la quantità o la qualità?
Perché, ripeto fino allo sfinimento, la juve ha in lista 4 centrali dei quali 2 attualmente infortunati.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Inzaghi voleva un difensore in più ed invece sono riusciti e levargliene uno ed a mandarlo in CL con Parolo che è pure meglio di metà dei difensori residui.
Manco un romanista ci avrebbe pensato.
Io ho votato insufficiente, ma alla fine, il mercato è talmente surreale che non merita voto.
Forza Lazio e forza Inzaghi, che poi se la prenderanno con te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Citazione di: Ranxerox il 07 Ott 2020, 01:28
Difficile girarli i tuoi messaggi, è un mese che scrivi sempre la stessa cosa.

Tu non auspichi un più veloce possibile ritorno di Lulic e Radu in campo?
Se si, non pensi che completeresti la lista in ogni reparto con gente all'altezza della situazione?
Perché uscirebbe D. Anderson, mentre Hoedt e Vavro diventerebbero la quinta e la sesta scelta, Parolo la settima e Armini l'ottava, dando cosi più consistenza, equilibrio e solidità ai rispettivi reparti di competenza?
D'altronde c'è pure una piccola percentuale di sfiga se ti si infortunano contemporaneamente quattro difensori su sette.
Ce la fai a non deprimenti per un mesetto (speriamo), di cui dieci giorni di sosta per le nazionali?
Forse i messaggi li rigiri te, che Lulic e Radu sono stati due titolari lo scorso (magnifico) anno e sarebbero ancora molto utili in ottica turn over quest'anno.
Oppure dovevano cacciarli?

La verità è una e semplice.
Dovevano prendere un difensore più forte di Hoedt, non ci sono riusciti.
Unico neo in un mercato che ha complessivamente rinforzato la squadra dove serviva con investimenti mirati e giocatori pronti all'uso mantendo l'ottimo assetto si base.
Il tutto, come sempre, in attesa del riscontro del campo.

Tra lo scetticismo generale tre spezzoni di Akpro hanno già fatto intravedere che la nuova categoria la potrebbe fare. Poi, più avanti, se confermerà questa prima indicazione, faremo tutto un ragionamento su questo ragazzo.

È ovvio che come te auspico un più veloce rientro possibile di Lulic e Radu, ma avrei preferito che quest'anno, con gli introiti Champions e 7 mesi di programmazione, fossero visti come alternative (e non "speriamo rientrino il prima possibile perché non ci fidiamo di hoedt e fares").

Al di là delle polemiche stucchevoli "chi critica è romanista" (io manco le leggo più poiché auto-qualificano la persona che le scrive), qui siamo tutti laziali, quindi credo che tu, come me, voglia il meglio per la Lazio.

Abbiamo due punti di vista differenti però, perché a me hanno da sempre insegnato ad essere ambiziosi nella vita, soprattutto quando le opportunità te lo permettono.
Ecco, quest'anno le opportunità te lo permettevano, quindi si: avrei preferito di meglio rispetto ad Hoedt, Akpa, Escalante e Fares.
E avrei preferito non presentarmi alla terza giornata (parliamo di ottobre e nemmeno settembre) con Parolo centrale di difesa, Fares al 10%, Radu fuori lista, Bastos che non si sa che fine faccia, e sperare nel rientro a dicembre (dicembre!) di Lulic.

Certamente non moriremo tutti, certamente La Rosa è stata allungata in quantità, e certamente tiferó ancora di più perché so che ne avremo bisogno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
stamo ancora coi discorsi "m'aspettavo di più hanno avuto sette mesi"...
quest'anno non vi entra in testa che manco poco per mandare tutto il sistema in cenere, no, non ce la fate...

certo che cazxoni che siamo, basta fare come l'altri che prendono smalling senza consegnare l'indice di liquidità, fuori tempo massimo e senza che nessuno dica nulla...

daje...

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Citazione di: paolo71 il 07 Ott 2020, 08:40
quest'anno non vi entra in testa che manco poco per mandare tutto il sistema in cenere, no, non ce la fate...

certo che cazxoni che siamo, basta fare come l'altri che prendono smalling senza consegnare l'indice di liquidità, fuori tempo massimo e senza che nessuno dica nulla...

daje...

Visto che ce l'hai con me, tu ancora con l'indice di liquidità stai?

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Citazione di: paolo71 il 07 Ott 2020, 08:40

daje...

Visto che ce l'hai con me, tu ancora con l'indice di liquidità stai? Ancora con "agli altri permettono tutti a noi no" stai? Ancora con "ce l'hanno tutti con la Lazio"? 

Peobabilmente difendere ad ogni costo, vi oscura ogni oggettiva verità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
:beer:

DevilD

*
Lazionetter
* 700

Bastos, in scadenza a fine anno, con in quale o non si è cercato o non si è raggiunto l'intesa per il rinnovo è stato messo fuori rosa.

Radu/Lulic sono infortunati, ma tra 40 giorni recupereranno, e saranno in reinseriti nella lista della Serie A a danno di D.Anderson e Vavro.

Infatti Radu, anche se attualmente infortunato, compare nella lista CL, perché l'UEFA non ammette variazioni da qui a gennaio.

Le liste ci dicono che se Radu non si fosse rotto, Vavro sarebbe stato fatto fuori anche dalla lista di Serie A fin da subito.

Ora da queste evidenze, le osservazioni che si possono fare sono diverse:

- l'hanno scorso hai toppato in pieno l'acquisto di Vavro spendendo 11MLN o giù di lì in malo modo.

- quest'anno hai ritoppato il mercato in difesa, perché sono anni che si chiede quantomeno il co-titolare di Radu ed invece si perseverà con il NULLA.

- hai toppato il mercato in difesa perchè hai preso ben 4 nuovi centrocampisti, ossia si è sorvolato su un reparto con una lacuna certa, per rafforzare il reparto che nei titolari era già il meglio assortito della serie A.

- la non partenza di Caicedo avrà cambiato le strategie di mercato? Non si sa, ma spendere 18MLN per una prima punta che dovrà fare la riserva a Ciro, e restare con una difesa monca sinceramente mi sembra un'assurdità dal punto di vista delle strategie.

Ovviamente questo non fa del mercato effettuato un disastro, io personalmente ho dato 6.5, però se mi avessero detto che ad Ottobre sarei rimasto con la difesa dello scorso anno, con Bastos e Vavro in meno ed un Hoedt in più, non ci avrei creduto, perché nei fatti lo avrei considerato un modo FOLLE di "migliorare" una difesa che deve affrontare la CL.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Inzaghi voleva un difensore in più ed invece sono riusciti e levargliene uno ed a mandarlo in CL con Parolo che è pure meglio di metà dei difensori residui.
Manco un romanista ci avrebbe pensato.
Io ho votato insufficiente, ma alla fine, il mercato è talmente surreale che non merita voto.
Forza Lazio e forza Inzaghi, che poi se la prenderanno con te.

La lista la redige lo staff tecnico.
Ovviamente.
E non credo Inzaghi sia romanista.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
mi autocito, perché credo nessuno possa aver pensato una cosa diversa:

se mi avessero detto che a fine calciomercato sarei rimasto con la difesa dello scorso anno, con Bastos e Vavro in meno ed un Hoedt in più, non ci avrei creduto, perché nei fatti lo avrei considerato un modo FOLLE di "migliorare" una difesa che deve affrontare la CL.

Vorrei sapere se esiste qualcuno che non è d'accordo con quanto ho scritto, e che anzi per lui dopo 3 mesi di calciomercato la difesa non solo non si indebolita, ma si è addirittura rafforzata.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: DevilD il 07 Ott 2020, 09:35

- l'hanno scorso hai toppato in pieno l'acquisto di Vavro spendendo 11MLN o giù di lì in malo modo.

Nulla di personale ma queste sentenze fanno davvero sorridere dato che è noto a tutti che Vavro ha la pubalgia

Citazione di: DevilD il 07 Ott 2020, 09:58
mi autocito, perché credo nessuno possa aver pensato una cosa diversa:

se mi avessero detto che a fine calciomercato sarei rimasto con la difesa dello scorso anno, con Bastos e Vavro in meno ed un Hoedt in più, non ci avrei creduto, perché nei fatti lo avrei considerato un modo FOLLE di "migliorare" una difesa che deve affrontare la CL.

Vorrei sapere se esiste qualcuno che non è d'accordo con quanto ho scritto, e che anzi per lui dopo 3 mesi di calciomercato la difesa non solo non si indebolita, ma si è addirittura rafforzata.

Premesso che è entrato Hoedt al posto di Bastos (Vavro l'anno scorso era in rodaggio e da sei mesi ha la pubalgia quindi non ha senso inserirlo nel discorso), IMHO la difesa è il risultato dei movimenti di tutta la squadra, da Immobile in giù. Al momento io non so dire se Hoedt sia più forte di Bastos - il gioco delle figurine è davvero sterile ma capisco che è quello che consente di dire la qualunque a chi ama parlare parlare parlare parlare - ma penso che rispetto allo scorso anno la nostra panchina è molto più forte. Quindi forse sì, a livello difensivo ci siamo rinforzati. E magari il secondo tempo con l'Atalanta e con l'Inter ne sono una piccola prova...

Questo non significa che un difensore superganzo al posto di Hoedt, oppure oltre Hoedt, mi avrebbe fatto schifo. Ma personalmente non disdegno che siano arrivati Pereira e Muriqi. Anzi.

Per il resto quoto Ranxerox, Salochin e RubinCarter

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Boh, a sto punto spero che Armini sia più forte di quello che si pensi e che già da inizio 2021 entri stabilmente nelle rotazioni...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: Latium il 07 Ott 2020, 08:30
ma avrei preferito che quest'anno, con gli introiti Champions

Eh no. Non puoi guardare solo quello che fa comodo per la tua tesi.

Ci sono le entrate CL, ma anche i soldi persi per il Covid-19 e quelli che perderemo per lo stesso motivo.

E il fatto che parte degli introiti Champions è già andata per adeguare contratti dei nostri giocatori di punta.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: RubinCarter il 07 Ott 2020, 07:37
Ma in mano a chi stiamo?

Poi però:

Quanta banda sprecata .

Montante,  gancio, diretto, KO. 

Quando Rubin Hurricane Carter aziona i guantoni, non ce n'è per nessuno.

Anche il razionalismo di René Descartes agisce come una scure su certe inesatte strampalatezze. ops, strampalate inesattezze.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Latium il 07 Ott 2020, 08:56
Visto che ce l'hai con me, tu ancora con l'indice di liquidità stai? Ancora con "agli altri permettono tutti a noi no" stai? Ancora con "ce l'hanno tutti con la Lazio"? 

Peobabilmente difendere ad ogni costo, vi oscura ogni oggettiva verità.
la vicenda difensore peserà come un macigno sui risultati sia in campionato che in coppa, ma si vuole continuare a difendere l'indifendibile.. non capisco il perchè

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 07 Ott 2020, 01:28
Difficile girarli i tuoi messaggi, è un mese che scrivi sempre la stessa cosa.

Tu non auspichi un più veloce possibile ritorno di Lulic e Radu in campo?
Se si, non pensi che completeresti la lista in ogni reparto con gente all'altezza della situazione?
Perché uscirebbe D. Anderson, mentre Hoedt e Vavro diventerebbero la quinta e la sesta scelta, Parolo la settima e Armini l'ottava, dando cosi più consistenza, equilibrio e solidità ai rispettivi reparti di competenza?
D'altronde c'è pure una piccola percentuale di sfiga se ti si infortunano contemporaneamente quattro difensori su sette.
Ce la fai a non deprimenti per un mesetto (speriamo), di cui dieci giorni di sosta per le nazionali?
Forse i messaggi li rigiri te, che Lulic e Radu sono stati due titolari lo scorso (magnifico) anno e sarebbero ancora molto utili in ottica turn over quest'anno.
Oppure dovevano cacciarli?

La verità è una e semplice.
Dovevano prendere un difensore più forte di Hoedt, non ci sono riusciti.
Unico neo in un mercato che ha complessivamente rinforzato la squadra dove serviva con investimenti mirati e giocatori pronti all'uso mantendo l'ottimo assetto si base.
Il tutto, come sempre, in attesa del riscontro del campo.

Per me no, il problema c'è e non riguarda la forza di hoedt ma l'affidabilità di reparto.
Per dire: non sono convinto che un Bonifazi sarebbe stato più forte di Hoedt (anzi forse è più forte quest'ultimo) ma il nostro problema ad oggi è anzitutto l'affidabilità.

Abbiamo Vavro con la pubalgia.
Radu che soffre di infortuni ciclici.
Hoedt che non gioca da marzo.
Luis Felipe infortunato e anche lui propenso ad infortuni (3 lo scorso anno, 4 due anni fa)
Acerbi e Patric gli unici due davvero affidabili.

Questo è il problema principale.
E non capisco perché dirlo si deve per forza tradurre in qualcosa di più pesante e arma di ricatto se un domani le cose andassero bene.
I disamorati, in società so' imbecilli, in mano a chi siamo, tare vattana e i concetti ripetuti mille volte.
Non lo capisco e non lo capirò mai perché trasformare opinioni ragionevolissime in argomenti da cornice marcia (quindi si, tenderò a ripeterlo perché me pare che ce ripetiamo un po' tutti).

Per me, vista la situazione, abbiamo un problema.
Avrei preferito avere anche Bastos e la scelta della lista mi sembra ad oggi assurda, spiegabile solo con l'imminente cessione del difensore angolano.
Non sarò felice né infelice di sbagliarmi, questa è e resta la mia opinione, che si riveli sbagliata o meno.
Tiferò Lazio lo stesso e anche dovesse rivelarsi corretto il timore non chiederò la testa di Tare al grido di "avevo ragioneeee", ma semplicemente tirerò giù dei conseguenti improperi, sperando che i problemi si risolvano come accaduto in passato.
Se le cose andranno bene salirò eccome sul carro dei festeggiamenti e voglio proprio vedè chi avrà da dire qualcosa in merito così se divertiremo.

Sono opinioni, non denunce in tribunali.
confrontiamoci invece di tacciarle ogni volta con un cartello di stigma, soprattutto se non sforano nell'insulto verso una qualche componente della Lazio, limite che mi sembra ragionevole e condiviso.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sta in forma.
Lo dice lui.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Miro68 il 07 Ott 2020, 12:28
la vicenda difensore peserà come un macigno sui risultati sia in campionato che in coppa, ma si vuole continuare a difendere l'indifendibile.. non capisco il perchè

"Difendere l'indifendibile" è una delle espressioni più insensate, ridicole ed abusate di 'sto forum. Usata, immancabilmente, da chi reclama il diritto di critica, come se non fosse stra-garantito.

Discussione precedente - Discussione successiva