Pochi secondi dopo la fine.
Le dita scorrono ringhianti sulla tastiera.
Il respiro è corto. Un colpevole, datemi un colpevole.
Su chi posso scaricare il mio odio?
Un terzino che non fa la diagonale, un portiere che non ha azzeccato un'uscita, un centrocampista che non copre, un attaccante che non vede la porta, il preparatore atletico, la campagna acquisti d gennaio, Tare?
Non importa, l'importante è immediatamente, implacabilmente, ferocemente, postare.
Colpevole trovato, serenità riacquistata.
La Lazio NON PUO' perdere. Perda male o bene, non importa. La Lazio non siamo noi. Se perde, sono loro.
Nel segno dello scherno, ma come fa quello a giocare in serie A, quella pippa in.fame? Che poi il fatto che anche grazie a quello siamo terzi, è secondario.
Se siamo dove siamo, è comunque normale, dovuto, obbligato.
Quelle pippe immonde che stanno in campo e che disonorano la maglia non sono artefici di quello che (a mia sommessa opinione) è un piccolo miracolo.
No, il terzo posto è arrivato per grazia divina. E' arrivato perché il campionato fa schifo, l'Inter ha fallito la stagione, il Napoli pensava alla coppa, ma vedrete l'anno prossimo, la pacchia finirà, mica è sempre domenica... paro paro quello che si diceva l'anno scorso.
E invece siamo qua. Magari qualche volta si perde, magari la squadra accusa flessioni. Starle vicino in quei momenti? Mai! Una stagione si giudica nel suo complesso, e l'inizio esaltante fa parte del giudizio complessivo. Dovrebbe.
In altro post affermavo quanto sarebbe bello che questo spazio fosse un cantuccio virtuale dove trovare amici con cui condividere le mie tristezze e trovare spunti per la fiducia nel futuro.
Invece trovo uno scannatoio virtuale, dove il sentire comune oscilla tra uno scordiamoci il terzo posto (da mo' che ce lo dobbiamo scordare, a seconda dei brillanti estensori) oppure l'in.fame Konko o il rimpianto per tutti quelli che ci hanno lasciato (nella fattispecie, Floccari). E' stupendo come basti che un giocatore venga ceduto per diventare un mix di Messi e Cristiano Ronaldo. Bah.
Dico solo per fortuna.
Per fortuna che non ci leggono.
Per fortuna che non contiamo niente.
Perché se dipendesse da noi, dal clima che riusciamo ad instaurare, altro che terzo posto. Altro che zona Europa. Già tanto che se salvavamo. Lotito guarda che hai fatto.
Sarà meglio alla prossima vittoria.
Ovviamente, se ci sarà una prossima vittoria.
Scordiamocela.