Lorenzo Pace (Topic ufficiale)

Aperto da superaquila, 07 Mar 2015, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Sledgehammer il 10 Giu 2015, 10:38
senza azzardare paragoni ma sono fiducioso che possa tranquillamente fare il pro, poi che livello possa raggiungere nessuno lo può predire vedi Freddy Adu (il nuovo pele')
Secondo me dire- possa tranquillamente fare il pro- denota una scarsa conoscenza del giocatore senza intravedere in lui le capacità che ha per affrontare con successo i più alti livelli.
Per carità, è una tua opinione e la rispetto, ma non sono d'accordo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: AndreaVespa il 10 Giu 2015, 10:46
Troppo piccolo e leggero, non fa la differenza giocando con e contro giocatori che non riusciranno ad arrivare in B, non vedo perche' dovrebbe avere possibilita' in A.

L'unico con qualche speranza e' Guerrieri, ma del resto grande spirito di squadra, poche' individualita'.
A me sembra che la squadra riesce a guidarla molto bene ed è un vero punto di riferimento per i compagni che lo cercano sempre, non credo di aver visto negli avversari un giocatore con una personalità così spiccata per la categoria.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: superaquila il 10 Giu 2015, 11:12
A me sembra che la squadra riesce a guidarla molto bene ed è un vero punto di riferimento per i compagni che lo cercano sempre, non credo di aver visto negli avversari un giocatore con una personalità così spiccata per la categoria.

Condivido. Neanche Biglia, pur se più alto, basa il proprio gioco sulla prestanza fisica: è tosto ma sfrutta più l'agilità, sia nel rubare palloni che nell'impostare e raramente vince contrasti aerei. Eppure gioca ad altissimi levelli ;-D

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
ieri l'ho visto pure vincere un contrasto aereo con uno molto più alto di lui. j'è proprio montato addosso. bel giocatorino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922

D'accordo con te ma ieri, con avversari che dal punto di vista fisico e dell'agonismo ci erano superiori, mi sono sembrati evidenti alcuni suoi limiti. Speriamo venga piazzato in una squadra dove possa riuscire a crescere (parlo dal punto di vista calcistico...  ;)) e magari dimostrare il suo valore. Un azzardo inserirlo ora in prima squadra.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: titolotito il 10 Giu 2015, 12:12
D'accordo con te ma ieri, con avversari che dal punto di vista fisico e dell'agonismo ci erano superiori, mi sono sembrati evidenti alcuni suoi limiti. Speriamo venga piazzato in una squadra dove possa riuscire a crescere (parlo dal punto di vista calcistico...  ;)) e magari dimostrare il suo valore. Un azzardo inserirlo ora in prima squadra.
Un anno in prestito (a giocare) lo posso capire (per gli scettici), ma io che non sono scettico me lo terrei qui e gli centellinerei qualche chance, dobbiamo avere coraggio anche noi (Pioli), perché la stoffa c'è.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204

D'accordo, ma il problema appunto e' che non riusciamo a confrontarlo con avversari e compagni di livello superiore.
Anche Chiumiento era un punto di riferimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Ieri nell'Inter c'era gente che avva esordito in serie A e gli dava 30 cm, li ha pistati a sangue.
Occhio a Pace, io un dubbio me lo tengo.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
In assoluto, chi esce dalla Primavera dovrebbe passare il primo anno in squadre di serie B/Lega Pro. Fatta eccezione per giocatori che fisicamente e tecnicamente si dimostrano all'altezza della prima squadra.
Io oggi questo passaggio lo farei saltare solo a Oikonomidis. Per gli altri, seppur bravi, seguirei la trafila.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: superaquila il 10 Giu 2015, 10:49
Secondo me dire- possa tranquillamente fare il pro- denota una scarsa conoscenza del giocatore senza intravedere in lui le capacità che ha per affrontare con successo i più alti livelli.
Per carità, è una tua opinione e la rispetto, ma non sono d'accordo.
super tu sei sicuro che possa fare la serie A?
Secondo me vivrà di calcio ma non posso dire a che livello. Conosci per caso Freddy Adu?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: titolotito il 10 Giu 2015, 13:06
In assoluto, chi esce dalla Primavera dovrebbe passare il primo anno in squadre di serie B/Lega Pro. Fatta eccezione per giocatori che fisicamente e tecnicamente si dimostrano all'altezza della prima squadra.
Io oggi questo passaggio lo farei saltare solo a Oikonomidis. Per gli altri, seppur bravi, seguirei la trafila.
Io lo so perché perché questo passaggio lo faresti saltare solo ad Oikonomidis, perché lo hai visto e confrontato nella sua "Nazionale" in cui il tecnico ha avuto il coraggio di utilizzarlo ed anche con buoni risultati;
ed è proprio quel coraggio che "noi" dobbiamo avere anche per Lorenzo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Pace deve avere la fortuna di trovare un allenatore che creda in lui e ci punti, potrebbe essere il Benali della situazione.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2015, 13:17
Pace deve avere la fortuna di trovare un allenatore che creda in lui e ci punti, potrebbe essere il Benali della situazione.

Simone Inzaghi ad esempio.. se dovesse lasciare la primavera ed accasarsi in B...

P.S.
se non sbaglio quando si allena con la prima squadra Klose lo consiglia molto....

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Sledgehammer il 10 Giu 2015, 13:09
Secondo me vivrà di calcio ma non posso dire a che livello. Conosci per caso Freddy Adu?
Premetto che non ho secondi fini (non è mio figlio, né parente alla lontana), per cui parlo solo per il "bene" della Lazio, l'unico che mi spinge a seguire questo forum, e ti assicuro che se vedo certi valori in alcuni ragazzi è giusto che li metta in evidenza.
L'unico che, finora, mi ha deluso è stato Antonio Rozzi che due anni fa definii il "nuovo" Goran Pandev, ma spero che si riabiliti al più presto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: Sledgehammer il 10 Giu 2015, 13:09

La storia di Freddy Adu la paragonerei più a quella del baby prodigio italiano Vincenzo Sarno (ora in Lega Pro al Foggia).
Predestinati a 13 anni. Pace non lo è nemmeno ora.

P.s.: Adu ora fa la panchina in Finlandia  :o

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
per ruolo, statura e tocco di palla mi ricorda pizzarro

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: superaquila il 10 Giu 2015, 13:14
Io lo so perché perché questo passaggio lo faresti saltare solo ad Oikonomidis, perché lo hai visto e confrontato nella sua "Nazionale" in cui il tecnico ha avuto il coraggio di utilizzarlo ed anche con buoni risultati;
ed è proprio quel coraggio che "noi" dobbiamo avere anche per Lorenzo.

In tutta sincerità non l'ho mai visto giocare con la sua nazionale.
Certo questo può essere un indizio positivo ma il mio giudizio si limita a quello che gli ho visto fare e alla sua conformazione fisica che è un elemento importante (Okaka, ad esempio, quando veniva dipinto come il fenomeno della primavera da quelli dellà, aveva solo un grandissimo fisico ma tecnicamente era molto più grezzo di Chris).

Citazione di: Pomata il 10 Giu 2015, 16:59

Ecco, l'accostamento mi piace.
Ma quanti, allenando la florentia, farebbero a cambio ? Io si perché gli voglio bene (in senso bono dico...) ma sarei a rischio crack. O in positivo, e ti ritrovi un gioiellino fra le mani, o in negativo, e allora l'hai bruciato forevere-and-ever.
L'anno di "purgatorio" aiuta, IMHO, ad evitare sorprese e permettere una gestione più "smooth" del ragazzo.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Pomata il 10 Giu 2015, 16:59

per ruolo, statura e capacità di rubar palla mi ricorda gattuso

:=))

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
è stato semplicemente superlativo. un vero mastino che alla forza fisica ha abbinato anche belle giocate..vedi assist per il gol di rossi... un bel prospetto anche se per me ne deve mangiare di terra per diventare un buon giocatore di serie a.

Discussione precedente - Discussione successiva