Quand'ero ragazzo (oddio, non è che ora sono un vdm, però parlo di circa una 20ina di anni fa... ) custodivo gelosamente nel mio dizionario Zanichelli del liceo un vecchio adesivo degli Irriducibili.
All'epoca ero abbonato in CN. Non facevo parte del gruppo IRR, semplicemente andavo in CN con un gruppo di miei amici.
In questo adesivo c'era rappresentato Mr Enrich dietro delle sbarre con sotto la scritta:
PRIGIONIERI DI UNA FEDEQuanto mi piaceva, guai a chi me lo toccava!
E ce l'ho ancora, è sempre li nel mio vecchio dizionario.
Domenica, uscita dalla partita, tratto che dalla palla porta verso l'obelisco del lungotevere.
Mentre cammino verso l'uscita, dal nervoso, mi viene da piangere (non me ne vergogno).
Si ero nervoso perchè non avevamo vinto, la mia amata Lazio non ce l'aveva fatta cazzo.
Ma quella sensazione di farmi venire le lacrime agli occhi mi è venuta per tutto il contesto che si è venuto a creare attorno alla Nostra e in cui ormai da troppi anni siamo costretti a vivere!
Ho ripensato a quell'adesivo e mi son detto:
io perchè sono prigioniero, ma quello che mi fa più male è quando penso a quanti e quali bambini continuando così potranno ancora avvicinarsi alla Lazio!E' dura, molto dura. E triste appunto.
Citazione di: Ranxerox il 09 Mar 2014, 20:17
Personalmente tutto quello che sta' accadendo, molto sinceramente, è di una tristezza infinita.

grazie Ranx, d'accordo con questo e gli altri 2/3 post magnifici di questo topic