Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 10:52
siamo d'accordo, fra'
LA domanda è perché non lo faccia
cioè, chisseloincula se non è simpatico: che sia odioso io l'ho scritto (mi ha citato anche purple zack in merito) più e più volte
ma non è quello il problema, a me è parso sempre chiaro
allora siamo messi male, ma proprio proprio male.
perché se ci leghiamo all'idea che il problema di lotito è caratteriale, è nelle denunce ai regazzi, è nella guerra all'ambiente che mangiava sulla lazio prima, e sull'ambiente laziale con affermazioni insopportabili poi, allora potremmo pensare che tolto lotito il clima si rassenererà.
altrimenti dovremmo ammettere che il futuro di questa squadra sarà molto plumbeo, a meno di un miracoloso cambio del tifo,
perché davvero
non trovo motivazione alcuna per pensare che il successivo presidente, e quelli dopo ancora, dovrebbero, al netto di sceicchi ed exploit cragnotteschi che nell'Italia attuale e futura sono sempre più implausibili,
garantirci risultati migliori.
per dire, un della valle e un de laurentis, che hanno il decuplo dei soldi che ha lotito, stanno lì, sui risultati di lotito.
io credo che il problema sia più largo, e sia un problema italiano innanzitutto.
problema di cultura del tifo che da noi manca.
problema di crisi finanziaria, che deprime il tifoso ma anche il cittadino medio, generando la nascita di fenomeni di contestazione politica e sociale vari, spesso pieni di rabbia.
problema di cultura in sé, e di crisi morale, che genera grazie ai Social Network una sempre più diffusa banalizzazione dei problemi in "bianco" o "nero", in vaffanculi vari. in questo le reazioni al post di grillo sulla boldrini si differenziano poco da quelli dei presunti laziali sull'infortunio di djordjevic
però, per via della particolare antipatia e dell'atteggiamento di lotito verso il consolidato laziale prima di lui, e per via del già particolare humus della nostra curva, al centro di varie vicende giudiziarie, DA NOI STA ASSUMENDO DIMENSIONI TERRIBILI.
ma nelle altre curve è uguale. gli juventini fischiano osvaldo. ma da noi è a livelli impareggiabili. proprio perché i due "Litiganti" sono uno peggio dell'altro.
ma io confido che il problema sia invece proprio nel carattere di lotito e non nei risultati, altrimenti non si spiegherebbe perché Longo che, con un parco giocatori migliore e senza risanare minimamente il bilancio ha ottenuto meno risultati di lotito, sia tanto amato.