Lotito: "Alla Lazio si viene. Hernanes era da cedere"

Aperto da Alexxio, 03 Feb 2014, 12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: dani2110 il 03 Feb 2014, 15:36
Vabbè dai...siamo al negazionismo...mi arrendo.
non è che c'è una regola precisa.... tuttavia il buon senso esige che quando ci si fà un'intervista in una conferenza stampa  e sempre BUONA EDUCAZIONE avere il telefonino spento, questo buon senso vale anche in tutto non solo nel mondo del calcio!!!!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 03 Feb 2014, 15:39
'che cosa fareste se trovaste la Boldrini sul sedile della vostra macchina?'

je direi "come cazzo sei entrata senza chiavi?"

AVANTI LAZIO

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: legionale73 il 03 Feb 2014, 15:26
io ho dei dubbi......... per regola OGNI conferenza stampa si deve avere il telefonino spento.... e pensi che Lotito si sia scordato a spengere il telefonino o......

Questa regola NON esiste. E non è nemmeno una regola NON  scritta. Semmai, come giustamente dice laziAle82, spegnerlo è una cortesia verso chi è lì per lavorare.
Ma "cortesia" non fa rima con "lotito".

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: legionale73 il 03 Feb 2014, 15:40
non è che c'è una regola precisa.... tuttavia il buon senso esige che quando ci si fà un'intervista in una conferenza stampa  e sempre BUONA EDUCAZIONE avere il telefonino spento, questo buon senso vale anche in tutto non solo nel mondo del calcio!!!!

Ma cosa significa???!!!

Se il buon senso dice che devi avere il cell spento allora hai la prova che la telefonata è una montatura???!!!

Ma trolleggi o ci credi sul serio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Cmq a me la cosa che mi fa rabbia non sono le cessioni in non investire.

Sono le prese per il culo perpetrate ai danni dei tifosi.

Mi son stufato di sentire le stesse frasi sui 365 gg di mercato aperto e poi ogni volta siamo quelli del contratto depositato allo scadere e dei 20 nomi che circolano all'ultima mezzora.
Mi son stufato di sentirmi ripetere dei tre parametri e del ringiovanire la squadra e poi mi ritrovo che compra o tratta  i cruz, i Cisse', I Postiga I quagliarella.
Mi son stufato, anzi qua me ce so scottato, sui discorsi sulla moralita', poi ti sie fatto beccare al telefono con la Banda Bassotti, senza responsabilita' per mio modo di vedere....pero' a quelli la' non dovevi proprio telefonargli.
Mi son stufato di sentir dire che bisogna stare attenti a come si spende e ad aumentare gli introiti e poi manca il main sponsor da sempre. Mi piace comprarmi la maglietta senza sponsor, perche' con le scritte so proprio brutte. Avrei sperato di vedere almeno qualcosa di social, che forse aiutava anche a avvicinare qualche main sponsor. Tipo Unicef, Amnesty International, WWF NO Racism, non sporadicamente, ma sempre finche non si trova chi paga per.

Insomma mi son stufato di trovarmi daccordo con lui su cio' che dice e poi rendermi conto che predica bene e razzola male.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: carib il 03 Feb 2014, 15:41
Questa regola NON esiste. E non è nemmeno una regola NON  scritta. Semmai, come giustamente dice laziAle82, spegnerlo è una cortesia verso chi è lì per lavorare.
Ma "cortesia" non fa rima con "lotito".

:lol:

non avrei mai potuto esprimere un concetto meglio di così.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 03 Feb 2014, 15:38
Veramente questo nel video lo dice...e infatti non vorrei essere nei panni di quei geni che lo chiamano
Ovviamente! Non so le conseguenze legali ma in ogni caso credo siano bei guai

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: dani2110 il 03 Feb 2014, 15:42
Ma cosa significa???!!!

Se il buon senso dice che devi avere il cell spento allora hai la prova che la telefonata è una montatura???!!!

Ma trolleggi o ci credi sul serio?
hai mai visto un presndente del consglio che viene interrottodal suo telefonino durante una conferenza stampa??
se fai un colloquio di lavoro spengi il telefonino???
se fai sesso con una spegni il telefonino???
la notte dormi con il telefonino acceso??
ad un matrimonio all'altare hai il telefonino acceso??
ce ne sonpo altri di esempi in cui buona norma ed educazione o altro sempre il telefonino spento in certe occasioni!!!

Non ci sono regole in conferenza stampa, la conferenza stampa e a tu per tu con giornalisti che lasci dichiarazioni importanti o no ma sempre evitando che ci sia un "disturbatore" come nel caso del telefonino che non deve MAI interrompere una conferenza stampa!!!!
E come se facciamo passare che un presidente della repubblica durante un discorso di fine anno a reti umificate si possa permettersi di interrompere il suo discorso perchè il suo telefoninoi  privato squilla e lui deve rispondere!!!!

ti è chiaro?? :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
chissenefrega di quando tiene acceso il cellulare lo ha già detto qualcuno?

Non vorrei sembrare banale...

carlos

*
Lazionetter
* 1.909
Appurato, grazie a laziAle82, dell'infamata di pubblicare su internet il numero, rimango dell'idea dell'acchitto;
sappiamo che nel vocabolario lotitiano non esiste a parola educazione et simila, ma a meno che non attendessi una telefonata di vitale importanza, non risponderei, specialmente se il numero e' coperto e se ho gia' ricevuto minacce...
Non e' negazionismo e' grande perplessita'....

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: carlos il 03 Feb 2014, 16:00
Appurato, grazie a laziAle82, dell'infamata di pubblicare su internet il numero, rimango dell'idea dell'acchitto;
sappiamo che nel vocabolario lotitiano non esiste a parola educazione et simila, ma a meno che non attendessi una telefonata di vitale importanza, non risponderei, specialmente se il numero e' coperto e se ho gia' ricevuto minacce...
Non e' negazionismo e' grande perplessita'....

guarda, secondo me la cosa si comprende in un gesto: arriva la prima telefonata. lui guarda il numero e mette via il cellulare. il cellulare squilla di nuovo. non mi stupirei di sapere che lui vede lo stesso numero, oppure l'anonimo (più probabile), capisce al volo l'opportunità e la sfrutta.
è un marpione, non capisco perché lo si cerchi di intimorire o fregare su queste cose. con lui è un gioco al massacro.

p.s.

se è sotto scorta davvero, non ce lo hanno messo tanto per giocare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Alexxio il 03 Feb 2014, 12:39
Claudio Lotito, soddisfatto per la vittoria sul campo del Chievo, in Lega si è intrattenuto per mezzora a parlare con i giornalisti e ha "risposto" a Reja che aveva sottolineato la volontà di diversi giocatori di non trasferirsi alla Lazio nell'ultimo mercato invernale. "Non è che i calciatori non vogliono andare alla Lazio: quelli che abbiamo cercato sono semplicemente rimasti nelle loro squadre. Hanno avuto altri interessi personali... Quagliarella ha deciso di restare a Torino perché non voleva spostarsi. Ci ho parlato io e lo capisco perché alla Juve rimpinguerà il suo stipendio. Biabiany mi è stato proposto da Ghirardi l'ultimo giorno. Gli ho dato la disponibilità, abbiamo trovato l'accordo con il Parma, ma Biabiany ha rifiutato la nostra sontuosa proposta economica.Non è vero che i giocatori rifiutano la Lazio. Klose è stato l'esempio contrario: per venire da noi ha accettato la metà dell'ingaggio che altri gli proponevano".

HERNANES, ZERO RIMPIANTI - Eccoci all'affare con l'Inter legato al brasiliano: "Hernanes ha deciso di andare via. O noi cambiamo le norme e tuteliamo le società oppure i giocatori vicini alla scadenza di contratto vanno ceduti. Hernanes aveva già un accordo con l'Inter, un'intesa economicamente superiore a quella che abbiamo proposto noi. Lo dovevo tenere fino a giugno scontento, mandarlo ai Mondiali e poi perderlo dopo qualche mese a parametro zero? La sua cessione non indebolisce l'organico anche perché la scorsa estate avevamo investito. Ora puntiamo sui giocatori sui quali abbiamo scommesso. Compresi i giovani che con la Primavera ci stanno dando tante soddisfazioni. Con Hernanes non abbiamo voluto far cassa. Lo dicono solo quelle persone che mi vorrebbero far vendere la società attraverso tentativi di estorsione che perseguirò con i mezzi che lo Stato mi metterà a disposizione. Hernanes è un campione, un grande uomo e una persona di spessore. La Lazio, però, non è seconda a nessuna. La Juventus ha incassi per 280 milioni, noi 110 eppure combattiamo alla pari. Contro di noi i bianconeri non hanno avuto uno strapotere. In passato c'è mancato un po' di manico... Contro la Juventus nonostante le assenze avremmo meritato più del pareggio. Nonostante ogni anno paghiamo 6 milioni per la rateizzazione del debito".

KEITA E FUTURO - "Su Keita non abbiamo mai avuto dubbi. Abbiamo un progetto in testa e sappiamo come proseguire. Non abbiamo mai depotenziato la rosa e le chiacchiere non ci interessano perché non hanno niente a che vedere con la realtà. Le società devono raggiungere gli obiettivi sportivi e poi mantenerli. Le regole verranno adeguate al Fair Play Finanziario e dovremo essere attenti ai conti ancora di più che in passato anche agli ingaggi. Le società devono essere in equilibrio, lo dico da 9 anni e adesso i fatti ci stanno dando ricavo. Adesso siamo una siamo una società sana e ho investito tanto. E i miei soldi, non quelli delle banche... Bisogna riformare il sistema con 18 squadre di A e 18 di B".

CHIAMATE E MINACCE DI MORTE - Finale con show. "Ogni giorno ricevo 50-60-70 minacce di morte, ma i tifosi che non rispettono le leggi non mi conoscono: più fanno così, più divento freddo e razionale". Gli suona il cellulare e Lotito risponde facendo sentire una parte della telefonata: "Chi è lei? Un tifoso della Lazio? Cosa mi vuole dire? Che devo lasciare la Lazio il prima possibile... Ah bene. Perché non dici come ti chiami?". La telefonata si interrompe. "Vedete - ha ripreso - questo è quello che succede tutti i giorni, di continuo. E mi chiedono chi me lo fa fare... Bisogna cambiare questo mondo. Io però non mi faccio condizionare da queste telefonate. Vivo sotto scorta, io e la mia famiglia, ma non mi impauriscono. Faremo ragionare la gente grazie alla leggi dello Stato. Combatterò questa battaglia per tutelare i tifosi per bene".

Su Hernanes il suo discorso ha un senso. Se aveva già un accordo con l'inter sarebbe rimasto scontento (fornendo quelle belle prestazioni che abbiamo visto...), non avrebbe rinnovato e lo avresti perso a parametro zero oppure ci avresti fatto più o meno gli stessi soldi vendendolo, credo meno. Il resto sono le solite chiacchiere alla Lotito. Altro punto sono i rifiuti: la società peccherà di programmazione, organizzazione, quello che volete e sono d'accordo ma se effettivamente ha provato a comprare qualcuno e ha ricevuto solo rifiuti che poteva fare di più? Nei due passaggi evidenziati secondo me ha ragione. Sul fatto delle minacce non c'è niente da commentare, qualsiasi persona dotata di cervello non dovrebbe minacciare e augurare la morte a nessuno.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449

al di là di tutto, anche per me che sono critico verso alcuni aspetti di questa gestione societaria , è interessante vedere come i commenti dei tifosi "neutrali" sulla gazzetta esprimano quasi tutti elogi ed apprezzamento per l'operato di Lotito...
poi c'è il solito idiota coppanfacciato, ma a quelli poracci ce pensamo Domenica...

Mode moratoria on

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: legionale73 il 03 Feb 2014, 15:49
hai mai visto un presndente del consglio che viene interrottodal suo telefonino durante una conferenza stampa??
ce ne sonpo altri di esempi in cui buona norma ed educazione o altro sempre il telefonino spento in certe occasioni!!!

Non ci sono regole anche in conferenza stampa, la conferenza stampa e a tu per tu con giornalisti che lasci dichiarazioni importanti o no ma sempre evitando che ci sia un "disturbatore" come nel caso del telefonino che non deve MAI interrompere una conferenza stampa!!!!
E come se facciamo passare che un presidente della repubblica durante un discorso di fine anno a reti umificate si possa permettersi di interrompere il suo discorso perchè il suo telefoninoi  privato squilla e lui deve rispondere!!!!

A parte che ho visto un presidente del consiglio snobbare il cancelliere tedesco per rispondere al telefonino...

Non ha nessuna importanza se la telefonata è vera o falsa: è verosimile. Tanto basta!
Vive sotto scorta, i suoi numeri vengono pubblicati sul web, viene auspicata la sua morte ogni giorno sul web, ogni due settimane allo stadio e sporadicamente in radio.
Di cosa stiamo parlando?

Vorrei anch'io un altro presidente, ma non si può mettere sullo stesso piano chi augura la morte di un uomo con chi vende un calciatore, anche il migliore in rosa, anche a poche ore dalla chiusura del mercato, anche senza rimpiazzarlo.
Riusciamo anche a discutere se una singola telefonata sia vera o falsa, quando sappiamo bene che, ammesso che una minaccia sia falsa, ce ne sono altre 1000 VERE.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: RastaEagle il 03 Feb 2014, 15:30
1) Per me ci siamo indeboliti vendendo Floccari e prendendo una punta che non fara' EL. Il profeta e' sostituibilissimo e ti diro' la sua essenza e' un bene per il gioco. Che poi Lui quando era in giornata ci ha regalato, punti, gol giocate e salti mortali e' incontrovertibile ma erano frutto di giocate individuali. Ma non era una consuetudine, specie nell'ultimo periodo e specie in vista Mondiale a cui ci tiene in maniera particolare.
2) Errori ne fa, come tutti, diciamo che scommette troppo. Si compra a volte troppo e male e a volte nulla. Questa di gennaio e' stata una campagna acquisti assurda, ma a freddo credo siano state piu' assurde le scorse due. Quando eravamo in lotta CL, lanno scorso addirittura secondi e li non fece nulla anzi indeboli'. Cessioni cisse' e sculli...poi si ruppe klose e stammo semnza punte. Lo scorso anno parti scaloni e stendardo poi si ruppero Konko cavanda messo fuori rosa e non avevamo piu' terzini destri.
3) si accade, a volte vince anche una delle scommesse che fa...Lulic, Candreva, Lichstainer, Gonzales,  sono alcuni esempi. Ma non ci scordiamo i meghni, del nero, Vignaroli, e compagnia bella.
4) la Perdita di appeal non credo sia imputabile del tutto a Lotito. Del resto con Lotito ci tratti due volte, al limite 3 se sei uno stracciacontratti che chiede i rinnovi e adeguamenti contrattuali dopo ogni gol fatto. Ci tratti il giorno dell'acquisto e il giorno del rinnovo. L'idea di venire in una citta' dove tutto e' amplificato, dove c'e' una contestazione perenne da 10 anni, dove allo stadio piuttosto che cori a favori so insulti per dirigenza non sfiora nessuno eh!  Oppure che quagliarella preferisca prendersi i premi a Torino con la Juve, che Biabiany preferisca giocare a parma e liberarsi a parametro 0 piuttosto che fare panca a Roma. Che Matri preferiva fare il tirolare a Firenze (sta senza punte per altri 2 mesi) che fare mezza panca a Roma. Idem Giovinco. Poi Quagliarella disponibile per l'Estate de che....se ne stesse a Torino che io sto benissimo a Roma senza di li. Oggi poteva dare una mano perche' non e' una scommessa...ma a Giugno sticazzi programmerei altri acquisti meno datata di eta'.
5) sulle minacce, vero o falsa la telefonata credo sia chiaro che non e' amato.
La squadra non e' male. Non e' da primi 3 posti. ma l'EL e' alla nostra portata, lo e' ora, pensa se eravamo una squadra da inizio campionato. Perche' fin ora il problema era proprio quello. Scarso Impegno, scarsa voglia di correre lottare e aiutare il compagno, molto piu' simile a 11 singoli piuttosto che 1 squadra.

Rasta, però dai, potrà piacere o meno, ma il profeta è uno che al pallone gli dà del tu, sempre in doppia cifra, per un cc non è da poco. Magari avercene, penso però che essendo un grande giocatore e non avendo vinto quanto avrebbe voluto con la Lazio, è giusto che sia andato a cercar maggior fortuna altrove, ma anche per noi che potremmo sperimentare nuove soluzioni, magari proprio a partire dai giovani che abbiamo in casa.
Sulla perdita di appeal, secondo me non è tutto nero come vuole farsi credere, ma qualcosina c'è, mi spiego, casi come Petkovic, Zarate, Ledesma, Pandev etc... a torto o a ragione, qualche strascico nell'ambiente te lo lasciano, faccio un esempio, se ti propongono di andare a lavorare in una società dove si sgobba più che nelle altre e dove il principale ha il licenziamento facile, magari prima di andarci, o di mandarci un tuo assistito, ci pensi 2 volte. Ad esempio, Matri, non è vero che da noi avrebbe fatto panca anzi. Biabiany se è vero che gli era stata fatta una proposta allettante, se ha rifiutato è perchè qualche riserva l'avrà avuta. Secondo me niente di non risolvibile, in un mondo dove l'unico dio vero è il denaro, ma comunque una situazione da gestire, per evitare questi problemi nel breve termine.
In ultimo, Lotito, non è amato, ma come ho già detto, al momento faccio fatica a contestare le sue scelte sbagliate, per non essere omologato ad atteggiamenti che rifiuto e controproducenti anche nei confronti della squadra.
In ultimo la squadra non è male. E' in crescita, se maturano alcuni giocatori, se per sbaglio in una sessione di mercato riuscissimo a rinforzarla e se invece di contestare continuamente da 10 anni ci unissimo per sostenerla, potremmo di nuovo gioire per qualche traguardo.

carlos

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: laziAle82 il 03 Feb 2014, 16:03
guarda, secondo me la cosa si comprende in un gesto: arriva la prima telefonata. lui guarda il numero e mette via il cellulare. il cellulare squilla di nuovo. non mi stupirei di sapere che lui vede lo stesso numero, oppure l'anonimo (più probabile), capisce al volo l'opportunità e la sfrutta.
è un marpione, non capisco perché lo si cerchi di intimorire o fregare su queste cose. con lui è un gioco al massacro.

p.s.

se è sotto scorta davvero, non ce lo hanno messo tanto per giocare.
Rimango scettico, anche se a tua argomentazione mi sembra plausibile

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ce ne accorgeremo piu tardi nella stagione  o il prossimo anno se era da vendere Hernanes.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: legionale73 il 03 Feb 2014, 15:49

Non ci sono regole in conferenza stampa, la conferenza stampa e a tu per tu con giornalisti che lasci dichiarazioni importanti o no ma sempre evitando che ci sia un "disturbatore" come nel caso del telefonino che non deve MAI interrompere una conferenza stampa!!!!

Scusa, ma non pensi di mischiare troppi argomenti diversi nella stesso ragionamento? La decisione di tenere acceso o spento un cell è legata solo al livello di educazione della persona che ha indetto la conferenza stampa. E al rispetto nei confronti dei giornalisti. Educazione e rispetto sappiamo bene che mancano totalmente alla persona in questione. Non a caso, come ti ha ricordato anche Neal c'è un illustre precedente che riguarda Burlesconi ("ma ce ne sono troppi di esempi" simili che ti potrei portare per esperienza personale). Infine, come osserva (sempre) giustamente laziAle82, la presenza di una scorta dovrebbe sgombrare il campo da qualsiasi illazione. Almeno sulle minacce di morte, lotito non mente.
E come fa CHIUNQUE nella sua stessa situazione cerca quanto meno di farle "fruttare".

Contenuto sponsorizzato

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
ah regà ma Biabiany tra venire qua è giocarsi il posto con Candreva e/o Keità  e fare il titolare fisso là con chissà magari velleità di convocazione con la Francia è comprensibile che abbia scelto  di non muoversi

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: poborsky il 03 Feb 2014, 16:28
ah regà ma Biabiany tra venire qua è giocarsi il posto con Candreva e/o Keità  e fare il titolare fisso là con chissà magari velleità di convocazione con la Francia è comprensibile che abbia scelto  di non muoversi

il Capitolo Biabiany è molto semplice.

anche qui, non necessita di possedere una scienza.

Biabiany a Luglio si ritroverà ad un anno dalla naturale scadenza..
questo fatto, lo metterà in una posizione di favore contrattuale, giocoforza, sia con il Parma che con l'acquirente di turno.

in tal senso, infatti, non mi stupirebbe che andasse al Milan e se lo fossero già detti.

il giocatore "strappa" un contratto miliore, in virtù del fatto, che quello del cartellino scende per forza di cose.

andiamo avanti.

Discussione precedente - Discussione successiva