Citazione di: RastaEagle il 03 Feb 2014, 15:30
1) Per me ci siamo indeboliti vendendo Floccari e prendendo una punta che non fara' EL. Il profeta e' sostituibilissimo e ti diro' la sua essenza e' un bene per il gioco. Che poi Lui quando era in giornata ci ha regalato, punti, gol giocate e salti mortali e' incontrovertibile ma erano frutto di giocate individuali. Ma non era una consuetudine, specie nell'ultimo periodo e specie in vista Mondiale a cui ci tiene in maniera particolare.
2) Errori ne fa, come tutti, diciamo che scommette troppo. Si compra a volte troppo e male e a volte nulla. Questa di gennaio e' stata una campagna acquisti assurda, ma a freddo credo siano state piu' assurde le scorse due. Quando eravamo in lotta CL, lanno scorso addirittura secondi e li non fece nulla anzi indeboli'. Cessioni cisse' e sculli...poi si ruppe klose e stammo semnza punte. Lo scorso anno parti scaloni e stendardo poi si ruppero Konko cavanda messo fuori rosa e non avevamo piu' terzini destri.
3) si accade, a volte vince anche una delle scommesse che fa...Lulic, Candreva, Lichstainer, Gonzales, sono alcuni esempi. Ma non ci scordiamo i meghni, del nero, Vignaroli, e compagnia bella.
4) la Perdita di appeal non credo sia imputabile del tutto a Lotito. Del resto con Lotito ci tratti due volte, al limite 3 se sei uno stracciacontratti che chiede i rinnovi e adeguamenti contrattuali dopo ogni gol fatto. Ci tratti il giorno dell'acquisto e il giorno del rinnovo. L'idea di venire in una citta' dove tutto e' amplificato, dove c'e' una contestazione perenne da 10 anni, dove allo stadio piuttosto che cori a favori so insulti per dirigenza non sfiora nessuno eh! Oppure che quagliarella preferisca prendersi i premi a Torino con la Juve, che Biabiany preferisca giocare a parma e liberarsi a parametro 0 piuttosto che fare panca a Roma. Che Matri preferiva fare il tirolare a Firenze (sta senza punte per altri 2 mesi) che fare mezza panca a Roma. Idem Giovinco. Poi Quagliarella disponibile per l'Estate de che....se ne stesse a Torino che io sto benissimo a Roma senza di li. Oggi poteva dare una mano perche' non e' una scommessa...ma a Giugno sticazzi programmerei altri acquisti meno datata di eta'.
5) sulle minacce, vero o falsa la telefonata credo sia chiaro che non e' amato.
La squadra non e' male. Non e' da primi 3 posti. ma l'EL e' alla nostra portata, lo e' ora, pensa se eravamo una squadra da inizio campionato. Perche' fin ora il problema era proprio quello. Scarso Impegno, scarsa voglia di correre lottare e aiutare il compagno, molto piu' simile a 11 singoli piuttosto che 1 squadra.
Rasta, però dai, potrà piacere o meno, ma il profeta è uno che al pallone gli dà del tu, sempre in doppia cifra, per un cc non è da poco. Magari avercene, penso però che essendo un grande giocatore e non avendo vinto quanto avrebbe voluto con la Lazio, è giusto che sia andato a cercar maggior fortuna altrove, ma anche per noi che potremmo sperimentare nuove soluzioni, magari proprio a partire dai giovani che abbiamo in casa.
Sulla perdita di appeal, secondo me non è tutto nero come vuole farsi credere, ma qualcosina c'è, mi spiego, casi come Petkovic, Zarate, Ledesma, Pandev etc... a torto o a ragione, qualche strascico nell'ambiente te lo lasciano, faccio un esempio, se ti propongono di andare a lavorare in una società dove si sgobba più che nelle altre e dove il principale ha il licenziamento facile, magari prima di andarci, o di mandarci un tuo assistito, ci pensi 2 volte. Ad esempio, Matri, non è vero che da noi avrebbe fatto panca anzi. Biabiany se è vero che gli era stata fatta una proposta allettante, se ha rifiutato è perchè qualche riserva l'avrà avuta. Secondo me niente di non risolvibile, in un mondo dove l'unico dio vero è il denaro, ma comunque una situazione da gestire, per evitare questi problemi nel breve termine.
In ultimo, Lotito, non è amato, ma come ho già detto, al momento faccio fatica a contestare le sue scelte sbagliate, per non essere omologato ad atteggiamenti che rifiuto e controproducenti anche nei confronti della squadra.
In ultimo la squadra non è male. E' in crescita, se maturano alcuni giocatori, se per sbaglio in una sessione di mercato riuscissimo a rinforzarla e se invece di contestare continuamente da 10 anni ci unissimo per sostenerla, potremmo di nuovo gioire per qualche traguardo.