La comunicazione è funzionale quando si passa dalle parole ai fatti, non dimentichiamoci che è lo stesso lotito che sta creando aspettative enormi, tra l'altro credo che questo comunicato così strano derivi dal fatto che sono state praticamente vendute un centinaio di abbonamenti (anche se è tutta da confermare questa cosa) ma si spiegherebbe questo assumersi la responsabilità cosa mai fatta per lui, evidentemente ha paura molta paura.
cè molto di più.
ad oggi la contestazione non è solo un fatto numerico, è un danno nell'immagine personale di un presidente che di fatto ha perso la cosa più importante per chi rappresenta un'intera tifoseria, ovvero la credibilità e l'autorevolezza del suo stesso popolo.
in un contesto in cui il mondo del calcio italiano è in piena crisi, la lega è spaccata, e un pò tutte le tifoserie sono in sussulto, uno dei rappresentanti istituzionali del calcio di oggi, ovvero proprio lotito, sta correndo il rischio di uscirne molto male, politicamente e all'interno delle cariche istituzionali.
corre il rischio di aver rappresentato, insieme ai beretta, abete, preziosi e galliani, il vecchio, ovvero quella parte delle istituzioni che hanno portato il calcio italiano a questo disastro.
probabilmente senza averne tutte le colpe, ma il rischio di essere entrato nella corrente sbagliata, accentuata da una contestazione senza precedenti, per lui è ormai reale.
e questo senza parlare delle aspirazioni politiche, altro film.
ad oggi, lotito è nell'obbligo di dover svoltare, in un modo o nell'altro.