Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"

Offline Ro

12906
Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"
« il: 16 Lug 2014, 12:42 »
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/mea-culpa-lotito-mi-assumo-le-responsabilita-delle-delusioni-ma-ora-ripartiamo-insieme-45652

Mea culpa Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo insieme!"

"Fin dal 2004, quando acquisii la presidenza della S.S.Lazio, ho sempre dato il meglio per soddisfare le esigenze della tifoseria, risanando la societa' e tentando di ricostruire una squadra altamente competitiva che fosse in grado di competere su più fronti". Mea culpa Claudio Lotito, ammissione di colpe nel suo nuovo comunicato: "Il mio impegno, quello di numerosi collaboratori e la costanza di ogni singolo calciatore - continua il presidente biancoceleste - in questi anni ci ha portato ad ottenere delle vittorie importanti, spingendoci fino alla conquista di trofei che resteranno nella storia del calcio italiano. Ma sono consapevole che vi siano stati anche dei momenti deludenti, per i quali sono pronto ad assumermi la piena responsabilità. Non ho alcuna intenzione di nascondermi: ora è giunto il momento di gettare il cuore oltre l'ostacolo e tornare a sostenere i nostri ragazzi". L'invito, come sempre, è rivolto all'intera tifoseria: "C'è la volontà di ripartire, facciamolo insieme coinvolgendo tutti: la Curva Sud, la Curva Nord, i Distinti, la Tribuna Tevere - punto aggregazione e di riferimento per le famiglie - la Monte Mario, auspicando inoltre che la Tribuna d'onore torni ad essere luogo di riferimento delle eccellenze della lazialità".

AVANTI LAZIO

Offline ssl_1900

7155
Re:Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"
« Risposta #1 il: 16 Lug 2014, 12:50 »
e meno male che voleva passà dalle parole ai fatti.

ci sta propinando tante de quelle parole che manco mina dei bei tempi

« Risposta #2 il: 16 Lug 2014, 12:55 »
Che poi questo é anche un comunicato ben fatto, con veri passi avanti almeno a livello comunicativo.

Ma se non compri due centrali degni di nota distruggi tutto e nient'altro viene considerato, giustamente.

Imho dovrebbe PRIMA acquistare due difensori (forti) e poi allora andare con questi comunicati.

Altrimenti non servono a niente.

Offline arkham

13462
« Risposta #3 il: 16 Lug 2014, 12:58 »
Vabbè, ma non ve sta bene un cazzo.
aa mancanza daa comunicazzione...

Offline Giako77

*
8404
« Risposta #4 il: 16 Lug 2014, 12:58 »
Era quello che chiedevano in tanti, io no. Ora spero che si faccia un passo avanti x
sostenere la nostra Lazio. Si chiedeva il mea culpa e migliorare la comunicazione, fatto.

Prendiamo i 2 centrali e cominciamo a sognare!

Offline Nico

1135
« Risposta #5 il: 16 Lug 2014, 12:59 »
Tralaltro in alcuni passaggi de 'sti comunicati lancia messaggi inquietanti......
"Abbiamo compreso che, al netto di alcuni innesti indispensabili per rafforzare la rosa e concretizzati nelle ultime settimane con l'arrivo di Basta, Parolo, Djordjević e il riscatto definitivo di Candreva, diversi talenti li avevamo già in casa: giovani promesse pronte a esplodere......."

Che vordì?  Se ja famo co' astori e devrji bene..... sennò stamo apposto così? Boh

Property

Property

« Risposta #6 il: 16 Lug 2014, 13:00 »
è un altro comunicato che però un senso ce lha.
mi pare l'effetto della contestazione sia fortissimo e innegabile.
al di là dei fatti, cosa principale ovviamente, si chiedevano anche scuse.
credo quello di oggi, sia un primo abbozzo, nel chiedere scusa.
pur sofferto e velato, ma di un atto di scuse di parla.
« Risposta #7 il: 16 Lug 2014, 13:01 »
Infatti.
Ma non scoppiava la rivoluzione tutte le volte che dopo una sconfitta Lotito non si presentava davanti ai microfoni?
Ora si assume tutte le colpe per le delusioni di questi anni e chiaramente non va bene lo stesso.

Offline arkham

13462
« Risposta #8 il: 16 Lug 2014, 13:02 »

100%

Offline Nascar

*
1034
« Risposta #9 il: 16 Lug 2014, 13:04 »

La comunicazione è funzionale quando si passa dalle parole ai fatti, non dimentichiamoci che è lo stesso lotito che sta creando aspettative enormi, tra l'altro credo che questo comunicato così strano derivi dal fatto che sono state praticamente vendute un centinaio di abbonamenti (anche se è tutta da confermare questa cosa) ma si spiegherebbe questo assumersi la responsabilità cosa mai fatta per lui, evidentemente ha paura molta paura.
« Risposta #10 il: 16 Lug 2014, 13:06 »
Se compra i due centrali mi pare che la presidenza abbia fatto un primo passo (forse di più di uno solo).
Un buon mercato, diverse iniziative importanti, un cambiamento nella comunicazione e nell'atteggiamento e comunicati in cui si dice anche di aver sbagliato.
Credo che se la contestazione proseguirà sulla linea "libera la Lazio" senza altre rivendicazioni e alternative, come è stata sino ad oggi, perderà il legame con la maggioranza del tifo laziale che sin qui aveva avuto.
Consiglierei di tornare allo stadio a tifare la Lazio, anche rivendicando (senza troppa boria) di aver favorito un maggior impegno della presidenza e senza per questo dismettere le critiche.
Ma per come è stata impostata la contestazione, non credo che questa linea possa prevalere in curva... ma se la contestazione si slega dai fatti si incarterà producendo nuove lacerazioni che andrebbero evitate con il massimo sforzo possibile.
Vedremo
« Risposta #11 il: 16 Lug 2014, 13:07 »
Misà che ha letto i primi dati sugli abbonamenti...

Offline vaz

56022
« Risposta #12 il: 16 Lug 2014, 13:09 »
questo doveva essere il primo comunicato, non il 15esimo.
alla fine perde valenza.
i due centrali.

Offline Nico

1135
« Risposta #13 il: 16 Lug 2014, 13:09 »
Fare queste dichiarazioni paventando il rischio di fare 2000 abbonamenti..... è semplicemente ridicolo!
Senza comportamenti fattivi la valenza di questi comunicati è meno di 0!
Questa non è buona comunicazione..... 
« Risposta #14 il: 16 Lug 2014, 13:10 »
Compra i giocatori.
COMPRALI

Sent from Lulic al 71esimo

Property

Property

« Risposta #15 il: 16 Lug 2014, 13:10 »
La comunicazione è funzionale quando si passa dalle parole ai fatti, non dimentichiamoci che è lo stesso lotito che sta creando aspettative enormi, tra l'altro credo che questo comunicato così strano derivi dal fatto che sono state praticamente vendute un centinaio di abbonamenti (anche se è tutta da confermare questa cosa) ma si spiegherebbe questo assumersi la responsabilità cosa mai fatta per lui, evidentemente ha paura molta paura.
cè molto di più.
ad oggi la contestazione non è solo un fatto numerico, è un danno nell'immagine personale di un presidente che di fatto ha perso la cosa più importante per chi rappresenta un'intera tifoseria, ovvero la credibilità e l'autorevolezza del suo stesso popolo.
in un contesto in cui il mondo del calcio italiano è in piena crisi, la lega è spaccata, e un pò tutte le tifoserie sono in sussulto, uno dei rappresentanti istituzionali del calcio di oggi, ovvero proprio lotito, sta correndo il rischio di uscirne molto male, politicamente e all'interno delle cariche istituzionali.
corre il rischio di aver rappresentato, insieme ai beretta, abete, preziosi e galliani, il vecchio, ovvero quella parte delle istituzioni che hanno portato il calcio italiano a questo disastro.
probabilmente senza averne tutte le colpe, ma il rischio di essere entrato nella corrente sbagliata, accentuata da una contestazione senza precedenti, per lui è ormai reale.
e questo senza parlare delle aspirazioni politiche, altro film.
ad oggi, lotito è nell'obbligo di dover svoltare, in un modo o nell'altro.

Offline bak

*
20168
« Risposta #16 il: 16 Lug 2014, 13:14 »
Le chiacchiere sono come le ciliegie; una tira l'altra (cit)

Presidente, tiri su una squadra forte e vedrà che la gente tornerà allo stadio. Continuando a non agire, se non sul piano verbale, non si muove una paglia.
I tifosi, per tornare ad entusiasmarsi, vogliono gioco e giocatori, non comunicati, almeno quelli come me, che sono la stragrande maggioranza, che non sono preconcettualmente pro o contro questa dirigenza.

Offline UL

*
458

Offline UL

« Risposta #17 il: 16 Lug 2014, 13:15 »
Da quando stanno ad uscire questi comunicati mi sono sempre chiesto ma lui li legge? sa che cosa c'è scritto?
« Risposta #18 il: 16 Lug 2014, 13:15 »
e al di là degli acquisti DOVEROSI quali altre parole o gesti doveva/deve fare per scusarsi?
andare in giro con in cartello appeso?

Offline sweeper77

14227
« Risposta #19 il: 16 Lug 2014, 13:17 »
ma che me deve piacè scusa?
Pensasse ai centrali, non mi frega dei 15 comunicati, delle scuse o di altro.
A me basta che faccia una Lazio forte, poi può anche rimanere in silenzio per decenni, o andare a cena con dracula.