Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"

Offline FatDanny

40359
Re:Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"
« Risposta #60 il: 16 Lug 2014, 14:42 »

FatDanny perchè il passo richiesto? hanno fatto il loro dovere, stop, quello che dovevano fare da tempo, ma veramente uno deve stare pure a pregare se prendiamo due centrali buoni, stiamo a sto livello, è una società di calcio che fattura più di 100 milioni e io tifoso devo fare una passo in avanti?

e da tifoso della Lazio è tuo "dovere" andare allo stadio e tifare, non è un favore che stai a fa a qualcuno, ok?

Tu non devi pregà lotito pe fa il mestiere suo, lui non dovrebbe pregà te pe fare quello che un tifoso normalmente fa' di sua spontanea volontà.

In questa situazione delicata invece ci siamo trovati ad un punto tale per cui ognuno doveva fare un passetto anche solo per tornare alla normalità.

Bene, lui il passo pare farlo.
Sui modi e sull'ammettere gli errori mi pare che ci siamo, sul mercato ancora no, ma vediamo che succede in tutta tranquillità.
Se ciò avviene non vedo il motivo per cui tu non dovresti fare a tua volta il passo che spetta a te.

Che voi, che arivano i campioni co 80 abbonati?
Ma da ndo vieni, dalla montagna del sapone?

Se lui quest'anno fa gli acquisti giusti e i tifosi non tornano ad abbonarsi, fa bene dall'anno dopo a fare come je pare.
Quindi vedemo un po' che dovemo da fa.

Il passo, per me, è rinforzare la squadra con giocatori veri anno dopo anno e non assistere a scempi come lo scorso gennaio ad esempio.
E soprattutto non fare una campagna acquisti buona ogni 3 anni.

si, ma non è che potemo aspettà tre anni pe fa un passo.
Se qui si vedono segnali CONCRETI di un passo, tocca fallo pure noi.
Sennò quanto detto negli ultimi sei mesi è fuffa.
Un sacco de fuffa.

Io non sono come Lotito.
Me fai vedè un passo? Io lealmente vengo a vedè.
Sennò de che stamo a parlà?

Offline Nico

1135
« Risposta #61 il: 16 Lug 2014, 14:44 »
Non voglio attaccare direttamente questo intervento - Fat sei uno dei netter che leggo con grande curiosità e lo sai - ma temo di non poter condividere in pieno quanto tu affermi. la tesi di fondo sarebbe che laddove arrivassero De Vrji e Astori allora si sarebbe "risistemata" las quadra e quindi il pubblico laziale non avrebbe più alibi. Dobbiamo metterci d'accordo, però, su cosa ci si aspetta dalla prossima stagione.  Si è detto che “dobbiamo tornare in Europa”. Frase significativa ma dai contorni non molto definiti. Si, Europa, ma cosa? EL o CL?
Per la CL tutto questo non sarebbe sufficiente e convegno con te che non sono molti i laziali che si aspettano tanto. Per la EL tutto questo sarebbe appena sufficiente e sicuramente il risultato che si aspetta la maggioranza dei laziali, che per una città come Roma e una squadra come la Lazio è il “minimo sindacale”.
Ma anche laddove arrivassero questi benedetti centrali, i problemi non sarebbero risolti del tutto. Manca ancora molto, manca una punta vera, perché Klose è campione del mondo ma ha la sua età e un campionato è una lunga quotidianità, non i fuochi di artificio delle notti d’estate dei mondiali. E mancano anche giocatori forti e da cassetta, roba da far riaccendere l’entusiasmo con gli abbonati, dove pare che la partenza sia abbastanza stentata.
Si sta facendo ordinaria amministrazione: per riempire lo stadio servono “effetti speciali” e questi ancora latitano, a parte il pesante bombardamento quotidiano di comunicati che, in assenza di riscontri oggettivi, hanno il sapore delle letterine di Natale.

Lucido....

Offline fish_mark

15968
« Risposta #62 il: 16 Lug 2014, 14:44 »

Fat, in verità ti dico, che proprio perchè hai 80 abbonati devi comprà i campioni.
Altrimenti, lasciamo perdere tutto.
Lo sai bene: funziona così il mercato, non il calciomercato, il "mercato" proprio della tifoseria.
« Risposta #63 il: 16 Lug 2014, 14:45 »
e da tifoso della Lazio è tuo "dovere" andare allo stadio e tifare, non è un favore che stai a fa a qualcuno, ok?

Tu non devi pregà lotito pe fa il mestiere suo, lui non dovrebbe pregà te pe fare quello che un tifoso normalmente fa' di sua spontanea volontà.

In questa situazione delicata invece ci siamo trovati ad un punto tale per cui ognuno doveva fare un passetto anche solo per tornare alla normalità.

Sui modi e sull'ammettere gli errori mi pare che ci siamo, sul mercato ancora no, ma vediamo che succede in tutta tranquillità.
Se ciò avviene non vedo il motivo per cui tu non dovresti fare a tua volta il passo che spetta a te.

Se lui quest'anno fa gli acquisti giusti e i tifosi non tornano ad abbonarsi, fa bene dall'anno dopo a fare come je pare.
Condivido tutto, ma faccio una piccola aggiunta:  i conti si fanno a mercato chiuso...se dopo i due centrali mi vende a fine agosto qualche big, le considerazioni potrebbero essere diverse!

Offline sweeper77

14227
« Risposta #64 il: 16 Lug 2014, 14:46 »
più che altro sono certo che sarà un anno difficile quello che ci aspetta.
In più avemo contestato, avemo riempito lo stadio e l'avemo svuotato, mo basta.
Due centrali come si deve e dobbiamo tornare a fare la nostra parte.
Di lui oltre al fatto che desidero una lazio competitiva non me frega nulla, percui je dico solo COMPRALIIIIIIIIIIIIIIIII

Offline FatDanny

40359
« Risposta #65 il: 16 Lug 2014, 14:47 »
Fat, in verità ti dico, che proprio perchè hai 80 abbonati devi comprà i campioni.
Altrimenti, lasciamo perdere tutto.
Lo sai bene: funziona così il mercato, non il calciomercato, il "mercato" proprio della tifoseria.

Così rispondo pure al post prima:

si, appunto, però se poi sti campioni li compri gli abbonati non possono restà 80.
Altrimenti il farlocco non è lui, sei te.

Io non ho detto di abbonarsi in massa nell'attesa di Astori e De Vrij.
Ma se arrivano Astori e De Vrij (dopo Parolo, Djordjevic e Basta), a quel punto volemo fa qualcosa oppure aspettiamo

- la punta centrale
- il terzo portiere
- il massaggiatore professionista
- lo scaldaculo sotto il seggiolino

No, fateme capì, pe regolasse.

Offline FatDanny

40359
« Risposta #66 il: 16 Lug 2014, 14:47 »
Condivido tutto, ma faccio una piccola aggiunta:  i conti si fanno a mercato chiuso...se dopo i due centrali mi vende a fine agosto qualche big, le considerazioni potrebbero essere diverse!

chiarissmo.
siamo d'accordo.

Online Magnopèl

*
54028
« Risposta #67 il: 16 Lug 2014, 14:47 »

si, ma non è che potemo aspettà tre anni pe fa un passo.
Se qui si vedono segnali CONCRETI di un passo, tocca fallo pure noi.
Sennò quanto detto negli ultimi sei mesi è fuffa.
Un sacco de fuffa.

Io non sono come Lotito.
Me fai vedè un passo? Io lealmente vengo a vedè.
Sennò de che stamo a parlà?
Ti ho premesso che ho già l'abbonamento in tasca. ;))
Cmq non c'è bisogno di aspettare 3 anni, basta vedere anche che succede a gennaio 2015 in caso fossimo in zone alte/altissime della classifica.
Le ultime due volte sappiamo come sono andate a finire, magari se quest'anno facessi all in sarebbe un ulteriore passo.
Solo per fare un esempio.

Offline vagabond

*
9396
« Risposta #68 il: 16 Lug 2014, 14:49 »

si, appunto, però se poi sti campioni li compri gli abbonati non possono restà 80.

Ma se arrivano Astori e De Vrij (dopo Parolo, Djordjevic e Basta), a quel punto volemo fa qualcosa oppure aspettiamo

- la punta centrale
- il terzo portiere

per assurdo, come noi tifosi abbiamo (e stiamo) aspettando un buon mercato da anni, lui può rimanere sulla graticola per qualche mese :D. Se veramente si sente in colpa, e sta capendo, bisogna farglielo capire meglio XD

Offline Riedle80

*
697
« Risposta #69 il: 16 Lug 2014, 14:54 »

Il passo che deve fare è allestire una squadra che possa competere con ciucci , viole e merde , che per blasone sono inferiori a noi.
Allestire una squadra per competere per un sesto posto stiracchiato l'abbiamo quasi sempre vista e passare un altro anno a guardare e gufare non esiste proprio.
Al limite sarei aspettato un AdC anche minimo 20 milioncini , questo sarebbe stata una mossa di buona volontà e cambiamento. Il resto sono chiacchiere e comunicati

MagoMerlino

MagoMerlino

« Risposta #70 il: 16 Lug 2014, 14:57 »
oltre i centrali mi sembra di ricordare che una delle richieste più pressanti fosse quella delle ammissioni di colpe.
Mi pare che questo comunicato vada nella direzione auspicata, anche se leggo che, tutto sommato, non é stata granché apprezzata.
Ma l'ammissione di colpa, al limite, la dovevi fare nella risoluzione n.1, non dopo una sequela di inutili comunicati.
L'ammissione, la dovevi fare il giorno dopo la fine del campionato, spiegando qual'erano gli errori che ti sei riconosciuto e cosa volevi fare per ripare a questi errori.
Adesso sembra proprio che l'abbia fatto, così tanto per fare, proprio perchè gliel'hanno chiesto, lui (o chi per lui) butta li 21 parole, articoli e congiunzioni comprese, Ma sono consapevole che vi siano stati anche dei momenti deludenti, per i quali sono pronto ad assumermi la piena responsabilità, tanto per far dire alle sentinelle, ecco l'ha fatto, lo avevate chiesto, lui lo ha fatto.
Maddechè.

A dimostrazione che quella richiesta fosse solo un capriccio e niente più.
Sivvabbè

Anche all'arrivo dei centrali, vedrete, ci sarà da ridire.
Beh, certo, se si presenta con Novaretti II e Novaretti III, voglio vedere che non ci sia da ridire....

Inoltre
Citazione da: Clavdio Lotito=topic=23952.msg1844916#msg1844916 date=1405507336
"C'è la volontà di ripartire, facciamolo insieme coinvolgendo tutti: la Curva Sud, la Curva Nord, i Distinti, la [.......]
Curva MAESTRELLI, per favore, già citi la sud come prima, almeno citala con il suo nome e non come curva sud.
Ma chi te li scrive i testi? Manco le basi.
« Risposta #71 il: 16 Lug 2014, 14:58 »
fat, però scusami...

adesso abbiamo 80 abbonati, male molto male, ma in questi anni di assoluta mancanza di mercato, anzi guarda cerco di essere meno severo, di mercato completamente toppato, il tifoso nei limiti del possibile il suo lo ha fatto.

a titolo personale,  solo per me posso parlare, da abbonato in monte mario ho smesso di andare allo stadio, perché  a me sembra che si viaggi notevolmente al di sotto delle nostre possibilità.

Ora, i 2 centrali non possono e non devono essere un problema per una società che fattura circa 100 ml di euro all'anno e questo problema, non l'unico, ce lo trasciniamo dietro da anni.

oltre questi comunicati ci sono state anche una serie di dichiarazioni nei confronti della tifoseria poco carine diciamo. ma torniamo al discorso abbonamenti, dici se prende i 2 centrali ha fatto il suo, io credo che no, non abbia fatto il suo, credo che abbia solamente ricominciato a risalire dalla buca in cui si è infilato da solo con i suoi atteggiamenti e con la sua incompetenza.

stai ancora dentro, troppo dentro, per convincermi ad allungare il braccio pe datte na mano a uscire di fuori ci devi mettere ancora del tuo.

Offline fish_mark

15968
« Risposta #72 il: 16 Lug 2014, 14:59 »

- la punta centrale
- il terzo portiere

io e/o te faemo quel che ci verrà in mente di fare.
Il problema è che la massa non la smuovi con Astori e De Vrjii, Parolo e Basta.
Allo stadio i tuoi 30 mila li dovresti fare comunque, ma non vai più in là.
La vendita di Hernanes è stato un atto simbolico: ha dato un messaggio di ridimensionamento a metà stagione quando ancora dovevi giocarti le tue battaglie. per questo si è scavato l'abisso!
Se rinunci alla tua gemma, non puoi pretendere che resti impassibile e continui a tifare come un automa.
Ecco perché per risalire la china serve molto altro, ma tanta roba ancora. Poi potrà cominciare il campionato con un Pioli che indovina le mosse el asquadra comincia a fare bene e allora, verso ottobre novembre, la gente ritorna se vede che viaggia nelle posizioni alte di classifica. Ma ora, queste sono le priorità e questo è il mood della tifoseria laziale. Ho amici e parenti abbonatissimi da decenni ceh quest'anno non ne vogliono sapere niente.

Te lo dico soltanto per "giocare". Prendi Snejider e un EtoO a parametro zero (con una 15ina de sacchi ce la fai) poi voglio vedere che fine fa la contestazione.

Offline cosmo

7188
« Risposta #73 il: 16 Lug 2014, 15:00 »
Attenzione a non trasformare la protesta in una scelta di comodo.
La protesta va bene quando è attiva, non quando rischia di avvinghiarsi alla retorica come una piattola.

Stiamo ancora ragionando su uno scenario che ancora deve verificarsi, ma l'acquisto di due ottimi centrali farebbe della Lazio una buona squadra, un nuovo assetto base da riqualificare ulteriormente il prossimo anno. Il famoso primo passo.

Però sento, capto e leggo una sorta di effetto cantilena che recita: "per me non andare allo stadio è un sacrificio". Forse lo era, il prossimo anno potrebbe non esserlo più.
Secondo me è molto, ma molto più FACILE (edit) starsene a casa che andare allo stadio e vedere lampeggiare brutti risultati sul display mentre in un'atmosfera surreale la nostra squadra cerca di sfangarla.

Un laziale è tale solo a 360 gradi, quando cioè contrappone tutte le proprie risorse contro gli eventi negativi, i quali potrebbero trarre nutrimento da un nostro terrificante anno sabbatico. E non solo sullo stesso campo in cui gioca la Lazio, perché la partita si gioca anche altrove.

Moderatamente vorrei solo far presente che a un certo punto (magari non proprio ora, ma in futuro non troppo anteriore) è giusto che la spavalderia e l'identità riprendano il sopravvento.
Che poi alla fine uno tifa e ama Lazio non la Lazio che vorrebbe.
« Risposta #74 il: 16 Lug 2014, 15:00 »

Per passo avanti intendi questa sequela di comunicati ?

Mi sarei aspettato ben altro sinceramente, questo doveva essere l'anno del voltare pagina rispetto al decennio precedente. Una stagione "rivoluzionaria" come intitolava un topic di qualche tempo fa

Offline Nascar

*
1034
« Risposta #75 il: 16 Lug 2014, 15:00 »

Scusami è, a parte il fatto che il discorso sugli abbonamenti con i campioni c'entra poco e niente perchè sai benissimo che se si abbonano in 40 mila di certo lotito non è che ti porta messi o ronaldo quindi è del tutto falsa questa cosa a meno che non arrivi un imprenditore con i soldi o lotito si decide ad aprire a nuovi soci con liquidi freschi.

La mia risposta sul dovere è molto semplice, qui non si tratta di passi indietro o in avanti, la Lazio se prende due centrali buoni non fa un salto di qualità, semplicemente prende quello che serviva da tempo vista l'età di Dias e Biava sfruttati fino all'ultimo secondo, quindi non stiamo parlando di un passo in avanti perchè se vogliamo parlare di un passo in avanti allora siamo ancora ben lontani, casomai con i due centrali siamo tornati su una strada più che dignitosa quello che non si è fatto in 4 anni circa, più de così non so come spiegarlo.

Comunque su questa cosa c'è da rifletterci molto, se veramente noi tifosi della Lazio siamo a sto punto che dobbiamo pure fa pippa se prende i due centrali e festeggiare allora è peggio di quanto pensassi, ripeto i centrali non so una ciliegina sulla torta, sono la base, è fondamentale, è un dovere, stop.
« Risposta #76 il: 16 Lug 2014, 15:06 »
Scusami è, a parte il fatto che il discorso sugli abbonamenti con i campioni c'entra poco e niente perchè sai benissimo che se si abbonano in 40 mila di certo lotito non è che ti porta messi o ronaldo quindi è del tutto falsa questa cosa a meno che non arrivi un imprenditore con i soldi o lotito si decide ad aprire a nuovi soci con liquidi freschi.

La mia risposta sul dovere è molto semplice, qui non si tratta di passi indietro o in avanti, la Lazio se prende due centrali buoni non fa un salto di qualità, semplicemente prende quello che serviva da tempo vista l'età di Dias e Biava sfruttati fino all'ultimo secondo, quindi non stiamo parlando di un passo in avanti perchè se vogliamo parlare di un passo in avanti allora siamo ancora ben lontani, casomai con i due centrali siamo tornati su una strada più che dignitosa quello che non si è fatto in 4 anni circa, più de così non so come spiegarlo.

Comunque su questa cosa c'è da rifletterci molto, se veramente noi tifosi della Lazio siamo a sto punto che dobbiamo pure fa pippa se prende i due centrali e festeggiare allora è peggio di quanto pensassi, ripeto i centrali non so una ciliegina sulla torta, sono la base, è fondamentale, è un dovere, stop.
Si Nascar, va bene tutto
Ma tu da questo calcio mercato cosa ti aspetti?
Io niente di più di quello che abbiamo già fatto più due centrali forti (Astori + De Vrij), e sarebbe quindi, per me, un buon calcio mercato!
Bisogna anche guardare in faccia la realtà e capire che più di questo non si può fare!

Intanto prendiamoci questo (ripeto, compresi quei due centrali), ricostruiamo una base buona, poi si vedrà!

Le squadre forti non si costruiscono in 2 mesi!
Serve una base buona ed aggiungere ad ogni sessione di mercato 1 o 2 acquisti mirati che possano accrescere il potenziale!

Quindi, per chiudere, se Astori e De Vrij arrivano, se i big rimangono (per questo prima dicevo di fare i conti a fine agosto), mi riterrò più che soddisfatto

Offline Gioxx

*
1603
« Risposta #77 il: 16 Lug 2014, 15:14 »
Compra i giocatori.
COMPRALI

Sent from Lulic al 71esimo

forti possibilmente, grazie.

Offline FatDanny

40359
« Risposta #78 il: 16 Lug 2014, 15:26 »
Per passo avanti intendi questa sequela di comunicati ?

Mi sarei aspettato ben altro sinceramente, questo doveva essere l'anno del voltare pagina rispetto al decennio precedente. Una stagione "rivoluzionaria" come intitolava un topic di qualche tempo fa

no, intendo un mercato "giusto" insieme ad un diverso atteggiamento.
per i miei parametri un mercato con Astori, De Vrij, Parolo, Basta, Djordjevic in entrata è un mercato giusto.

Poi se per qualcuno (e a leggere il topic mi pare sia così) il mercato giusto è formato da Vertongen, Varane, Witzel e Markovic ok, abbiamo due parametri irriducibili l'uno all'altro.

per me un mercato come quello che stiamo facendo (con i due centrali) è un mercato suntuoso per quello che è il nostro budget. Il discorso mi pare abbastanza semplice.

Io non chiedo i campioni per ambire allo scudo.
Io chiedo che non mi si prenda in giro e quindi se la nostra dimensione è X non me la si venda per Y, non si dicano cagate per giunta con arroganza e non si trattino i tifosi a pesci in faccia.

Mercato giusto, correttezza nella comunicazione e attenzione al tifoso.
Nell'insieme di queste cose c'è per me il passo in avanti, non che me deve portà Eto'o o Snjider.
Se mi da questo io sto senza alcun problema.
E al momento il mercato è nella direzione giusta (ma va completato, figuriamoci se dico di no), su comunicazione e rapporti con il tifo anche con errori ma il tentativo lo sta facendo in modo evidente, su.

E' chiaro che se invece il parametro è:

Allestire una squadra per competere per un sesto posto stiracchiato l'abbiamo quasi sempre vista e passare un altro anno a guardare e gufare non esiste proprio.
Al limite sarei aspettato un AdC anche minimo 20 milioncini , questo sarebbe stata una mossa di buona volontà e cambiamento. Il resto sono chiacchiere e comunicati

Ditemelo subito, io non ce sto.
Primo perché si dimostra di non sapere manco come funziona un AdC e una società quotata in borsa.
In secondo luogo perchè vuol dire che c'ha ragione robylele. Ma proprio in toto.
Chiaro e tondo.

Offline Riedle80

*
697
« Risposta #79 il: 16 Lug 2014, 15:27 »
Si Nascar, va bene tutto
Ma tu da questo calcio mercato cosa ti aspetti?
Io niente di più di quello che abbiamo già fatto più due centrali forti (Astori + De Vrij), e sarebbe quindi, per me, un buon calcio mercato!
Bisogna anche guardare in faccia la realtà e capire che più di questo non si può fare!

Intanto prendiamoci questo (ripeto, compresi quei due centrali), ricostruiamo una base buona, poi si vedrà!

Le squadre forti non si costruiscono in 2 mesi!
Serve una base buona ed aggiungere ad ogni sessione di mercato 1 o 2 acquisti mirati che possano accrescere il potenziale!

Quindi, per chiudere, se Astori e De Vrij arrivano, se i big rimangono (per questo prima dicevo di fare i conti a fine agosto), mi riterrò più che soddisfatto

Brujì...
Le squadre se si hanno la volontà e le capacità si costruiscono anche in 2 mesi.
Abbiamo esempi puzzolenti e quello della Juve , che l'anno prima di iniziare a dominare fece 58 punti.
Non facciamo passare un tipo di ragionamento.
Se arrivano i 2 centrali stiamo rimpiazzando i 2 in scadenza portati fino a tardà età , Parolo copre(???) hernanes .... l'unico quid in più al momento è Basta.
Se iniziamo anche noi a ridimensionare i ragionamenti è la fine.