Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"

Re:Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"
« Risposta #80 il: 16 Lug 2014, 15:28 »
Attenzione a non trasformare la protesta in una scelta di comodo.
La protesta va bene quando è attiva, non quando rischia di avvinghiarsi alla retorica come una piattola.

Stiamo ancora ragionando su uno scenario che ancora deve verificarsi, ma l'acquisto di due ottimi centrali farebbe della Lazio una buona squadra, un nuovo assetto base da riqualificare ulteriormente il prossimo anno. Il famoso primo passo.

Però sento, capto e leggo una sorta di effetto cantilena che recita: "per me non andare allo stadio è un sacrificio". Forse lo era, il prossimo anno potrebbe non esserlo più.
Secondo me è molto, ma molto più FACILE (edit) starsene a casa che andare allo stadio e vedere lampeggiare brutti risultati sul display mentre in un'atmosfera surreale la nostra squadra cerca di sfangarla.

Un laziale è tale solo a 360 gradi, quando cioè contrappone tutte le proprie risorse contro gli eventi negativi, i quali potrebbero trarre nutrimento da un nostro terrificante anno sabbatico. E non solo sullo stesso campo in cui gioca la Lazio, perché la partita si gioca anche altrove.

Moderatamente vorrei solo far presente che a un certo punto (magari non proprio ora, ma in futuro non troppo anteriore) è giusto che la spavalderia e l'identità riprendano il sopravvento.
Che poi alla fine uno tifa e ama Lazio non la Lazio che vorrebbe.
e me se chiede perchè vojo bene a Cosmo??
 :luv:

Offline Riedle80

*
697
« Risposta #81 il: 16 Lug 2014, 15:33 »

E' chiaro che se invece il parametro è:

Ditemelo subito, io non ce sto.
Primo perché si dimostra di non sapere manco come funziona un AdC e una società quotata in borsa.
In secondo luogo perchè vuol dire che c'ha ragione robylele. Ma proprio in toto.
Chiaro e tondo.

AdC anche in funzione futura , perchè qui si chiede ai tifosi di continuare a mettere mano al portafoglio(abbonamenti) , mentre si pretende sempre di gestire solo i soldi incassati.
Questo sarebbe veramente un cambio di rotta.
Poi non ci vuoi stare? Lotito secondo te sta facendo passi avanti?
Va bene , ognuno è libero di fare ciò che vuole e concordo con te che Robylele ha proprio ragione su tutto , ma proprio su tutto.
« Risposta #82 il: 16 Lug 2014, 15:33 »
Brujì...
Le squadre se si hanno la volontà e le capacità si costruiscono anche in 2 mesi.
Abbiamo esempi puzzolenti e quello della Juve , che l'anno prima di iniziare a dominare fece 58 punti.
Non facciamo passare un tipo di ragionamento.
Se arrivano i 2 centrali stiamo rimpiazzando i 2 in scadenza portati fino a tardà età , Parolo copre(???) hernanes .... l'unico quid in più al momento è Basta.
Se iniziamo anche noi a ridimensionare i ragionamenti è la fine.
Se hai 100/200 milioni da spendere anche in 30 giorni
Il problema è che noi non li abbiamo e pretendere più di quello che si sta facendo è un po' prendersi in giro da soli
E, perdonami, il ridimensionamento io l'ho avuto già dal 2004, non mi servivano gli ultimi 10 anni per capirlo!

Con lotito più di questo non si può! Per questo spero da anni che arrivi qualcuno più facoltoso, perchè con lotito non si puòò! C'è poco da fare

Offline FatDanny

40359
« Risposta #83 il: 16 Lug 2014, 15:38 »
AdC anche in funzione futura , perchè qui si chiede ai tifosi di continuare a mettere mano al portafoglio(abbonamenti) , mentre si pretende sempre di gestire solo i soldi incassati.
Questo sarebbe veramente un cambio di rotta.

No.
perché un eventuale AdC per buona parte non andrebbe nelle casse della Lazio, ma andrebbe solo a rastrellare azioni.
Se per te il cambio di passo è che Lotito passa dal 60% al 98% delle quote...

Offline Ro

12906
« Risposta #84 il: 16 Lug 2014, 15:39 »
No.
perché un eventuale AdC per buona parte non andrebbe nelle casse della Lazio, ma andrebbe solo a rastrellare azioni.

Quindi FatDanny un aumento di capitale non sarebbe utile alle casse della Lazio?

AVANTI LAZIO

Offline Riedle80

*
697
« Risposta #85 il: 16 Lug 2014, 15:39 »
Se hai 100/200 milioni da spendere anche in 30 giorni
Il problema è che noi non li abbiamo e pretendere più di quello che si sta facendo è un po' prendersi in giro da soli
E, perdonami, il ridimensionamento io l'ho avuto già dal 2004, non mi servivano gli ultimi 10 anni per capirlo!

Con lotito più di questo non si può! Per questo spero da anni che arrivi qualcuno più facoltoso, perchè con lotito non si puòò! C'è poco da fare

Se il ragionamento è questo va bene anche che i 2 centrali non arrivano , non c'è problema , tanto con Lotito c'è poco da fare.
A Lazio - Sassuolo ho visto 40mila cartelli "libera la Lazio" , però a sto punto credo che potevo pure starmene a casa e anzi andare a vedere le ultime partite
Tanto c'è poco da fare

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #86 il: 16 Lug 2014, 15:43 »
Attenzione a non trasformare la protesta in una scelta di comodo.
La protesta va bene quando è attiva, non quando rischia di avvinghiarsi alla retorica come una piattola.

Stiamo ancora ragionando su uno scenario che ancora deve verificarsi, ma l'acquisto di due ottimi centrali farebbe della Lazio una buona squadra, un nuovo assetto base da riqualificare ulteriormente il prossimo anno. Il famoso primo passo.

Però sento, capto e leggo una sorta di effetto cantilena che recita: "per me non andare allo stadio è un sacrificio". Forse lo era, il prossimo anno potrebbe non esserlo più.
Secondo me è molto, ma molto più FACILE (edit) starsene a casa che andare allo stadio e vedere lampeggiare brutti risultati sul display mentre in un'atmosfera surreale la nostra squadra cerca di sfangarla.

Un laziale è tale solo a 360 gradi, quando cioè contrappone tutte le proprie risorse contro gli eventi negativi, i quali potrebbero trarre nutrimento da un nostro terrificante anno sabbatico. E non solo sullo stesso campo in cui gioca la Lazio, perché la partita si gioca anche altrove.

Moderatamente vorrei solo far presente che a un certo punto (magari non proprio ora, ma in futuro non troppo anteriore) è giusto che la spavalderia e l'identità riprendano il sopravvento.
Il non-tifo, la non-presenza, etc...
Ti ridordi?;)
Quoto Fat in pieno.
A me le parole sembrano un passo in avanti, se poi farà anche una buona squadra allora ci sarà poco da dire, per me.

Offline [GG]

*
811
« Risposta #87 il: 16 Lug 2014, 15:44 »
Al momento i 3 acquisti e l'aggregazione dei Primavera non coprono le lacune dello scorso anno, nè i vuoti di ruolo che si sono creati quest'estate, soprattutto dietro.
Tutti questi comunicati paiono voler compensare il "silenzio" di mercato.
Sono MOLTO preoccupato per la prossima stagione, spero di aver cambiato sensazioni a fine mercato...

Offline Riedle80

*
697
« Risposta #88 il: 16 Lug 2014, 15:45 »
No.

Credo che tu stia sbagliando ,addirittura vengono emesse nuove azioni sul mercato.
L'aumento di capitale finisce nelle casse della LAzio , chi lo copre mantiene il valore % delle sue azioni , chi non lo copre lo vede diminuire.
Lotito sottoscrivendolo aumenterebbe la sua % di quote azionarie , ma a me che abbia il 65,il90 poco cambia se la Lazio economicamente diventa più forte.
« Risposta #89 il: 16 Lug 2014, 15:45 »
Se il ragionamento è questo va bene anche che i 2 centrali non arrivano , non c'è problema , tanto con Lotito c'è poco da fare.
A Lazio - Sassuolo ho visto 40mila cartelli "libera la Lazio" , però a sto punto credo che potevo pure starmene a casa e anzi andare a vedere le ultime partite
Tanto c'è poco da fare
Aspetta, no, non ho detto questo!
Ho detto che con lotito, la dimensione della Lazio è questa! Possiamo ambire ad una Lazio con Astory, De Vrij, Parolo, Basta ecc.... (oltre a quelli che già abbiamo)
E questo, da tifoso, lo pretendo!

Ovvio che non posso pretendere il Messi, il Ronaldo o chi vuoi tu!
Diciamo che non mi aspetto con lotito di lottare per lo scudetto! Non me lo posso proprio aspettare!

La contestazione, per come la vedo io, è stata giusta e i risultati si stanno vedendo! A Lazio-sassuolo c'ero anche io e non rimpiango nulla di quella serata!  ;)

Offline FatDanny

40359
« Risposta #90 il: 16 Lug 2014, 15:45 »
Quindi FatDanny un aumento di capitale non sarebbe utile alle casse della Lazio?

AVANTI LAZIO

in termini assoluti?
Certo che sarebbe utile.

Nello specifico potrebbe essere un suicidio finanziario se non sostenuto da numeri importanti.
Perché rischieresti di avere moltissimi piccoli azionisti che non sottoscrivono, con tutte le conseguenze del caso.

Credo che tu stia sbagliando ,addirittura vengono emesse nuove azioni sul mercato.
L'aumento di capitale finisce nelle casse della LAzio , chi lo copre mantiene il valore % delle sue azioni , chi non lo copre lo vede diminuire.
Lotito sottoscrivendolo aumenterebbe la sua % di quote azionarie , ma a me che abbia il 65,il90 poco cambia se la Lazio economicamente diventa più forte.

eh bravo.
E cosa succede laddove la gran parte non lo sottoscrive e quindi hai molte azioni invendute sul mercato?
Mi pare che un po' ne mastichi, quindi ci arrivi facile.

Offline Riedle80

*
697
« Risposta #91 il: 16 Lug 2014, 15:47 »
in termini assoluti?
Certo che sarebbe utile.

Nello specifico potrebbe essere un suicidio finanziario se non sostenuto da numeri importanti.
Perché rischieresti di avere moltissimi piccoli azionisti che non sottoscrivono, con tutte le conseguenze del caso.

Ps ma non è che ti sei confuso con l'OPA che prevede solo il rastrellamento di azioni?

Offline FatDanny

40359
« Risposta #92 il: 16 Lug 2014, 15:50 »
Ps ma non è che ti sei confuso con l'OPA che prevede solo il rastrellamento di azioni?

no, no. sto parlando di AdC, non di OPA.
Alla differenza tra le due ancora ci arrivo.

Offline Riedle80

*
697
« Risposta #93 il: 16 Lug 2014, 15:51 »
in termini assoluti?
Certo che sarebbe utile.

eh bravo.
E cosa succede laddove la gran parte non lo sottoscrive e quindi hai molte azioni invendute sul mercato?

SE chi ha il 68% garantisce l'adesione e addirittura compra le azioni invendute , l'AdC è garantito , aumenta la sua quota ma le CASSE DELLE LAZIO NE GIOVANO , sono soldi che entrano , liquidità .
Io ho azioni della Lazio e se non aderisco sempre mie restano.
« Risposta #94 il: 16 Lug 2014, 15:54 »
e al di là degli acquisti DOVEROSI quali altre parole o gesti doveva/deve fare per scusarsi?
andare in giro con in cartello appeso?
comprare i giocatori adler... comprare i giocatori che servono porca miseria.... co parolo non so che farci se non si mette a posto la difesa! finora ha preso un buon terzino trentenne, una scommessa in attacco che ha giocato 20 partite nella serie maggiore a parametro zero tutta DA verificare e la ciliegina parolo sulla torta.. senza la torta! che diavolo di mercato è finora? peggio di quello dello scorso anno, l'unico giocatore veramente utile ed affidali è un terzino di trentanni! tutti a loda sto mercato.. sto mercato se non arrivano i centrali fa SCHIFO!

Offline Ro

12906
« Risposta #95 il: 16 Lug 2014, 15:58 »
in termini assoluti?
Certo che sarebbe utile.

eh bravo.

Che succede? te lo chiedo io...(chiedo non lo so)
E' costretto a sottoscriverle lotito? E i soldi delle azioni dove vanno a finire? Nelle casse della S.S. Lazio?

AVANTI LAZIO

Offline FatDanny

40359
« Risposta #96 il: 16 Lug 2014, 16:00 »
SE chi ha il 68% garantisce l'adesione e addirittura compra le azioni invendute , l'AdC è garantito , aumenta la sua quota ma le CASSE DELLE LAZIO NE GIOVANO , sono soldi che entrano , liquidità .
Io ho azioni della Lazio e se non aderisco sempre mie restano.

Si, ma come saprai:

1) in presenza di un AdC le azioni si deprezzano (per effetto del prezzo stesso delle nuove azioni). cosa che al possessore del 68% non conviene (il suicidio finanziario io lo intendo per Lotito).

2) Di conseguenza l'AdC non è na cosa che fai così, perchè te serve un po' di liquidità.
O hai un investimento da fare, concreto, solido, importante. Lo stadio, non un giocatore, pe capisse.
Oppure stai con le pezze ar cu' e te servono i soldi. Queste so' le due possibilità, non altre.
Altrimenti sarebbe una prassi e non un evento straordinario.

secondo te è un caso che la rioma abbia fatto un AdC mascherato (i controlli, questi sconosciuti, vabbé...) attraverso un prestito fittizio e solo poi abbia fatto l'AdC vero e proprio?

Ad ogni modo scusate i ripetuti OT, qui si parla di altro.
Se vuoi continuiamo il discorso con MP

Offline fish_mark

15968
« Risposta #97 il: 16 Lug 2014, 16:02 »

DIci bene, carissimo Cosmo. La Lazio la tifi e la ami per quello che è, e pazienza se non è esattamente quello che vorresti. Dici bene.
Come amare una donna non significa trovare il modello che ti eri costruito e disegnato a tavolino (dalla quarta in su, ovvio), ma è proprio quell'acida ragazza che non si sa come non si sa perché ci hai perso la testa quella sera in quella festa con gli amici (che poi neanche ci volevi andare ...).
però vorresti avere qualche prova convincente in più.
« Risposta #98 il: 16 Lug 2014, 16:08 »
A che danno ammonta alla società, in termini di soldoni, la mancanza di circa 20.000 abbonati ???
Così... per capire questa protesta che livello di attenzione può avere nei confronti del Presidente ...

Offline cosmo

7188
« Risposta #99 il: 16 Lug 2014, 16:08 »
DIci bene, carissimo Cosmo. La Lazio la tifi e la ami per quello che è, e pazienza se non è esattamente quello che vorresti. Dici bene.
Come amare una donna non significa trovare il modello che ti eri costruito e disegnato a tavolino (dalla quarta in su, ovvio), ma è proprio quell'acida ragazza che non si sa come non si sa perché ci hai perso la testa quella sera in quella festa con gli amici (che poi neanche ci volevi andare ...).
però vorresti avere qualche prova convincente in più.

Purtroppo noi tifosi stiamo per affrontare una responsabilità più grande di qualunque responsabilità abbia avuto Lotito.

Se Lotito compra i due centrali fa il primo passo doveroso e quindi la contestazione potrebbe aver in parte funzionato.
Se non dovesse comprarli allora la contestazione non avrà funzionato e quindi paradossalmente non avrebbe più senso continuarla.
L'addio di Lotito alla Lazio si decide su altri tavoli; la nostra (R)esistenza in città e fuori città è in mano nostra.

Magari dico una fregnacci.a, ma ad ogni acquisto della riomma dovrebbe corrispondere un gruzzolo di abbonati della Lazio. Sempre al netto di difficoltà economiche o di altra natura.