Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"

Re:Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"
« Risposta #120 il: 16 Lug 2014, 16:49 »
Siamo arrivati noni a decine di punti dal terzo posto e secondo te bastano questi nomi per colmare il gap con le 7 squadre che ci hanno preceduto (Juve esclusa, ma che dopo l'abbandono di Cnte, includerei tranquillamente, non ha in più molto rispetto alle 2 che ha preceduto nell'ultimo campionato)?
Sarà.

Siamo arrivati a 2 punti dal sesto posto.
« Risposta #121 il: 16 Lug 2014, 16:51 »
anche acquistasse Astori e De Vrij sarebbe una Lazio sicuramente dopo Juve, Napoli, Roma e, probabilmente, dopo Inter, Milan e Fiorentina.
Si può creare entusiasmo per un quinto posto?
Non dimentichiamo che la contestazione, oltre che per i modi da superuomo, nasce dall'idea che ci sia qualcuno pronto a investire sulla Lazio somme ingenti per portarla in alto ma che lui non vuole vendere.

Continuo a ritenere che sia un eccellente imprenditore ma che non abbia capito che il calcio si basa esclusivamente sulle emozioni: e lui non le trasmette nè coinvolge (a nulla servono questi comunicati a tavolino che sono frutto di una evidente strategia e che non esercitano alcun appeal nei tifosi)
« Risposta #122 il: 16 Lug 2014, 16:53 »
Mi faresti una linea difensiva ipotetica,ad oggi,che appaia da 6,5?

Premesso che ritengo fondamentali Astori e De Vrij oggi mi schiererei così:

Marchetti

Basta                    Ciani                        Radu                Lulic

Farei di necessità virtù. Ma questa difesa è da 6,5 per me. Inoltre sono SICURO che uno tra Astori e De Vrij arriva.

Offline vaz

56022
« Risposta #123 il: 16 Lug 2014, 16:55 »
una difesa di pippe in cui 2 tra i 4 non sanno difendere.

Offline vagabond

*
9396
« Risposta #124 il: 16 Lug 2014, 16:56 »
ma secondo voi, una persona normale può riacquistare credibilità con 1 mese di parole a fronte di anni di problemi (per non dire altro)?. IMHO no, ci vuole tempo, e ci vuole costanza ed equilibrio tra parole e fatti.

Se un amico mi tradisse, questo non riacquisterebbe la mia fiducia con 1 mese di scuse. Ci sarebbe bisogno di fatti (che non mi tradisca più), non di chiacchere e soprattutto di tempo, per vedere se ha imparato dai suoi errori.
« Risposta #125 il: 16 Lug 2014, 16:57 »
@andrewblu
E' da 5 però,hai due terzini più di spinta ma quando attaccato andresti in difficoltà,e pure parecchio.
Di più non riesco a dargli,proprio non ce la faccio.

Apprezzo la correzione con radu al centro e lulic terzino (che ti vale un voto in più :D ) ma non è da 6.5,mi spiace.

:(

Offline vaz

56022
« Risposta #126 il: 16 Lug 2014, 16:57 »
il fatto è che questo non è un amico tuo (né mio, né degli altri).
« Risposta #127 il: 16 Lug 2014, 16:58 »
Molte dichiarazioni sono frutto dell'acquisto degli zozzi, sembra si sia scatenato il panico.
Secondo me la sostanza del discorso non cambia,  Lotito può lanciare tutti gli slogan che vuole,
per quanto mi riguarda deve prima completare questa rosa con due centrali validi, e per validi
intendo competitivi, dopodiché  posso pure mettermi a sentire cosa a da dire.

Comunque mercato per ora da 4 perché non si è comprato quello che serviva, non per quelli che ha
comprato.
Se compra un solo centrale (Astori) mercato da 5,5
Se compra due centrali (astori e De Vrej o qualità simile) mercato da 7.

:since :asrm

Offline vagabond

*
9396
« Risposta #128 il: 16 Lug 2014, 16:58 »
il fatto è che questo non è un amico tuo (né mio, né degli altri).
lo so, ma è un esempio in piccolo. Capiscimi.

togli amico e metti persona forse si capisce meglio.
« Risposta #129 il: 16 Lug 2014, 16:58 »
una difesa di pippe in cui 2 tra i 4 non sanno difendere.

Chi non sa difendere? Ciani? Lulic? Basta? Difesa di pippe? Ma vai a tifare Lupa Roma...

Offline fish_mark

15968
« Risposta #130 il: 16 Lug 2014, 16:58 »
il Bayern i giocatori li compra già fatti. di ex-primavera ne ha 3 in squadra: Lahm, Bastiano e Alaba.
Il Real Carvajal (che fa la riserva) e Morata che andrà via.
lo sai chi ragionava co sta cosa dei giovani (che somiglia molto alla coperta di Linus)? i coppanfacciati.

giusto.
I primavera servono a fare un po' di trading. se ne trovi uno discreto per la prima squadra ogni due o tre anni è grasso che cola. poi se ti esce il nesta, vabbè, hai fatto bingo, ma nonsi può pretendere umanamente che ogni anno ti scappi il Nesta. Magari a tirare fuori i Bergodi.

Offline Babu1975

*
5121
« Risposta #131 il: 16 Lug 2014, 16:59 »

Marchetti

Farei di necessità virtù. Ma questa difesa è da 6,5 per me. Inoltre sono SICURO che uno tra Astori e De Vrij arriva.

Questa difesa sarebbe una delle peggiori.radu e lulic fuori ruolo.basta ok.ciani renderebbe solo con nesta accanto.

Offline syrinx

22611
« Risposta #132 il: 16 Lug 2014, 16:59 »
A me delle scuse non è mai fregato niente. C'era gente che le invocava a gran voce. Saranno contenti.

Sotto coi fatti e damose na mossa.

Offline fish_mark

15968
« Risposta #133 il: 16 Lug 2014, 16:59 »
Chi non sa difendere? Ciani? Lulic? Basta? Difesa di pippe? Ma vai a tifare Lupa Roma...

Ciani oltre a non saper difendere produce almeno una occasione in ogni partita: per la squadra avversaria.
« Risposta #134 il: 16 Lug 2014, 16:59 »
Comunque mercato per ora da 4 perché non si è comprato quello che serviva, non per quelli che ha
comprato.
Se compra un solo centrale (Astori) mercato da 5,5
Se compra due centrali (astori e De Vrej o qualità simile) mercato da 7.

:since :asrm

Nothing to add.
Parolo prima dei due centrali a mio avviso risponde ad un capriccio-occasione più che ad una vera priorità/necessità.

Offline vaz

56022
« Risposta #135 il: 16 Lug 2014, 17:00 »
ma tifala te ma che vòi.
Lulic in difesa fa più danni della grandine e lo ha ampiamente dimostrato (tant'è vero che nemmeno nella sua nazionale gioca lì). Ciani titolare? Ciani?!?!
per tacere di Radu che non gioca centrale da quanto? 4 anni. E che spesso e volentieri si infortuna. e vai co Cana o Novaretti. 6.5 so i goal presi a partita.
« Risposta #136 il: 16 Lug 2014, 17:01 »
6.5 so i goal presi a partita.

Ouch.

:s
« Risposta #137 il: 16 Lug 2014, 17:02 »
no, intendo un mercato "giusto" insieme ad un diverso atteggiamento.
per i miei parametri un mercato con Astori, De Vrij, Parolo, Basta, Djordjevic in entrata è un mercato giusto.

Poi se per qualcuno (e a leggere il topic mi pare sia così) il mercato giusto è formato da Vertongen, Varane, Witzel e Markovic ok, abbiamo due parametri irriducibili l'uno all'altro.

per me un mercato come quello che stiamo facendo (con i due centrali) è un mercato suntuoso per quello che è il nostro budget. Il discorso mi pare abbastanza semplice.

Io non chiedo i campioni per ambire allo scudo.
Io chiedo che non mi si prenda in giro e quindi se la nostra dimensione è X non me la si venda per Y, non si dicano cagate per giunta con arroganza e non si trattino i tifosi a pesci in faccia.

Mercato giusto, correttezza nella comunicazione e attenzione al tifoso.
Nell'insieme di queste cose c'è per me il passo in avanti, non che me deve portà Eto'o o Snjider.
Se mi da questo io sto senza alcun problema.
E al momento il mercato è nella direzione giusta (ma va completato, figuriamoci se dico di no), su comunicazione e rapporti con il tifo anche con errori ma il tentativo lo sta facendo in modo evidente, su.

Limitatamente ai nomi si, buon mercato, ancora parzialmente ipotetico ma diciamo da Lazio ?

Forse, sapendo da mesi che c'era da mettere mano ai danni fatti in difesa nelle ultime stagioni, mi sarei aspettato i due centrali al primo luglio, ma ancora siamo ad Auronzo, dunque c'è tempo (poco ma c'è)

Quello che invece mi sarei aspettato come cambio di rotta netto e deciso, che potesse scuotere questo ambiente devastato da 10 anni di lotta era altro: la fine dell'onemanshow e l'inserimento in società di nuove figure che aiutassero a rompere l'equazione Lazio = Lotito. Con maggiori deleghe e conseguentemente maggiori responsabilità.

Oltre ad una campagna abbonamenti per le due tribune da "crack" per nuclei familiari, vecchi abbonati ed under 18

Ma mi sembra che si viaggi su una linea conservativa, come se tutto filasse liscio, o almeno "non troppo male"..

Offline Nico

1135
« Risposta #138 il: 16 Lug 2014, 17:03 »
Mercato: Djordjevic, Parolo, Basta, riscatto Candreva e Pioli, siamo al 6,5 pieno. Con De Vrij e Astori siamo da 7,5. A tutto questo aggiungo Keita a disposizione dalla prima giornata, Klose che non pensa solo al Mondiale, mi aspetto la crescita di un grande acquisto dell'anno scorso Felipe Anderson e mi aspetto parecchie partite a ottimi livelli di due "nuovi" come Minala e Cataldi. Nella rosa oggi abbiamo 11 ex-Primavera (nemmeno il Barcellona) e nessuno di loro è scarso scarso (Keita, Minala, Onazi, Filippini, Strakosha, Oikonomidis, Antic, Tounkara, Cavanda, Cataldi, Elez), un tesoro che darà e già sta dando i suoi frutti. Insomma Astori e De Vrij permettendo ci sono TUTTE le prerogative per lottare alla pari con tutte tranne la Juve (forse...)!

Marchetti

Co' 'na difesa così, se te dice bene, te sarvi.....

....ma veramente fate???? Boh???
« Risposta #139 il: 16 Lug 2014, 17:03 »
Questa difesa sarebbe una delle peggiori.radu e lulic fuori ruolo.basta ok.ciani renderebbe solo con nesta accanto.

Ciani i disastri li ha fatti solo con Cana, quando c'era Biava ha fatto sempre ottime prestazioni. Abbiamo deciso che Ciani non è bono ma io ricordo grandi prestazioni con Biava accanto. Quindi non vedo perchè andrebbe male con Radu che nasce centrale ed è stato poi adattatato a laterale sinistro.