Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"

Re:Lotito: "Mi assumo le responsabilità delle delusioni, ma ora ripartiamo"
« Risposta #180 il: 16 Lug 2014, 20:40 »
Se Lotito prende i due centrali ci sarà da ridere...chissà cosa s'inventeranno...

Abbiamo già riso con Novaretti Pererinha Ciani Cavanda,,,spero che i prox due non facciano ridere,,,

Offline Salohcin

7579
« Risposta #181 il: 16 Lug 2014, 20:44 »

Abbiamo già riso con Novaretti Pererinha Ciani Cavanda,,,spero che i prox due non facciano ridere,,,
Capita di sbagliare degli acquisti...Il continuare a rimarcare solo l'aspetto negativo del mercato mi diverte...

Offline Benji

*
127
« Risposta #182 il: 16 Lug 2014, 20:45 »
Se è vero questa è una risposta intelligente, da tifosi.
Una risposta che dà apertura, mi piace molto.

nel comunicato della curva ci sono delle cose che condivido e che mi fanno ben sperare ed altre che non condivido affatto.

quando dicono che la tifoseria della Lazio è stata devastata a causa di disastri autentici non mi trovano d'accordo perché per quanto mi riguarda, e sono certo che moltissime persone la pensano come me, la spaccatura è da esaminare anche prendendo in considerazione alcuni comportamenti della curva stessa che non elenco per non alimentare discorsi triti e ritriti.

questo passaggio invece,

Noi siamo tifosi e vogliamo tornare a fare i tifosi, spero che questo posso essere un punto di partenza e un nuovo modo di relazionarsi con la tifoseria

lo trovo molto maturo perché al di là delle loro posizione sono aperti a un dialogo e a fare quel famoso passo indietro.

salvo poi leggere questo:

Il presidente evitasse di parlare però del tifoso, non c'è un punto di incontro, ignoriamoci a vicenda, meglio che si concentri nell'allestire una squadra decente. Questo è solo un continuo stuzzicarsi. Non abbiamo nulla contro squadra e allenatore, ma ognuno stia dalla sua parte.

che è in palese contrasto con il passaggio detto prima.

« Risposta #183 il: 16 Lug 2014, 20:49 »
Aspettando il magnate...

1) magnate, uno con una barca (ogni riferimento a velisti svizzeri non è casuale) di soldi che si viene ad infilare nel ginepraio laziale pronto ad accettare le direttive dei custodi della lazialità perduta fino all'inevitabile ritirata nel suo resort d'origine.

2) magnate, venite e prendetene quanto ne volete, dai biglietti al merchandising, magnate fino a quando potete basta che quelli che vi seguono si ricordino si pagare alla cassa.
3) magnate, c'è da costruire uno stadio, se fanno magnà le persone giuste c'è il rischio concreto di una successione dinastica. 

Mi raccomando non fate indigestione.
« Risposta #184 il: 16 Lug 2014, 20:51 »
nel comunicato della curva ci sono delle cose che condivido e che mi fanno ben sperare ed altre che non condivido affatto.

quando dicono che la tifoseria della Lazio è stata devastata a causa di disastri autentici non mi trovano d'accordo perché per quanto mi riguarda, e sono certo che moltissime persone la pensano come me, la spaccatura è da esaminare anche prendendo in considerazione alcuni comportamenti della curva stessa che non elenco per non alimentare discorsi triti e ritriti.

questo passaggio invece,

Noi siamo tifosi e vogliamo tornare a fare i tifosi, spero che questo posso essere un punto di partenza e un nuovo modo di relazionarsi con la tifoseria

lo trovo molto maturo perché al di là delle loro posizione sono aperti a un dialogo e a fare quel famoso passo indietro.

Il presidente evitasse di parlare però del tifoso, non c'è un punto di incontro, ignoriamoci a vicenda, meglio che si concentri nell'allestire una squadra decente. Questo è solo un continuo stuzzicarsi. Non abbiamo nulla contro squadra e allenatore, ma ognuno stia dalla sua parte.

« Risposta #185 il: 16 Lug 2014, 20:52 »

Se Lotito prende i due centrali ci sarà da ridere...chissà cosa s'inventeranno...
Avrà fatto solo il suo lavoro.. Nient altro di più :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline vagabond

*
9396
« Risposta #186 il: 16 Lug 2014, 20:55 »

questo passaggio invece,

IMHO non c'è contraddizione. L'importante è cominciare a rispettarsi a vicenda, però senza fare sortite in tv dove parla del tifoso (prostitute etc) o con comunicati che indicano la strada per un "tifoso vero".

Meglio ignorarsi rispettandosi, che litigare odiandosi
« Risposta #187 il: 16 Lug 2014, 20:57 »
Mercato: Djordjevic, Parolo, Basta, riscatto Candreva e Pioli, siamo al 6,5 pieno. Con De Vrij e Astori siamo da 7,5. A tutto questo aggiungo Keita a disposizione dalla prima giornata, Klose che non pensa solo al Mondiale, mi aspetto la crescita di un grande acquisto dell'anno scorso Felipe Anderson e mi aspetto parecchie partite a ottimi livelli di due "nuovi" come Minala e Cataldi. Nella rosa oggi abbiamo 11 ex-Primavera (nemmeno il Barcellona) e nessuno di loro è scarso scarso (Keita, Minala, Onazi, Filippini, Strakosha, Oikonomidis, Antic, Tounkara, Cavanda, Cataldi, Elez), un tesoro che darà e già sta dando i suoi frutti. Insomma Astori e De Vrij permettendo ci sono TUTTE le prerogative per lottare alla pari con tutte tranne la Juve (forse...)!
senza difensori centrali è da 3 ... sarebbe un mercato fatto a caxxo di cane peggio di quello dello scorso anno.

Offline Benji

*
127
« Risposta #188 il: 16 Lug 2014, 21:07 »
IMHO non c'è contraddizione. L'importante è cominciare a rispettarsi a vicenda, però senza fare sortite in tv dove parla del tifoso (prostitute etc) o con comunicati che indicano la strada per un "tifoso vero".

Meglio ignorarsi rispettandosi, che litigare odiandosi

parlano di nuovo modo di relazionarsi con la tifoseria e poi dicono ignoriamoci a vicenda.

senza pensare poi che loro mica so tutta la tifoseria.
il comunicato di Lotito parlava di curva sud, curva nord, distinti, tribuna tevere, montemario e tribuna d'onore.

come possono intimare il presidente a evitare di parlare del tifoso.
e che so tifosi solo loro?
il comunicato di Lotito, come ho detto, era rivolto un po' a tutti i tifosi che contestano e in questo gruppo ci saranno anche dei tifosi moderati che sono insoddisfatti ma che non hanno nulla da spartire con la curva e con le ragioni di astio della curva.

prendo me come esempio:
io non sono per niente soddisfatto dell'operato della dirigenza e di Lotito ma apprezzo molto queste ammissioni di colpa e il fatto di volersi impegnare per costruire una squadra all'altezza. con un mercato adeguato (che è quello che mi interessa) posso anche seppellire la mia personale ascia e i miei personali rancori (i ripetuti mercati scadenti gridano vendetta).

quindi per ritornare al discorso di prima, quando la nord dice di evitare di parlare del tifoso non mi trova d'accordo.
Lotito nei suoi comunicati può benissimo chiamarmi in causa.
so tifoso pure io.

Offline Riedle80

*
697
« Risposta #189 il: 16 Lug 2014, 21:10 »
Fat il credito è finito. Quello che sta accadendo mi convince sempre di più a restare sulla barricata dei duri del "se ne deve annà".
Non dobbiamo aspettarci nessun cambiamento di rotta perché, se non te ne fossi accorto, siamo alle solite. Un mese e mezzo per prendere il centrale del Cagliari. Un mese e mezzo per prendere un centrale del feyenoord che nel frattempo ha sbolognato in quattro e quattr'otto due difensori a 4 e 6 milioni col contratto in scadenza tra due e tre anni.
Ma è arrivato Parolo, in un ruolo coperto, perché ha rinnovato a mauri e ha deciso (con mio rammarico) di non vendere Anderson. Ecco spiegami perché la prima operazione è dovuta essere parolo e poi magari si tira sui 500K per i due centrali. Perché è questione di soldi, lo hai capito si? Non è questione de manchester, Juve o Colo Colo. Tu cacci i soldi e loro vengono a giocare con la Lazio.
Resto sulla barricata qualsiasi cosa accada, perché al di la dei comunicati, che hanno fracassato le palle anche a gente molto più moderata di me, non c'è nessuna novità. E proprio questa novità è la cosa peggiore in assoluta che sta capitando. Perché mentre sparge a piene mani ceneri sul proprio capo, continua imperterrito nelle solite modalità che hanno fatto diventare la Lazio poco più che una provinciale.
Non mi frega una ceppa di chi saranno i due nuovi centrali, possono esse pure Silva e Hummels. Co' Lotito, qualsiasi cosa accada, saremmo destinati a mangià le briciole che cascano dal tavolo apparecchiato a festa.
Libera la Lazio

Sent from Lulic al 71esimo

Amo quest'uomo

Offline vagabond

*
9396
« Risposta #190 il: 16 Lug 2014, 21:17 »
parlano di nuovo modo di relazionarsi con la tifoseria e poi dicono ignoriamoci a vicenda.

senza pensare poi che loro mica so tutta la tifoseria.
il comunicato di Lotito parlava di curva sud, curva nord, distinti, tribuna tevere, montemario e tribuna d'onore.

come possono intimare il presidente a evitare di parlare del tifoso.
e che so tifosi solo loro?
il comunicato di Lotito, come ho detto, era rivolto un po' a tutti i tifosi che contestano e in questo gruppo ci saranno anche dei tifosi moderati che sono insoddisfatti ma che non hanno nulla da spartire con la curva e con le ragioni di astio della curva.

prendo me come esempio:
io non sono per niente soddisfatto dell'operato della dirigenza e di Lotito ma apprezzo molto queste ammissioni di colpa e il fatto di volersi impegnare per costruire una squadra all'altezza. con un mercato adeguato (che è quello che mi interessa) posso anche seppellire la mia personale ascia e i miei personali rancori (i ripetuti mercati scadenti gridano vendetta).

quindi per ritornare al discorso di prima, quando la nord dice di evitare di parlare del tifoso non mi trova d'accordo.
Lotito nei suoi comunicati può benissimo chiamarmi in causa.
so tifoso pure io.

lo sai che loro sono molto autoreferenziali. Anche io come te non ho problemi a zittirmi in caso di squadra forte :) anche se per adesso sono abbastanza critico.

Ma continuo a non vedere contraddizioni nel loro comunicato (vedendo la linea che stanno seguendo). Inoltre penso che una tifoseria abbia talmente tanti tipi di tifoso che non si potrà mai metterci tutti d'accordo.

Con il tifoso intendano loro, dato che spesso e volentieri nei comunicati Lotito parla di C. Nord.

ps io sono moderato, contesto, ma non mi piacciono le estremizzazioni :) (anche se nei comunicati non vedo un vero pentimento, ma non mi va di fare l'analisi del testo XD)

Offline fish_mark

15968
« Risposta #191 il: 16 Lug 2014, 21:18 »
[OFF TOPIC]

Offline Ro

12906
« Risposta #192 il: 16 Lug 2014, 21:25 »
La curva risponde al comunicato odierno di Lotito:

"Ci sono voluti dieci anni di disastri autentici in cui s'è devastata la tifoseria della Lazio. Dieci anni di umiliazioni e qualche soddisfazione, la distruzione totale di un ambiente e la chiusura di una curva (la Maestrelli, ndr). Tutto questo ha prodotto un comunicato dopo deci anni, dove si ammettono gli sbagli. Tutte le parole circa l'infallibilità oggi vanno a morire. Solo davanti a uno stadio vuoto è arrivata l'ammissione di colpe. Ci auspichiamo che ci sia un fondo di verità, ma in dieci anni abbiamo visto un presidente, dopo la scelta di entrare in politica ne vediamo un altro. Noi siamo tifosi e vogliamo tornare a fare i tifosi, spero che questo posso essere un punto di partenza e un nuovo modo di relazionarsi con la tifoseria. Ma Lotito si assume le sue responsabilità per le delusioni solo a livello calcistico. Noi non siamo mai stati abituati alle vittorie, a noi dei risultati interessa poco. Le delusioni vengono da altro, dalla situazione di Varsavia sino alle dichiarazioni su spacciatori e prostitute in curva. Le scuse dovrebbe farle a 360 gradi. Non siamo chiusi a un clima di serenità, nessuno aveva mai immaginato di non andare più allo stadio. Il presidente evitasse di parlare però del tifoso, non c'è un punto di incontro, ignoriamoci a vicenda, meglio che si concentri nell'allestire una squadra decente. Questo è solo un continuo stuzzicarsi. Non abbiamo nulla contro squadra e allenatore, ma ognuno stia dalla sua parte. Abbiamo dato un termine, che è quello del del 31 agosto".

un bel comunicato

AVANTI LAZIO

Offline cosmo

7188
« Risposta #193 il: 16 Lug 2014, 21:45 »
La curva risponde al comunicato odierno di Lotito:

"Ci sono voluti dieci anni di disastri autentici in cui s'è devastata la tifoseria della Lazio. Dieci anni di umiliazioni e qualche soddisfazione, la distruzione totale di un ambiente e la chiusura di una curva (la Maestrelli, ndr). Tutto questo ha prodotto un comunicato dopo deci anni, dove si ammettono gli sbagli. Tutte le parole circa l'infallibilità oggi vanno a morire. Solo davanti a uno stadio vuoto è arrivata l'ammissione di colpe. Ci auspichiamo che ci sia un fondo di verità, ma in dieci anni abbiamo visto un presidente, dopo la scelta di entrare in politica ne vediamo un altro. Noi siamo tifosi e vogliamo tornare a fare i tifosi, spero che questo posso essere un punto di partenza e un nuovo modo di relazionarsi con la tifoseria. Ma Lotito si assume le sue responsabilità per le delusioni solo a livello calcistico. Noi non siamo mai stati abituati alle vittorie, a noi dei risultati interessa poco. Le delusioni vengono da altro, dalla situazione di Varsavia sino alle dichiarazioni su spacciatori e prostitute in curva. Le scuse dovrebbe farle a 360 gradi. Non siamo chiusi a un clima di serenità, nessuno aveva mai immaginato di non andare più allo stadio. Il presidente evitasse di parlare però del tifoso, non c'è un punto di incontro, ignoriamoci a vicenda, meglio che si concentri nell'allestire una squadra decente. Questo è solo un continuo stuzzicarsi. Non abbiamo nulla contro squadra e allenatore, ma ognuno stia dalla sua parte. Abbiamo dato un termine, che è quello del del 31 agosto".

Poiché vengono sviscerati i comunicati di Lotito fino all'ultimo fonema, allora permettetemi di essere perplesso sulla parte che ho messo in neretto.
L'intransigenza nei confronti di Lotito è parecchio antecedente sia ai fatti di Varsavia sia soprattutto alle frasi sulla prostituzione e lo spaccio in curva.
Per dieci anni su cosa si basava la loro intransigenza visto che dei risultati non gliene frega nulla?
In questo duello a colpi di retorica fra due soggetti che mi sembrano estranei dalla Lazio e invece della Lazio fanno parte io mi sento messo in mezzo obtortocollo.
Perché a me dei risultati importa e pure tanto, e perché se i motivi per cui lo stadio è diventato un lugubre teatro vuoto o un concerto di cori macabri sono quelli sviscerati in questo comunicato allora la Lazio per i soggetti in questione non è al primo posto.
Mentre per me lo è: risultati e clima compatto.
Sono un po' stufo di questa guerra dei cliché e del fuoco amico mentre là fuori gli altri acquistano, giocano e rischiano pure di vincere.
« Risposta #194 il: 16 Lug 2014, 21:47 »
Poiché vengono sviscerati i comunicati di Lotito fino all'ultimo fonema, allora permettetemi di essere perplesso sulla parte che ho messo in neretto.
L'intransigenza nei confronti di Lotito è parecchio antecedente sia ai fatti di Varsavia sia soprattutto alle frasi sulla prostituzione e lo spaccio in curva.
Per dieci anni su cosa si basava la loro intransigenza visto che dei risultati non gliene frega nulla?
In questo duello a colpi di retorica fra due soggetti che mi sembrano estranei dalla Lazio e invece della Lazio fanno parte io mi sento messo in mezzo obtortocollo.
Perché a me dei risultati importa e pure tanto, e perché se i motivi per cui lo stadio è diventato un lugubre teatro vuoto o un concerto di cori macabri sono quelli sviscerati in questo comunicato allora la Lazio per i soggetti in questione non è al primo posto.
Sono un po' stufo di questa guerra dei cliché e del fuoco amico mentre là fuori gli altri acquistano, giocano e rischiano pure di vincere.
perfetto.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #195 il: 16 Lug 2014, 21:48 »
Se dietro alla "nuova" forma comunicativa di Lotito c'è una strategia, a breve dovrebbe arrivare l'annuncio di un difensore centrale,ed a seguire, dopo qualche giorno, pure del secondo.
Sono curioso di vedere se sarà così. Il terreno per questa cosa è stato preparato a mestiere.
Chiedo ad Arkam, conoscendo il livello della consulente di Lotito sulla comunicazione, se ha nelle corde capacità professionali di tale livello.

Offline alex73

12299
« Risposta #196 il: 16 Lug 2014, 21:48 »
Cmq hanno trovato un modo di comunicare...i comunicati! Per me e' un passo avanti

Offline PILØ

10695
::Italian Subs Addicted::
« Risposta #197 il: 16 Lug 2014, 21:49 »
Si continua ad alzare continuamente l'asticella verso l'altro.  Così non se ne esce.

Offline cosmo

7188
« Risposta #198 il: 16 Lug 2014, 21:51 »
Non capisco poi questo fatto di prenderla sul personale.
Se Lotito domani fa un comunicato in cui dice: Cosmo non vale una ceppa, spaccia il crack e fa il magnaccia io allo stadio ce vado uguale e la Lazio la tifo uguale.
Perché per me la Lazio viene prima pure del mio orgoglio.

E se sbrigasse a comprà sti due centrali lo sgamato! Tanto per chiarire.
Che rottura de pall.e aho, ma non potevo nasce in un'altra città a caso nel mondo? No, devo essere laziale e pendere dalle labbra di Lotito e di una manica di fanatici.

Offline alex73

12299
« Risposta #199 il: 16 Lug 2014, 22:00 »
completamente d'accordo! A me i risultati interessano eccome