Lotito a sky: 'piu' di questo io non posso fare, a meno che non aumentino i ricavi'

Aperto da Magnopèl, 15 Apr 2013, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Aquila Romana il 16 Apr 2013, 17:10
Senza offesa ma questa mi sembra una frase fatta che a forza di sentirla ripetere aumenta la sua verità assoluta

Quando si pesa l'incremento di fatturato della juve negli ultimi anni andrebbe considerato come il fattore stadio rappresenti solo una quota parte di tale fatturato.

Nel fatturato entrano anche i 35 ml € che lo stesso gruppo Fiat (Jeep) versa nelle casse del club travestendosi da sponsor, noi avremmo una simile sponsorizzazione ? 

E i continui aumenti di capitale per contenere il bilancio ?

In rete si trova un interessante studio : l'impatto dello juventus stadium sul fatturato juventus

che va a ricercare "come" uno stadio di proprietà può far "aumentare" il fatturato

Il grafico rappresenta i principali "effetti" di crescita dei ricavi da gara fra il 2010/2011 e lla media delle stagioni 2011/2012 e 2012/2013, nelle quali i ricavi sono giunti a 35,6 milioni di Euro.

Di questo aumento, complessivamente:

il 33% della crescita proviene dall'aumento del numero di posti a sedere, e non sarebbe il nostro caso, anzi

il 40% da un maggiore costo medio di abbonamenti e biglietti, e qui non servirebbe un nuovo stadio

il 27% dall'offerta di servizi legati ai corporate e premium seat, venduti a costi superiori rispetto ai posti standard, e qui servirebbero sponsor e tifosi vip

Questo per dire che non basta tirare su uno stadio per aumentare il fatturato, serve anche una considerevole domanda per entrarci, anche a caro prezzo.. altrimenti ora avremmo la Reggiana in serie A

Qui l'articolo integrale

http://tifosobilanciato.it/2013/03/25/limpatto-dello-juventus-stadium-sul-presente-e-futuro-della-juventus-fc/

Io non sono ancora andato allo stadio della juve ma ho amici juventinio che lo frequentano da due stagioni.
E' innegabile che quello stadio, con il campo ad un passo da te abbia invogliato piu' di una persona ad abbonarsi magari rinunciando a Sky o MP perchè un conto è spendere 20E per una curva da cui la partita la puoi solo immaginare, un conto è magari spèenderne 30 per sentire il profumo dell'erba da tanto stai vicino al campo di gioco.
Il blasone della juve è notevole ma non dimentichiamoci che l'inaugurazione dello stadio è avvenuta dopo due stagiopni in cui la juve aveva risultati pessimi e lo scorso anno addirittura era fuori dalle coppe.
Avere uno stadio di proprieta' ti prta sicuramente dei ricavi anche a costo di aumentare di un po il prezzo dei biglietti e degli abbonamenti, in Inghilterra hanno fatto la stessa cosa

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 16 Apr 2013, 17:02
UDINESE:

2009-10 - 15ª in Serie A. Antonio Di Natale è capocannoniere.
Semifinale di Coppa Italia.
2010-11 - 4ª in Serie A. Antonio Di Natale è capocannoniere.

ma Di Natale capo cannoniere fa parte del palmares?   :)

Citazione di: JSV23 il 16 Apr 2013, 17:02
Ma loro dal 2004 ad oggi sono arrivati tre volte in CL (due volte ai preliminari ed una volta alla fase a gironi) e sono stati quasi sempre presenti in Europa.
Hanno molte meno risorse di Noi.

scusa, ma non sono d'accordo.
i soldi sono importanti, ma lavorare come lavorano ad Udine è impossibile qui.

quindi loro hanno quella risorsa: poter lavorare in quella maniera ed avere nel contempo i tifosi interessati a quello che fa il club al massimo per 2 ore a settimana.

a mio avviso hanno molte più risorse di noi o, se preferisci, molti meno ostacoli.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: paolo71 il 15 Apr 2013, 21:44
tra l' altro fa pure il riferimento che paghiamo 6 milioni di euro al fisco il debito per aver salvato la Lazio con il famoso accordo all' AdE...è strana sta cosa, non lo rimarcava da una vita come quasi a metter qualcuno sul chi va là...

Io mi sarei quasi rottoerca de sta storia che viene tirata fuori ogni volta, se ci sta rimettendo, mica glie lo ha prescritto il dottore di fare il Presidente della S.S. Lazio.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Aggiungo, se questi sei milioni all'anno sono così pesanti, perchè non renderli più leggeri con uno sponsor, che poco che di può dare  un paio di milioncini li sgancia, pertanto i 6 milioni diventano 4.
Se poi acquisti lo scorso gennaio un uruguagio che non c'hai fatto nulla e l'hai pagato 3 milioncini, quest'anno prendi un portoghese a gennaio che non è ne carne ne pesce e acquisti a fine mercato un parametro zero al quale dovrai pagare uno stipendio fino a giugno senza farlo giocare, con chi te la vuoi prendere egregio dott. Lotito? da parte mia come tifoso più di pagare un abbonamento a MP e a venire allo stadio quando sono a Roma non posso fare, sarebbe opportuno invece che amministrassi bene i miei soldi. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ulissechina il 16 Apr 2013, 17:43
Aggiungo, se questi sei milioni all'anno sono così pesanti, perchè non renderli più leggeri con uno sponsor, che poco che di può dare  un paio di milioncini li sgancia, pertanto i 6 milioni diventano 4.

in realtà la rata erariale è di 4,75. Lotito ha mentito ancora.

Se poi acquisti lo scorso gennaio un uruguagio che non c'hai fatto nulla e l'hai pagato 3 milioncini

non tutti gli uruguagi riescono col buco. Con Gonzalez siamo andati meglio.
comunque è probabile una piccola plusvalenza con Alvaretto.

a fine mercato un parametro zero al quale dovrai pagare uno stipendio fino a giugno senza farlo giocare, con chi te la vuoi prendere egregio dott. Lotito?

un grosso errore, recuperato però con la cessione di Rocchi. Che, speriamo, possa rendersi utile in maniera trasversale, magari domani sera.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Allora, tanto per tenerlo in panchina, era meglio che ti tenevi Tommaso, del quale conoscevi i pro e i contro attuali. ;)

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Nel calcio come in qualsiasi azienda se non investi non hai futuro...nel calcio servono risorse umane ossia giocatori di livello se non ne hai non vinci...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
La rosa era ed è fondalmentamente quella dello scorso anno...come si poteva pretendere di più?...in campionato stiamo facendo pure peggio....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bechk

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: Pablito1977 il 16 Apr 2013, 23:37
La rosa era ed è fondalmentamente quella dello scorso anno...come si poteva pretendere di più?...in campionato stiamo facendo pure peggio....

di meglio non potevamo fare di sicuro, visto che la rosa è la stessa..ah no me so scordato pereirinha,
cmq è gia in programma una campagna acquisti sontuosa, 7/8 parametri piu' un paio d'innesti importanti
tra cui felipe anderson sempre se er fax funziona alle 18:59:59...magari manca la carta pensa che sfiga...

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
nonostante l'immancabile supercazzola settimanale su ogni canale sportivo
su quanto sei bravo, su come la Lazio può comprre senza dover vendere e il resto del campionario delle frasi fatte
da quel dì che sappiamo che più di questo non puoi fare

vattene a salerno

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: ElBandido2.0 il 17 Apr 2013, 09:04
nonostante l'immancabile supercazzola settimanale su ogni canale sportivo
su quanto sei bravo, su come la Lazio può comprre senza dover vendere e il resto del campionario delle frasi fatte
da quel dì che sappiamo che più di questo non puoi fare

vattene a salerno

Serve prima il sostituto.

P.S.
No ai finti arabi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Idea! E se Lotito andasse a contrattare dicendo d'essere dell'Udinese??

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

dopo un decennio de fregnacce una bella secchiata de onestà.

se la mettesse lui una bella cosa in testa. non serve a niente che parla parla parla.
si adeguasse al profilo economico che può permettere alla Lazio.

si adeguasse.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Per fare lo stadio ci sono due problemi, il primo politico, il Coni si mette e si metterà di traverso, perchè se sia la Lazio che quelli di la si fanno lo stadio, il COni con l'olimpico poi cosa ci fa?!? Secondo probleme, si vuole costruire uno stadio o  uno stadio e qualcos'altro?!? Perchè costruire uno stadio, nonostante le difficoltà politiche, credo si possa fare, ma costruire uno stadio con annesso quartiere residenziale/commerciale, no, non te lo faranno mai fare. Allora il problema diventa capire quale sia la priorità.

uefafuck

*
Lazionetter
* 79
Citazione di: Kim Gordon il 17 Apr 2013, 10:03
FINALMENTE

dopo un decennio de fregnacce una bella secchiata de onestà.

se la mettesse lui una bella cosa in testa. non serve a niente che parla parla parla.
si adeguasse al profilo economico che può permettere alla Lazio.

si adeguasse.

Infatti.....300 cazzate sulla Lazio che compra chi vuole, sul non vendere per fare mercato, sul mercato di riparazione che non ci serve, sui fax rotti, sui 4 campioni....che marea di cazzate.

Questo è il massimo? ok bene andava detto ad Agosto però mentre ad Agosto si diceva che si puntava alla champions ecc....
Per inciso io mi accontento pure eh, bastava essere onesti prima certo vengono molti dubbi a questo punto su dove stia la verità anche su tantissime altre cose di questi anni come i casi Pandev Cavanda Diakite Zarate ecc.... su Zarate soprattuto vorrei capire dove sta la verità perchè io penso che Zarate abbia fatto parecchie cazzate ma penso che lotito non ne abbia fatte di meno.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: bombo il 17 Apr 2013, 10:06
Per fare lo stadio ci sono due problemi, il primo politico, il Coni si mette e si metterà di traverso, perchè se sia la Lazio che quelli di la si fanno lo stadio, il COni con l'olimpico poi cosa ci fa?!? Secondo probleme, si vuole costruire uno stadio o  uno stadio e qualcos'altro?!? Perchè costruire uno stadio, nonostante le difficoltà politiche, credo si possa fare, ma costruire uno stadio con annesso quartiere residenziale/commerciale, no, non te lo faranno mai fare. Allora il problema diventa capire quale sia la priorità.

ma sempre le stesse cose stamo a dì??

dieci anni. sono passati 10 anni.

per fare lo stadio ce vonno i sordi. Lotito non ce l'ha. Lotito li avrà, dopo, lo stadio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: uefafuck il 17 Apr 2013, 10:10

eh lo so...
lo so...

mejo tardi che mai. proseguisse così. questo gli auguro, soprattutto per lui, per la sua credibiltà perchè poi a me alla fine...me frega cassi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Kim Gordon il 17 Apr 2013, 10:11
...
per fare lo stadio ce vonno i sordi. Lotito non ce l'ha. Lotito li avrà, dopo, lo stadio.

Ma per corrompere le istituzioni dici?

Contenuto sponsorizzato

uefafuck

*
Lazionetter
* 79
Citazione di: Kim Gordon il 17 Apr 2013, 10:11
ma sempre le stesse cose stamo a dì??

dieci anni. sono passati 10 anni.

Io ancora non riesco a capire come lo stadio ti possa portare tutti questi soldi sinceramente, chi te li da? gli sponsor? ma se non abbiamo avuto mai neanche lo sponsor sulle magliette......mah forse che l'obbiettivo non è lo stadio ma tutto quello che si vuole costruire oltre lo stadio?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: uefafuck il 17 Apr 2013, 10:10
Infatti.....300 cazzate sulla Lazio che

su Zarate soprattuto vorrei capire dove sta la verità perchè io penso che Zarate abbia fatto parecchie cazzate ma penso che lotito non ne abbia fatte di meno.

perdonami, ma tu chiedi di sapere la verità su Zarate ma nel contempo pensi che le cazzate su Zarate le abbia fatte anche Lotito. Senza sapere e dirci quali. Presumendo, sparando nel mucchio.

Quindi anche tu, come fa Lotito e come fa Zarate, fai cazzate.

Discussione precedente - Discussione successiva