Lotito a sky: 'piu' di questo io non posso fare, a meno che non aumentino i ricavi'

Aperto da Magnopèl, 15 Apr 2013, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 16 Apr 2013, 10:18
non è scontato credimi.
quando sei più tu ad aver bisogno della lazio e non il contrario, è difficile staccarsi da questo mondo che ha comunque il pregio di darti quella visibilità che altrimenti non potresti mai avere.
visibilità funzionale ad aspirare, legittimamente, ad altri incarichi, magari politici, magari istituzionali.
è una vetrina in un certo senso, dover poter dimostrare le proprie qualità da spendere in qualche altro campo.
non conta solo il fattore economico in certi casi, e questo potrebbe essere uno di quelli.

questo aspetto, che condivido, crea purtroppo altri intoppi.

A questo punto neanche un grande costruttore che versasse a Lotito i 20ml. anticipati nel 2004, oltre 30/40ml. per il buon lavoro svolto, potrebbe riuscire ad arrivare alla presidenza e renderci finalmente felici.

Ogni anno assistiamo a presidenti che, esaurito il loro compito e raggiunti gli obiettivi prefissati con abnegazione, escono di scena, mentre nel nostro caso (d'altronde siamo laziali quindi mediamente sfortunati da un punto di vista calcistico) potremmo cozzare su un individuo che antepone il proprio ego e la vetrina all'interesse del tifoso che, ricordiamocelo tutti, vuole sognare e non vivacchiare.

Una speranza c'è. In considerazione del risanamento dei conti e che all'Erario si è già versato 4,75 x 8, più una rata doppia anticipata, non è da escludere che il nuovo proprietario possa alzare il tiro e riuscire a convincere il grassoccio mettendo una ventina di milioni di argomenti in più.

Citazione di: blow il 16 Apr 2013, 10:29
a sto giro i parenti lo fanno internà.
impensabile.

:lol: :lol:

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 16 Apr 2013, 10:29
Cmq io credo che Lotito a breve andra' a Salerno.
Exit strategy da non sottovalutare.
E' più di una voce che ricorre in altri contesti, al di fuori del calcio.
di progetti a salerno, con appoggio pieno del comune, ne stanno partendo molti.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Jeffry il 16 Apr 2013, 10:28
Saras.
No Inter.
Due cose differenti
Ai russi dell'Inter, me pare, nun je n'è fregato nulla!

ok per il resto del mio discorso non ha opinioni?
Tolgo la parte incriminata, tanto il mio discorso sui nuovi capitali è chiara e cristallina lo stesso, senza contare che moratti è andato a cercare nuovi soci anche in cina per l'inter (http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/01-08-2012/inter-gli-occhi-mandorla-cinesi-soci-moratti--912078063987.shtml) , noi no tranquilli non abbiamo bisogno di nessuno e neanche di vendere per comprare, parole di lotito, e poi si tranquilli arriveranno 4 campioni, sono in attesa delle nuove promesse estive

Citazione di: Ro il 16 Apr 2013, 10:08
In questo momento economico vendere una società soprattutto nel "mondo del calcio" è difficile, aspettarsi paperone che mette i soldi è difficile, tutto giusto, però lotito non ha mai detto, "se arriva qualcuno con un'offerta sono pronto a discutere e magari mettermi da parte", anzi rincara "lascerò la lazio a mio figlio" e poi si permette di dire "di più io non posso fare". Non lo trovo molto logico come discorso, la LAZIO non è sua, la LAZIO come qualsiasi altra squadra di calcio appartiene ai tifosi, certo che ci deve guadagnare alla vendita ma non può tenerci "prigionieri" (magari un termine forte)
Moratti ha venduto parte ai russi, Berlusconi spera nei cinesi o americani (non ricordo bene), il palermo è da anni che zamperini spera e parla di arabi, insomma un pò tutte le squadre cercano capitali freschi, noi no
Noi ci permettiamo di non vendere alcuni giocatori e mettere il punto, di rinunciare allo sponsor, di avere un rapporto difficile con i tifosi (cioè quelli che portano soldi alla società, tramite biglietti abbonamenti e merchandising), di non cercare altri azionisti che possano portare soldi alla società, io penso che qualche errore lotito l'abbia commesso no?Come i tifosi come i giocatori come gli allenatori ecc, tutti commettono errori e siamo pronti ad evidenziarli ecc.....invece in questo forum tanti tanti tanti difenderebbero lotito anche se lo trovassero a letto con la moglie, io non lo capisco

AVANTI LAZIO

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 16 Apr 2013, 10:21
e cose come "l'azzionariatopoppolare" non sono per l'italia

Perché no porga?
ma che pensate che sia sto "azionariato popolare"?

Pigliamo un esempio facile, il BVB 09, al secolo Ballsportverein Borussia (Dortmund) 09.
75 mila soci membri che pagano 62 euro l'anno, 30 i minori di 16 anni, 120 le famiglie.

Che diritti hanno secondo voi, e cosa devono avere?
Eccoli qua, per chi se li vuole leggere
http://www.ich-bin-schwarz-gelb.de/pdf/downloads/aufnahmeantrag_20110712.pdf

Traduco qui sotto:
- La rivista "Borussia" gratis
- Diritto di prelazione per l'acquisto dell'abbonamento
- 10% di sconto sull'acquisto di almeno 5 articoli da supporter (escluso articoli a prezzo ridotto)
- Partecipazione all'assemblea dei membri (solo maggiori di 16 anni)
- Diritto di voto e diritto di essere consultato (solo maggiori di 18 anni)
- Trattamento privilegiato per l'assegnazione di uno speciale contingente di biglietti per partite in casa e in trasferta
- Tessera personale di appartenenza
- Recapito del catalogo dei fan gratuito
- Regalo di benvenuto

Io credo che sia una cosa almeno da provare.
Vuoi provare a risparmiare sulla spedizione della rivista ufficiale e del catalogo? Lo invii in formato elettronico ai possessori di iPad o tablet o similia.
Cos'é che rende il tutto inapplicabile? il diritto di voto?

Perdinci, proviamoci almeno a dare una sterzata a sta cazzo di mentalità provinciale!

Una città come Dortmund, 580mila abitanti, tira fuori 75mila soci sostenitori, perché non dobbiamo riuscirci in una città grande come Roma e con i tanti tifosi che abbiamo all'estero? Pensate a lazio4Arab e ai nostri tifosi thailandesi!

Io diventerei socio sostenitore anche tra un secondo immediatamente dopo se sta cosa dovesse partire.

:band1:

EDIT: potrebbero essere pochi soldi, ma ne genererebbero altri. e ci pagheremmo sta rata del fisco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: iDresda il 16 Apr 2013, 10:40
Perché no porga?
ma che pensate che sia sto "azionariato popolare"?

Pigliamo un esempio facile, il BVB 09, al secolo Ballsportverein Borussia (Dortmund) 09.
75 mila soci membri che pagano 62 euro l'anno, 30 i minori di 16 anni, 120 le famiglie.

Che diritti hanno secondo voi, e cosa devono avere?
Eccoli qua, per chi se li vuole leggere
http://www.ich-bin-schwarz-gelb.de/pdf/downloads/aufnahmeantrag_20110712.pdf

Traduco qui sotto:
- La rivista "Borussia" gratis
- Diritto di prelazione per l'acquisto dell'abbonamento
- 10% di sconto sull'acquisto di almeno 5 articoli da supporter (escluso valori in riduzione)
- Partecipazione all'assemblea dei membri (solo maggiori di 16 anni)
- Diritto di voto e diritto di essere consultato
- Trattamento privilegiato per l'assegnazione di uno speciale contingente di biglietti per partite in casa e in trasferta
- Tessera personale di appartenenza
- Recapito del catalogo dei fan gratuito
- Regalo di benvenuto

Io credo che sia una cosa almeno da provare.
Vuoi provare a risparmiare sulla spedizione della rivista ufficiale e del catalogo? Lo invii in formato elettronico ai possessori di iPad o tablet o similia.
Cos'é che rende il tutto inapplicabile? il diritto di voto?

Perdinci, proviamoci almeno a dare una sterzata a sta cazzo di mentalità provinciale!

Una città come Dortmund, 580mila abitanti, tira fuori 75mila soci sostenitori, perché non dobbiamo riuscirci in una città grande come Roma e con i tanti tifosi che abbiamo all'estero? Pensate a lazio4Arab e ai nostri tifosi thailandesi!

Io diventerei socio sostenitore anche tra un secondo immediatamente dopo se sta cosa dovesse partire.

Quello che racconti pero' non é azionariato popolare.
E' la tessera del tifoso chiamata in maniera diversa.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Secondo me invece il passaggio di Lotito e le sue parole a Sky fungono da opportuno spartiacque. Da oggi si volta davvero pagina. La nostra squadra è una " diversamente grande". Lasciamo perdere propositi particolarmente ambiziosi, acoontentiamoci di piccole suggestioni, legate perlopiù al girone d'andata. Perchè poi, puntualmente, a gennaio crolla tutto, tra firme slittate, fax che si inceppano, trattative inutili e sfiancanti e acquisti ( pochi ) di bassa lega.  Me rode tanto er xulo e guardare indietro a chi sta peggio non mi procura sollievo. Ma me ne faccio una ragione. Ieri mi sembrava di essere tornato indietro di 20 anni, quando Cupini sbavava dietro Platini. Non servirebbe un miracolo per crescere, bensì qualche investimento serio e qualche impuntatura di meno. Ma Lotito non è in grado, ormai è chiaro, di arrivare a nessuno di questi traguardi. Me lo tengo e non faccio ( quasi ) una piega, però, ribadisco, me rode tanto er xulo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Jeffry il 16 Apr 2013, 10:28
Saras.
No Inter.
Due cose differenti
Ai russi dell'Inter, me pare, nun je n'è fregato nulla!

dici bene, ma leggendo l'articolo con attenzione i russi potrebbero essere interessati in futuro anche all'Inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
io, per dire, vorrei l'abbonamento pluriennale già da subito, pensa te

il fatto è che non esiste in italia nessun progetto simile, e noi saremmo i precursori
con tutto ciò che concerne il fatto di poter prendere una toppa, essendo i primi

per il resto a dortmund, se non erro, c'è una sola squadra e la città è un quarto di roma, come popolazione
in più so' tedeschi (regole: you know what i mean)

ed inoltre qui abbiamo fatto una cosa simile, quando stavamo a sparì
lazionista
(io ce misi 500 euro, mi ricordo)

ma fummo 'na ventina, me pare

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2013, 10:43

beh no, questi votano

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2013, 10:43

Ma ti pare poco Andrea?
ma che ci vuole almeno a provare a fare una cosa del genere.
Sosterresti la Lazio come sostieni, che ne so', greenpeace.

Tra l'altro il fisco tedesco, siccome sostieni un club, un Verein, ti restituisce pure parte dei soldi che hai speso per la donazione.
Io l'ho fatto con la croce rossa e mi hanno restituito parte dei soldi per il sostegno annuale dato a Lazionet

DAJE!!!!!

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 16 Apr 2013, 10:21
che fai, continui?
:=))

su questa cosa dei tifosi, io inorridisco: ai tifosi Laziali, ma ai tifosi in generale, non darei manco la gestione del mio giardino (se ce l'avessi)

e cose come "l'azzionariatopoppolare" non sono per l'italia

Hai oggettivamente ragione. Purtroppo, mi duole dirlo, ma è così, nonostante gli sforzi dell'encomiabile iDresda.

porgascogne

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: el jardinero il 16 Apr 2013, 10:43
Ieri mi sembrava di essere tornato indietro di 20 anni, quando Cupini sbavava dietro Platini.

Non vorrei aggiungere tristezza a tristezza.
A Jardiné, guarda che so 30 de anni,
altro che 20.

;))

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 16 Apr 2013, 10:36
questo aspetto, che condivido, crea purtroppo altri intoppi.
A questo punto neanche un grande costruttore che versasse a Lotito i 20ml. anticipati nel 2004, oltre 30/40ml. per il buon lavoro svolto, potrebbe riuscire ad arrivare alla presidenza e renderci finalmente felici.
Ogni anno assistiamo a presidenti che, esaurito il loro compito e raggiunti gli obiettivi prefissati con abnegazione, escono di scena, mentre nel nostro caso (d'altronde siamo laziali quindi mediamente sfortunati da un punto di vista calcistico) potremmo cozzare su un individuo che antepone il proprio ego e la vetrina all'interesse del tifoso che, ricordiamocelo tutti, vuole sognare e non vivacchiare.
Una speranza c'è. In considerazione del risanamento dei conti e che all'Erario si è già versato 4,75 x 8, più una rata doppia anticipata, non è da escludere che il nuovo proprietario possa alzare il tiro e riuscire a convincere il grassoccio mettendo una ventina di milioni di argomenti in più.
Possono essere fatte mille considerazioni, ma la sensazione di tutti ormai, confermata da lotito, è che siamo di fronte ad un ciclo finito, che ha terminato la propria missione.
Che può continuare solo nell'ordinaria amministrazione ma niente di più.
Vero come dici te che questo lavoro è stato sotto certi aspetti importante, con una parte cospicua del mutuo già pagata, e progetti di merchandising avviati; questo rende la lazio più appetibile di allora, pur se in un constesto economico diverso.
Ma ora servono forse idee nuove, capacità imprenditoriali e stile di gestioni diverse.
Serve a mio avviso anche una figura diversa perchè, a torto o ragione, è innegabile che oggi la figura di lotito è solo elemento di divisione e disgregazione dell'ambiente, non certo di unione.
Serve cura del particolare.
Lotito ha fatto, lo possiamo dire, il lavoro sporco.
Non può fare di più per sua ammissione, ora servirebbe altro.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2013, 10:51
Non vorrei aggiungere tristezza a tristezza.
A Jardiné, guarda che so 30 de anni,
altro che 20.

;))

IB, te vojo bene, ma ho provato a risentirmi un giovane virgulto di palma...

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 16 Apr 2013, 09:27
Pero' perdonami Sercio, gli sforzi sono stati fatti per accrescere il fatturato, la rivista ufficiale, la radio, la Tv le maglie della Macron belle come non mai.
Il tifoso laziale è quello che " .... se fanno una maglia bella ne vendono un fottio...." poi pero' se andiamo a vedere i numeri delle vendite sono sempre le stesse.
Il tifoso laziale è quello che "..... finalmente una rivista ufficiale così si fa... " e poi le copie vendute sono sempre le stesse.
Insomma si puo' imputare alla societa' di non avere uno sponsor ma non quello di non aver provato ad aumentare il fatturato.

Tutto questo sforzo non sembra aver prodotto grandi risultati.
La Lazio ha lo stesso fatturato da 5 anni a questa parte.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
ok per il resto del mio discorso non ha opinioni?
...

No, non ne ho di particolari.
Perchè il quadro è abbastanza chiaro.
Una compartecipazione, con Lotito, è difficile; l'unica soluzione sarebbe un nuovo proprietario che rilevasse l'intera società. Ma, visti i tempi, bisogna sperare nello sceicco o nel russo di turno; cosa già difficile di per se figuriamoci ora che il prodotto Lazio, soprattutto a livello internazionale, non ha più tutto questo fascino. A questo aggiungiamoci pure il fatto che fare business in Italia non è che sia semplicissimo, anzi.
Quindi non rimane che sperare nello stadio di proprietà, nella cittadella e così via...ma anche qui l'ottimismo non è che regna sovrano.
Per lo sponsor sulla maglia credo che già si stia facendo qualcosa, a detta di Canigiani, e speriamo che per il prossimo anno qualcosa si muova in tal senso.

Discussione precedente - Discussione successiva