Citazione di: AquiladiMare il 02 Feb 2014, 13:31
Il problema non è stata la cessione.... come operazione ci stava e ci sta..... i Laziali non criticano la sua cessione ma il fatto che lo hai ceduto il 31 senza aver pianificato l'acquisto di rinforzi
Non sono finora mai intervenuto in questa vicenda. Aspettavo di farmene un'opinione; e, forse, ora me la sono fatta.
Vicenda Hernanes: per una volta, considerata la volontà del giocatore di andar via, e considerato il modo irritante in cui ha giocato per tutto il 2013 (la solita strategia per disamorare la piazza, direi), ci si è mossi nel modo giusto: monetizzando la cessione (e 20 M€ non mi sembrano proprio fusaje).
Criticabile (ovviamente) il fatto di aver venduto ad una diretta concorrente; ma, del resto, credo che il target della vendita escludeva squadre che non lo fossero, per un motivo (obiettivi più alti, e rose già sufficientemente "ferrate") o per un altro (obiettivi più bassi, e mancanza di mezzi, per tacere dell'appetibilità da parte del giocatore...).
L'aspetto ancor più criticabile (ed è il motivo per cui ho quotato AquiladiMare) è che l'attuale dirigenza non solo "non compra per la piazza",
ma non compra nemmeno per la Lazio. Io non credo che Reja non abbia espresso delle richieste. Ed è sotto gli occhi di tutti che mancano delle valide alternative alla coppia centrale Dias-Biava (visto che Cana, Ciani e Novaretti almeno una cappella a partita la infilano), un terzino sinistro alternativo a Radu (visto che le attuali alternative, per diversi motivi, non offrono le opportune garanzie), ed una prima punta "importante" (visto che Miro va centellinato come un brandy stravecchio).
E invece, forse, abbiamo messo una toppa solo alla terza falla. Dico "forse" perché di Postiga ancora non sappiamo granché, e di Kakuta ancora meno (a parte il fatto che da prima punta giocherebbe comunque fuori ruolo).
Non resta che sperare nei giovani, che mi sembrano l'aspetto migliore di questa Lazio; ed ai quali Miro e Postiga potrebbero fare da tutor.
Infine, due parole sul "non compro per la piazza". Da quando c'è questa dirigenza, l'unica volta che sì e comprato a furor di popolo è stato per portare qui zarate: un giocatore che ha fatto il fenomeno per qualche mese, illudendoci tutti (me compreso), e poi si è rivelato solo un bambino viziato troppo cresciuto. Forse scottato da questa esperienza (e dal monte di quattrini che ci sono stati rimessi), Lotito si è arroccato su questa posizione. Certo poi che, a lui piace l'Aventino e l'uno contro tutti; quindi, perché perdere quest'opportunità?
Stavolta però, rischia un po' più grosso: perché "uno contro tutti" sembra qualcosa in più di un modo di dire.
EDIT: se non fosse suffficientemente chiaro, l'ultima frase si riferisce al fatto che tutto l'ambiente (almeno quello tifoso) sembra essersi ricompattato sul fronte anti-Lotito.
SFL