Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: PabloHoney il 20 Giu 2014, 07:16
Pioli era l'unico allenatore possibile, altri hanno rifiutato, probabilmente avevano l'appeal giusto
Sul discorso Sky/contestazioni puo' darsi (ma con Lotito non ne sarei certo)  che tu abbia ragione, ma questo confermerebbe anche i danni economici e di immagine che si stanno creando alla Lazio, societa sempre meno appetita e appetibile, probabilmente non solo da parte delle televisioni
Basta che sia chiaro
pablo per favore dai... pioli era l'unico allenatore possibile sulla terra... ma che stai a di'? a quali condizioni? quelli che hanno rifutato perché lo hanno fatto? i casi per cui un allenatore rifiuita possono essere solo 2, o perché pretende garanzie tecniche che non gli dai o perché pretende uno stipendio che non intendi dargli. in ambedue i casi se prendi un allenatore che non vuole garanzie tecniche o che si accontenta di 2 noccioline lo hai preso per risparmiare ..... da qui si parte, si inizia questo mercato cercando di risparmiare sull'allenatore.
PIoli l'unico possibile al mondo.... me voi prende in giro di la verità  :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Giu 2014, 07:32
pablo per favore dai... pioli era l'unico allenatore possibile sulla terra... ma che stai a di'? a quali condizioni? quelli che hanno rifutato perché lo hanno fatto? i casi per cui un allenatore rifiuita possono essere solo 2, o perché pretende garanzie tecniche che non gli dai o perché pretende uno stipendio che non intendi dargli. in ambedue i casi se prendi un allenatore che non vuole garanzie tecniche o che si accontenta di 2 noccioline lo hai preso per risparmiare ..... da qui si parte, si inizia questo mercato cercando di risparmiare sull'allenatore.
PIoli l'unico possibile al mondo.... me voi prende in giro di la verità  :)

A parte che non capisco il voi, questo e' quello che capisco io: ci sono stati tentativi (smentite di facciata a parte)  nei confronti di allenatori, piu importanti e titolati, forse non avrebbero fatto meglio di Pioli che dovrebbe essere visto alla prova dei fatti per essere giudicato (rosa a disposizione inclusa), ma sarebbero stati maggiormente graditi (forse) dal tifoso, le offerte di tipo economico che si sono sentite non mi sembravano da poco, sul perche abbiano deciso di declinare le offerte, congetture a parte, non ne sappiamo molto di piu', ne te ne io, alla fine, restava Pioli o un qualche salto mortale al buio stile Petko, ripeto, e' quello che vedo e so io
altrimenti fai tu i nomi, ma che siano ragionevoli

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
e sta a gaizka dimostrare che non é il sole che gira intorno alla terra.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: PabloHoney il 20 Giu 2014, 08:03
A parte che non capisco il voi, questo e' quello che capisco io: ci sono stati tentativi (smentite di facciata a parte)  nei confronti di allenatori, piu importanti e titolati, forse non avrebbero fatto meglio di Pioli che dovrebbe essere visto alla prova dei fatti per essere giudicato (rosa a disposizione inclusa), ma sarebbero stati maggiormente graditi (forse) dal tifoso, le offerte di tipo economico che si sono sentite non mi sembravano da poco, sul perche abbiano deciso di declinare le offerte, congetture a parte, non ne sappiamo molto di piu', ne te ne io, alla fine, restava Pioli o un qualche salto mortale al buio stile Petko, ripeto, e' quello che vedo e so io
me voi - mi vuoi  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
sul perche abbiano deciso di declinare le offerte, congetture a parte, non ne sappiamo molto di piu', 

va bene ma se, alla fine della fiera, sulla panchina si siede un allenatore da 500keuro, saremo in grado -pur senza poter ascoltare le intercettazioni ambientali delle consultazioni di facciata- di farci una domanda e di darci una risposta?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Black Sun il 20 Giu 2014, 08:18
va bene ma se, alla fine della fiera, sulla panchina si siede un allenatore da 500keuro, saremo in grado -pur senza poter ascoltare le intercettazioni ambientali delle consultazioni di facciata- di farci una domanda e di darci una risposta?

e' quello che stiamo facendo infatti :)

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: PabloHoney il 20 Giu 2014, 08:20
e' quello che stiamo facendo infatti :)

eh, ma sei rimasto solo tu senza risposta...  :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
pablo il punto non è pioli, che tra l'altro a me piaceva molto quando allenava il chievo ed anche 2 anni fa con il bologna. E' anche possibile che Donadoni o allegri avrebbero potuto non far meglio.... è il segnale che mandi che è sbagliato e che non fa scopa con le recenti dichiarazioni di cui ci sta riempiendo la societa', il riavvicinamento (preteso) dei tifosi ed i proclami di rilancio e di fantomatici terzi posti. Se VERAMENTE vuoi riavvicinare i tifosi e se VERAMEMNTE vuoi fare un salto di qualità rispetto agli ultimi anni FAI UNO SFORZO e cominci da un allenatore che almeno sulla carta non sia uno che come curriculum ti porta un recente esonero dal bologna e che finora ha allenato solo squadre di bassa classifica. Tutto cio' indipendentemente da quanto pensi possa essere bravo pioli stesso.. quello che devi fare è dare un segnale di voler fare le cose diversamente, come pensi di voler riavvicinare i tifosi con un tipo di allenatore con il curriculum di pioli? è un segnale che vuoi cambiare qualcosa oppure è un segnale che vuoi andare come al solito al risparmio? ti ripeto, indipendentemente da quanto pensi sia bravo, se sei veramente sincero quando dici tutto cio che stai dicendo inizi a dare segnali diversi. altrimenti mi dimostri che come al solito dici una casa e ne stai facendo esattamente un'altra fregandotene come al solito dei tifosi..... questo non significa che i tifosi devono scegliere allenatori o giocatori, significa soltanto che devi dare aspettative diverse se vuoi riportare entusiasmo.
I curriculum posso essere cambiati e tutti (o quasi) prima di diventare grandi allenatori non erano nessuno ed a volte anche quelli considerati grandi allenatori toppano, ma era questo il momento per fare l'ennesima scommessa sull'allenatore? se arrivava un allenatore quotato io (e come me tutti) ero sicuro che avrebbe preteso delle garanzie anche e soprattutto tecniche, cosi' la prima impressione che ho è che uno come pioli viene alla lazio pure se gli smontano la squadra vendendo i migliori e prendendo nessuno, prova ne è che, da cio' che si dice, prendera meno che a bologna.
Vuoi riavvicinare i tifosi e cominci cosi'? ai voglia a fare comunicati con queste premesse!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: rionePrati il 20 Giu 2014, 01:33
Da quello che dicono i numeri sono il 4° e il 5° posto che sono sopra le aspettative visto che tutte le altre volte tranne una la Lazio è finita dal 7° posto in giù.
Stavamo ragionando sul passato prossimo, se torni ai 10 anni stiamo facendo 2 ragionamenti diversi.
In generale sotto le aspettative per me significa sotto il sesto posto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

stranamente, e sottolineo stranamente, stavolta sono d'accordo con tarallo e non con blow e RM.
per me, se fa una squadra decente, e sopratutto fa capire che ha "intenzioni serie", lotito recupera gran parte dei contestatori, compresi quelli in CN. chiaramente lo deve fare con i fatti, allestendo una squadra degna di lazio e non portando i soliti "gratta e vinci".

però sia chiaro, in questa maniera,  recupera solo le presenze allo stadio, ma non certo il consenso nei suoi confronti. LA tifoseria lo osteggia, fino ad odiarlo (giustamente IMHO), perchè la sua arroganza e superbia, spesso e volentieri, manca di rispetto "trasversalemnete" ai suoi tifosi/clienti, perchè quando il presidente dichiara che solo Lui "fa qualcosa" per la lazio, mentre i "i tifosi non fanno nulla", in quel momento non fa distinzioni tra un tarallo o un blow oppure tra un kalle o un AquilaLidense,  lo mette tutti nello stesso calderone, e la cosa più triste non è che lo fa scientemente, ma proporio perchè non gli frega una mazza nè dell'uno e nè dell'altro.

da quello che sto vedendo in questi giorni sta ancora indietro sia per recuperare le presenze allo stadio che per recuperare il consenso nei suoi confronti, anzi per quello che riguarda il consenso, sta pure peggiorando la situazione (sta promettendo mari e monti, ma mancano 2 settimane al ritiro).

IMHO (alla fine)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
"Dal coma irreversibile a quello reversibile con una sola manifestazione all'agenzia delle entrate?"

Oppure

"Di come salvai l'anima di Gianni Petrucci trasformandolo da nemico in amicone?"

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Achab77 il 20 Giu 2014, 10:15
Qual è il topic di oggi?
"Dal coma irreversibile a quello reversibile con una sola manifestazione all'agenzia delle entrate?"

Oppure

"Di come salvai l'anima di Gianni Petrucci trasformandolo da nemico in amicone?"

"Con una disoccupazione ai livelli piu' alti mai registrati nella storia economica italiana ed un rapporto debito/Pil che oggi pone il nostro Paese sotto un continuo diktat di Bruxelles e' dunque necessario che il governo e le forze parlamentari tornino ad assumere il loro ruolo di garanti veicolando valori di lealtà e trasparenza amministrativa. "

Nel pomeriggio è prevista una dichiarazione sull'Italicum.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AquilaLidense il 20 Giu 2014, 10:12
...
e quali sarebbero i nomi che riaccenderebbero la passione e l'entusiasmo dei tifosi?
Pioli allenatore, De Vrij, Paletta. Djordjevic, Parolo e un altro a tua scelta? Candreva tenderei a non considerarlo per la quinta volta un acquisto, tu che dici?
Sono questi i nomi che riportano l'ala moderata allo stadio?
Al 2 settembre con questa squadra al massimo fa il pieno di cuccioloni, bisogna vedere ogni quanto li portiamo allo stadio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
e quali sarebbero i nomi che riaccenderebbero la passione e l'entusiasmo dei tifosi?
Pioli allenatore, De Vrij, Paletta. Djordjevic, Parolo e un altro a tua scelta? Candreva tenderei a non considerarlo per la quinta volta un acquisto, tu che dici?
Al 2 settembre con questa squadra al massimo fa il pieno di cuccioloni, bisogna vedere ogni quanto li portiamo allo stadio.

con due nomi forti, due nomi che fanno cassetta si riaccendono l'entusiasmo, non con i bravi ragazzi pettinati.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: Chuppy il 19 Giu 2014, 17:48
parla per te...

io mi sono abbonata sia con Filisetti, Podavini e Magnocavallo et simila (per tanti, tanti anni)

sia con Veron, Nedved e Salas, (per 4/5 anni)

indipendentemente da chi indossa la maglia, IO IN QUANTO TIFOSA, mi abbono.

Non vorrei essere scambiata per una simpatizzante che sale sul carro solo quando si vince

e si sente distaccatamente libera di criticare se le cose vanno male.

IO TIFO LA LAZIO... SEMPRE!

pensavo che il tifoso della Lazio si fosse estinto per sempre.
Poi vedo una luce
Grazie Chuppy.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Sarebbe una buona squadra, poi se a uno non va di seguire una Lazio da 4-6 posto non puoi dire nulla.
Si aspetterà il russo, ma senza incazzarsi la domenica sera.

MagoMerlino

Visitatore
Candreva tenderei a non considerarlo per la quinta volta un acquisto, tu che dici?
Sempre nella speranza di non ritrovarselo tra le cessioni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: ilPadrino il 19 Giu 2014, 21:27
Ricordo interviste in cui Lotito si diceva pronto e disponibile ad accettare critiche purché costruttive, di ascoltare ciò che gli veniva consigliato, partendo dall'esempio del settore giovanile, dove affermava che una delle prime richieste dei tifosi fu di investire sul settore giovanile, ora portato a livelli altissimi, tra i primi in Italia.
Ora, chiedere un confronto sarebbe prossoché impossibile.
Mi chiedo e vi chiedo, siamo noi qui su Lazionet in grado di stilare una lettera che vada a toccare i punti più importanti da far giungere a Lotito (tramite la signora, che magari è più "raggiungibile"?
Tu arkham avresti modo di far giungere tale missiva (in un qualsiasi modo) alla signora?

ecco, cosa dovrebbero scrivere i tifosi della Lazio, sempre che il confronto sia l'obbietivo:
un comunicato dei tifosi della Lazio.
"Prendiamo atto con soddisfazione del comunicato della Società Sportiva Lazio che parla di svolta e di rinnovate ambizioni che possano portare la squadra a competere per obiettivi importanti quali l'Europa e la CL).
Tali obiettivi possono solamente essere raggiunti attraverso l'allestimento di una rosa all'altezza e quindi una campagna acquisti qualitativamente migliore delle ultime.
Se alle parole seguiranno i fatti, il tifoso Laziale non farà mai mancare il suo incitamento convinto alla squadra, in un clima di positiva energia che possa essere di sostegno al raggiungimento di quei traguardi che tutti noi auspichiamo."

Così, da un lato tendi anche tu la mano, dall' altro lo inchiodi al muro, e vediamo cosa dice la signora......

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2014, 10:41
Sarebbe una buona squadra, poi se a uno non va di seguire una Lazio da 4-6 posto non puoi dire nulla.
aoh è da ieri che ci stiamo girando intorno.
sono intervenuto dicendo che le premesse ed i nomi che si leggono, ancorchè decenti e meno scommesse del recente passato, non alimentano alcun entusisamo, secondo me. Se voi siete convinti bastino quei 5 per riportare almeno 25.000 persone allo stadio, per me siete fuori strada e non avete capito la frattura che si è creata.
Se ad AL basta parolo e paletta per infoiarsi va bene, ma è uno ce ne sono almeno altri 9 che non li smuovi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2014, 10:41
Ancora... ma mannaggia li pescetti  :) .. ma chi lo dice che è una squadra da quarto posto? per te lo è? per me no ! per me è da sesto/settimo. non vedo come con questi acquisti recuperi su 5 squadre (tra l'altro bisognera vedere se non cedi nessuno..) .. senza contare che calcolate inter e milan come se non facessero più nulla sul mercato!

Discussione precedente - Discussione successiva