Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: Brujita76 il 20 Giu 2014, 15:19
Prima parli di un solo modo di tifare la Lazio (intendendo di far parte del mondo parallelo che è quello del tifoso), poi dici agli altri di uscire da roma per capire come ragiona il mondo.

Posso dire che anche questo sempre un delirio? O mi rispondi che il tifoso è così? Poco razionale e troppo innamorato della propria squadra?
sarò stato spigloso.
Al punto 3 ho risposto perchè tu in sostanza mi dici: non sei di Roma, cosa cazzo vuoi capire quanto soffriamo noi Lotito.
Io ti chiedo solamente di aprire l'orizzonte e vedere fuori dal GRA, dove tifosi Laziali, e gente neutrale sorride (non ride) della macchietta Lotito, ma apprezza quanto ha fatto e si chiede il perchè di una protesta così virulenta e prolungata.
I vari presidenti sparsi per l'Italia, sia con bacini migliori dei nostri, che con possibilità finanziari superiori, sia altri hanno avuto momenti di contestazione, ma mai così come succede a Roma per la Lazio.
Cosa porta tutto ciò?
A trasformare gli spalti in una sorta di cimitero.
A questo mi ribello, almeno consentitemelo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Adler Nest il 20 Giu 2014, 15:30
sarò stato spigloso.
Al punto 3 ho risposto perchè tu in sostanza mi dici: non sei di Roma, cosa cazzo vuoi capire quanto soffriamo noi Lotito.
Io ti chiedo solamente di aprire l'orizzonte e vedere fuori dal GRA, dove tifosi Laziali, e gente neutrale sorride (non ride) della macchietta Lotito, ma apprezza quanto ha fatto e si chiede il perchè di una protesta così virulenta e prolungata.
I vari presidenti sparsi per l'Italia, sia con bacini migliori dei nostri, che con possibilità finanziari superiori, sia altri hanno avuto momenti di contestazione, ma mai così come succede a Roma per la Lazio.
Cosa porta tutto ciò?
A trasformare gli spalti in una sorta di cimitero.
A questo mi ribello, almeno consentitemelo.

Allora Adler, mettiamo le cose in chiaro

1) io i tifosi fuori roma li apprezzo tantissimo! Penso che siete dei grandi perchè avete una grande passione e poche volte potete dargli sfogo venendo allo stadio. Tanto di cappello! Però, quando dico che non capite certe dinamiche cittadine, non è per mancare di rispetto, ma un dato di fatto!

2) Sinceramente non devo concederti nulla. Per me tu puoi dire e scrivere qualsiasi cosa tu voglia. Io mi incaxxo quando leggo prese di posizioni e giudizi che sembrano un rilascio di patente. Questo non mi sta bene! Sia da una parte che dall'altra, sia chiaro

3) Fuori da roma pensano che lotito sia contestato senza motivo perchè hanno come unico metro di giudizio il risultato sportivo. Sempre detto che lotito a livello di risultati ha svolto un lavoro sufficiente. Ma i motivi della contestazione, tu che segui il forum e quindi sei persona informata, trascendono dal mero risultato sportivo

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
Citazione di: NandoViola il 20 Giu 2014, 15:17
infatti, so mancati (quanti?) 2/3 punti, quelli non fatti nelle ultime partite in casa, quelle giocate tra pochi intimi.
a proposito, quanti anni so che la viola nun vince un caxxo?

Coppa Italia del 2001  ;)

Warp

*
Lazionetter
* 12.917
Citazione di: Adler Nest il 20 Giu 2014, 15:21
Warp, scusami, non davo patenti a nessuno, credimi.
Era una metafora la mia.
Constato che il tifoso della Lazio (molti di loro) attendano una Lazio vincente prima di prendere posizione.
Altri vanno addirittura oltre, dicendo che Lotito se ne deve andare persino in assenza di valide alternative.
Il ragionamento che facevo (senza dare patenti) era ed è:
nei suio 114 anni, la Lazio ha avuto momenti ben peggiori di questi, ma i tifosi non sono mai arrivati a dire, tifo se la squadra è forte, oppure faccio dell'altro.
Così fosse sempre stato, avremmo veramente intervali temporali senza tifosi nel corso degli anni
E non è stato.
Allora tutto si riduce a tutti (o molti) contro uno.
A me di Lotito non me ne frega niente, quando comincia a sbracare con le sue interviste, cambio canale, ma provo a vedere quei piccoli passi che servono per sanare una situazione surreale, unica in campo mondiale.
Fino a quando non ci sono alternative, Lotito tocca sorbirselo: boicottare la Lazio squadra facendole mancare supporto, non lo tange.
E magari bisognerebbe avere anche quella minima serenità per vedere quello che di buono c'è stato e riconoscerlo.

concordo con te, ovvio che io (e penso la stragrande maggioranza) tifa e tiferà Lazio sempre, a prescindere da chi giocherà, però potemo esse un pò inca2zati ?  :beer:

Perchè durante il mercato si dice no non potete essere inca2zati perche il mercato non è finito, dopo ti dicono vabbè adesso è inutile inza2zasse tanto la squadra è questa

c'è una fase intermedia dove l'incazzatura è consentita? :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Mancano anche i punti di Torino Lazio, Verona Lazio etc. ..

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Babu1975 il 20 Giu 2014, 15:29
Lazio-bari 0-2.....lo stadio vuoto o pieno conta fino ad un certo punto........in ogni caso prendo atto che sia colpa dei tifosi il non raggiungimento dell'europa,non della rosa inadatta.
una rondine non fa primavera, ti faccio notare che in quell'anno ci salvammo, lo stadio, allora, non era la desolazione di oggi. e per ottenere i risultati conta tutto: rosa, tecnico, nonchè il pubblico.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NandoViola il 20 Giu 2014, 15:43
per ottenere i risultati conta tutto: rosa, tecnico, nonchè il pubblico[/b].
Aggiungo la società (che dovrebbe essere il collante di tutto) e poi quoto al 100%

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: NandoViola il 20 Giu 2014, 15:43
una rondine non fa primavera, ti faccio notare che in quell'anno ci salvammo, lo stadio, allora, non era la desolazione di oggi. e per ottenere i risultati conta tutto: rosa, tecnico, nonchè il pubblico.

Messa come hai scritto l ultima frase ha un senso e sono d accordo,aggiungiamoci pure una società degna di tal nome e facciamo bingo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
concordo con te, ovvio che io (e penso la stragrande maggioranza) tifa e tiferà Lazio sempre, a prescindere da chi giocherà, però potemo esse un pò inca2zati ?  :beer:

Perchè durante il mercato si dice no non potete essere inca2zati perche il mercato non è finito, dopo ti dicono vabbè adesso è inutile inza2zasse tanto la squadra è questa

c'è una fase intermedia dove l'incazzatura è consentita? :D

Warp, la birra la beviamo insieme volentieri.
L'alcool aiuta a dimenticare e vedere tutto sotto una luce diversa.... :beer:
Certo che bisogna essere incazzati.
Dovevi sentirmi a gennaio, a mercato finito quando ho tirato giù tutti i santi del calendario.
Poi però in qualsiasi caso cerco di fare un passo avanti per la squadra Lazio che scende in campo.
Sarò ingenuo, cosa vui che ti dica, ma vedere uno stadio pieno che supporta la squadra è un bel biglietto da visita.
Giocare all'Olimpico in uno stadio dove senti di più i tifosi avversari (che dovrebbero farsela sotto, come i giocatori...) mi mette una tristezza indicibile.
Sentire per la maggior parte dei casi anche in trasferta o dopo un gol, cori contro Lotito, mi fa venire la nausea.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: NandoViola il 20 Giu 2014, 14:49
io invece comincio a far fatica ad avere rispetto per certe posizioni e non capisco chi deve convincere chi, La Lazio è la, da 114 anni, i Laziali sanno come, dove e quando trovarla. con gli inviti, più o meno velati, alla diserzione, avete sbomballato, ed uso un eufemismo, leggerlo poi su un forum chiamato Lazio.Net è surrealistico.
diverso sarebbe il criticare aspramente ma facendo intendere che comunque la trincea non la si abbandona.
tra un pò passeremo dai topic tempestati da fogli excel a quelli del tipo "aò, ma che famo domenica? planetario o centro commerciale?"

a Giusè, con tutto il rispetto e l'amicizia che ci lega, ma che cazzo stai a dì?
e quale sarebbe il modo di stare su Lazio.net? Quello di condividere tutti uno stesso pensiero?
la maggioranza non la pensa come te, questo è un dato di fatto incontrovertibile. chi lo decide qual'è quello giusto? credo nè io, nè te. Oggi è così. Per ricreare entusiasmo non servono comunicati, ma fatti, che ad oggi 20 giugno ancora latitano.

e leggere ancora che non si è andati in europa per colpa dello stadio vuoo fa sinceramente rotolare le palle in terra.
ma davvero pensi sia così?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Tra l'altro non e' che lo stadio pieno faccia capire l'anticipo a Novaretti,o drizzi i piedi a Cavanda.........in determinate condizioni,vedi gobbodromo,potrebbe portare una decina di punti a stagione,ma a certe condizioni e con certi giocatori.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
a Giusè, con tutto il rispetto e l'amicizia che ci lega, ma che cazzo stai a dì?
e quale sarebbe il modo di stare su Lazio.net? Quello di condividere tutti uno stesso pensiero?
la maggioranza non la pensa come te, questo è un dato di fatto incontrovertibile. chi lo decide qual'è quello giusto? credo nè io, nè te. Oggi è così. Per ricreare entusiasmo non servono comunicati, ma fatti, che ad oggi 20 giugno ancora latitano.

e leggere ancora che non si è andati in europa per colpa dello stadio vuoo fa sinceramente rotolare le palle in terra.
ma davvero pensi sia così?
l'unico modo per tenere insieme tutti i Laziali è non abbandonare lo stadio.
se leggi, tra le righe di tanti di post è sottointeso che questa opzione, invece, è bella che presente, se non rivendicata, e per me è inaccettabile, a maggior ragione su un forum chiamato Lazio.net
l'entusiasmo speriamo arriverà con il ritiro e qualche volto nuovo, certo se nemmeno due nazionali serbi ed il riscatto di candreva accendono, non dico l'entusiasmo, ma almeno un pò di ottimismo al 20 giugno, come tifoseria stiamo messi male.
sull'europa, rigiro la frittata: ma perchè era vietato riempire (un pò) lo stadio e portarceli noi a fare quei tre punti in più che ci assicuravano l'EL? che è, la contestazione non si sarebbe sentita forte e chiaro lo stesso dopo Lazio-Sassuolo e Lazio-Atalanta?
a tutto ci deve essere un limite, anche alla contestazione a lotito: chi è della Lazio, va a vedere la Lazio.
(già so che arriverai prima di me, alla prima in casa, a p.milvio)

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: NandoViola il 20 Giu 2014, 16:21
certo se nemmeno due nazionali serbi ed il riscatto di candreva accendono, non dico l'entusiasmo, ma almeno un pò di ottimismo al 20 giugno, come tifoseria stiamo messi male.

Serbia che al Mondiale sta nel girone...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
io sì, ma non biasimo chi fa un'altra scelta, anzi sono moralmente vicino a chi rimane a casa contro lotito.
c'è chi ha fatto la scelta di restare a casa per i parcheggi o per la nord, ma mica se so' rivisti quando d'incanto lo stadio si è svuotato.
io entro e me lo magno, lotitopezzodimerda.
ad ognuno la sua forma di protesta perchè l'intolleranza verso questo personaggio è doverosa.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: rionePrati il 20 Giu 2014, 16:23
Serbia che al Mondiale sta nel girone...

Quindi se domani prendiamo Ibrahimovic amo preso na pipparsugo...

...bel ragionamento...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Citazione di: Leoomshford il 20 Giu 2014, 16:31
Quindi se domani prendiamo Ibrahimovic amo preso na pipparsugo...

...bel ragionamento...
E' valido anche il ragionamento opposto però.
Essere in nazionale non è una garanzia sulla bravura di un giocatore, non sempre.
L'atletico madrid ha meno nazionali di noi, a occhio.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
io sì, ma non biasimo chi fa un'altra scelta, anzi sono moralmente vicino a chi rimane a casa contro lotito.
c'è chi ha fatto la scelta di restare a casa per i parcheggi o per la nord, ma mica se so' rivisti quando d'incanto lo stadio si è svuotato.
io entro e me lo magno, lotitopezzodimerda.
ad ognuno la sua forma di protesta perchè l'intolleranza verso questo personaggio è doverosa.
sulla diserzione non ti seguirò mai, non faccio sconti, si contesta allo stadio, in caso.
ma che credi, che al 31/1 o al 31/8 degli ultimi fantasmagorici calciomercato, gli avrei lanciato petali di rose, a chi sappiamo? ero gonfio, come te...
poi però c'è un piccolo problema in mezzo, chiamato Lazio: ed io la devo stare, dove gioca la Lazio.
rifletti su una cosa, che media abbiamo avuto negli ultimi 3/4 anni? 25/30.000 persone? bene, sono sicuro che se si continua con la diserzione, una buona percentuale non la recupererai mai più, perchè una volta scoperte le comodità, divano o pub che sia, tanta gente non ti ci ritorna, avendo assunto anche nuove abitudini con chi gli sta intorno (mogli/mariti, fidanzati, figli, amici, parenti).
alla fine ci ritroveremmo in uno stadio con 10.000 persone in meno, a meno che non lotti per il tricolore, e mi sa che non è aria.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Citazione di: Babu1975 il 20 Giu 2014, 16:21
Tra l'altro non e' che lo stadio pieno faccia capire l'anticipo a Novaretti,o drizzi i piedi a Cavanda.........in determinate condizioni,vedi gobbodromo,potrebbe portare una decina di punti a stagione,ma a certe condizioni e con certi giocatori.

quindi allo stato attuale il pubblico laziale nun conta un caxxo

basta sapello

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Magnopèl il 20 Giu 2014, 16:36
E' valido anche il ragionamento opposto però.
Essere in nazionale non è una garanzia sulla bravura di un giocatore, non sempre.
L'atletico madrid ha meno nazionali di noi, a occhio.

D'accordissimo, infatti non farei una discriminante per la bravura di un giocatore il suo ruolo in nazionale o il fatto che la sua nazionale faccia o meno i mondiali.

Basta e' un ottimo giocatore, anche se la Serbia non fa i mondiali.
Djordjevic e' da valutare, e lo sarebbe anche se la Serbia li facesse.
Ibra e' un fenomeno, nonostante la Svezia sia davanti alla TV.

ondrasz

*
Lazionetter
* 356
Scusate se mi autocito, ma visto che dall'altra parte nessuno mi ha notato, lo posto anche qui:

Ragazzi, da qualche anno seguo questo forum, purtroppo con sempre meno piacere, ma credo che comunque sia ancora il forum più equilibrato. Ho provato a fare una sbirciatina a ....org, ma li c'era un certo Nascar, che mi ha tolto la voglia di iscrivermi. Poi, mi sa che si era iscritto anche qui, dunque lo chiedo di non prendersela per averlo nominato, l'ho preso come un esempio di una tipologia del tifoso, ma niente di personale. Comunque, sono un polacco e seguo la situazione da lontano, anche se sono un tifoso appassionato, ma andiamo al dunque. Quello che volevo scrivere: se io fossi Lotito ed avessi almeno il 5% delle caratteristiche che Voi (scusate il generalizzare) gli attribuite, e se avessi letto ciò, che su di lui scrivete, dove "quell'essere" è la cosa più delicata, io non avrei mai e poi mai uscito dalla Lazio. Mai e poi mai. Non so se Ve ne rendete conto.

Discussione precedente - Discussione successiva