Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
secondo me a vivisezionare troppo quel passaggio su Behrami diventate troppo sinestetici.   :DD

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: robylele il 02 Lug 2014, 18:13
secondo me a vivisezionare troppo quel passaggio su Behrami diventate troppo sinestetici.   :DD

Eh, che vuoi farci, e' che a me piace prende la vacca pe' le zinne [cit.]  ;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Buraz il 02 Lug 2014, 18:11
Quindi, ammesso e non concesso (e' solo una figure of speech, immagino tu sia certo di quello che dici, ovviamente) che sia cosi', vale la mia domanda di prima: con il procuratore di Ylmaz ha mandato tutto a monte per due milioni (in un contesto Lazio ormai, possiamo dire, economicamente se non florido quanto meno tranquillo) e con quello di Behrami si piego' a pagare sette diconsi sette milioni (in un momento storico in cui, se non ricordo male, la Lazio era ancora - come dire - in un periodo economicamente delicato) cosi', sull'unghia, come se niente fosse?
Non ne uscirebbe, a parere mio, granche' bene, nel caso.

Se leggi bene i 7 milioni si rifiutò di pagarli, dopo aver minacciato il ricorso all'art 17 ci fu la cessione al West Ham.

La questione non è se la Lazio (Lotito) paga o non paga le commissioni, piuttosto è la tempistica nel richiederle, chiedere 2 milioni dopo aver chiuso la trattativa è differente dal chiederlo prima, così come chiederla dopo il riscatto del giocatore. 

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: happyeagle il 02 Lug 2014, 18:13
Questo è quanto era successo, la commissione era legata al nuovo ingaggio del giocatore, al rifiuto di Lotito, mancava un anno alla scadenza del contratto in essere, minacciarono di ricorrere all'art 17.

Non ricordo quale fosse l'ingaggio di berhami ma, come ricordato, era il periodo del tetto per nani quindi poteva aggirarsi intorno ai 300, 400.... tiè me vojo rovina' 500 mila pippi... una richiesta di 7 milioni mi sembra assolutamente inverosimile...... o no? Senza considerare "Lui non parla! E' mio!" manco ai tempi de kunta kinte! Ma comunque....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: robylele il 02 Lug 2014, 18:13

Sulla bava der telefonino è meglio stende un velo pietoso..... non credi? ;)

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
....o volemo parla' de Pascoli, Manzoni e le pagelle de lotito al liceo? :s

....ribadisco l'aggettivo che mi viene in mente: grottesco! :(

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: happyeagle il 02 Lug 2014, 18:19
Se leggi bene i 7 milioni si rifiutò di pagarli, dopo aver minacciato il ricorso all'art 17 ci fu la cessione al West Ham.

La questione non è se la Lazio (Lotito) paga o non paga le commissioni, piuttosto è la tempistica nel richiederle, chiedere 2 milioni dopo aver chiuso la trattativa è differente dal chiederlo prima, così come chiederla dopo il riscatto del giocatore.

Ma io quello l'ho capito, i miei erano ragionamenti, come dire, all'estremo: il bacchettatore dei costumi che, di fronte ad un'estorsione, non denuncia - giustamente - certi comportamenti.
E poi, diciamocela tutta: se il procuratore di Behrami fu preso a male parole da lotito, secondo te si sarebbe fatto in quattro per portare una squadra che desse soldi al suo avversario o avrebbe cercato di metterglielo in quel posto (potendo contare, magari, sul robusto incentivo di una squadra disposta a prendere a 0 il giocatore) con l'art. 17?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Buraz il 02 Lug 2014, 18:27
Ma io quello l'ho capito, i miei erano ragionamenti, come dire, all'estremo: il bacchettatore dei costumi che, di fronte ad un'estorsione, non denuncia - giustamente - certi comportamenti.
E poi, diciamocela tutta: se il procuratore di Behrami fu preso a male parole da lotito, secondo te si sarebbe fatto in quattro per portare una squadra che desse soldi al suo avversario o avrebbe cercato di metterglielo in quel posto (potendo contare, magari, sul robusto incentivo di una squadra disposta a prendere a 0 il giocatore) con l'art. 17?

L'art. 17 era un'arma a doppio taglio, le sentenze della FIFA avevano disinnescato la minaccia, al momento del congedo behrami rilasciò le classiche dichiarazioni che tanto fanno presa sui laziali, dalla mancanza del progetto, alla mancata riconoscenza al diverso trattamento con altri della rosa.
Testa e cuore ci mise un attimo a trasformarsi in testa e portafogli.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
[quote author=happyeagle link=topic=23697.msg1827997#msg1827997 date=14043193
L'art. 17 era un'arma a doppio taglio, le sentenze della FIFA avevano disinnescato la minaccia, al momento del congedo behrami rilasciò le classiche dichiarazioni che tanto fanno presa sui laziali, dalla mancanza del progetto, alla mancata riconoscenza al diverso trattamento con altri della rosa.
Testa e cuore ci mise un attimo a trasformarsi in testa e portafogli.
[/quote]

E allora 'sti cialtroni, 'sti delinquenti che si approfittano di ragazzotti il piu' delle volte scarsamente scolarizzati vanno denunciati alle competenti autorita', che ha aspettato lotito a fare passi concreti contro questo malcostume? Visto la sua verve dialettica, le sue filippiche contro i mercanti nel tempio [cit.] (attenzione, discorsi giustissimi, eh?!) mi sarei aspettato denunce a go-go, e l'avrei pure applaudito, tie'.
Sette milioni di stecca per uno che ne valeva 4 o 5...
Buuuuum, si diceva da ragazzini.
Imho, ovviamente, ci mancherebbe.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Non ricordo quale fosse l'ingaggio di berhami ma, come ricordato, era il periodo del tetto per nani quindi poteva aggirarsi intorno ai 300, 400.... tiè me vojo rovina' 500 mila pippi... una richiesta di 7 milioni mi sembra assolutamente inverosimile...... o no? Senza considerare "Lui non parla! E' mio!" manco ai tempi de kunta kinte! Ma comunque....
Ma tu quando racconti le cose non le rendi mai un po' più storie?
A me un po' questo sorprende, siamo figli di una città eccessiva sborona spesso maleducata infantile e cazzara, ma quando parla Lotito tutto questo scompare e ci ritroviamo tra i banchi di Oxford a spulciare le sue affermazioni.
Non ti sto criticando, proprio non capisco a volte.
Il personaggio è eccessivo, borioso, prolisso, lo sappiamo. Ma parla come magna, e magna come parla (prima dei mirtilli), non c'è bisogno di leggerlo come se parlasse Benedetto Croce.
Poi che non piaccia ok, ci mancherebbe, neanche a me piace.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Alexia68 il 02 Lug 2014, 17:16
io non riesco a volergli male, mi sta simpatico e mi piace quando leggo le cose che dice, lo trovo insopportabile invece quando va in tv.

e forse a noi nel 2004 serviva proprio un personaggio così, un po' folle e molto intelligente per tirarci fuori dai guai, un altro, più ordinario, non so se ce l'avrebbe fatta.
veramente pensi che questo sia un uomo intelligente?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
sinceramente regà,
fa paura. sembra re lear.
Affascinante pazzo decadente eccessivo sborone tronfio fastidioso sgradevole, ma anche secondo me solo e molto più fragile di quanto emerga.
Comunque un personaggio, come ce ne sono a migliaia nella nostra città e nei gangli del potere (come piace dire a loro).

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Il chiedere commissioni di per se non costituisce reato, la denuncia del sistema dei procuratori l'ha fatta appena entrato in società, il primo fu quello di Claudio Lopez, questo gli ha portato svariati problemi nelle trattative.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Lug 2014, 19:01
veramente pensi che questo sia un uomo intelligente?
Uno che 10 anni fa non era nessuno e oggi sta all'apice di quanto gli poteva essere concesso, uno che Agnelli fa anticamera a casa sua tra i divani col buco in mezzo e il tavolo nero colore su colore come lo definiresti?
Io intelligente + tanti aggettivi negativi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2014, 19:05
Uno che 10 anni fa non era nessuno e oggi sta all'apice di quanto gli poteva essere concesso, uno che Agnelli fa anticamera a casa sua tra i divani col buco in mezzo e il tavolo nero colore su colore come lo definiresti?
Io intelligente + tanti aggettivi negativi.
guarda che fare soldi non significa affatto essere intelligente, basta non essere un deficiente totale ed avere un po' di fiuto per gli affari (..o esser traffichino molto piu' spesso...), che agnelli faccia anticamera in casa sua tra l'altro è molto probabilmente una stronzata (che tra l'altro non mi sembra di aver letto), per quanto sia difficile definirla, avete uno strano concetto di "intelligenza" ....
ps. L'intelligenza non si misura dai soldi che fai.... c'è gente che ne ha piu' di noi tutti messi insieme e che non ha un euro.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Lug 2014, 19:17
guarda che fare soldi non significa affatto essere intelligente, basta non essere un deficiente totale ed avere un po' di fiuto per gli affari (..o esser traffichino molto piu' spesso...), che agnelli faccia anticamera in casa sua tra l'altro è molto probabilmente una stronzata (che tra l'altro non mi sembra di aver letto), per quanto sia difficile definirla, avete uno strano concetto di "intelligenza" ....
Non ha fatto i soldi, si è trovato nel momento giusto al posto giusto, ha saputo farsi carico di una situazione che sembrava disperata e l'ha cavalcata.
Intelligenza=visione ambientale preveggente. Per me.
Sapersi muovere nel proprio ambiente in mezzo alle persone con cui si ha a che fare in quel contesto.
Non è il mio ambiente e non sono le persone che frequento e vorrei frequentare.
Ma non riconoscere a Lotito delle capacità e un'intelligenza pratica piuottosto evidente mi risulterebbe difficile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Un giornalista  "serio" non porterebbe mai avanti una intervista in quelle condizioni. Lo fai sedere, gli fai spegnere i telefonini, fai una serie di domande intelligenti, registri ed annoti le risposte, poi lo ringrazi e lo saluti.
Lotito non è altro che la fotografia della situazione attuale della nostra nazione, ad ogni livello e settore.

C'è da dire anche che, in una giornata, molti tifosi della Lazio, opinionisti e giornalisti, si "esibiscono" attraverso i vari mezzi di informazione, o meglio dire di diffusione, più  o meno come fa il presidente della società, sia in quantità che in qualità, amen...
:(

Discussione precedente - Discussione successiva