Lotito, c'hai restituito la lazialità!

Aperto da purple zack, 30 Gen 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Odio per come ha sempre trattato i tifosi, perchè per lui la gente Laziale e la Lazialità è sempre contata meno di zero.

come?? a me sta cosa non è mai arrivata....ti faccio domande perchè mi pare che con te si possa argomentare.... quali sono gli episodi e i casi in cui da Laziale ti sei sentito contare meno di 0, o trattato male al punto di odiarlo???

e chi ha "iniziato"??? perchè mi pare che anche a lui di cose ne siano state dette e fatte e non ha MAI mollato... grazie al cielo, dico io.....

Property

Visitatore
Le opinioni restano tali. Ad uno puo' anche piacere di più' una lazio attuale magari più' provinciale che quella lazio stellare di carattere internazionale.
Ma e' oggettivo che la lazio straordinaria era quella.
Quella ha portato i trofei che contano.
Quella ci ha dato un sogno.
Al di la' dei giudizi sull'uomo del presidente.
Anche lotito e' un affarista, imprenditore prodotto della piccola politica locale, dal quale e' nato e ha costruito ogni affare, lazio compresa.
Di certo non e' che uno come lui parli al cuore.
Di cragnotti stiamo parlando di un imprenditore a capo di un impero internazionale, fatto crescere con troppa fretta e diversi errori.
Resta quella lazio come impareggiabile.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Odio per come ha sempre trattato i tifosi, perchè per lui la gente Laziale e la Lazialità è sempre contata meno di zero. Negli ultimi 2 anni si sta riavvicinando si ma la strada da percorrere è ancora molto lunga per quanto mi riguarda.

Ma io ho visto tifosi della Lazio pestare altri tifosi della Lazio...
ecco io odio questi.
Per il resto io me sarei comportato come Lotito.. anzi avrei fatto molto peggio.... per esempio da mò che avrei sospeso la collaborazione col figlio de Lovati...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Property il 17 Feb 2013, 14:02
Le opinioni restano tali.

Resta quella lazio come impareggiabile.

;) ;) appunto, opinioni... e sono anche soggettive... (senza nulla togliere alla Lazio di Cragnotti e allo scudetto vinto che lascia dentro ancora forti emozioni e tachicardia....)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462

Ah di Lotito e di Cragnotti...

Ok vado, alla prossima

:bye:

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Tara', non direi che Lotito non è un affarista, onestamente non vedo una superiorità morale e culturale rispetto a Cragnotti. Uomini diversi, tempi diversi. Però anche a me Cragnotti non scaldava il cuore, anche se lo ringrazierò finché campo. Gli riconosco il merito storico dei risultati che hanno prodotto una generazione di laziali meno affezionati alla sfiga di non quanto non sia io, o almeno di quanto non fossi io che sono nato nel '71 e quindi non ho visto da vicino la Lazio di Maestrelli e Chinaglia ma sono cresciuto negli anni della B, dei meno nove etc etc, anzi solo grazie a Lazionet e in particolare a Neal mi sono tolto quel mito dalla testa in epoca piuttosto  recente.

La Curva è un altro discorso, per me era infrequentabile già prima di Cragnotti e me lo notificarono con modalità piuttosto convincenti, per il solo fatto che non la pensavo come chi comandava, mi stavo zitto allo stadio ma poi in giro per Roma facevo ovviamente come mi pareva e mi facevo anche "processare" dai compagni perché andavo in giro per l'Italia in mezzo ai nazisti e non me ne fregava granché. Oggi sono lontano da Roma ed è una Curva in cui mi sembra di potermi riconoscere, almeno da lontano, molto più di prima, ma in realtà anche la fase migliore degli Irriducibili non mi era dispiaciuta, salvo poi sobbalzare a ogni accenno di antisemitismo o davanti a episodi di ferocia razzista (ne ricordo uno all'Ostiense, altri lo ricordano meglio di me).

Sono d'accordo con Purple Zack, per me 'sta squadra costruita con due soldi e tanta intelligenza, i conti a posto, i giocatori che danno tutto, un personaggio come Petko al timone e i risultati che stanno arrivando e spero arriveranno è la Lazio a cui sono più attaccato.

L'odio per Lotito, in Curva Nord, è comprensibile, perché Lotito ha mandato in galera i capi della Curva Nord. Questo, in una logica ultras che non era la mia neanche a 15 anni, basta e avanza, senza contare che alcune accuse non stavano in piedi. Per questo sono molto contento di vedere che la contestazione più becera ce l'abbiamo alle spalle, non era affatto scontato. Come non era scontato che si adoperassero per evitare manifestazioni che non solo urtano molti di noi ma possono danneggiare molto seriamente la Lazio. Come non era scontato che Viacolvento e CN12 partecipassero a questo forum.

Però "restituito" è troppo, a me la lazialità non l'ha mai tolta nessuno.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: borges il 17 Feb 2013, 14:03
Ma io ho visto tifosi della Lazio pestare altri tifosi della Lazio...

ecco appunto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 17 Feb 2013, 14:37
Tara', non direi che Lotito non è un affarista, onestamente non vedo una superiorità morale e culturale rispetto a Cragnotti.

Sei il secondo ad attribuirmi questa affermazione che non ho mai fatto.
Descrivevo Cragnotti, semplicemente, non in contrapposizione a Lotito perche', come hanno detto altri, la figura del Presidente per me e' secondaria.
Non ho amato Cragnotti, non amo troppo Lotito anche se io mi schiero naturalmente con quelli a cui danno tutti contro per partito preso.

Dicevo soltanto che PER ME e' piu' facile amare questa, di Lazio, che quella dei mille trofei e dei supercampioni.
E' una questione caratteriale, ma non mi sognerei mai di ergermi, come ha fatto Property, a rappresentante dei laziali dicendo che Lotito e' il numero 1.
A ciascuno il suo, io preferisco Lotito a Cragnotti anche perche' non mi sento preso per il culo, Lotito finta di essere del jet set e della grande finanza non ha mai fatto. Suo grandissimo ritorno personale al momento non ne vedo (certo che aspetta stadio e annessi, con le elezioni gli e' andata male - questo per dire che io non credo Lotito sia un angelo) ma almeno a Vate non ce se atteggia. Per poi distruggere la Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Ho capito male Tarallo, chiedo scusa, mi pareva che la contrapposizione fosse implicita. Sul resto stavolta siamo d'accordo

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 686
Citazione di: strike il 17 Feb 2013, 14:37
Sono d'accordo con Purple Zack, per me 'sta squadra costruita con due soldi e tanta intelligenza, i conti a posto, i giocatori che danno tutto, un personaggio come Petko al timone e i risultati che stanno arrivando e spero arriveranno è la Lazio a cui sono più attaccato.

Condivido, sia questo che quanto ben sintetizzato da Tarallo: anche PER ME e' piu' facile amare questa, di Lazio, che quella dei mille trofei e dei supercampioni, che pure ho amato, e senza la quale, va sottolineato, non esisterebbe neanche questa, che beneficia sicuramente dell'ampliamento della base di tifosi legato ai successi di Cragnotti.

Ciao!

D

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2013, 14:43
almeno a Vate non ce se atteggia

però c'ha la moralità, voi mette'?

sto a scherza', cazzeggio puro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 17 Feb 2013, 14:58
però c'ha la moralità, voi mette'?

sto a scherza', cazzeggio puro

No, ma figurate. Faccio fatica a esprimerlo sto concetto. A me sembra che Cragnotti cercasse un'affettatura (esiste sta parola?) che Lotito non cerca. Certo ce sbomballa coi parametri e la coesine, ma mi pare piu' casareccio.
Citazione di: ddg il 17 Feb 2013, 14:56
che beneficia sicuramente dell'ampliamento della base di tifosi legato ai successi di Cragnotti.

Sicuro sicuro?? Io tutto questo ampliamento non lo vedo. Io ricordo un'infanzia di stadi pieni. Certo non c'era la TV, ma non credo che grazie a Cragnotti siamo diventati milioni. Certo in Indonesia siamo di piu'.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Bravo purple, condivido.

Una delle Lazio più Laziali di sempre!

100%

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2013, 13:11
Si.
Difficile da spiegare, forse.
Non so quanti anni hai, ma per me la Lazio non e' legata alle vittorie (bellissime, da sturbo) ma a ben altro in aggiunta, non in sostituzione. Se questa squadra vince qualcosa (e lo ha gia' fatto, ma quando mi piaceva di meno) per me la supera senza problemi.
La amo molto di più.
Cragnotti era un affarista, un finanziere, superficiale e rozzo, non mi parlava al cuore cosi' come non ci riusciva Eriksson.
La Curva poi in quegli anni era orripilante, la partenza imperdonabile di Nesta dopo l'umiliazione del sequestro negli spogliatoi di Formello da parte di un branco di deficienti.

C'era molto che non si faceva amare in quella Lazio, certo non i risultati.

Quella di oggi e' quasi perfetta, se solo riuscira' a portare a casa qualche cosa. L'aria che si respira attorno a questa Lazio, tifosi compresi, non la si respirava dal 74.
Parli sicuramente a titolo personale,perchè fai una ricostruzione lontana dalla realtà in riferimento al periodo Cragnottano.Se fosse vero quelo che dici dovresti spiegare quale recondito motivo spingeva migliaia  di tifosi ad invadere tutti gli stadi d'Italia ed europei.Le squadre di quel perido erano talmente amate e seguite da far sopportare anche la presenza dell'orripilante CN. Sicuramente quantificare il livello di amore che suscita questa squadra in rapporto alla partecipazione dei tifosi il risultato sarebbe quantomeno mediocre.La realtà dei numeri dice:1)Ci sono 30-35.000 tifosi che amano la Lazio e la seguono a prescindere.2) 20-25.000 che ricicciano condizionati dai risultati.Giudicare Cragnotti col senno del poi è facile.Le emozioni non si possono manifestare a posteriori e chiuderle in un casseto. Cragnotti rozzo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 17 Feb 2013, 15:13
Parli sicuramente a titolo personale
Certamente. Almeno io.

CitazioneCragnotti rozzo?

E manco poco. Ma davvero??

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2013, 15:01
No, ma figurate. Faccio fatica a esprimerlo sto concetto. A me sembra che Cragnotti cercasse un'affettatura (esiste sta parola?) che Lotito non cerca. Certo ce sbomballa coi parametri e la coesine, ma mi pare piu' casareccio.

E' chiaro, per il resto credo sia meglio affettazione ma nun te fida'

Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2013, 15:01
Sicuro sicuro?? Io tutto questo ampliamento non lo vedo. Io ricordo un'infanzia di stadi pieni. Certo non c'era la TV, ma non credo che grazie a Cragnotti siamo diventati milioni. Certo in Indonesia siamo di piu'.

Sono abbastanza d'accordo con Ddg anche se per fare un discorso di quantità ci vorrebbero dei numeri e non so quanto siano affidabili le statistiche sulle tifoserie, non le ho sotto mano ma ricordo che segnalavano un aumento dei laziali dopo lo scudetto, come è ovvio che sia. Ma al di là dei numeri, specie quelli dello stadio che sono molto influenzati dalla tv, diciamo pure per un 20-30% a spanne. Io credo che lo scudetto di Cragnotti abbia prodotto una generazione di laziali meno segnati dalla sconfitta, che ci fa un gran bene.

Citazione di: viacolvento il 17 Feb 2013, 15:13
La realtà dei numeri dice:1)Ci sono 30-35.000 tifosi che amano la Lazio e la seguono a prescindere.2) 20-25.000 che ricicciano condizionati dai risultati.

Ma no, non è così semplice perché i tempi cambiano, c'è gente lazialissima che non va allo stadio ma se non c'era la tv ci andava. Tu magari puoi disprezzarli, io penso che si perdano molto e che farebbero meglio a sostenere la squadra laddove la squadra gioca (e infatti faccio un sacco di chilometri), ma non li considero meno laziali di me. E manco di te.

Qui direi che parliamo un po' tutti a titolo personale, forse salvo te quanto riporti la posizione del direttivo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Odio per come ha sempre trattato i tifosi, perchè per lui la gente Laziale e la Lazialità è sempre contata meno di zero. Negli ultimi 2 anni si sta riavvicinando si ma la strada da percorrere è ancora molto lunga per quanto mi riguarda.

a me pare che i tifosi siano sempre stati trattati benissimo, tra errori e cose fatte bene.
lasciamo stare il termine 'lazialità', troppo etereo per poter essere giudicato oggettivamente.

così etereo che anche un simpatizzante del Napoli e anti-Lazio come un Plastino potrebbe sentenziare di avere più lazialità di Lotito..

Per quanto riguarda la strada da percorrere spero sia molto breve, ma se si parla di tifosi violenti o auto refenziali preferisco che la strada si interrompi in un vicolo cieco. Senza rimpianti.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Lotito, c'hai restituito la lazialità!..... oddio..... mo non esageriamo eh???
dal barone pekto fino ai giocatori e forse tare li accetterei.......... però per me quella persona che chiamate Lotito per me NON ESISTE...... altrimenti se mi metto a scrivere di quel pseudo personaggio succede un FINIMONDO!!!!
Cmq anche se sono un buon Antilotitiano per eccellenza rispetto i lotitiani ma fino ad un certo punto!!!! ;)

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: legionale73 il 17 Feb 2013, 16:34
Lotito, c'hai restituito la lazialità!..... oddio..... mo non esageriamo eh???
dal barone pekto fino ai giocatori e forse tare li accetterei..........

forse???  :o :o :o

ma per favore.... ok rispettare le opinioni altrui, ma ... insomma... mo' manco loro? (che tra l'altro ci stanno grazie a Lotito)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663

Discussione precedente - Discussione successiva