Lotito & Canigiani: si può fare.. !

Aperto da Aquila Romana, 23 Set 2013, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: Tyler87 il 09 Ott 2013, 22:29
Esiste già la millenovecento e gli acquisti biglietti tramite internet.
Il problema sorge dal controllo telematico ke avviene sul biglietto nominativo.,ma questo non dipende dalla s.s.Lazio.

Scusa l'ignoranza, ma invece che fare il controllo nominativo in tempo reale al momento dell'acquisto (che rallenta notevolmente la procedura appesantendo la trasmissione dati), non sarebbe conveniente fare il controllo al momento dell'ingresso ai tornelli ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 10 Ott 2013, 11:18
Ma un possessore di tdt può essere daspato.

si ma poi mi sa che te la ritirano.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: skizzo87 il 10 Ott 2013, 11:51
si ma poi mi sa che te la ritirano.
Materialmente non credo, quello ke fanno bloccare il tuo 'profilo virtuale' inserendo ip tup nominativp tra quelli daspati.
Citazione di: Aquila Romana il 10 Ott 2013, 11:51
Scusa l'ignoranza, ma invece che fare il controllo nominativo in tempo reale al momento dell'acquisto (che rallenta notevolmente la procedura appesantendo la trasmissione dati), non sarebbe conveniente fare il controllo al momento dell'ingresso ai tornelli ?
Il provvedumento ha anche una logica preventiva,cioè umpedire ke l'individuo si rechi allo stadio. Il prefiltaggio ha priprio questo motivo di esistere,solo ki ha un regolare titolo d'accesso dovrebbe recarsi allievi stadio..
Cmq ricorda sempre ke tutti i sistemi ,procedure,ecc sono state attuate x contrastare i 'violenti' e non per tutelare le persone x bene.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/cragnotti-e-gli-sconti-sui-biglietti-di-lazio-cagliari-mi-aspettavo-numeri-pia-importanti-invece-38073

Cragnotti e gli sconti sui biglietti di Lazio-Cagliari: "Mi aspettavo numeri più importanti, invece..."

Da lunedì scorso sono in vendita i tagliandi per la partita di campionato Lazio-Cagliari, in programma domenica 27 ottobre alle 20:45. Fino al 13 ottobre verrà applicato uno sconto del 50% sul prezzo dei biglietti, che diventerà del 25% nel corso della settimana successiva. Per parlare di questa iniziativa, voluta fortemente dalla società per cercare di riempire lo stadio, è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7 Angelo Cragnotti, responsabile della biglietteria biancoceleste. Queste le sue parole: "La vendita sta procedendo abbastanza bene, fino a questo momento sono stati 2,5 mila i biglietti 'staccati'. Mi aspettavo forse numeri un po' più importanti, ma c'è tempo fino a domenica alle 18:30 per sfruttare il dimezzamento dei prezzi sui biglietti. In base alla risposta che ci daranno i tifosi valuteremo se ripetere o meno tale iniziativa... Stiamo ancora attendendo notizie per quanto riguarda la trasferta cipriota, al momento non posso dare informazioni a chi vorrà seguire la Lazio nella partita contro l'Apollon".

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
se proprio ci si crede all'iniziativa questa va ripetuta per un numero almeno congruo di partite, ad esempio almeno 3 per non dire 5.

I prossimi incontri in casa fino a Natale

domenica 27 ottobre 2013   Lazio - Cagliari
domenica 3 novembre 2013   Lazio - Genoa
domenica 1 dicembre 2013   Lazio - Napoli
domenica 15 dicembre 2013   Lazio - Livorno

Insomma, a parte il napoli, le partite non sono da urlo.

Invece dopo i bagordi di Capodanno arrivano due piatti forti

lunedì 6 gennaio 2014   Lazio - Inter
domenica 26 gennaio 2014   Lazio - Juventus

L'iniziativa dovrebbe durare almeno fino a Natale.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Ma smettiamola con queste puttanate da supermercato de periferia...

Manteniamo un cavolo de dignità almeno..

:x

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 16:05
Ma smettiamola con queste puttanate da supermercato de periferia...

Manteniamo un cavolo de dignità almeno..

:x

Dignità di cosa? di pagare 70 euro una Monte Mario?

skizzo87

Visitatore
Secondo me non ha senso fare un iniziativa che non ti porta + soldi.

Con un'iniziativa del genere dovresti fare 40 k senza problemi, invece da tre giorni dalla fine della promozione hai venduto solo 2500 biglietti, ovvero meno di quanti ne vendi normalmente.

Il grande lo vendi entro domenica, il resto che sarà poco lo venderai nelle settimane a venire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
[qupotrebbe or=skizzo87 link=topic=19560.msg1445681#msg1445681 date=1381419070]

Con un'iniziativa del genere dovresti fare 40 k senza problemi, invece da tre giorni dalla fine della promozione hai venduto solo 2500 biglietti, ovvero meno di quanti ne vendi normalmente.

Il grande lo vendi entro domenica, il resto che sarà poco lo venderai nelle settimane a venire.
[/quote]
Ti potrebbe portare, se ripetuta e con i risultati buoni, gli stessi soldi, ma con 5000/7000 persone in più: te pare poco?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: skizzo87 il 10 Ott 2013, 17:31

I 40k fai difficoltà anche nei bug macth,e se ti ci avvicini è solo.xke una cospiqua parte so tifosi avversari residenti a Roma.
35k reputo sarebbe un buon risultato, il problema all'affluenza stadio non è dovuto principalmente dal costo dei biglietti. Ad esempio domenica oltre alla buona prestazione della squadra c'è stato un bel coinvolgimento del pubblico. E fidati se fosse sempre così qualche spettatore lo recuperi pian piano.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: fish_mark il 10 Ott 2013, 16:02
se proprio ci si crede all'iniziativa questa va ripetuta per un numero almeno congruo di partite, ad esempio almeno 3 per non dire 5.

I prossimi incontri in casa fino a Natale

domenica 27 ottobre 2013   Lazio - Cagliari
domenica 3 novembre 2013   Lazio - Genoa
domenica 1 dicembre 2013   Lazio - Napoli
domenica 15 dicembre 2013   Lazio - Livorno

Insomma, a parte il napoli, le partite non sono da urlo.

Invece dopo i bagordi di Capodanno arrivano due piatti forti

lunedì 6 gennaio 2014   Lazio - Inter
domenica 26 gennaio 2014   Lazio - Juventus

L'iniziativa dovrebbe durare almeno fino a Natale.

crczz , se non ci saranno risposte importanti nella partita con il cagliari
iniziative del genere non devono essere più riproposte. E lo dico io , che allo stadio ci vado con il biglietto .

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 10 Ott 2013, 17:47
I 40k fai difficoltà anche nei bug macth,e se ti ci avvicini è solo.xke una cospiqua parte so tifosi avversari residenti a Roma.
35k reputo sarebbe un buon risultato, il problema all'affluenza stadio non è dovuto principalmente dal costo dei biglietti. Ad esempio domenica oltre alla buona prestazione della squadra c'è stato un bel coinvolgimento del pubblico. E fidati se fosse sempre così qualche spettatore lo recuperi pian piano.

Domenica era anche un big match.

Citazione di: NandoViola il 10 Ott 2013, 17:43

Ti potrebbe portare, se ripetuta e con i risultati buoni, gli stessi soldi, ma con 5000/7000 persone in più: te pare poco?

Per adesso i 5000-7000 in + non si vedono. Siamo in grandi linee gli stessi di sempre.

Domenica c'erano 30562. Ovvero 8000 paganti + o meno se non mi sbaglio.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Spero non limitino questa iniziativa alla sola Lazio Cagliari ma la estendano alle partite contro Livorno e Genoa (domenicali alle ore 15:00)

Poi sulla base dei riscontri fare un primo bilancio

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Dai ragazzi un piccolo sforzo e famo sti 40.000

Citazione di: Ro il 10 Ott 2013, 15:55
Angelo Cragnotti, responsabile della biglietteria biancoceleste. Queste le sue parole: "La vendita sta procedendo abbastanza bene, fino a questo momento sono stati 2,5 mila i biglietti 'staccati'. Mi aspettavo forse numeri un po' più importanti, ma c'è tempo fino a domenica alle 18:30 per sfruttare il dimezzamento dei prezzi sui biglietti. In base alla risposta che ci daranno i tifosi valuteremo se ripetere o meno tale iniziativa...

AVANTI LAZIO

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 10 Ott 2013, 18:38
Spero non limitino questa iniziativa alla sola Lazio Cagliari ma la estendano alle partite contro Livorno e Genoa (domenicali alle ore 15:00)

Il bilancio lo fai adesso, che hai anche + tempo per fare un'iniziativa del genere (vista la sosta e le due settimane).
Se va male, non c'ha senso rifarla.
Io sono uno che va coi biglietti perciò un'iniziativa del genere ovviamente mi fa risparmiare.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: skizzo87 il 10 Ott 2013, 18:44
Il bilancio lo fai adesso, che hai anche + tempo per fare un'iniziativa del genere (vista la sosta e le due settimane).
Se va male, non c'ha senso rifarla.
Io sono uno che va coi biglietti perciò un'iniziativa del genere ovviamente mi fa risparmiare.

Sky e Mediaset hanno impiegato 6/8/10 anni per strappare i tifosi dagli stadi ed inchiodarli sul divano

Adesso tu con una singola iniziativa per Lazio Cagliari credi di riuscire a fargli fare un'inversione ad U, facendogli posare il telecomando e riportandoli in massa allo stadio ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 10 Ott 2013, 18:50
Sky e Mediaset hanno impiegato 6/8/10 anni per strappare i tifosi dagli stadi ed inchiodarli sul divano

Adesso tu con una singola iniziativa per Lazio Cagliari credi di riuscire a fargli fare un'inversione ad U, facendogli posare il telecomando e riportandoli in massa allo stadio ?
La fidelizzazione del tifoso non passa solo dalle promozioni che fai.

Fai gli abbonamenti a costo ridotto e lo fai, ottieni RISULTATI sportivi (26 Maggio docet) e li fai, gli aggiungi promozioni del genere, che devi fare di +?

Le televisioni avevano già il loro corso durante l'Era Stream e Tele+, anche se ovviamente con costi superiori che facevano scegliere il tifoso tra stadio e casa.

Poi ovviamente da noi si è creato un bell'ambientino che non aiuta l'avvicinamento del tifoso, e visti i chiari di luna secondo me non li avvicina lo stesso.  La soluzione è lo stadio di proprietà, ma lì i costi saranno ben superiori per entrare a vedere una partita. Fino a quel momento, vivacchieremo tra picchi Derby, forse i Big Match e occasionali semifinali, finali importanti (basta pensare che non siamo riusciti a riempire i nostri settori alla finale di Coppa).

Il nostro zoccolo duro sarà sempre sui 25000.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.432
Come si può fare un bilancio su una singola iniziativa?
È come se valutassi l'impatto di una pubblicità dalla vendita della prima settimana.
Proviamoci 3 volte almeno.

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Aquila Romana il 10 Ott 2013, 18:38

Le avversarie x cui testarle.andrebbero anche bene ma x un motivo o un altro non sarebbe il caso.
Quella x il genoa xke immediatamente successiva a quella di cagliari e hai solo una settimana di tempo,mentre quella contro il livorno penso ke molti la percepiranno a rischio scontri visto il forteastio tra le curve.
A meno di disastrosi risultati(meno di 10mila biglietti) una seconds riproposizione sarebbe auspicabile ma non nel breve periodo, x un totale di non più di 3 gare a campionato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 10 Ott 2013, 19:15
Le avversarie x cui testarle.andrebbero anche bene ma x un motivo o un altro non sarebbe il caso.
Quella x il genoa xke immediatamente successiva a quella di cagliari e hai solo una settimana di tempo,mentre quella contro il livorno penso ke molti la percepiranno a rischio scontri visto il forteastio tra le curve.
A meno di disastrosi risultati(meno di 10mila biglietti) una seconds riproposizione sarebbe auspicabile ma non nel breve periodo, x un totale di non più di 3 gare a campionato.

Credo che pure io che se verrà rifatta. Verrà fatta per gare anche in primavera o per gare che avranno di mezzo il turno di coppa.

Fatto sta che se non si fa un risultato dignitoso.  Non verrà ripetuta.

Discussione precedente - Discussione successiva