Lotito - Coni

Aperto da Alexia68, 24 Apr 2012, 11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: sottoalsette il 24 Apr 2012, 15:50
Sinceramente tutta questa polemica Lotito-Coni per lo stadio Olimpico non l'ho mai capita, va bene fare una battaglia ma se c'è un vantaggio evidente, in questa storia non riesco proprio a capire il perchè di questo tira e molla.

Ad ogni campionato la Lazio (e pure la rioma) parte con un handicap economico più alto delle altre squadre.
L'affitto dello stadio.
Alle altre costa molto meno.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: turco il 24 Apr 2012, 16:24
Ad ogni campionato la Lazio (e pure la rioma) parte con un handicap economico più alto delle altre squadre.
L'affitto dello stadio.

Ma handicap de che?
Inter e Milan pagano 4 milioni annui e la AS la stessa nostra cifra. La Juventus ha un mutuo per 60 milioni di euro.

Peraltro a fronte di 2.7 mln annui di spesa si incassano una decina di biglietteria e altri 8 di cartellonistica.

Ma perché dobbiamo convincerci di queste panzane?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: fish_mark il 24 Apr 2012, 16:53
Ma handicap de che?
Inter e Milan pagano 4 milioni annui e la AS la stessa nostra cifra. La Juventus ha un mutuo per 60 milioni di euro.

Peraltro a fronte di 2.7 mln annui di spesa si incassano una decina di biglietteria e altri 8 di cartellonistica.

Ma perché dobbiamo convincerci di queste panzane?

Inter e Milan hanno la completa gestione dello Stadio, dai concerti alle feste per i ragazzini per 365 giorni l'anno e ad un costo minore del nostro.
La rioma è nella nostra stessa situazione e l'ho detto nel mio post.

La Juventus ha un mutuo ma lo stadio è suo, fatto apposta per il calcio. 
Se la Juve ha 60 milioni di mutuo, con la rata che paghiamo noi, in 25 anni lo estingue.
Noi tra 25 anni ancora andremo da sua santità CONI a pagare l'affitto.
Cogli qualche differenza o è una panzana pure questa?

EDIT: Per il napolisoccer vatti a leggere il link che ho messo qualche post fa...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: turco il 24 Apr 2012, 17:00
Inter e Milan hanno la completa gestione dello Stadio, dai concerti alle feste per i ragazzini per 365 giorni l'anno e ad un costo minore del nostro.
La rioma è nella nostra stessa situazione e l'ho detto nel mio post.

La Juventus ha un mutuo ma lo stadio è suo, fatto apposta per il calcio. 
Se la Juve ha 60 milioni di mutuo, con la rata che paghiamo noi, in 25 anni lo estingue.
Noi tra 25 anni ancora andremo da sua santità CONI a pagare l'affitto.
Cogli qualche differenza o è una panzana pure questa?

EDIT: Per il napolisoccer vatti a leggere il link che ho messo qualche post fa...

la colgo la differenza, anche se su l'ATAC dovresti ricordare che il loro accordo ora prevede altre cosine che anche noi stiamo cercando, "tempestivamente", di ottenere.
La panzana è parlare di "handicap economico". Dove sarebbe questo handicap se a fronte di 3 incassi 18?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: fish_mark il 24 Apr 2012, 17:36
la colgo la differenza, anche se su l'ATAC dovresti ricordare che il loro accordo ora prevede altre cosine che anche noi stiamo cercando, "tempestivamente", di ottenere.
La panzana è parlare di "handicap economico". Dove sarebbe questo handicap se a fronte di 3 incassi 18?

L'handicap economico sussiste anche se gli altri spendendo sempre 3 incassano 24

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 24 Apr 2012, 17:55
L'handicap economico sussiste anche se gli altri spendendo sempre 3 incassano 24

No, quella si chiama capacità imprenditoriale, che è "another pair of manich".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: fish_mark il 24 Apr 2012, 17:58
No, quella si chiama capacità imprenditoriale, che è "another pair of manich".

No caro FM, quella si chiama possibilità di fare business con la struttura affittata, come diceva turco:

Citazione di: turco il 24 Apr 2012, 17:00

La Lazio può farlo ?

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: turco il 24 Apr 2012, 16:24
L'affitto dello stadio.
Boh a me sembra invece una battaglia personale di Lotito nel tentativo di mettere pressione per il discorso stadio sulla tiberina sui terreni Mezzaroma, che poi stringi stringi non porta a nulla perchè l'affitto rimane uguale, facciamo incazzare il CONI e lo stadio lì + cittadella annessa non glielo faranno mai fare.
Sul discorso economico sposo la tesi di Fish Mark, tutte le società pagano un affitto, per dire Genoa e Samp pagavano per Marassi nel 2010 1,1 milioni a testa (vabbè la capienza è la metà dell'Olimpico), non mi sembra che siano più competitive della Lazio che spende più del doppio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 24 Apr 2012, 18:01
No caro FM, quella si chiama possibilità di fare business con la struttura affittata, come diceva turco:

La Lazio può farlo ?

Mi pare di aver capito che vuole andare in quella direzione con la sua proposta. Vedremo che uscirà fuori.
Ricorda che le milanesi pagano molto di più di noi (4 mln di euro) al proprietario, che è il comune di Milano.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sottoalsette il 24 Apr 2012, 18:04
Boh a me sembra invece una battaglia personale di Lotito nel tentativo di mettere pressione per il discorso stadio sulla tiberina sui terreni Mezzaroma

:lol:

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: fish_mark il 24 Apr 2012, 18:12
....
Ricorda che le milanesi pagano molto di più di noi (4 mln di euro) al proprietario, che è il comune di Milano.

Ma lo stadio lo gestiscono loro, in tutto e per tutto. Per 365 giorni l'anno.
Se Vasco Rossi fa un concerto al Meazza il guadagno va alle milanesi.
La "tribuna d'onore" la gestiscono loro, insieme a tutto l'indotto che porta moneta.

Per concludere:
Se gli altri risparmiano (oppure guadagnano) qualche milione di euro più di noi solo perchè non sono sotto il ricatto del CONI, la competizione, il mercato (chiamatelo come volete) è "falsato".
Possono pagare ingaggi più alti o prendere qualche giocatore "gratis" rispetto a noi.

A me questa cosa fa incazzare molto.
A Lotito di più.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
è da quando cambio la regola in corsa sugli extra-comunitari che Petrucci mi sta sul ca22o. Mi pare pure che fu uno stipendiato della famiglia Sensi, non vorrei sbagliarmi.

io sono d'accordo con Aquilante, si deve traslocare: Trieste va benissimo.

Il papa secoli fa si trasferì ad Avignone, non vedo perchè noi non possiamo andare momentaneamente fuori Roma.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
C'è un particolare che viene trascurato. I biglietti omaggio.

Non ricordo con precisione quanti siano. Ammettiamo che siano 1000 (mille). Sono situati nelle posizioni più pregiate dello stadio. Quanto costa un abbonamento in Monte Mario? Mille euro? Non so. In tal caso sarebbe 1000 x 1000 = 1 milione. In realtà credo che ci siano anche parecchi posti ancor più pregiati di una Monte Mario e che i biglietti omaggio siano ben più di 1000 ... Il danno economico è tangibile e quantificabile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sottoalsette il 24 Apr 2012, 19:09
che mi fai ridere pure a me di grazia?

si.

Boh a me sembra invece una battaglia personale di Lotito nel tentativo di mettere pressione per il discorso stadio sulla tiberina sui terreni Mezzaroma

:)

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
romamerda

*
Lazionetter
* 983
Io ancora non capisco perchè quando uscì Valmontone come location per il nuovo stadio di proprietà ci fu una levata di scudi di tutta la tifoseria contro il presidente. Poi però leggo e vabbe andremo a Trieste....io mica ve capisco eh

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: Sirius il 25 Apr 2012, 09:35
No, cosi'...
Magari non c'entra niente, eh?

http://www.liberoquotidiano.it/news/999512/Calcio-consigliere-Fiumicino-non-abbandoniamo-ipotesi-nuovo-stadio-Roma.html

E perchè la proposta solo alla  :asrm e non alla Lazio?
Questi sono infiltrati ovunque e a tutti i livelli.
Mafia, camorra, 'ndrangheta je fanno una pi.ppa.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755

Esce Lotito con la boutade di Valmontone, tre quarti di stadio gli urla "a Valmontone vacce te", se lo fa lo ziotomdenoantri è una genialata.

A Fiumicino tutti contro, perchè la Lazio non può perdere l'appartenenza di Roma che già ci prendono in giro come burini etc., lo fa usaforcloacamaxima è la panacea per la finale della Champions.

Tutti contro la Tiberina, poi come gli ammaracanidetorpagnotta fanno il "canotto" a Malagrotta, quartiere noto per la discarica ingombrante, tutti a gridare "ce passano avanti".

Lotito protesta e va in guerra contro un contratto strozzino dell'Olimpico imposto da tal petrucci, e giù critiche che non si può prescindere dallo stadio a Roma, che noi siamo la Lazio e non giochiamo fuori Roma etc., gli asfalliti raggiungono un accordo da pulciari avendo in cambio i locali della biglietteria, e tutti a gridare che siamo i soliti polli...

Discussione precedente - Discussione successiva