Lotito contestato ed insultato da alcuni "tifosi"

Aperto da giò7, 07 Ago 2011, 02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kim Gordon il 12 Ago 2011, 12:14

quindi che chiunque debba andare allo stadio come un chirichetto composto e allineato non c'entrano niente?

ma perchè, fare il tifo semplicemente gridando incitando e cantando a favore della propria squadra deve essere fare il chierichetto composto e allineato? 

poi, drieu dice:  andare sotto la curva degli altri, battersi..  battersi? ma voi siete battuti in partenza. in testa. ma battersi per cosa, ma battetevi per cose importanti, cazzoni che non siete altro.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: nerone77 il 12 Ago 2011, 12:29
Se quelli che insultano Lotito sono gli stessi che inneggiavano a Chinaglia non gli darei la minima considerazione.....

sono gli stessi.

sull'eterodirezione. mi viene da sorridere, dopo aver assistito per anni a una curva a ritmo di megafono che stabiliva quando e cosa cantare.  se entrare, se non entrare, se entrare un quarto d'ora dopo e tifare oppure stare zitti.   ma va va. 

io decido di farmi eterodirigere da quanto avviene in campo, gli input vengono da là, e non uso lo stadio per darmi importanza.

mi viene da dire, ma de che stamo a parlà.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: ZombyWoof il 14 Ago 2011, 06:58
ma perchè, fare il tifo semplicemente gridando incitando e cantando a favore della propria squadra deve essere fare il chierichetto composto e allineato? 

poi, drieu dice:  andare sotto la curva degli altri, battersi..  battersi? ma voi siete battuti in partenza. in testa. ma battersi per cosa, ma battetevi per cose importanti, cazzoni che non siete altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ZombyWoof il 14 Ago 2011, 06:58

Io pure lo quoto, ma in grassetto, per aggiungere enfasi a quanto tutta questa discussione dovrebbe essere maledettamente semplice.

E lo quoto pure qui.

CitazioneEmbè? A parte che proprio per questo sarebbe meglio almeno la domenica darsi una pausa dallo schifo quotidiano, non è che per il fatto che una cosa è reale va accettata e celebrata. anzi. Preso atto che lo stadio è pieno de scarti umani, esso andrebbe ripulito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ZombyWoof il 14 Ago 2011, 06:44
una partita si può giocare senza spettatori, ma non senza calciatori. questo già stabilisce una priorità di valori.

il pathos che si crea sulle tribune ha come origine la speranza che si vinca, ed è la parte bella gioire insieme.
il resto è fatto di sfoghi personali, di gente maleducata.  dice, ma esiste, è reale, la incontri nei bar  e nel traffico.

embè? a parte che proprio per questo sarebbe meglio almeno la domenica darsi una pausa dallo schifo quotidiano, non è che per il fatto che una cosa è reale va accettata e celebrata. anzi. preso atto che lo stadio è pieno de scarti umani, esso andrebbe ripulito.

ma sai com'è, Zomby, ste cose le dice uno che ha studiato, non è per fare il saccente, ma lui ste cose le sa.
le avrà studiate alla nuova cattedra di sociologia spicciola della minerva, pare che abbia aperto da poco.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 12 Ago 2011, 10:45
Il calderone è sempre più colmo, difficile orientarsi in una discussione che ha preso pieghe interessanti ma decisamente sconfinate...io voglio tornare un attimo a quello che, secondo me, è il nocciolo del problema e lo faccio prendendo spunto da uno spiacevole episodio a cui ho assistito ieri sera.

Entrando in curva, nell' antistadio, quindi dopo i tornelli per intenderci, vedo una coppia di mezz'età che viene "accompagnata" da un funzionario di polizia verso l' uscita. Mi fermo ad osservare la scena, perchè non riuscivo a capire cosa potessero aver fatto i due, che mi sembravano proprio una bella coppia di "bamboccioni" tranquilli tranquilli. Avvicinandomi riuscivo a sentire i discorsi e ne rimanevo stupefatto: il problema a cui seguiva l' allontanamento coatto dallo stadio riguardava la maglia che indossavano i due, una maglia stilisticamente orribile a mio modo di vedere, ma il cui problema per i tutori dell' ordine risiedeva nell' orribile scritta AS ROMA MERDA che campeggiava in primo piano.
Sono stato preso dallo sconforto...questo è quello che è divenuto lo stadio, da posto di sfottò e, perchè no, anche di insulto, di volgarità, a posto in cui anche le più elementari libertà vengono violate.

Ho rivisto la signora al bar nell' intervallo, ovviamente con la maglietta cambiata e per un attimo mi sono chiesto che cazzo ci sto ancora a fare io in un posto del genere, ad alimentare un carrozzone [...] e per l' ennesima volta negli ultimi tempi mi è venuta voglia di mandare affanculo tutto.
Poi rientrando, mi sono rimesso in mezzo ai miei amici e mi sono convinto che alla fine sono lì soprattutto per loro, oltre che per la Lazio ovviamente....

un'ultima cosa: strano metodo, quello dei funzionari di polizia, che impediscono a una coppia di esibire una maglia con su scritto asromammerda, e invece permettono il passaggio di uno striscione con su scritto: lazionet me.rda.

ma presumo che per questa cosa a nessuno sia preso lo sconforto.

e niente, valiamo meno della merda (che è sinonimo di asroma) pure per le guardie, noi tifosi Laziali che frequentiamo questo posto.
le guardie, sì. quelle cattive, che te fanno passa' la voglia de anda' allo stadio, proprio quelle.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
cpaisco che qui è un attimo che vi sentiti punti nel vivo.

e scattano le barricate. dalle barricate l'altro, io, diventa colui che si può offendere o irridire. differenza non c'è.

ma sticaxxi, non mi sposto di un centrimetro.

ah, il modello inglese non è un idee astratta. una cosa reale. negli ultimi 10 anni, ho visto 4 partite inglisc.

chelsea, west ham, man city, e united.

il tifo è scarso, spontaneo, fatto di picchi emotivi coerenti alla partita.

mettice la canzoncina all'inizio, quella che inventarono nei pub cinquantanni fà e che invece adesso mandano conin filodiffusione sennò se sente (derby a parte  o partite di cartello) poco.

il chè non è spiacevole, anzi, se ti vuoi vedere la partita in santa pace, fanno pandan con questa esigenza, dandoti l'idea di essere in uno stadio, ma senza le rotture de [...] che questo comportava.

una buona mediazione insomma.

ma quello (intuzzico) che si vede nel video del bisiktas te lo puoi scordare.

chiaramente. 

basta che uno lo sà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 14 Ago 2011, 13:06
basta che uno lo sà.

Uno lo sa.
C'ho vissuto 5 anni e sono andato a un fracco de partite.
Non quattro.
Dipende dalla partita.
Per me e' perfetto, ma mica dico che deve piacere a tutti.
Se poi volete il Besiktas bene, aspirate al Besiktas, chi dice niente.
Se per averlo bisogna convivere con tutte le altre zozzerie (o cazzatelle, cit.) a me va bene anche l'atmosfera da teatro d'avanguardia (che non invoco, per chiarire, e che nulla ha a che vedere con gli stadi inglesi, in cui l'insulto e' libero ma e' contro la squadra e i tifosi avversari. Bizzarra sta cosa).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Una domanda. Ma i tamburi si possono portare allo stadio oppure sono illegali?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ZombyWoof il 14 Ago 2011, 07:19

ma che stai a dì??

la priorità dei valori....ma di cosa parli.

il calcio non è solo uno sport. se te non cogli questo, e rovesci la storia di questo sport, dandogli dell'hokey è un prblema tuo.

non mio, e di quelli che hanno afferrato la caratteristica speciale che questo sport che fù ha assunto via via nel tempo nei paesi europei, e non solo.

e che da questa premessa poi sviluppano discorsi in merito.

certo, che sete matti, a voi ingegneri, pragmatici e concreti, capisco che vi faccia schifo ogni disciplina che cerca delle risposte un secondino più complesse sul funzionamento delle persone nella società in cui vivono.

che poi capsico che il prblema vostro è emotivo.

vi sentite accerchiati, una specie de israele, con le sue ragioni che divenatno giudizio di valore.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2011, 13:09
Uno lo sa.
C'ho vissuto 5 anni e sono andato a un fracco de partite.
Non quattro.
Dipende dalla partita.
Per me e' perfetto, ma mica dico che deve piacere a tutti.
Se poi volete il Besiktas bene, aspirate al Besiktas, chi dice niente.
Se per averlo bisogna convivere con tutte le altre zozzerie (o cazzatelle, cit.) a me va bene anche l'atmosfera da teatro d'avanguardia (che non invoco, per chiarire, e che nulla ha a che vedere con gli stadi inglesi, in cui l'insulto e' libero ma e' contro la squadra e i tifosi avversari. Bizzarra sta cosa).

siamo daccordo.

infatti, non mi sognerei mai di no dare leggittimtà a ciò che preferisci.

che scherziamo.

ma che devo (io e qualcun'altro) diventare oggetto di facili prese per il culo perchè dico che l'esito a cui il modello inglese ha teso ed arrivato è il frutto di una scelta precisa, con conseguenze precise da ogni punto di vista, mi sembra ingiusto.

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Pure io ieri sera stavo a vede' il Signore degli Anelli.
Ma poi so' andato a letto.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: olandese il 14 Ago 2011, 13:17
Una domanda. Ma i tamburi si possono portare allo stadio oppure sono illegali?

In linea teorica no (io non li ho mai visti) ma non escludo che in piccoli stadi di provincia magari passano.
Dico in linea teorica perche' sia l'FA Handbook che le Wembley Stadium Rules and Regulations (ricordo che la FA ha Wembley come sede sociale) parlano di "oggetti potenzialmente pericolosi"

• 6 To view a full list of articles which must not be brought into the Ground see below. Prohibited items include knives, fireworks, explosives, smoke canisters, aerosols, air-horns, noisemakers, flares, weapons, dangerous or hazardous items, illegal substances, laser devices, bottles, glass vessels, cans, poles, or any article that may be used as a weapon and/or compromise public safety or which may pose a hazard or nuisance to any other person, or any article to be used for a commercial or a charitable purpose. Any person in possession of such items will be refused entry to or ejected from the Ground.

Le regole impediscono anche di restare in piedi e di portare bandiere piu' grandi di un metro, per non bloccare la vista agli altri.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Barra il 14 Ago 2011, 13:31
Pure io ieri sera stavo a vede' il Signore degli Anelli.
Ma poi so' andato a letto.

:rotfl2: :rotfl2:

Citazione di: Kim Gordon il 14 Ago 2011, 13:30

ma che devo (io e qualcun'altro) diventare oggetto di facili prese per il culo perchè dico che l'esito a cui il modello inglese ha teso ed arrivato è il frutto di una scelta precisa, con conseguenze precise da ogni punto di vista, mi sembra ingiusto.

comunque hai preso d'aceto de brutto, caro... come mai?  :p

tonando a noi:
visto che ti appelli a risposte complesse (ndges: io in quel tuo post avrei cambiato solo quell'aggettivo, avrei utilizzato "confuse" oppure "sconclusionate"), spiegaci per quale motivo questi due obiettivi:

Citazione di: Drieu il 12 Ago 2011, 11:16

Perchè l' ultras si pone due obiettivi: seguire e sostenere la sua squadra e, cosa altrettanto fondamentale, vincere la sua "battaglia" sugli spalti con la tifoseria avversaria.
Dobbiamo cantare più forte e più a lungo, dobbiamo essere più belli a vedersi, dobbiamo fare più "colore" e più "movimento", dobbiamo essere tanti...

non possono oggi essere perseguiti dal movimento ultras e dalla curva nord in particolare. oppure spiega per quale motivo il sistema abbia deciso di reprimere questi obiettivi.
usa concetti elementari e una scrittura comprensibile, sai com'è siamo un po' sempliciotti. grazie ciao.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
[Invece de chiacchiera', sintonizzatevi su Stoke City-Chelsea. La vessatissima tifoseria inglese, sottoposta a torture indicibili, sta facendo uno spettacolo senza pari. Lo stadio dei Potters e' una esplosione di canti (c'era anche il bandierone pre-partita, 12th Man, LOUD and PROUD). Un tifo impressionante, un volume spaccatimpani, non si sono fermati un minuto, senza tutta quella melma alla quale dobbiamo sottostare noi e senza essere il Besiktas.]

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2011, 14:29
[Invece de chiacchiera', sintonizzatevi su Stoke City-Chelsea. La vessatissima tifoseria inglese, sottoposta a torture indicibili, sta facendo uno spettacolo senza pari. Lo stadio dei Potters e' una esplosione di canti (c'era anche il bandierone pre-partita, 12th Man, LOUD and PROUD). Un tifo impressionante, un volume spaccatimpani, non si sono fermati un minuto, senza tutta quella melma alla quale dobbiamo sottostare noi e senza essere il Besiktas.]

sì, vabbe'. le solite esagerazioni: si tratta di quattro ciccioni ubriachi che gli piace essere spettatori in un modo che evocherà antiche abitudini, mi sembra evidente.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2011, 14:29

E' che ci si deve arrampicare sugli specchi.
Perché se nun ce stà l'ultras automaticamente la partita diventa un mortorio per chierichetti. Se ce sta è Besiktas. Non ci sono vie di mezzo.

Io mi ricordo un Chelsea-Preston North End di Coppa a Stamford Bridge dove tre-quattromila tifosi del Preston (terza divisione) sono venuti a Londra e hanno fatto un tifo della madonna per novanta minuti. Forse c'erano i cori dell'altoparlante, ma quelli gridavano venti volte di più. Sto cavolo di modello inglese, che razza di fallimento...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Drieu il 12 Ago 2011, 11:16
che poi al di là di tutto, qualcuno mi deve spiegare qual è il problema se lo spettacolo non è SOLO sul campo, ma anche sugli spalti....

se anche gli spettatori sugli spalti sono parte dello spettacolo allora così come loro hanno il diritto di fischiare i giocatori in campo se la loro prestazione è ritenuta non all'altezza, logica vorrebbe che anch'essi accettino serenamente le critiche per le loro esibizioni, è facile assurgere al ruolo di protagonista tenendosi gli onori e rifiutando gli oneri

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
caro KG, la tua libertà si ferma non appena inizia quella dell'altro.

se uno si fa alle canne a casa e non allo stadio, preferisce incitare che fischiare Mauri quando entra, proporre l'immagine di Olympia al figlio invece di stare sempre a spiegargli cosa significa quello striscione, non è necessariamente un chierichetto o un manovrato.

per quanto riguarda le patatine griffate e la birra da 7 euro sta a te evitarle, ci sono molti modi.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Drake il 14 Ago 2011, 16:09
se anche gli spettatori sugli spalti sono parte dello spettacolo allora così come loro hanno il diritto di fischiare i giocatori in campo se la loro prestazione è ritenuta non all'altezza, logica vorrebbe che anch'essi accettino serenamente le critiche per le loro esibizioni, è facile assurgere al ruolo di protagonista tenendosi gli onori e rifiutando gli oneri
Detto in questo modo però i tifosi sarebbero dei professionisti pagati per le loro prestazioni. Esattamente come i protagonisti in campo che mettono una maglia o l'altra a seconda dell'entità dei contratti che gli vengono proposti.proposti.

Discussione precedente - Discussione successiva