Lotito contestato ed insultato da alcuni "tifosi"

Aperto da giò7, 07 Ago 2011, 02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Kim Gordon il 09 Ago 2011, 12:38
Gli Ultars sono i nuovi reietti di questo mondo (il NewDeal del Calcio).
Criminalizzati al di là del realto criminale.
demonizzati perchè portatori di un dèmon che non è più conforme alle esigenze dei tenutari delle regole del gioco.

Il Calcio da spasso dei ricchi si è evoluto in Impresa per Imprenditori.

Il Nuovo Calcio è una macchina atta a produrre Profitto.

in quest'ottica il Padrone delle Regole del Gioco non può più essere messo in discussione.
(altro che sacralità dell'evento citato da Gesulio, la sacralità caro ges è oggi a totale appannaggio del Dio denaro...altro che)

il Padrone del Gioco è il Sistema, e le Regole che questo ha pensato e attuato affinche si conctretizzasse il Profitto.

in Questo Sistema l'Ultras è un elemento minaccioso. Perchè legato, ancora, ad un identità territoriale.
l'Ultras rivendica la sua presenza in un modo altro da semplice spettatore.
(battaglia che stà inesorabilmente perdendo, anzi ha perso)

L'Ultras si disegna, immagina, e descrive come il tenutario del valore profondo che questo sport incarna da 50 anni a questa parte per le società europee.

L'Ultras Rivendica la sua titolarità nel senso profondo di questo sport che è diventato altro.

l'Appartenenza.

non esiste Appartenenza senza un Luogo.

lo Stadio, come lo vorrbbe il New Deal Imprenditoriale Socceristico, è un non Luogo. al pari di un centro commerciale, di un cinema.

e questo è inaccettabile. per lUltras, e per me, che amo il Calcio per quello che era.
per me che sono anticapistalista.
per me che sono uno dei pochi che non vede a Briatore come un modello da imitare e raggiunmgere (perchè ha successo) ma come un nemico di classe.un po.rco assestato di denaro e potere.

quindi, arrivando al nocciolo del Topic, gli Ultras non possono che disprezzare Lotito.
Perchè fervente sostenitore del cambio di passo in direzione di questo Nuovo Corso.

mi dispiace ed anche molto, che l'Opinione Comune oggi sia davvero così poco attenta. in tal senso.

e che questa poca attenzione, si traduca nel perdere lo sfondo sui cui i cam,biamenti si disegnano.

e che finisca per colludere con le demonizzazione ad hoc prposte dall'etablishment Capitalista che a me francamente fa sonigliare il tutto ad una Perenne guerra tra Poveri.

l'Ultras non è mio Nemico.

La penso esattamente come te

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
a certi interventi non ho neanche risposto, che credo non ne valga veramente la pena...
per loro possono bastare un paio di versi di un certo Guccini, noto teppista fascista della via emilia

"il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto, l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto"

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Aquila Romana il 09 Ago 2011, 15:03

La penso esattamente come te
io no.. lo stadio come luogo c'era molto di piu' prima che nascessero gli ultra.. e sopratutto era.. DI TUTTI

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Drieu il 09 Ago 2011, 15:07
a certi interventi non ho neanche risposto, che credo non ne valga veramente la pena...
per loro possono bastare un paio di versi di un certo Guccini, noto teppista fascista della via emilia

"il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto, l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto"

parole di un tempo. bellissime. altre prospettive. che oggi assumono più valore di quando guccini le pensò e scrisse.

daltronde il Drake ( ho citato l'Imprenditore per Antonomasia, riconoscetemelo... :)) una volta disse:

mi manca il cielo dell'emilia (stava a new york) perchè la vita è sofferenza per lo più, almeno vorrei soffrire a casa mia.

tu dici che c'entra?

qualcosa c'entrerà.

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore

Perfetto.
Se ci aggiungevi bempenzanti e calugne ci veniva uno striscione fantastico.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: est1900 il 09 Ago 2011, 14:20
Sarò fatto male io ma faccio una fatica enorme a comprendere cosa ci sia di lodevole, innovativo, coraggioso e meritevole nel mondo ultras e nella sua mentalità.

Siamo fatti male in due...
Ma e' sicuramente un limite mio, ne convengo...

Citazione di: est1900 il 09 Ago 2011, 14:20
Sta di fatto che ancora deve trovare chi mi spiega per quale diamine di motivo debba essere preso ad esempio per la fede un ultras (giustificando, proprio per quella fede, tutto il resto delle schifezze che si porta appresso) quando conosco decine e decine di laziali (e non solo) che quanto a fede, passione vera e totale coinvolgimento ammucchierebbe decine e decine di toffoli.

E ne conosco anche io...
Ma per qualche strana ragione, l'appartenenza ad un gruppo Ultras, da qualche tempo, sembra essere considerata come un marchio dop, come un distintivo di eccellenza, come un di piu' che solo un vero tifoso puo' ambire ed avere...
Ma credo che anche questo sia un limite mio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e c'è un però ragazzi
avete mai sentito di una curva fantastica che canta incessantemente per 90' senza aver un solo componente definito ultras?
io.....no
gli ultras sono il bene e il male della curva.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
abbi pazienza, KG, ma di che contraddizioni parli, mica ho capito. a quale conflitto sociale fai riferimento, quando parli di ultras, non ti seguo proprio...
e non capisco per quale motivo, in un mondo che è sempre stato business, anche negli anni '70, un mondo che da sempre cerca la maniera per normalizzarlo il più possibile (l'acqua calda, davvero... e tu pretendi di farci scoprire l'acqua calda? boh...), non debba più esserci posto per cose del genere:

cose da tifoso, cose da gruppo ultras egemone che trascina l'intero stadio.
riprendersi quel posto chiamato stadio, per me vuol dire questo, e non le tue astratte quanto sfuocate e velleitarie rivendicazioni sui massimi sistemi.  questi ultimi, francamente, non mi interessano più di tanto, lì dentro.
l'errore di mischiarli con la fruizione dell'evento sportivo dentro lo stadio è il peggiore e il più presuntuoso che conosca.
io vorrei uno stadio così, e uno stadio così è davvero l'unico schiaffo in pieno volto che puoi dare ai normalizzatori del business... uno stadio così puoi ottenerlo solo con un gruppo ultras che si contraddistingua rompendo col passato, lasciandosi le ferite alle spalle, evitando di imporre un canale dialettico con la proprietà e pensando unicamente a ricostruire un'identità comune, realmente condivisa con tutto il resto del pubblico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Citazione di: Kim Gordon il 09 Ago 2011, 15:16
parole di un tempo. bellissime. altre prospettive. che oggi assumono più valore di quando guccini le pensò e scrisse.

daltronde il Drake ( ho citato l'Imprenditore per Antonomasia, riconoscetemelo... :)) una volta disse:

mi manca il cielo dell'emilia (stava a new york) perchè la vita è sofferenza per lo più, almeno vorrei soffrire a casa mia.

tu dici che c'entra?

qualcosa c'entrerà.

:since

Scusa Kim ma adesso esagerate . Mischiate il Sacro con il profano .

Gli ULTRAS sono una parte del calcio .
Non sono gli unici e soprattutto non sono i piu' importanti.

Vi rifate ad un calcio che non c'e' piu' , ma allora (anni 70) non c'era il sentirsi ULTRAS . Ma eravamo tutti in curva (era pieno di fasci , Roccia era uno di questi) ma non ricordo bandiere con croci celtiche , non ricordo striscioni sui forni , etc.

Qualcuno dice che non si degna di rispondere , ed allora , visto che sono di coccio , cosa c'entra con la Lazio , con gli ultras , con Lotito mettere in questa topic il problema della Carcerazione Preventiva ?

Rispondo a Te , Kim , perche' molte posizioni su altri temi erano molto vicine alle mie . Su questa dissento , dovendo far almeno parecchi distinguo .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 09 Ago 2011, 15:02
ma chi sei il figlio di Brunetta?! perditempo autoreferenziali...

ma tu non eri quello che nella pausa pranzo và a mangiare il pesce in un ristorante vista mare?!?

ah, già, quello è diverso. quello è edonismo.

questa è devianza.

a meno che.......te lo prendi il permesso o vai di nascosto...a mangiare intendo??
non perchè lo sai che è un attimo
il passaggio tra piacere e fannullonismo è breve e sponsorizzato. ;)

:)

no, io mangio un panino in ufficio, mi sembrava evidente. e parteggio per i precari, soprattutto quando vengono insultati.

per quanto riguarda i tuoi ultrà, vorresti negare che perdono del tempo, avendone molto a disposizione e che si autoreferenziano, arrogandosi di diritti che non hanno, quali rompere il cazzo A TUTTI, come ti segnala giustamente gaiska?

belle parole, che nulla c'entrano con l'argomento trattato però, a meno che tu non pensi di avere sempre ragione.
mi hai fatto però venire voglia di risentire La Locomotiva..
;)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: COLDILANA61 il 09 Ago 2011, 15:32
Scusa Kim ma adesso esagerate . Mischiate il Sacro con il profano .

Gli ULTRAS sono una parte del calcio .
Non sono gli unici e soprattutto non sono i piu' importanti.

Vi rifate ad un calcio che non c'e' piu' , ma allora (anni 70) non c'era il sentirsi ULTRAS . Ma eravamo tutti in curva (era pieno di fasci , Roccia era uno di questi) ma non ricordo bandiere con croci celtiche , non ricordo striscioni sui forni , etc.

Qualcuno dice che non si degna di rispondere , ed allora , visto che sono di coccio , cosa c'entra con la Lazio , con gli ultras , con Lotito mettere in questa topic il problema della Carcerazione Preventiva ?

Rispondo a Te , Kim , perche' molte posizioni su altri temi erano molto vicine alle mie . Su questa dissento , dovendo far almeno parecchi distinguo .

Dato che ho scritto che ad alcuni non rispondo mi sento chiamato in causa. Non era assolutamente rivolto a te, ci mancherebbe. Il topic, purtroppo o per fortuna, ha preso una piega decisamente vasta, nella quale si fa anche fatica a rispondere per quanta carne al fuoco c'è.

Tornando alla carcerazione preventiva, ti posso solo dire che, forse sbagliando, molti ultras della Lazio sono convinti che Lotito abbia usato mezzi più o meno leciti (vedi pressioni su sue amicizie istituzionali) per far sì che questa carcerazione preventiva avesse luogo nei confronti dei 4 Irr.

Ai loro occhi questa tesi viene avvalorata dalla telefonata intercettata tra Lotito ed un esponente delle istituzioni (questore o prefetto, non ricordo) in cui si richiede, illegittimamente, di prolungare la diffida, ormai scontata e in assenza di nuovi reati, a Toffolo.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: robylele il 09 Ago 2011, 15:34

mi hai fatto però venire voglia di risentire La Locomotiva..
;)

grave, gravissimo...forse anche peggio del tuo giudizio sprezzante verso gli ultras, dato che i versi in questione sono di "Dio è morto" e non della Locomotiva.............

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
il quale Toffolo, lo ricordiamo, è stato gambizzato dall'Arcangelo Gabriele
(sì, lo so che non mi rispondi ma è l'impulso irrefrenabile di non tacere davanti a cazzàte).

porgascogne

Visitatore
(si, scusate, ma a me sembra che l'invito - che poi uno può recepire o diniegare - di gesulio a trattare l'argomento ultras e non le rivangate sui ns, ahime', ex ultras, si sia perso nell'oblìo...l'ultimo post di gesulio, ad esempio, a me sembra interessantissimo ed io, personalmente, non avrei nulla da dire se esistesse un gruppo egemone che induca tutto lo stadio ad essere come quella bolgia dei tifosi del besiktas)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Drieu il 09 Ago 2011, 15:43
grave, gravissimo...forse anche peggio del tuo giudizio sprezzante verso gli ultras, dato che i versi in questione sono di "Dio è morto" e non della Locomotiva.............

nulla di grave allora.. certo che non sono i versi della Locomotiva!
Ho detto solo che mi hai fatto venire voglia di risentirla, nominando Guccini. la cantavo e la suonavo fino allo sfinimento (degli altri).  :(

scusa Drieu, ma riguardo il mio giudizio sugli ultrà... quando qualcuno ti rompe il cazzo e tu ti lamenti costoro ti rispondono sempre che hai un giudizio sprezzante?

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: porgascogne il 09 Ago 2011, 15:48
(si, scusate, ma a me sembra che l'invito - che poi uno può recepire o diniegare - di gesulio a trattare l'argomento ultras e non le rivangate sui ns, ahime', ex ultras, si sia perso nell'oblìo...l'ultimo post di gesulio, ad esempio, a me sembra interessantissimo ed io, personalmente, non avrei nulla da dire se esistesse un gruppo egemone che induca tutto lo stadio ad essere come quella bolgia dei tifosi del besiktas)

aspetto di vedere il video (in ufficio è tutto bloccato) per esprimere considerazioni, anche se già il fatto che si tratta di turchi e del besiktas, so di cosa si tratta. A tal proposito dico solo che parliamo di una delle frange più violente ed estreme dell' interno panorama ultras europeo, forse anche superiori ai greci ed alle tifoserie slave.

Per il resto la discussione è impegnativa e corposa, dunque che qualcUNO ogni tanto ci infili in mezzo qualche idiozia tra un intervento e l' altro, a me non può far che piacere.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il punto infatti lo esponevo proprio prima, è possibile un curva che canta per 90' non estremizzata?
per me no

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: robylele il 09 Ago 2011, 15:56
nulla di grave allora.. certo che non sono i versi della Locomotiva!
Ho detto solo che mi hai fatto venire voglia di risentirla, nominando Guccini. la cantavo e la suonavo fino allo sfinimento (degli altri).  :(

scusa Drieu, ma riguardo il mio giudizio sugli ultrà... quando qualcuno ti rompe il cazzo e tu ti lamenti costoro ti rispondono sempre che hai un giudizio sprezzante?

ah ok...mi pareva un errore troppo grossolano  ;)

sulla seconda parte invece...ti dirò... il tuo giudizio verso gli ultras in generale lo considero sprezzante, tutto qui. E del resto lo trovo anche legittimo da parte tua, dato che ti rompono il cazzo...

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 09 Ago 2011, 16:01
il punto infatti lo esponevo proprio prima, è possibile un curva che canta per 90' non estremizzata?
per me no

tu ci arrivi diretto, io per gradi (ma la conclusione credo sia la stessa)

non credo che solo la passione spassionata (mi si perdoni la cacofonia) basti a fare ciò
l'esempio degli ES (dal quale io, come fuitore finale, provengo), non basta, non può bastare
nel senso che ai tempi degli ES c'era molta più passione disinteressata ma poi, alla fine, non è bastata o meglio è bastata per 10/15 anni
poi, è successo altro

di peggio, intendo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
90' minuti di tifo coincidono con estremizzazione,politica,strafottenza...questo ragazzi DA SEMPRE.
non esiste una curva in cui si tifa e non vi sia il gruppo che fa sue le cose scritte sopra.
Il punto è un altro...si può riuscire a tifare riducendo al minimo le stesse?
per me questo è possibile, l'epurazione totale no

Discussione precedente - Discussione successiva